Alla fine son riuscito a cominciarlo, ho fatto una dozzina di missioni, mi sta piacendo un botto.
Si vede che è un gioco molto ambizioso ma che è costreto a volare basso causa forti limiti di budget (evidentemente Nintendo ha solo pubblicato, non ha messo quattrini aggiuntivi per lo sviluppo).
Controlli e mobilità pazzescamente goduriosi (è davvero uno spasso spostarsi, volare, scattare, sparare, picchiare, un Armored Core così acrobatico non me lo sarei mai aspettato), parte gestionale\personalizzazione potenzialmente infinita, missioni fino ad ora ben congegnate e abbastanza varie, estetica CLAMOROSA con un mecha design da applausi a scena aperta, fase tecnica incerta causa risoluzione bassa e mole poligonale risicata.
Avrei gestito meglio la progressione, con ambienti diversi da esplorare quando si prepara il mech nell'hangar, non necessariamente tridimensionali, sarebbero bastate anche schermate statiche che davano però senso di "universo" (l'esempio che mi viene in mente è MechWarrior su SNES o i Wing Commander per PC, non so se avete presente).
Vediamo come prosegue, per ora promosso a pieni voti a patto di essere consapevoli che trattasi di gioco a budget molto basso (che però è venduto a 60 euro, anche se io con botta di culo lo presi mesi fa a 35 spedito).
Ecco il mio ZeroDivide in tutto il suo giappo-splendore:
Modificata da AndreaC, 15 March 2020 - 10:42 AM.