Vai al contenuto

PES 2019: il gioco di calcio Konami scende in campo all'E3 di Los Angeles


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189016
PES 2019: il gioco di calcio Konami scende in campo all'E3 di Los Angeles
Con PES 2019, Konami vuole alzare ulteriormente l'asticella proponendo un gioco di calcio sempre più coinvolgente: lo abbiamo provato.
..
Leggi l'articolo completo: PES 2019: il gioco di calcio Konami scende in campo all'E3 di Los Angeles



#2
Adelmo Bettoni

Adelmo Bettoni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 525
Avrei delle domande per i veterani di pes.
Mai come quest'anno sto pensando di passare alla concorrenza quindi essendo io principalmente un giocatore di fut mi piacerebbe sapere di più sul my club.
1) my club presenta gli stessi difetti di fut o ha un gameplay più tecnico e skillato?
2)il match making come è?quanto bisogna aspettare per trovare una Partita?
3)come funziona il fatto di doversi scaricare le magliette e i loghi Ufficiali?
4)è vero che non esiste un mercato come in fut?



#3
VBigBossV

VBigBossV
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2616
Dal 2006 (e nemmeno prima) che non riescono a far un'online decente...vorrei tanto sapere cos'hanno fatto in ben 12 anni....MAH...

#4
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Avrei delle domande per i veterani di pes.
Mai come quest'anno sto pensando di passare alla concorrenza quindi essendo io principalmente un giocatore di fut mi piacerebbe sapere di più sul my club.
1) my club presenta gli stessi difetti di fut o ha un gameplay più tecnico e skillato?
2)il match making come è?quanto bisogna aspettare per trovare una Partita?
3)come funziona il fatto di doversi scaricare le magliette e i loghi Ufficiali?
4)è vero che non esiste un mercato come in fut?

1) Stessi difetti: la connessione conta più della bravura e, come in FUT, buona parte degli avversari pensa solo alla maniera più cheap per segnare anziché giocare a calcio;

2) Dipende. A volte trovi istantaneamente qualcuno, altre ci vuole di più. Se filtri per massima qualità di connessione spesso non trovi partite;

3) I file opzioni sono facilissimi da scaricare e installare: ci sono guide ovunque, si fa in 5 minuti. Magari devi avere la pazienza che qualcuno si metta a creare le divise prima, ma poi sei apposto;

4) Vero. O spacchetti (anche se in PES non sono propriamente pacchetti) o niente.

Tirando le somme MyClub è disastroso tanto quanto FUT, per motivi in parte simili in parte diversi.
Io personalmente ti consiglio PRIMA di provare PES per vedere se ti convince e appassiona il suo gameplay molto diverso da FIFA, ed eventualmente fare la transizione.
In buona sostanza, avendo posseduto e giocato ad entrambi negli ultimi 5 anni, posso dirti che a livello di gameplay puramente online sono entrambi DISASTROSI ed IMBARAZZANTI. Offline se ne viene invece a capo, ed é poi questione di gusti per la diversa interpretazione del calcio che propongono.

Modificata da 安德魯, 14 June 2018 - 08:29 AM.


#5
Majima Goro

Majima Goro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 12

Avrei delle domande per i veterani di pes.
Mai come quest'anno sto pensando di passare alla concorrenza quindi essendo io principalmente un giocatore di fut mi piacerebbe sapere di più sul my club.
1) my club presenta gli stessi difetti di fut o ha un gameplay più tecnico e skillato?
2)il match making come è?quanto bisogna aspettare per trovare una Partita?
3)come funziona il fatto di doversi scaricare le magliette e i loghi Ufficiali?
4)è vero che non esiste un mercato come in fut?


come ti ha già detto un altro utente purtroppo Online Pes ha i suoi problemi, lato gameplay però non c'è storia, Pes a mio parere vince 10 a 1, a giudicare dai video di Fifa 19 che stanno girando poi sembra che non abbiano fatto nessuna modifica al gameplay e sia semplicemente un fifa 18 con la champions league, considerando che fifa 18 ha il peggior gameplay di sempre io direi che quest'anno vado diretto di Pes

#6
Darth Stesox

Darth Stesox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 448
Personalmente credo che Fut e myteam abbiano rovinato i giochi di calcio in generale. Preferirei che si concentrassero di più sul sistema di trasferimenti e gestione manageriale della squadra. On line non gioco mai (scoretteza utenti, gameplay diverso, etc), sarebbe perfetto un footbal manager col gameplay di Pes e le licenze di Fifa. Ma è pura utopia purtroppo.

Modificata da Darth Stesox, 14 June 2018 - 08:45 AM.


#7
DannyD

DannyD
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 13

come ti ha già detto un altro utente purtroppo Online Pes ha i suoi problemi, lato gameplay però non c'è storia, Pes a mio parere vince 10 a 1, a giudicare dai video di Fifa 19 che stanno girando poi sembra che non abbiano fatto nessuna modifica al gameplay e sia semplicemente un fifa 18 con la champions league, considerando che fifa 18 ha il peggior gameplay di sempre io direi che quest'anno vado diretto di Pes


Siete stati molto esaurienti, però ho una domanda. Lato singleplayer invece? Anche qui il gameplay è superiore? E' vero che Fifa ha i suoi difetti, ma come singleplayer PES ha anche lui qualcosa da offrire? Perchè sono ancora indeciso se fare il salto o meno, ma a differenza d'altri io me li gioco solo in singolo. Per questo sono incerto

#8
freddykruger1986

freddykruger1986
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 121

Siete stati molto esaurienti, però ho una domanda. Lato singleplayer invece? Anche qui il gameplay è superiore? E' vero che Fifa ha i suoi difetti, ma come singleplayer PES ha anche lui qualcosa da offrire? Perchè sono ancora indeciso se fare il salto o meno, ma a differenza d'altri io me li gioco solo in singolo. Per questo sono incerto


Cerco di risponderti visto che sono uno di quei malati di pallone che ogni anno li prende tutti e due.. Dire se è superiore o no dipende molto da come ti piace giocare. Difetti li ha anche Pes ovviamente , però per come gioco io ti rispondo di si. Ovviamente rapportato ai livelli più difficili perchè è là che ti restituisce belle soddisfazioni..
Pes rispetto a Fifa è molto più ragionato ( non parti dritto per dritto sulla fascia o al centro con qualsiasi giocatore e segni ) devi costruire l'azione con calma far girare palla, cercare molto il dialogo tra compagni. Sotto questo punto di vista si avvicina molto ad una vera partita. Anch'io come te amo giocare in singolo, visto che sono cresciuto con la Master League e difatti spero che diano una bella aggiornata una volta per tutte a questa modalità per renderla perfetta. Spero di averti un pò chiarito le idee
:smile-04:

#9
Andrea Franceschi

Andrea Franceschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618
Promesse su promesse come ogni anno.. come ogni anno impressioni ottime all'E3. Vediamo se il copione si ripeterà... Sta uscita ad agosto mi puzza di frettolosità

#10
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025
Spero che qualche super fan di Pes possa rispondere. Premessa. Ho giocato tantissimo a suo tempo su ps2 a pes/we/we jleague. Su ps3/360 non ho giocato un gioco di calcio manco per sbaglio (a parte la riedizione di Pes6 per 360). Su ps4 ho provato e giocato un po' per vie traverse FIFA 14 e Pes 2017. Quest'anno ho preso FIFA 18 su Switch giocandolo parecchie ore, ho trovato interessante la modalità allenatore ma la voglia di rimettere mano su Pes è tanta. Visti i gameplay di entrambi i capitoli nuovi per ps4 (ho la Pro) sono rimasto estasiato dal colpo d'occhio, i dettagli dentro e fuori dal campo e dal gameplay di Pes19, che reputo, almeno dai video, un paio di spanne sopra a FIFA 19. Ora, mi chiedevo, essendo fuori dal mondo Pes da 2 generazioni, seppur dando un'occhiata ai gameplay di anno in anno, c'è una modalità simile ad Allenatore di FIFA? Il realismo dei ritmi, delle giocate, è limitato alle squadre premium oppure anche squadre "minori" sono ben bilanciate? Quali sono i maggiori punti deboli di Pes secondo voi?

#11
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27917

Spero che qualche super fan di Pes possa rispondere. Premessa. Ho giocato tantissimo a suo tempo su ps2 a pes/we/we jleague. Su ps3/360 non ho giocato un gioco di calcio manco per sbaglio (a parte la riedizione di Pes6 per 360). Su ps4 ho provato e giocato un po' per vie traverse FIFA 14 e Pes 2017. Quest'anno ho preso FIFA 18 su Switch giocandolo parecchie ore, ho trovato interessante la modalità allenatore ma la voglia di rimettere mano su Pes è tanta. Visti i gameplay di entrambi i capitoli nuovi per ps4 (ho la Pro) sono rimasto estasiato dal colpo d'occhio, i dettagli dentro e fuori dal campo e dal gameplay di Pes19, che reputo, almeno dai video, un paio di spanne sopra a FIFA 19. Ora, mi chiedevo, essendo fuori dal mondo Pes da 2 generazioni, seppur dando un'occhiata ai gameplay di anno in anno, c'è una modalità simile ad Allenatore di FIFA? Il realismo dei ritmi, delle giocate, è limitato alle squadre premium oppure anche squadre "minori" sono ben bilanciate? Quali sono i maggiori punti deboli di Pes secondo voi?

 

 

Ciao, ti invito a discuterne nella nostra sezione, c'è appunto un'area dedicata a FIFA ed una dedicata a PES nel forum, con tanti topic per tutti i gusti. 

Li troverai appassionati di un genere e di un altro, ognuno coi propri gusti.

Per quanto mi riguarda ti rispondo dicendoti che un fan di pes ti direbbe che è più realistico, bilanciato ecc ecc, un fan di fifa ti direbbe il contrario.

Normale, siamo su un forum.

Dal mio punto di vista i punti deboli del titolo Konami sono:

- Licenze scarsine

- Quasi assenza di falli 

- Modalità risicate

- Online instabile

- Non si può proteggere la palla

- Ancora qualche binario

- Tiri migliorabili

- Salti su colpi di testa troppo lenti

 

Qui per PES 2018, il 2019 lo proverò prima di giudicare.

Senza dubbio poi, grazie al player ID, PES da il suo meglio con le squadre blasonate. Con quelle minori a mio avviso perde qualcosa.

 

https://forum.everye...secondo-konami/

 

https://forum.everye...cio-secondo-ea/



#12
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025


 
 
Ciao, ti invito a discuterne nella nostra sezione, c'è appunto un'area dedicata a FIFA ed una dedicata a PES nel forum, con tanti topic per tutti i gusti. 
Li troverai appassionati di un genere e di un altro, ognuno coi propri gusti.
Per quanto mi riguarda ti rispondo dicendoti che un fan di pes ti direbbe che è più realistico, bilanciato ecc ecc, un fan di fifa ti direbbe il contrario.
Normale, siamo su un forum.
Dal mio punto di vista i punti deboli del titolo Konami sono:
- Licenze scarsine
- Quasi assenza di falli 
- Modalità risicate
- Online instabile
- Non si può proteggere la palla
- Ancora qualche binario
- Tiri migliorabili
- Salti su colpi di testa troppo lenti
 
Qui per PES 2018, il 2019 lo proverò prima di giudicare.
Senza dubbio poi, grazie al player ID, PES da il suo meglio con le squadre blasonate. Con quelle minori a mio avviso perde qualcosa.
 
https://forum.everye...secondo-konami/
 
https://forum.everye...cio-secondo-ea/


Innanzitutto grazie per la risposta è controllerò la sezione Pes molto volentieri :) volevo discutere sui punti deboli che hai portato perché, a mio avviso e per mio personale gusto:
- so che le licenze si aggirano con le mod, che aggiungono praticamente tutto ciò che manca, da stadi a nomi a maglie e cori, mi confermi?
-per quanto riguarda i falli io vengo da FIFA 18 Switch che so essere un pelo più arcade e scarno rispetto la versione ps4/xb1/PC ma devo dire che anche lì i falli e l'arbitraggio è assai discutibile, un amico che gioca FIFA 18 su PC mi conferma che non cambia molto in quel senso. Siamo messi peggio su Pes 2018? E in che modo?
-le modalità che trovo su FIFA 18 Switch, tolto allenatore che trovo interessante, per il resto non mi sembra ci siano grosse varianti. FUT e spacchettamenti vari li odio, quindi neanche le considero. Qua abbiamo la.master League, ma quanto differenzia dalla modalità allenatore?
-online non gioco, solo single più multi locale a me interessa, quindi diciamo un problema in meno :D
-in che senso non si può proteggere la palla? E soprattutto si sa se questa feature mancante è stata inserita sul 19?
-di binari ne ho notati molti anche su FIFA che, perlomeno la versione Switch, mi ricorda tanto i vecchi arcadeissimi Pes e di sicuro non fa del.realismo il suo punto forte XD
-almeno dai gameplay del 19 i tiri sembrano piuttosto realistici, noti differenze rispetto all'anno scorso?
-idem come punto precedente

Scusa se ne approfitto per chiederti ciò ma magari il mio giudizio può essere inficiato dal fatto di non aver avuto pad alla mano un pes da qualche anno, o perlomeno da quando è passato al nuovo engine. Grazie se avrai la pazienza e la voglia di delucidarmi ;)

#13
Simone Pisano (S1M0NT0D4Y)

Simone Pisano (S1M0NT0D4Y)
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 11
Il mio primo gioco di calcio (vero, intendo, nel senso di 3D , quindi evito di citare sensible soccer e compagnia) E' stato Fifa International. Che ho poi alternato a seconda della consolle, ai vari ISS. Fino alla Prima Play. Dopodiche' ho giocato ISS PRO/PES in maniera esclusiva su tutte le consolle di Sony, sulla 360(Pes 6), e ora sulle consolle attuali. Con la PS4 ho riiniziato a giocare a FIFA (14) e praticamente gli ho alternati ogni anno. Quest'anno Ho preso PES per Play 4 e FIFA per switch. Ma gia' da qualche anno ho iniziato ad acquistare ed apprezzare entrambi ( ma anche a vedere le reciproche mancanze) e a mettermi in pace con la "Simulazione definitiva" che non vedremo mai ne nell'uno ne nell'altro.
Alle persone che chiedevano consigli perche' vogliono passare a PES suggerisco di valutare attentamente la cosa perche' il rishio di rimanere delusi e' alto. Se hanno giocato a FIFA fino ad ora ci sara' un motivo, e temo che quelle aspettative siano malriposte in un titolo come PES.
Francamente, asciugando i concetti, consiglierei PES per le sfide tra amici ( meglio in locale) soprattutto per la grande possibilita' di personalizzazione (Che manca a FIFA).
Con un file opzioni puoi tranquillamente evitare di leggere con ansia le news sulle licenze. E soprattutto( per i nostagici come me) puoi giocare partite tra il Milan di gullit e van basten e il Napoli di Maradona e Careca.
Certo e' un titolo grezzo. Che si pesenta male su molti aspetti grafici. Che ha un online pessimo( peggiore di FIFA) e un Myclub sostanzialmente diverso da FUT, per certi versi meglio ( organizzazione della squdra, gestione degli agenti, ecc) e per altri molto peggio( Grafica, mercato calciatori del tutto assente ).
Il mercato agenti e' quanto di piu' cervellotico ci possa essere.
In alcuni casi hanno visibilmete scopiazzato FUT, ma avrebbero dovuto andare per la loro strada.
FIFA dal proprio canto fa respirare il clima di una vera partita di calcio. Ha un contorno curatissimo,. Licenze, Grafica forse migliore, Ha molta piu' cura per i particolari, per il dettaglio, per la telecamera, per gli spigoli delle informazioni a schermo, insomma si vede che ci lavora uno studio coi contro [Censura].
FUT e' divertente. Il gameplay e' la cosa che mi convince di meno. Ma enormemente migliorato rispetto alle versioni ante 2013.
Per cui secondo me e' piu facile passare da PES a FIFA che viceversa. I compromessi per un fan sono migliori e piu' accettabili.
Detto questo se si e' appassionati al vero gioco del calcio e non ci si fa confondere dai ghirigori, PES e' ancora una bona scelta di divertimento. La perdita della licenza champions mi fa ridere. Come se Konami avesse posto risalto a questa cosa in questi dieci anni di lienza esclusiva. Qualcuno( chi gioca a Myclub, ormai il 90% degli utenti) non si accorgera' minimamente di questa perdita.
Bazzico nei forum e se dovessi dire qual'e' la future piu' attesa ogni anno in PES e' l'aumento degli slot Immagine per le personalizzazioni. Penso di aver fatto capire quanto importa alla fanbase di PES della champions.
Certo il buon articolo di Giuseppe fa ben sperare su novita' eclatanti( ma le promettono ogni anno) che possano migliorare il feeling partita. Mi sembra che ci sia piu' ciccia rispetto a FIFA 19, ma sono altrettanto sicuro che come ogni anno comprero' etrambi.
Chiudo con i miei Most Wanted:
- Online decente
- Myclub ridisegnato in chiave manageriale, cosi come era stato concepito in origine, ed una grafica all'altezza di un gioco del 2018
- Un tasto dedicato alle conclusioni acrobatiche (come in fifa...)
- Piu' slot per immagini/personalizzazione :)
- squadre storiche con licenza. Ho amato alla follia cosa hanno combinato quelli di 2K con la versione legend di NBA 18. 60 (60!!!) squadre storiche riprodotte alla perfezione. Giocatori identici con statistiche assurde. Un divertimento alluccinante in coppia con un amico. Mi piacerebbe ci fosse la stessa cura per un gioco di calcio ( 2k fai un gioco di calcio cribbio!!!)

Scusate per la lungaggine.
Ad maiora

Modificata da Simone Pisano (S1M0NT0D4Y), 14 June 2018 - 01:28 PM.


#14
DannyD

DannyD
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 13

Cerco di risponderti visto che sono uno di quei malati di pallone che ogni anno li prende tutti e due.. Dire se è superiore o no dipende molto da come ti piace giocare. Difetti li ha anche Pes ovviamente , però per come gioco io ti rispondo di si. Ovviamente rapportato ai livelli più difficili perchè è là che ti restituisce belle soddisfazioni..
Pes rispetto a Fifa è molto più ragionato ( non parti dritto per dritto sulla fascia o al centro con qualsiasi giocatore e segni ) devi costruire l'azione con calma far girare palla, cercare molto il dialogo tra compagni. Sotto questo punto di vista si avvicina molto ad una vera partita. Anch'io come te amo giocare in singolo, visto che sono cresciuto con la Master League e difatti spero che diano una bella aggiornata una volta per tutte a questa modalità per renderla perfetta. Spero di averti un pò chiarito le idee
:smile-04:


Sei stato chiarissimo, grazie! Aspetterò qualche informazioni proprio sulle novità introdotte sul fronte singleplayer prima di procedere. Secondo PES dovrebbe prendersi le licenze dei campionati che attualmente fifa non ha. Sono meno importanti? Probabile ma almeno qualcosa ce l'hai,altrimenti rimane un gioco con giocatori non reali o poco più. Anche la lega giapponese che ora ha in mano Fifa, per diversi anni PES non l'ha nemmeno considerata. Forse adesso se ne pentono.

Modificata da DannyD, 14 June 2018 - 03:36 PM.


#15
carogna80

carogna80
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 408
Scusate ragazzi, io ho giocato a pes 2016 è 2018, avete notato se in questo 2019 l'arbitro fischia almeno 8/10 falli a partita? Perché nei precedenti che ho giocato fischiava 2 falli a partita, era imbarazzante.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo