Vai al contenuto

NVIDIA GTX 1180 e 1170: tutti i rumor su specifiche, data di uscita e prezzi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38396
NVIDIA GTX 1180 e 1170: tutti i rumor su specifiche, data di uscita e prezzi
La presentazione delle nuove GPU di NVIDIA è sempre più vicina, facciamo il punto della situazione con le informazioni oggi disponibili.
..
Leggi l'articolo completo: NVIDIA GTX 1180 e 1170: tutti i rumor su specifiche, data di uscita e prezzi



#2
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
Speriamo che i prezzi siano quelli scritti in questo speciale, non siano quelli esagerati, usciti nei rumor di qualche tempo fa.
Devo farmi la nuova workstation, e mi partiranno un sacco di soldi, perciò se riesco a risparmiare un pochino evitando il sovrapprezzo dovuto dal mining o da una scelta poco corretta da parte di nvidia, ne sarei veramente felice.... vorrei comprare anche un monitor più grande se riesco.
Ora come ora sono più che altro indeciso se aspettare le nuove I7 a 8 core...mi sa che bisognerà aspettare il prossimo anno per quelle :smile-20:

#3
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Speriamo che i prezzi siano quelli scritti in questo speciale, non siano quelli esagerati, usciti nei rumor di qualche tempo fa.
Devo farmi la nuova workstation, e mi partiranno un sacco di soldi, perciò se riesco a risparmiare un pochino evitando il sovrapprezzo dovuto dal mining o da una scelta poco corretta da parte di nvidia, ne sarei veramente felice.... vorrei comprare anche un monitor più grande se riesco.
Ora come ora sono più che altro indeciso se aspettare le nuove I7 a 8 core...mi sa che bisognerà aspettare il prossimo anno per quelle :smile-20:


Una cosa che forse non è passata bene in questi mesi è che NVIDIA non ha un controllo diretto sul prezzo di vendita delle GPU. Le uniche schede il cui costo viene deciso da NVIDIA sono le Founders Edition, che si trovano oggi ai normali prezzi di listino sul sito NVIDIA:

http://www.nvidia.it...rce/pascal/buy/

Il prezzo dei modelli dei partner, da Asus a MSI, viene deciso dai partner stessi. Per cui, a livello di prezzi di listino, si può stare abbastanza tranquilli per le nuove GPU. Poi tutto dipenderà dalle richieste. Se al lancio saranno elevate, le Founders Edition finiranno presto, e i partner alzeranno di conseguenza i prezzi. Visto comunque il trend in declino per le cripto, la speranza è che i miner acquisteranno meno schede (dipenderà anche dalle prestazioni delle stesse nel mining in rapporto ai consumi).

Modificata da Axl1984, 18 June 2018 - 11:47 AM.


#4
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Una cosa che forse non è passata bene in questi mesi è che NVIDIA non ha un controllo diretto sul prezzo di vendita delle GPU. Le uniche schede il cui costo viene deciso da NVIDIA sono le Founders Edition, che si trovano oggi ai normali prezzi di listino sul sito NVIDIA:

http://www.nvidia.it...rce/pascal/buy/

Il prezzo dei modelli dei partner, da Asus a MSI, viene deciso dai partner stessi. Per cui, a livello di prezzi di listino, si può stare abbastanza tranquilli per le nuove GPU. Poi tutto dipenderà dalle richieste. Se al lancio saranno elevate, le Founders Edition finiranno presto, e i partner alzeranno di conseguenza i prezzi. Visto comunque il trend in declino per le cripto, la speranza è che i miner acquisteranno meno schede (dipenderà anche dalle prestazioni delle stesse nel mining in rapporto ai consumi).


Si si, il punto è che fino a qualche settimana fa, si dava la 1180/2080 a 1500$ di listino, perciò venduta direttametne da Nvidia. E' per quello che ho esposto questa mia preoccupazione

#5
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Si si, il punto è che fino a qualche settimana fa, si dava la 1180/2080 a 1500$ di listino, perciò venduta direttametne da Nvidia. E' per quello che ho esposto questa mia preoccupazione


Un rumor che trovo privo di ogni fondamento, la gamma GeForce è per il mercato consumer, cifre simili non sono proponibili in ambito gaming e NVIDIA lo sa bene ;)

#6
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51628
fine 2019 secondo me escono

Modificata da starlink1, 18 June 2018 - 12:00 PM.


#7
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Un rumor che trovo privo di ogni fondamento, la gamma GeForce è per il mercato consumer, cifre simili non sono proponibili in ambito gaming e NVIDIA lo sa bene ;)


si hai ragione, però il sudorino freddo in questo periodo mi è venuto :D

#8
fabiosat75

fabiosat75
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 700
Però non è vero che i prezzi sulle schede attuali sta scemando. Una 1080ti strix su amazon sta ancora sui 1000€ :(

#9
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Però non è vero che i prezzi sulle schede attuali sta scemando. Una 1080ti strix su amazon sta ancora sui 1000€ :(


La founders edition costa 769€ sul sito NVIDIA (699$ il prezzo al lancio di questo modello), e su Amazon ci sono modelli custom a 800€, 200€ in meno rispetto a quello che hai citato. Dipende sempre da marca e modello, ogni produttore fa poi i prezzi che vuole.

#10
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

fine 2019 secondo me escono


no vabè troppo tardi, considera che Metro Exodus introdurrà il rendering RTX ed esce il 22 febbraio 2019, come possono le schede compatibili con questa tecnologia uscire mesi e mesi più tardi, non ha senso...io spero escano entro fine 2018 invece

#11
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

no vabè troppo tardi, considera che Metro Exodus introdurrà il rendering RTX ed esce il 22 febbraio 2019, come possono le schede compatibili con questa tecnologia uscire mesi e mesi più tardi, non ha senso...io spero escano entro fine 2018 invece


Non posso dare la certezza, ma anche parlando con colleghi e produttori al Computex, erano tutti concordi sul fatto che arriveranno sul mercato prima della fine dall'anno, di certo prima del periodo natalizio. Per l'annuncio invece meglio aspettarselo prima ;)

#12
fabiosat75

fabiosat75
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 700

La founders edition costa 769€ sul sito NVIDIA (699$ il prezzo al lancio di questo modello), e su Amazon ci sono modelli custom a 800€, 200€ in meno rispetto a quello che hai citato. Dipende sempre da marca e modello, ogni produttore fa poi i prezzi che vuole.

Non ho mai fatto riferimento alle founder edition ma sempre alle strix e la strix della 1080ti su Amazon non è mai scesa al di sotto dei 1000€ quindi il mining non si è fermato affatto

#13
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Non ho mai fatto riferimento alle founder edition ma sempre alle strix e la strix della 1080ti su Amazon non è mai scesa al di sotto dei 1000€ quindi il mining non si è fermato affatto


Bisogna vedere in generale, se ti basi su una sola marca e su un solo modello è difficile stabilire se i prezzi siano diminuiti ultimamente. Già il fatto che si trovino 1080 Ti custom a 800€ secondo me è un buon segnale.

#14
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Bisogna vedere in generale, se ti basi su una sola marca e su un solo modello è difficile stabilire se i prezzi siano diminuiti ultimamente. Già il fatto che si trovino 1080 Ti custom a 800€ secondo me è un buon segnale.

 

Io a 800 vedo soltanto la mini 1080ti:

 

https://www.amazon.i...keywords=1080ti

 

Poi questa a 899:

 

https://www.amazon.i...keywords=1080ti

 

Ma è una MSI con dual fan, la migliore MSI infatti è questa:

 

https://www.amazon.i...I GAMING X TRIO

Altre due con la dissipazione di topo gigio.
Sono le peggiori di tutte a stare a 800-850 €, non basta dire "è una 1080ti", perché bisogna guardare a qualità della dissipazione, rumorosità ed eventuale oc di fabbrica (che su alcuni modelli è molto spinto).

Io ho una Gigabyte AORUS GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition, la cambierò solo con l'equivalente 1180ti.



#15
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Io a 800 vedo soltanto la mini 1080ti:
https://www.amazon.i...keywords=1080ti
Poi questa a 899:
https://www.amazon.i...keywords=1080ti
Ma è una MSI con dual fan, la migliore MSI infatti è questa:
https://www.amazon.it/MSI-GeForce-1080-Gaming-Trio/dp/B076GK4KDD/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1529393047&sr=8-1&keywords=MSI+GTX+1080+TI+GAMING+X+TRIO

Altre due con la dissipazione di topo gigio.
Sono le peggiori di tutte a stare a 800-850 €, non basta dire "è una 1080ti", perché bisogna guardare a qualità della dissipazione, rumorosità ed eventuale oc di fabbrica (che su alcuni modelli è molto spinto).
Io ho una Gigabyte AORUS GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition, la cambierò solo con l'equivalente 1180ti.


Se la reference costa 769€ di listino, i modelli custom, soprattutto quelli più spinti, non possono costare meno. Già di listino partono in media da 100€ in più, aggiungici la penuria di GPU a disposizione oggi e ottieni i prezzi che vedi. Forse oggi conviene quasi prendere la founders e poi cambiarle il dissipatore, di certo una custom a 200€ in più della founders è assurdo, le frequenze più alte di fabbrica non valgono quella cifra.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo