Vai al contenuto

Sondaggio: Resident Evil 2 Remake: quale aspetto ti ha colpito maggiormente?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189010
A distanza di tre anni dal suo annuncio, Resident Evil 2 Remake si è mostrato per la prima durante la conferenza E3 2018 di Sony, svelando con l'occasione numerosi dettagli sul titolo. Capcom intende svecchiare la formula di gioco originale, mantenendone inalterato lo spirito che la contraddistingue: se da un lato troviamo la telecamera da dietro le spalle con i nuovi controlli, dall'altra viene promessa un'atmosfera ancora più horror e ansiogena.

Naturalmente il remake potrà contare su un comparto tecnico al passo coi tempi, grazie alle potenzialità del nuovo RE Engine, senza trascurare il supporto ai 4K e ai 60fps previsto su PlayStation 4 Pro e Xbox One X. Tra le caratteristiche più interessanti, inoltre, è stata confermata la presenza di due campagne separate per Leon e Claire, con la possibilità di affrontare l'avventura da due punti di vista differenti.

Alla luce di quanto rivelato finora, quale aspetto di Resident Evil 2 Remake ti ha colpito di più?



Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
Stupisce in tutto, ma vederlo in quello splendore mi ha commosso!!!!
In primis ti arriva il comparto, che è ciò che gli occhi vedono prima.

#3
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6914
L'atmosfera da vero RE.

#4
Stev-182

Stev-182
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 985
A me ha stupito tutto! Personalmente non ho giocato l'originale ma questo gioco mi ha fatto una grande impressione! Lo prenderò al dayone e non vedo l'ora! Anche il comparto tecnico sembra impressionante! :D

#5
Gianni Mortadella

Gianni Mortadella
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1590
Il fatto che esista :smile-07:

#6
EUPH0NYY

EUPH0NYY
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 883
Anche io ho trovato l'insieme molto sorprendente e avendo giocato parecchie volte l'originale ho avuto sensazioni molto forti, alle volte contrastanti (ma solo dovute alla nostalgia del grezzo ma di grande impatto gameplay del '98). Sono impressionato del fatto che comunque, nonostante il cambio di gameplay (assolutamente necessario considerando che son passati 20 anni) e l'abolizione della telecamera fissa, il feeling di "oppressione" e paura sembrano essere rimasti intatti. Spero davvero che il prodotto finale mantenga la stessa qualità in maniera costante lungo l'intera durata, che riesca a sorprendere i veterani e a non fargli pensare neanche per un attimo che non è all'altezza dell'originale. Considerato l'hype creato ci sta che sia "diverso" ma non inferiore.

#7
cristy1981

cristy1981
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3386

Anche io ho trovato l'insieme molto sorprendente e avendo giocato parecchie volte l'originale ho avuto sensazioni molto forti, alle volte contrastanti (ma solo dovute alla nostalgia del grezzo ma di grande impatto gameplay del '98). Sono impressionato del fatto che comunque, nonostante il cambio di gameplay (assolutamente necessario considerando che son passati 20 anni) e l'abolizione della telecamera fissa, il feeling di "oppressione" e paura sembrano essere rimasti intatti. Spero davvero che il prodotto finale mantenga la stessa qualità in maniera costante lungo l'intera durata, che riesca a sorprendere i veterani e a non fargli pensare neanche per un attimo che non è all'altezza dell'originale. Considerato l'hype creato ci sta che sia "diverso" ma non inferiore.

Quoto in toto, mi hai praticamente letto nel pensiero, è il mio esatto pensiero e quello che volevo scrivere :smile-01: Adesso attendiamo semplicemente gennaio (mannaggia ancora 6 mesi :smile-33:) e poi godiamoci quello che sembra essere uno dei migliori remake mai fatti.

#8
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202
Tutto molto bello però l' inventario mi sembra davvero troppo piccolo ! Odio quando non ho spazio e devo fare avanti e indietro per mettere gli oggetti nelle casse, almeno il coltello dovevano lasciarlo fuori dall' inventario, poi ho visto che ci vogliono ben 3 colpi in testa per ucciere gli zombi ! Ho pura di finire le munizioni come successo in resident evil 7 e dover abbandonare il gioco :smile-22: spero che non sia troppo difficile e frustrante !

#9
robbe_881

robbe_881
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1536
Mi ha stupito il fatto che Capcom abbia fatto le cose a dovere. Waiting for D1.

#10
SolidSnake_92

SolidSnake_92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 193
Assolutamente tutto, dal comparto tecnico all'atmosfera horror (la scena dove leon percorre il primo corridoio senza illuminazione è da cagotto). Soprattutto quest'ultima che è assolutamente perfetta e trasmette non solo ansia e pericolo costante, ma questo remake riesce ad essere molto cruento . Ti fa capire subito che è successo un qualcosa di violento e sinistro, complice anche zombie fatti benissimo e molto aggressivi.
Comunque secondo me Capcom farà il botto con questo remake, visto che i video di gameplay stanno riscuotendo consensi positivi praticamente ovunque. Come si dice, meglio tardi che mai. Capcom ha capito finalmente come deve essere fatto un Resident Evil e tra qualche mese ritorneremo di nuovo in quella sinistra stazione di polizia che venti anni fa terrorizzò milioni di persone. Bentornato Resident Evil :smile-07:

#11
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293
Mai giocato l'originale (solo il terzo capitolo, così, per dire.. e pure poco mi ricordo), quindi per me la notizia più notizia è che il gioco ci sarà e potrò finalmente, mi auguro, aggiungermi a tutta quella brava gente che non perde occasione per definirlo il capolavoro della storia, o giù di lì :D

#12
Simone Paverani

Simone Paverani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 164
Una delle mie più grandi lacune videoludiche é il non aver giocato ai primi Resident Evil. Recupererò il remake del primo per poi fiondarmi su questo.

#13
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Tutto molto bello però l' inventario mi sembra davvero troppo piccolo ! Odio quando non ho spazio e devo fare avanti e indietro per mettere gli oggetti nelle casse, almeno il coltello dovevano lasciarlo fuori dall' inventario, poi ho visto che ci vogliono ben 3 colpi in testa per ucciere gli zombi ! Ho pura di finire le munizioni come successo in resident evil 7 e dover abbandonare il gioco :smile-22: spero che non sia troppo difficile e frustrante !

Guarda, io sono più o meno come te, nel senso che cristo con l'inventario, che passo più tempo del dovuto a pensare a cosa tenere e a cosa buttare.. però, si chiama appunto gestione dell'inventario :D e poi mi par di capire che sia anche il bello di RE, non avere certezze, ma dover sempre stare in ansia.. anche per questa cosa dell'inventario!
Correggetemi se sbaglio. Come scritto nel commento sopra, mai giocato un RE, se non il terzo capitolo, e poco mi ricordo.

#14
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
Spero che questo remake riesca a portare il genere survival-horror più alla ribalta. Mi piacerebbe giocare un Alien Isolation 2, un giorno.

#15
S.T.A.R.S_88

S.T.A.R.S_88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1429
Mi ha colpito un po' in tutto, ma se devo scegliere solo una caratteristica direi l'atmosfera.

Tutto molto bello però l' inventario mi sembra davvero troppo piccolo ! Odio quando non ho spazio e devo fare avanti e indietro per mettere gli oggetti nelle casse, almeno il coltello dovevano lasciarlo fuori dall' inventario, poi ho visto che ci vogliono ben 3 colpi in testa per ucciere gli zombi ! Ho pura di finire le munizioni come successo in resident evil 7 e dover abbandonare il gioco :smile-22: spero che non sia troppo difficile e frustrante !


Questa è una delle caratteristiche che gli amanti dei Resident Evil preferiscono.
O almeno io. ;)
È un survival horror proprio per questo.
Spero che questa cosa venga riprodotta anche in questo remake.

Per non parlare dei salvataggi. Spero che per poter salvare la partita si debbano recuperare i nastri.... e non con i salvataggi automatici.

Modificata da S.T.A.R.S_88, 25 June 2018 - 10:13 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo