Vai al contenuto

Cyberpunk 2077: il nuovo gioco (in prima persona) degli autori di The Witcher!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#16
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

Bellissimo ma sono uno di quelli della terza persona di cui parla l'articolo, quello per me rimarrà un problema, ma è un problema mio con quella visuale, è chiaro che il gioco in se e per sé potrà comunque essere un capolavoro. So che non sarà fatto, ma spero fino alla fine che implementino la possibilità di andare in terza (magari non nei combattimenti ma quando si gira per il mondo di gioco), comunque bravo Todd grande articolo.

Perfettamente d'accordo, per i combattimenti la prima persona è sicuramente una scelta azzeccata in modo da evitare di diventare il solito tps con coperture. Però durante le fasi esplorative e durante i dialoghi preferirei di gran lunga la terza

#17
figlio di un dio minore

figlio di un dio minore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1219
Ottima anteprima Todd scritta veramente bene, mi sembrava di essere nella saletta di presentazione. Il gioco mi ispira parecchio e la scelta della prima persona per quanto ho capito valorizza ancora di più l'idea di gioco che hanno in testa gli autori e peraltro a me piace, la trovo più immersiva. Non ci resta che aspettare.

#18
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

Non capisco e non capirò mai perché la prima persona deve essere per forza un difetto. Capisco quelli che possono avere problemi di nausea (quanti saranno? L'1%?) ma per tutti gli altri è solo uno stupido pregiudizio.

Non è un pregiudizio, è gusto personale. A me gli open world in prima persona non sono mai piaciuti, ciò non significa che io li giudichi brutti ma semplicemente che per quanto riguarda l'esplorazione non incontrano il mio gusto. TES e Fallout sono obbiettivamente ottimi giochi, però io personalmente dopo 10 ore di gioco non sono riuscito ad andare avanti perchè la prima persona mi dava troppo fastidio nell'esplorazione e perchè in un titolo così longevo vorrei poter vedere il mio avatar per affezionarmici

#19
Gabreck

Gabreck
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 283
The Elder Scrolls, Deus Ex, System Shock 2, Vampire Bloodlines, i moderni Fallout. La storia è piena di ottime esperienze di ruolo in prima persona, e Cyberpunk 2077 segnerà certamente un nuovo standard. Personalmente trovo impareggiabile il senso di immersione garantito dalla visuale in soggettiva, ma al di là dei gusti bisogna considerare una cosa: la telecamera viene plasmata attorno alla formula di gioco stessa. Se CD Projekt Red ha scelto la prima persona, sono sicuro che c'è un buon motivo. E non vedo l'ora di saperne di più :D

Modificata da Gabreck, 13 June 2018 - 03:14 PM.


#20
Giovanni Patriarca

Giovanni Patriarca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 896
Cmq ottimo pezzo Todd, lo aspettavo e ti assicuro che la qualità di scrittura è completamente diversa da quello di altri siti dove ci si accontenta di dare info.
Tu invece fai respirare il gioco e riaccendi la fiammella dell'hype anche a quelli, come me, che l'avevano assopita a causa della prima persona.
Domanda: si parla di distretti e verticalità; i 6 distretti da te citati sono su un unico livello? Se si, ci si può aspettare l'esistenza di livelli underground da dove magari cominciare i passi come protagonisti? Rumour parlavano di tre livelli cittadini....

Non capisco e non capirò mai perché la prima persona deve essere per forza un difetto.


Si parla di preferenze, mica di difetti.... :smile-06:


#21
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839


...per poi vedere solo le mani e l'arma..questo e' uno dei motivi per cui avrei preferito il gioco in terza persona, giusto per fare un esempio.

 

Vorrei sapere dove hai visto o letto che hanno modellato solo le braccia e l'arma. Darlo per scontato mi pare assurdo visto che giochi FP dove è modellato TUTTO il corpo non mancano. Giusto (per ovvi motivi) la testa e il didietro non puoi scorgere ma eventualmente il resto si se abbassi la camera....



#22
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

The Elder Scrolls, Deus Ex, System Shock 2, Vampire Bloodlines, i moderni Fallout. La storia è piena di ottime esperienze di ruolo in prima persona, e Cyberpunk 2077 segnerà certamente un nuovo standard. Personalmente trovo impareggiabile il senso di immersione garantito dalla visuale in soggettiva, ma al di là dei gusti bisogna considerare una cosa: la telecamera viene plasmata attorno alla formula di gioco stessa. Se CD Projekt Red ha scelto la prima persona, sono sicuro che c'è un buon motivo. E non vedo l'ora di saperne di più :D

Perfettamente d'accordo con te. Non ho dubbi che sarà un titolo eccellente, però personalmente anche quelli che hai citato non sono riuscito a apprezzarli proprio per la prima persona (eccetto system shock che però è in ambientazioni più chiuse e perciò è diverso).


#23
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

Vorrei sapere dove hai visto o letto che hanno modellato solo le braccia e l'arma. Darlo per scontato mi pare assurdo visto che giochi FP dove è modellato TUTTO il corpo non mancano. Giusto (per ovvi motivi) la testa e il didietro non puoi scorgere ma eventualmente il resto si se abbassi la camera....

Sarà sicuramente modellato, però non è certamente la stessa cosa

#24
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
bellissimo articolo, bravo TODD
Il gioco promette bene, anzi, benissimo, ma sarei curioso di sapere quanto assomigli a Deus EX, vista la visuale in prima persona, ma anche dal fatto che, sembra condividere diverse meccaniche di gioco.

Io sono uno di quelli che è rimasto deluso dalla scelta della prima persona, perchè come un pò tutti, aveva dato per scontato che il gioco sarebbe stato in terza persona.
Per quanto riconosca i vantaggi di questa scelta, allo stesso tempo, dopo 5 anni a fantasticare, è abbastanza difficile accettare la cosa, e avrò bisogno di un pò di tempo per farmene una ragione (magari vedendo un pò di gameplay passerebbe tutto :D), però trovo che essendoci già Deus Ex (gioco che amo), sarebbe stato bello a questo giro, avere un gioco con ambientazione Cyberpunk in terza persona.

Comunque non vedo l'ora di vedere qualcosa del gameplay e di come è stata resa viva la città, sono troppo in fissa :D

#25
Guest_JohnBamboeYe

Guest_JohnBamboeYe
  • Gruppo: Ospiti

Vorrei sapere dove hai visto o letto che hanno modellato solo le braccia e l'arma. Darlo per scontato mi pare assurdo visto che giochi FP dove è modellato TUTTO il corpo non mancano. Giusto (per ovvi motivi) la testa e il didietro non puoi scorgere ma eventualmente il resto si se abbassi la camera....


Durante le fasi di esplorazione o di puro cazzeggio per fare un esempio ti guardi i piedi?
E' una preferenza quella di voler vedere il personaggio nella sua completezza? Assolutamente si.
E' un problema che il gioco sia in prima persona? Assolutamente no.
Trattasi di semplice preferenza, tutto qua.

#26
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Sicuramente sarà un giocone assurdo, ora bisogna solo vedere un gameplay con i propri occhi.

#27
flatting

flatting
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73
ragazzi a livello puramente tecnico a chi lo paragonereste? così per farsi un'idea

#28
Chinaski78

Chinaski78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 974
Un mix di Deus ex e Gta 5 con il loro talento creativo....sara' dura aspettare 1 anno o anche +

#29
benjamin button

benjamin button
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 480
l'idea dello switch è una cosa molto complessa da realizzare, e gli esempi che abbiamo, di giochi che hanno questa possibilità sono una sorta di limbo videoludico, in cui alla fine, nessuna delle due opzioni è sviluppata in modo eccelso.
detto questo, i primi che riusciranno nell'opera titanica di realizzare un rpg openworld di alto livello con entrambe le opzioni realizzate OTTIMAMENTE e indipendenti l'una dall'altra (cioè che in qualche modo il gameplay cambi radicalmete in base alla scelta) avranno davvero realizzato qualcosa di epico. immaginate una specie di idra mitologica in cui bethesda, from software e platinum game si fondono per dare vita ad un rpg totale. che viaggi.

PS bel pezzo!

Modificata da benjamin button, 13 June 2018 - 03:56 PM.


#30
Delayed Rectifier

Delayed Rectifier
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 47
Bomba di pezzo. Mi è piaciuto molto il taglio personale. Aspettavo questa preview come non so cosa.
Non ho capito solo una roba. Ci sarà interazione con l'ambiente? Nel senso, potrò concretamente spostare cose?
Altra domanda (del cavolo ma la faccio lo stesso XD). Nonostante la prospettiva, si vede il corpo/le gambe del personaggio? Nel senso, tipo Crysis/Mirror's Edge o tipo Half-Life/Bioshock/Dishonored/Deus Ex/la maggior parte degli fps?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo