Vai al contenuto

Hollow Knight: Recensione e Topic ufficiale versione Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 285 risposte

#31
Andreo

Andreo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 69

1) la versione PC dalla sua ha i 4K e la portabilità non è che in questo caso sia chissà quale plus, anzi (cito da recensione: "La natura ibrida di Switch non sembra aiutare in tal senso, anzi. Hollow Knight è un titolo che richiede impegno e dedizione, caratteristiche che mal si sposano con le sessioni di gioco mordi-e-fuggi sui sediolini del tram. Per poter godere pienamente dell'esperienza Hollow Knight avrete bisogno della TV di casa, di un divano comodo e di tutta la concentrazione possibile"). De gsutibus
2) la versione PC ha tutti i contenuti aggiuntivi gratuiti (grimm troupe, lifeblood, ecc...), quindi non esiste una distinzione tra versione base e altre versioni.
3) su PC si trova a €10, quindi niente maggior "value for money"


Per la 1 sì, de gustibus, io ho appunto aspettato la versione Switch (soffrendo) proprio per poterlo giocare dove mi pare, non essendoci comunque questa differenza tecnica, eccetto la questione 4K che secondo me lascia il tempo che trova. Per gli altri punti, io facevo un confronto tra le due recensioni, la prima si riferiva al gioco base a 15 euro su PC (so che i dlc sono arrivati in seguito gratuitamente, ci mancherebbe), questa tratta ovviamente di un prodotto con più contenuto e piazzato allo stesso prezzo. Tutto qui. Poi giocone resta, che prenda 8,5 o 9. :smile-01:

#32
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6296

Per la 1 sì, de gustibus, io ho appunto aspettato la versione Switch (soffrendo) proprio per poterlo giocare dove mi pare, non essendoci comunque questa differenza tecnica, eccetto la questione 4K che secondo me lascia il tempo che trova. Per gli altri punti, io facevo un confronto tra le due recensioni, la prima si riferiva al gioco base a 15 euro su PC (so che i dlc sono arrivati in seguito gratuitamente, ci mancherebbe), questa tratta ovviamente di un prodotto con più contenuto e piazzato allo stesso prezzo. Tutto qui. Poi giocone resta, che prenda 8,5 o 9. :smile-01:


Onestamente per me è un gioco da 9.
Il punto lo tolgo per il backtracking che dopo metà gioco diventa eccessivo e sfiancante (e lo dico da amante del backtracking nei metroidvania); la cosa è stata un po' attenuata con i vari update, ma resta comunque pesante.
Avessero bilanciato meglio questo aspetto, il 10 ci sarebbe stato tutto :sisi:

Modificata da STAZ, 18 June 2018 - 08:16 PM.


#33
Redscorp

Redscorp
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 27
ma è un esclusiva Xbox?

#34
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Onestamente per me è un gioco da 9.
Il punto lo tolgo per il backtracking che dopo metà gioco diventa eccessivo e sfiancante (e lo dico da amante del backtracking nei metroidvania); la cosa è stata un po' attenuata con i vari update, ma resta comunque pesante.
Avessero bilanciato meglio questo aspetto, il 10 ci sarebbe stato tutto :sisi:

 

Eh infatti so che nella versione Vanilla non esistevano i coleotteri per il viaggio veloce. :ph34r:

Un'applauso a chi finì il gioco così, veramente. 

 

ma è un esclusiva Xbox?

 

Esattamente. 

 

 

:P Mi sa che ti confondi con Ori.

 

Questo è uscito anno scorso su Steam e ora su Switch. Se non ricordo male è in lavorazione anche la versione PS4 e One.



#35
Guest_LeLand PaLmereYe

Guest_LeLand PaLmereYe
  • Gruppo: Ospiti
lo compro subito, ottima recensione

#36
caross

caross
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1886
Davvero bello e particolare lo stile, da prendere seriamente in considerazione.

#37
Orph3u5

Orph3u5
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

Chi non compra questo gioco, indipendentemente dalla piattaforma, diarrea lo colga.

Cavolo ti ho messo un pollice in giù involontariamente (gioco stupendo ovviamente! ) , merito di correre al cesso :smile-25:

#38
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Finito ieri sera al 77% con circa 29 ore di gioco.

 

Uno dei Metroidvania più Metroidvania che abbia mai giocato.

 

Ripeto. Artisticamente e contenutisticamente fuori dagli schemi. Una perla assoluta.

 

 

Ora punto al 100%. 

Penso mi porterà via almeno altre 5 ore di gioco. Non voglio cercare nulla online come ho fatto finora, scoprire le cose da se in sto gioco è una goduria assoluta.



#39
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

Ciao a tutti! 

 

una domanda.. ho giocato e amato un solo metroidvania.. Ori and the blind forest.. questo mi ispira moltissimo come anche Axiom Verge.. quale mi consigliereste tra i due? questo mi ispira di più per stile ammetto ma sono combattuto..


Modificata da the_aki, 21 June 2018 - 09:53 AM.


#40
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Ciao a tutti! 

 

una domanda.. ho giocato e amato un solo metroidvania.. Ori and the blind forest.. questo mi ispira moltissimo come anche Axiom Verge.. quale mi consigliereste tra i due? questo mi ispira di più per stile ammetto ma sono combattuto..

 

Io ti consiglio di più questo.

 

Axiom Verge bellino eh, giocato tutto fino al 100% però mi ha lasciato poco.

Occhio che rispetto ad Ori, Hollow Knight è tostissimo. Morirai tanto, sappilo. 



#41
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

 

Io ti consiglio di più questo.

 

Axiom Verge bellino eh, giocato tutto fino al 100% però mi ha lasciato poco.

Occhio che rispetto ad Ori, Hollow Knight è tostissimo. Morirai tanto, sappilo. 

 

perfetto! un soulslike in 2d metroidvania.. che bomba :P



#42
@m4rco@

@m4rco@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792

Finito ieri sera al 77% con circa 29 ore di gioco.
 
Uno dei Metroidvania più Metroidvania che abbia mai giocato.
 
Ripeto. Artisticamente e contenutisticamente fuori dagli schemi. Una perla assoluta.
 
 
Ora punto al 100%. 
Penso mi porterà via almeno altre 5 ore di gioco. Non voglio cercare nulla online come ho fatto finora, scoprire le cose da se in sto gioco è una goduria assoluta.

La percentuale di completamento te la da a gioco finito?
Comunque io non sto trovando molte difficoltà al momento, sono morto solo contro
Spoiler

Che non ho ancora capito se è un boss di storia o opzionale.

#43
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

La percentuale di completamento te la da a gioco finito?
Comunque io non sto trovando molte difficoltà al momento, sono morto solo contro

Spoiler

Che non ho ancora capito se è un boss di storia o opzionale.

 

Si la percentuale la sblocchi pochi istanti prima del Boss finale :)

Intendi

 

Spoiler



#44
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469
Ragazzi datemi delucidazioni su come funziona la mappa.
Da quello che ho capito:
In una nuova zona la mappa è nera, per sbloccarla devi trovare il tizio che la disegna, quando lo trovi il tizio ti consegna solo la bozza incompleta della zona.
Da quel punto cominci a esplorare ma sulla mappa non compare il percorso che hai esplorato, comparirà solo nel momento in cui ti siedi a una panchina, come se annotasse il viaggio.

Confermate?

#45
@m4rco@

@m4rco@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792

Ragazzi datemi delucidazioni su come funziona la mappa.
Da quello che ho capito:
In una nuova zona la mappa è nera, per sbloccarla devi trovare il tizio che la disegna, quando lo trovi il tizio ti consegna solo la bozza incompleta della zona.
Da quel punto cominci a esplorare ma sulla mappa non compare il percorso che hai esplorato, comparirà solo nel momento in cui ti siedi a una panchina, come se annotasse il viaggio.

Confermate?


Esattamente




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo