Vai al contenuto

Curva raffreddamento 1080Ti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#46
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

tornando nel BIOS comunque il CPU SVID Support risulta ancora disabilitato. lo riattiva lui per i fatti suoi ogni volta?

 

e non ti fa più rogne? da quello screen è disabilitato

 

SVID disabled non riusci più a leggere il consumo di corrente CPU sulle ASUS, da questo lo noto.

 

 

Direi cmq che ora hai guadagnato gradi e potresti tenerlo così.

Testa in game le temperature (saranno inferiori ma non di tantissimo e qui ci sta il fattore fortuna di avere un chip che richiede poca corrente).

 

Occhio che produrrà meno calore, quindi le ventole gireranno qualcosa meno



#47
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 

e non ti fa più rogne? da quello screen è disabilitato

 

SVID disabled non riusci più a leggere il consumo di corrente CPU sulle ASUS, da questo lo noto.

 

 

Direi cmq che ora hai guadagnato gradi e potresti tenerlo così.

Testa in game le temperature (saranno inferiori ma non di tantissimo e qui ci sta il fattore fortuna di avere un chip che richiede poca corrente).

 

Occhio che produrrà meno calore, quindi le ventole gireranno qualcosa meno

 

Stavo giocando ad Hearthstone e mi è crashato il gioco.

 

Il Core l'avevo rimesso a 1.120, che faccio? alzo ancora o rimetto il SVID in auto?



#48
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

 

Stavo giocando ad Hearthstone e mi è crashato il gioco.

 

Il Core l'avevo rimesso a 1.120, che faccio? alzo ancora o rimetto il SVID in auto?

 

alza 1.125

SVID non dovrebbe centrare teoricamente...



#49
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 

alza 1.125

SVID non dovrebbe centrare teoricamente...

 

Messo 1.125 e ho anche rimesso SVID in auto.

I core rimangono "per core"?



#50
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

 

Messo 1.125 e ho anche rimesso SVID in auto.

I core rimangono "per core"?

 

sì lascia così...

 

il test finale è proprio in gaming, se vedi che regge sei a posto e hai finito ;)



#51
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 

sì lascia così...

 

il test finale è proprio in gaming, se vedi che regge sei a posto e hai finito ;)

 

L'ho testato un po' e ogni tanto ho notato dei micro scatti che non aveva mai avuto. Roba che si freeza per un millesimo di secondo e poi si sblocca. Dici che può dipendere dall'undervolting?



#52
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

 
L'ho testato un po' e ogni tanto ho notato dei micro scatti che non aveva mai avuto. Roba che si freeza per un millesimo di secondo e poi si sblocca. Dici che può dipendere dall'undervolting?

Se in quel preciso momento la tensione non è sufficiente può essere. Aumenta di un pochino (solitamente sei vicinissimo al valore giusto visto che non crasha) e riprova.
In game hai notato temperature inferiori? Oppure meno rumore dalle ventole dissipatore?

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

#53
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Se in quel preciso momento la tensione non è sufficiente può essere. Aumenta di un pochino (solitamente sei vicinissimo al valore giusto visto che non crasha) e riprova.
In game hai notato temperature inferiori? Oppure meno rumore dalle ventole dissipatore?

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

Ok, ieri sera avevo già alzato a 1.125 a 1.135 e subito dopo mi sembrava fossero spariti, forse potrei tentare anche 1.130. Magari stasera riprovo.

 

Le temperature per quel poco che ho provato mi sono sembrate più basse, sì. Devo ancora fare una sessione corposa dove la temperatura del aio arriva a temperature alte però.



#54
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

 

Ok, ieri sera avevo già alzato a 1.125 a 1.135 e subito dopo mi sembrava fossero spariti, forse potrei tentare anche 1.130. Magari stasera riprovo.

 

Le temperature per quel poco che ho provato mi sono sembrate più basse, sì. Devo ancora fare una sessione corposa dove la temperatura del aio arriva a temperature alte però.

 

Purtroppo nel tuo caso cmq abbiamo visto un guadagno risibile, in altri casi invece si fa importante.

 

Se poi vorrai abbassarle di molto ti rimane solo il Delid



#55
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 

Purtroppo nel tuo caso cmq abbiamo visto un guadagno risibile, in altri casi invece si fa importante.

 

Se poi vorrai abbassarle di molto ti rimane solo il Delid

 

Ma minchia è vero che eravamo partiti da 1.140 :lol: A furia di alzare son tornato al punto di partenza lol.

Processore fallato :will2:



#56
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

 

Ma minchia è vero che eravamo partiti da 1.140 :lol: A furia di alzare son tornato al punto di partenza lol.

Processore fallato :will2:

 

Naaah è Intel che è migliorata parecchio... inoltre ci può stare avere un esemplare comune e non Gold.



#57
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 

Naaah è Intel che è migliorata parecchio... inoltre ci può stare avere un esemplare comune e non Gold.

 

Le altre impostazioni tipo il Level 6, il VCCIO, 43, Per Core,e le lascio tutte così?



#58
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

 
Le altre impostazioni tipo il Level 6, il VCCIO, 43, Per Core,e le lascio tutte così?

Sisi!

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

#59
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Ragazzi scusate se mi intrufolo ma non paro un topic apposta. Esiste qualcosa di alternativo alla AI Suite di Asus e Cam per l'NZXt Kraken? Intendo per controllare ventole ecc.



#60
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Ragazzi scusate se mi intrufolo ma non paro un topic apposta. Esiste qualcosa di alternativo alla AI Suite di Asus e Cam per l'NZXt Kraken? Intendo per controllare ventole ecc.

 

Certo! Stacca le ventole del kraken e attaccale alla mobo, a quel punto le controlli da BIOS creandoci una curva personalizzata.

CAM ti servirà solo per mandare la pompa al 100% e per l'illuminazione.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo