BTS aveva il limite di non utilizzare il potere di riavvolgere il tempo, dandoci in pasto una storia lineare, carina ma dal finale già conosciuto prima di iniziare...Il potere può fornire agli sviluppatori infinite possibilità, sopratutto se reso più potente, sta tutto a loro.Sono molto scettico sulla bontà di questo gioco. Secondo me LiS era un gioco che doveva rimanere unico. E se davvero puntano a bissare il successo ripresentando una copia carbone del primo e facendo leva solo sull' "atmosfera", rischiano di floppare di brutto. Già Before the Storm, per quanto non fosse loro, ha evidenziato tutti i limiti della formula. La vedo molto dura.
#16
Inviato 22 June 2018 - 06:55 PM
#19
Inviato 22 June 2018 - 08:04 PM
A tal proposito è uscito Vampyr e stanno lavorando a Twin Mirror.
non conosco twin mirror, ma si, son sicuramente un team che differenzia tanto la proposta.
Io io dicevo avventura grafica come LiS ma diversa, mi è piaciuto molto il primo capitolo ma secondo me quella patina hipsterina reiterata più volte rischia di diventare stucchevole.
#20
Inviato 22 June 2018 - 09:01 PM
Vediamo. Ho dei dubbi sulla tenuta della formula di Lis sul lungo periodo (Telltale docet) ed anche Vampyr non è uscito loro proprio benissimo. Non vorrei stessero disperdendo le forze su troppi progetti diversi.
non conosco twin mirror, ma si, son sicuramente un team che differenzia tanto la proposta.
Io io dicevo avventura grafica come LiS ma diversa, mi è piaciuto molto il primo capitolo ma secondo me quella patina hipsterina reiterata più volte rischia di diventare stucchevole.
Twin mirror dovrebbe essere un'avventura come Lis.
#21
Inviato 22 June 2018 - 11:30 PM
BTS aveva il limite di non utilizzare il potere di riavvolgere il tempo, dandoci in pasto una storia lineare, carina ma dal finale già conosciuto prima di iniziare...Il potere può fornire agli sviluppatori infinite possibilità, sopratutto se reso più potente, sta tutto a loro.
Non sono i poteri soprannaturali ciò che ha decretato il successo di LiS. E' un gioco che ha saputo dare un bel "sapore" alla storia che raccontava. Ma è un sapore che deve restare uncio. Se davvero sperano di poterlo replicare rischiano di floppare di brutto.
#22
Inviato 22 June 2018 - 11:59 PM
Non sono i poteri soprannaturali ciò che ha decretato il successo di LiS. E' un gioco che ha saputo dare un bel "sapore" alla storia che raccontava. Ma è un sapore che deve restare uncio. Se davvero sperano di poterlo replicare rischiano di floppare di brutto.
Invece secondo me sono proprio i poteri che hanno potuto rendere la storia quello che è, le scelte che prende Max le prende solo perchè ha quei poteri, quindi il cuore della storia è lì, probabilmente lo vediamo sotto un ottica differente il gioco.
#25
Inviato 23 June 2018 - 10:17 AM
Invece secondo me sono proprio i poteri che hanno potuto rendere la storia quello che è, le scelte che prende Max le prende solo perchè ha quei poteri, quindi il cuore della storia è lì, probabilmente lo vediamo sotto un ottica differente il gioco.
Non è che la vediamo in maniera di diversa, semplicemente tu stai parlando della storia, io della messa in scena
#28
Inviato 23 June 2018 - 11:13 AM
Difficilmente si potrà eguagliare o addirittura superare il primo,per affetto e per l'effetto sorpresa che ha instaurato nella maggior parte dei videogiocatori.
Bisogna sperare che gli sviluppatori abbiano idee valide
Before the Storm ha avuto il merito di far conoscere Rachel ma è stato parecchio indietro come interesse rispetto al primissimo Life is Strange!
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