Vai al contenuto

Jurassic World Evolution (uscito 12/06/18)Impressioni e recensioni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#16
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Ma ci sono vie di mezzo tra il complicato e il poco complicato, qui ci sono proprio mancanze di gameplay macroscopiche e che sono inspiegabili in un gestionale.

Cioè inserire postazioni mediche e di sicurezza non aggiunge un layer di difficoltà insormontabile, è un elemento che c'è da sempre in qualsiasi gioco, sono l'equivalente di piazzare gli ospedali e i dipartimenti di polizia nel più semplice dei city-builder.

Fare una strada con le macchinine e i tour guidati non è complicato, già il tracciato lo devi fare con la girosfera, fallo con questo pure.

È stato pensato e sviluppato male sotto il profilo del gameplay, hanno trascurato aspetti fondamentali in maniera del tutto inspiegabile.

 

troppo frettolosi per farlo uscire col film? mmm

potrebbe essere



#17
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Ma no, ma mancano proprio delle meccaniche di gameplay di base, cioè è stato proprio progettato male.

Questa recensione la condivido ampiamente (tranne per i soldi, se ne fanno una marea di più al minuto ed è un non-problema; a percentuale di fallimento nell'incubazione dei dinosauri è un non-problema, basta essere un minimo pazienti e comunque appena fallisce la rifai; la durata di vita dei dinosauri non è così corta e durano un tempo sufficiente, prolungabile con modifiche al DNA) e tocca aspetti di cui non ho parlato approfonditamente:

 

http://www.ign.com/a...volution-review



#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Ma no, ma mancano proprio delle meccaniche di gameplay di base, cioè è stato proprio progettato male.

Questa recensione la condivido ampiamente (tranne per i soldi, se ne fanno una marea di più al minuto ed è un non-problema; a percentuale di fallimento nell'incubazione dei dinosauri è un non-problema, basta essere un minimo pazienti e comunque appena fallisce la rifai; la durata di vita dei dinosauri non è così corta e durano un tempo sufficiente, prolungabile con modifiche al DNA) e tocca aspetti di cui non ho parlato approfonditamente:

 

http://www.ign.com/a...volution-review

 

Sì l'avevo già letta tutta: la recensione più cattiva del web.

 

C'è una cosa che non ho ben capito: il valore vivibilità quando devi incubare un dinosauro. Si riferisce alla possibilità che l'embrione si sviluppi o alla durata della vita della creatura una volta liberata?



#19
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Poi, giusto per chiarire, lo sapete (no, forse qui no, ma sto copia-incollando messaggi che scrivo dall'altra parte) che sono un appassionato di gestionali-manageriali.
Magari persone meno esigenti di me in questo genere possono comunque apprezzarlo e divertirsi, anche perché i dinosauri - ripeto - e la resa grafica è veramente bella.
Però ribadisco il consiglio di non buttarci più di 30 €, perché i soldi che vogliono ora sono troppi.
 

 

Sì l'avevo già letta tutta: la recensione più cattiva del web.

 

C'è una cosa che non ho ben capito: il valore vivibilità quando devi incubare un dinosauro. Si riferisce alla possibilità che l'embrione si sviluppi o alla durata della vita della creatura una volta liberata?

 

Non è cattiva, descrive il gioco e ha giusto qualche imprecisione qui e lì, ma in linea di massima mostra quello che è il gioco.

Riguardo la domanda, non so come sia tradotto in italiano (ma c'è in italiano? Boh), ma per chiarirti:

 

-Viability (mi pare, poi controllo) - parametro da tenere in considerazione quando devi incubare un dinosauro e indica la % di riuscita nel farlo nascere, è influenzata da vari fattori e le modifiche che aumentano certi parametri del dinosauro possono ridurla;

-Life span (mi pare asd) - durata della vita del dinosauro una volta creato.



#20
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Terrò bene a mente questa cosa dei 30€ sei un killer di scimmie sappilo :asd:

 

Viability esattamente quello

 

Ed ecco come mi ero completamente perso LIFE SPAN tra tutti i video che ho visto.

Nono in italiano non esiste ma dai video che si vedono in rete non si capiva del tutto



#21
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Tra poco vado in pausa, appena arrivo a casa poi posto qualche screenshot così vedi la schermata.



#22
Guest_ninosbangifeYe

Guest_ninosbangifeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Poi, giusto per chiarire, lo sapete (no, forse qui no, ma sto copia-incollando messaggi che scrivo dall'altra parte) che sono un appassionato di gestionali-manageriali.
Magari persone meno esigenti di me in questo genere possono comunque apprezzarlo e divertirsi, anche perché i dinosauri - ripeto - e la resa grafica è veramente bella.
Però ribadisco il consiglio di non buttarci più di 30 €, perché i soldi che vogliono ora sono troppi.

 

 

Io sinceramente non ho capito perchè tutte queste mancanze, son poco coerenti.

 

Temevo che uno dei problemi sarebbe stata l'eccessiva facilità, già in JPOG una volta imparato a gestire i tornado tutto filava senza problemi, ma qui proprio è un titolo zoppo.

 

Mi spiace molto perchè avevo l'hype di un anno in attesa di un gestionale a tema Jurassic Park/World, e oltre alla delusione c'è che son rimasto perplesso.



#23
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Tra poco vado in pausa, appena arrivo a casa poi posto qualche screenshot così vedi la schermata.

 

Grazie!

 

Ho appena letto che bisogna manualmente "ricaricare" il cibo dei dino ogni volta :fg: really?

 

Inoltre ho trovato una semi news:

il 22 giugno esce "la seconda release" che comprende altri 6 dino presenti nell'ultimo film e anche l'indoraptor; gratis.



#24
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Sì, bisogna ricaricarlo ogni volta a mano per tutti i singoli distributori di cibo che hai nel parco.
Bello eh?

Mi son dimenticato di caricare gli screenshot, poi lo faccio al volo che devo partire e sto via tre giorni.



#25
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Per darvi più pareri, qualche recensione da Steam (sempre copia-incollata, ribadisco il concetto dei visitatori perché stavo parlando di quello):

Poi non sono il solo ad aver percepito queste mancanze del gioco, qualche recensione da Steam.
 
70 ore di gioco, spero per lui che molte siano da tabbato :asd:
Per altro esprime anche lui la mia perplessità sui visitatori: «Visitors are just generated on pathways, no needs, not clickable, just math generated».
 

Spoiler

 
Altra, pure questo ha la mia stessa sensazione sui visitatori (li definisce zombie):
 
Spoiler

 
Queste due sopra sono negative, quella sotto positiva (59 ore di gioco):
 
Spoiler

 
Notare, anche per lui non c'è assolutamente interazione, è totalmente inesistente.
Poi per me i punti negativi che elenca sono decisamente superiori a quelli positivi che piazza, ma vabbè, gusti :asd:
 
Altro tizio che lo consiglia solo in prospettiva DLC:
 
Spoiler

 
Pure questo ha la mia stessa sensazione sui visitatori, sono probabilmente una delle popolazioni peggio riuscite di sempre in qualsiasi manageriale-gestionale.
Poi oh, magari tu giocandolo su Youtube hai percepito qualcosa che è sfuggita a chiunque ci stia giocando davvero :asd:



#26
Guest_ninosbangifeYe

Guest_ninosbangifeYe
  • Gruppo: Ospiti

Riporto la videorecensione del canale Parliamo di Videogiochi, di Fraws:

 

 

Qui appare una recensione molto entusiasta (basta soffermarsi sul titolo del video), nonostante tutto. Da uno che i gestionali (Cities, Surviving Mars etc) li mastica.

Che ne pensate?


Modificata da ninosbangif, 15 June 2018 - 03:47 PM.


#27
red88

red88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 643

Dai vostri commenti mi rendo conto che è non vale la pena prenderlo, poi non c'è l'italiano, quindi addio.



#28
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345
Nel video di fraws ci sono le fasi notturne

#29
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7523

 
Qui hai la tua risposta:
se lo rendono più complicato riducono il bacino d'utenza... e già così la gente si perde figurati in un SimCity3000 dell'epoca :asd:
 
Ieri c'è stata una patch ma non trovo il changelog.
 
 
 
 
ieri ho letto di molti che sono finiti in bancarotta... giuro ho il prurito di provarlo con mano perché per quanto io sia niubbo, voglio almeno capire a che livello siano quelli che scrivono in altri lidi :asd:

Ok, non ce lho fatta. Lho preso.
Mi sono fatto 5 ore di fila.
Mi piace. Ha le sue criticità, ma mi piace.
Aspetto di sbloccare tutte le isole (ho la prima, la seconda e già Isla Nublar...what?), giocarci ancora un po e poi vedo di scrivere qulcosa qui.

Ah, non cambia la idea: necessità di aggiornamenti contenutistici, su questo non ci piove.
La situazione e lentità di aggiornamenti di cui ha bisogno il gioco mi ricorda molto quella di No Mans Sky

Modificata da NickNick, 16 June 2018 - 09:04 AM.


#30
Guest_ninosbangifeYe

Guest_ninosbangifeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nel video di fraws ci sono le fasi notturne

 

Secondo me sono fasi di maltempo, pioggia, bufera, tornado

 

Mi sa che le fasi notturne "tranquille" non ci sono.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo