Vai al contenuto

Life is Strange 2 [Topic Ufficiale] [Ps4] Disponibile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 346 risposte

#16
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

Sono molto scettico sulla bontà di questo gioco. Secondo me LiS era un gioco che doveva rimanere unico. E se davvero puntano a bissare il successo ripresentando una copia carbone del primo e facendo leva solo sull' "atmosfera", rischiano di floppare di brutto. Già Before the Storm, per quanto non fosse loro, ha evidenziato tutti i limiti della formula. La vedo molto dura.

BTS aveva il limite di non utilizzare il potere di riavvolgere il tempo, dandoci in pasto una storia lineare, carina ma dal finale già conosciuto prima di iniziare...Il potere può fornire agli sviluppatori infinite possibilità, sopratutto se reso più potente, sta tutto a loro.

#17
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Pure io aspetto, versione disco con tutti gli episodi e via. Anche se a mio parere era una storia senza bisogno di seguito, avrei preferito un progetto nuovo

A tal proposito è uscito Vampyr e stanno lavorando a Twin Mirror.



#18
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818
Aspetto pack completo.

#19
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

A tal proposito è uscito Vampyr e stanno lavorando a Twin Mirror.

 

non conosco twin mirror, ma si, son sicuramente un team che differenzia tanto la proposta.

 

Io io dicevo avventura grafica come LiS ma diversa, mi è piaciuto molto il primo capitolo ma secondo me quella patina hipsterina reiterata più volte rischia di diventare stucchevole.



#20
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Vediamo. Ho dei dubbi sulla tenuta della formula di Lis sul lungo periodo (Telltale docet) ed anche Vampyr non è uscito loro proprio benissimo. Non vorrei stessero disperdendo le forze su troppi progetti diversi.

 

non conosco twin mirror, ma si, son sicuramente un team che differenzia tanto la proposta.

 

Io io dicevo avventura grafica come LiS ma diversa, mi è piaciuto molto il primo capitolo ma secondo me quella patina hipsterina reiterata più volte rischia di diventare stucchevole.

 

Twin mirror dovrebbe essere un'avventura come Lis.

 



#21
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

BTS aveva il limite di non utilizzare il potere di riavvolgere il tempo, dandoci in pasto una storia lineare, carina ma dal finale già conosciuto prima di iniziare...Il potere può fornire agli sviluppatori infinite possibilità, sopratutto se reso più potente, sta tutto a loro.

 

Non sono i poteri soprannaturali ciò che ha decretato il successo di LiS. E' un gioco che ha saputo dare un bel "sapore" alla storia che raccontava. Ma è un sapore che deve restare uncio. Se davvero sperano di poterlo replicare rischiano di floppare di brutto.



#22
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

 

Non sono i poteri soprannaturali ciò che ha decretato il successo di LiS. E' un gioco che ha saputo dare un bel "sapore" alla storia che raccontava. Ma è un sapore che deve restare uncio. Se davvero sperano di poterlo replicare rischiano di floppare di brutto.

 

Invece secondo me sono proprio i poteri che hanno potuto rendere la storia quello che è, le scelte che prende Max le prende solo perchè ha quei poteri, quindi il cuore della storia è lì, probabilmente lo vediamo sotto un ottica differente il gioco.



#23
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818
Ricordiamo che prima di tutto gli sviluppatori vogliono guadagnare quindi chiunque punterebbe su altri capitoli di Lis giocando sul fatto che venderà solo per il nome che ormai ha conquistato una grande fetta di utenza. Almeno dontnod non sforna solo lis

#24
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47341
Io sto giocando a Before The Storm davvero un bel titolo malgrado non si avvicini al primo LIS

#25
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

 

Invece secondo me sono proprio i poteri che hanno potuto rendere la storia quello che è, le scelte che prende Max le prende solo perchè ha quei poteri, quindi il cuore della storia è lì, probabilmente lo vediamo sotto un ottica differente il gioco.

 

Non è che la vediamo in maniera di diversa, semplicemente tu stai parlando della storia, io della messa in scena ;)



#26
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27979
Il rischio di steccare é alto complice di aver fatto un capolavoro indimenticabile col primo.
Sono curioso ed aspetterò tutti gli episodi per prenderlo

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

cmq il pezzo forte di LIS era la trama più che il gameplay, BFS ha peccato proprio in quello, non raccontava niente e non dava scelte di alcun tipo al giocatore



#28
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668
Attenderò la versione completa retail come per i due precedenti Life is Strange.
Difficilmente si potrà eguagliare o addirittura superare il primo,per affetto e per l'effetto sorpresa che ha instaurato nella maggior parte dei videogiocatori.
Bisogna sperare che gli sviluppatori abbiano idee valide :D
Before the Storm ha avuto il merito di far conoscere Rachel ma è stato parecchio indietro come interesse rispetto al primissimo Life is Strange!

#29
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

cmq il pezzo forte di LIS era la trama più che il gameplay, BFS ha peccato proprio in quello, non raccontava niente e non dava scelte di alcun tipo al giocatore

Cosa che, tranne per poche cose, non fa nemmeno LiS.

#30
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21977

Io sto giocando a Before The Storm davvero un bel titolo malgrado non si avvicini al primo LIS


BTS non è un videogioco Dontnod ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo