Vai al contenuto

[JP] Edens ZeroIl nuovo manga di Hiro Mashima


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#46
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

nessuno lo segue ? Vorrei solo sapere se a livello di trama prende oppure no



#47
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Davvero hai scritt o "a livello di trama" riferito ad un manga di Hiro Mashima?
Sei serio o ci stai trollando?
Legit question. :huh:

#48
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

c'è un mezzo nemico ora, anche se non è al livello di un final boss da intero manga... sembra il classico boss da primo arco direi

per trama non è ancora partita esattamente, sta ancora reclutando waifu in giro



#49
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

No no sono serio :) FT infatti non l' ho seguito per questo. 

Però se su questo ci fosse una meta ben specifica da raggiungere, potrei anche seguirlo.



#50
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Mi sembra evidente che Hiro Mashima come disegnatore e autore ha altre qualità, certo non quella di scrittore.

Già in RAVE (il suo primo successo, opera più compressa) c'erano tanti problemi ma le cose tutto sommato funzionavano a livello di plot, nella sua semplicità.
In Fairy Tail non ne parliamo.
Edens Zero fa parte dello stesso mondo, stesso stile, non aspettarti niente di peggio o niente di meglio di FT, il livello è quello.

Ripeto: Mashima ha i suoi pregi ma fra questi di certo non c'è quello di essere un bravo scrittore. Leggere i suoi manga "per la trama" non ha senso. I motivi principali devono necessariamente essere altri o si rimarrà sempre insoddisfatti dei suoi lavori.

#51
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
"compressa" scritto sopra non è un errore. Intendevo proprio "compressa" nel senso di "compatta".

#52
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Mi sembra evidente che Hiro Mashima come disegnatore e autore ha altre qualità, certo non quella di scrittore.

Già in RAVE (il suo primo successo, opera più compressa) c'erano tanti problemi ma le cose tutto sommato funzionavano a livello di plot, nella sua semplicità.
In Fairy Tail non ne parliamo.
Edens Zero fa parte dello stesso mondo, stesso stile, non aspettarti niente di peggio o niente di meglio di FT, il livello è quello.

Ripeto: Mashima ha i suoi pregi ma fra questi di certo non c'è quello di essere un bravo scrittore. Leggere i suoi manga "per la trama" non ha senso. I motivi principali devono necessariamente essere altri o si rimarrà sempre insoddisfatti dei suoi lavori.

 

 

però se riprendesse la struttura di rave, per quanto semplice, non mi è dispiaciuta essendo una lettura comunque leggera.
Per questo chiedevo se strizzava più l' occhio a FT oppure prendesse più una piega alla rave..

E che ci fosse meno fanservice..


Modificata da Hal Jordan, 02 May 2019 - 11:26 AM.


#53
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Edens Zero è un coacervo di fanservice in tutte le sue forme. Quello classico sessuale e quello rivolto ai fan di FT.

#54
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Edens Zero è un coacervo di fanservice in tutte le sue forme. Quello classico sessuale e quello rivolto ai fan di FT.

 

 

credo che mi hai convinto ^^



#55
Astaneta

Astaneta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Edens Zero è un coacervo di fanservice in tutte le sue forme. Quello classico sessuale e quello rivolto ai fan di FT.

Però devo dire che apprezzo il suo prendere in giro i lettori di FT. Più volte ha presentato situazioni che richiamavano palesemente FT, solo per cambiare improvvisamente le carte in tavola.

#56
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Però devo dire che apprezzo il suo prendere in giro i lettori di FT. Più volte ha presentato situazioni che richiamavano palesemente FT, solo per cambiare improvvisamente le carte in tavola.


Un esempio di cio ?



#57
Astaneta

Astaneta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Un esempio di cio ?

Tipo quando è apparsa la
Spoiler


#58
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Capito...grazie per la delucidazione.

#59
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

Wtf, ma che succede? Mi avevano detto che mashima era soft... se non sbloccano poteri assurdi nel prossimo, mi sembra di stare davanti a una scena di the walking dead o.o



#60
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929

Prefazione per il next level del nakama power.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo