Vai al contenuto

Hollow Knight è disponibile su Nintendo Switch a partire da oggi!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5236
È già il più venduto dello shop 😊

#17
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351

È già il più venduto dello shop 😊

Con la fame di giochi che c'è immaginavo una cosa del genere, io sono ancora indeciso...

#18
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5236

Con la fame di giochi che c'è immaginavo una cosa del genere, io sono ancora indeciso...

Quello che scrivi è vero, comunque essendo un titolo poco noto se non tra gli appassionati e ultimamente non molto pubblicizzato da Nintendo (comparsata di pochi secondi a e3), probabilmente indica una presenza di "intenditori" che non credevo tale su switch

#19
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Stessa curiosità mia, ho poco tempo per giocare e non vorrei passarlo a lanciare il pad sul muro :asd:

l.inizio è abbordabilissimo, difficoltà alla metroid, niente di più! Dopo tre ore cmq mi pare meritare davvero tanto, è la fusione di metroid, sotn e dark soul(per le atmosfere)

#20
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

l.inizio è abbordabilissimo, difficoltà alla metroid, niente di più! Dopo tre ore cmq mi pare meritare davvero tanto, è la fusione di metroid, sotn e dark soul(per le atmosfere)


dovrebbero darti la provvigione, sto finendo ora di scaricarlo :asd:
Così almeno ho qualcosa da alternare a Paladins, che vista la gente incapace che ci gioca ogni tanto ho bisogno di una pausa sennò mi esplodono le coronarie :D

#21
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Ecco, diciamo che nel malumore generale in questi giorni, se si vuole riattizzare un po' il morale abbattuto, ci sono due perle sull'E shop.

Una è la demo di octopath,  l'altra è questo piccolo grande gioiello chiamato Hollow knight.

 

Parliamo di un metroid vania piuttosto classico ( più metroid che calstevania a dire la verità) con un'atmosfera a metà fra un cartone degli anni '80( meravigliose le animazioni degli npc) e quell'atmosfera misteriosa ed angosciante tipica dei souls.

 

L'esplorazione è libera ( si può andare in parecchi posti già dall'inizio, anche se talune strade sono precluse) la grafica è meravigliosa, le musiche fiabesche incantano, i livelli sono enormi e labirintici.

 

Per 15 euro pare quasi regalato, anche se sono a sole 5 ore di gioco. Ve lo consiglio caldamente



#22
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

ragazzi, scusate se mi ripeto: hanno detto qualcosa rispetto a un'eventuale versione retail?



#23
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

dovrebbero darti la provvigione, sto finendo ora di scaricarlo :asd:
Così almeno ho qualcosa da alternare a Paladins, che vista la gente incapace che ci gioca ogni tanto ho bisogno di una pausa sennò mi esplodono le coronarie :D

:asd: , sopra ho scritto un paio di impressioni preliminari.

 

Questione difficoltà: dei quattro boss/mid boss che ho incontrato due son stati davvero rognosetti, ma è probabile che andassero affrontati più avanti con power up et similia. Il rischio nell'esplorazione è incappare in determinati mob che ti segano. In quel caso si perdono tutte le monete raccolte e le si deve tornare a prendere nel luogo in cui si è morti ( proprio come ds). Di solito la pratica è facile, perchè, sopratutto nelle boss fight," il trigger" per farle partire è abbastanza palese e lo si può evitare, recuperando il maltolto senza problemi. 

 

Aggiungo: la difficoltà generale sta nel sapersi orientare. I livelli sono labirintici, proprio come nei vecchi metroid, e la mappa te la devi guadagnare! I soldi ( almeno per ora) servono infatti per "potenziare" la mappa, aggiungendoci segnalini, icone per i checkpoint/safe room etc. I primi passi nei livelli sono sempre elettrizzanti perchè ci si deve affidare al proprio senso dell'orientamento, finchè non si trova l'npc che consegna la mappa. E' una roba che fa tanto "insetto" e vista l'ambientazione ci sta divinamente.


Modificata da TarchiatoTasso, 15 June 2018 - 11:45 AM.


#24
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

ah, i BOSS sono ispiratissimi. Sembrano proprio la fusione fra i cavalieri giganti di DS e visioni insettose alla Don Bluth ( non so perchè ma certi spunti mi ricordano la cupa atmosfera di brisbie ed il segreto del Nim). Ci sono anche mid-boss fighissimi.


Modificata da TarchiatoTasso, 15 June 2018 - 11:54 AM.


#25
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Finalmente in download, ce ne ha messo di tempo ad uscire.
Cmq unica grandissima super notizia del disastroso direct, lol.

#26
@m4rco@

@m4rco@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792
5 ore di gioco anche io non ho ancora subito un game over, il gioco è impegnativo ma mai estremo e sopratutto molto molto “onesto” essendo in due dimensioni sarebbe estremamente facile sopratutto contro mob e boss di grandi dimensioni farsi chiudere in un lato e subire danni da irrimediabile game over, invece l’IA dei nemici è studiata per lasciare sempre spazio a una scappatoia, affrontati 3 boss al momento tutti molto variegati, mai visto un gameplay tanto semplice quanto funzionale in questo modo, se penso che il team era formato da tre persone..chapeau. Altri dovrebbero imparare da questo gioco

#27
Diddy Kong

Diddy Kong
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 363

ragazzi, scusate se mi ripeto: hanno detto qualcosa rispetto a un'eventuale versione retail?

 

no, purtroppo, forse grazie alle vendite che sta facendo prendono in considerazione la cosa, io aspetto un altro pò per vedere se si muove qualcosa, ma è molto difficile la voglia di giocarlo è tanta



#28
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Giocato due ore circa stanotte, l'attesa di prenderlo su switch è stata ripagata dalla possibilità di giocarci comodamente sul letto.
Onestamente mi aspettavo un gioco bello, ma non così magnifico.
Tralasciando il lato artistico che è stupefacente e la sensazione di esplorazione nel perderti tra gli scenari..il gameplay è fenomenale, la semplicità e precisione dei controlli, il movesets dei nemici, il level design..Grande giove !! Ieri ho fatto fatica a staccarmi dalla console.

#29
pesso90

pesso90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 126
Mi sono fatto ingolosire dai vostri commenti e l'ho preso pure io. Bellissima atmosfera. Venendo a me, a parte il fatto che sono una pippa, l'unica arma a nostra disposizione è l'aculeo ma si può attaccare in altro modo? Tipo saltando e usando le corna? L'ho visto fare su un walktrough ma io non sono in grado di farlo.. Sarà soltanto su pc?

#30
Orph3u5

Orph3u5
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18
Mamma mia che Perla di rara bellezza ! se penso che l'ha creato un team di 3 persone :smile-24:

Modificata da Orph3u5, 19 June 2018 - 08:24 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo