Vai al contenuto

Octopath Traveler potrą essere testato nuovamente grazie a una demo in arrivo il 14 giugno

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#61
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049

Il gioco mi gusta assai, ma prezzarlo a 60 bombe è assai discutibile. Le risorse utilizzate non mi sembrano tanto maggiori rispetto a un "I am Setsuna" a caso.



#62
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Ieri ho provato un'oretta la nuova demo e il titolo continua a piacermi. Aspetto comunicarle prime recensioni per avere un'idea sulla longevità e complessità.
Purtroppo ho sempre meno tempo per giocare titoli troppo longevi.

#63
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947

Il gioco mi gusta assai, ma prezzarlo a 60 bombe è assai discutibile. Le risorse utilizzate non mi sembrano tanto maggiori rispetto a un "I am Setsuna" a caso.

 

Spero tu stia scherzando...



#64
superluke29

superluke29
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

Come al solito, molte persone giudicano un gioco dalla grafica e non dal contenuto. Non mi stupisco se giochi come CoD vadano così tanto di moda benchè sia da anni che propongono sempre lo stesso titolo



#65
@m4rco@

@m4rco@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792
Tutto vero ma a mio avviso, un minimo di cura in più per gli sprite dei personaggi principali ce la potevano mettere

#66
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049

 

Spero tu stia scherzando…

 

Andiamo, non mi si può dire che il budget dedicato sia stato tale da giustificare lo stesso esborso di un AAA a caso.



#67
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

 
Andiamo, non mi si può dire che il budget dedicato sia stato tale da giustificare lo stesso esborso di un AAA a caso.

Ma perché i giochi o sono tripla A o non valgono niente? Sappiamo che comunque ci stanno lavorando da un paio d'anni almeno, hanno curato tanti aspetti, fra cui anche le musiche in maniera particolare. A me non sembra un gioco indie, né da smartphone. Non abbiamo le cifre del budget ma la grafica in stile retrò non implica poco lavoro a prescindere..

#68
superluke29

superluke29
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

che poi, mi chiedo voi haters che problemi avete. Mica chi comprerà il gioco lo farà coi vostri soldi :D



#69
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947

 
Andiamo, non mi si può dire che il budget dedicato sia stato tale da giustificare lo stesso esborso di un AAA a caso.

Paragonarlo a setsuna... Come paragonare un libro per bambini da 100pag con una fiaba di tolkien...
Non hanno di certo una produzione da gta6 ma hanno lavorato bene con orchestra e di fino, hanno modificato il gioco dopo la prima demo e non rilasceranno dlc... Si vede da km che non é un giochino leggero o fatto alla svelta.. Poi vorrei ricordarti che all epoca psx i giochi specialmente i jrpg arrivavano a costare anche 120.000 che non sono tradotti in 60 o poco più euro ma 120eu. Quindi ringrazia che i giochi costano ancora poco ( anche se ora spesso li si compra a rate a ben di più..)

#70
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Ma perché i giochi o sono tripla A o non valgono niente? Sappiamo che comunque ci stanno lavorando da un paio d'anni almeno, hanno curato tanti aspetti, fra cui anche le musiche in maniera particolare. A me non sembra un gioco indie, né da smartphone. Non abbiamo le cifre del budget ma la grafica in stile retrò non implica poco lavoro a prescindere..

 

 

Paragonarlo a setsuna... Come paragonare un libro per bambini da 100pag con una fiaba di tolkien...
Non hanno di certo una produzione da gta6 ma hanno lavorato bene con orchestra e di fino, hanno modificato il gioco dopo la prima demo e non rilasceranno dlc... Si vede da km che non é un giochino leggero o fatto alla svelta.. Poi vorrei ricordarti che all epoca psx i giochi specialmente i jrpg arrivavano a costare anche 120.000 che non sono tradotti in 60 o poco più euro ma 120eu. Quindi ringrazia che i giochi costano ancora poco ( anche se ora spesso li si compra a rate a ben di più..)

Che differenza c´e tra questo e Setsuna?

cioe´ in base a cosa questo non e´ paragonabile a Setsuna,ma e´ un progetto ben piu´ grosso?


Modificata da Venominside, 23 June 2018 - 11:52 PM.


#71
banjo75

banjo75
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3224
Ma un film al cinema lo pagate diversamente a seconda del tipo di film?

#72
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

 
 
Che differenza c´e tra questo e Setsuna?
cioe´ in base a cosa questo non e´ paragonabile a Setsuna,ma e´ un progetto ben piu´ grosso?

Guardando un gameplay o i trailer o giocando la demo di I am Setsuna se li metti a confronto con i corrispettivi di Octopath penso tu possa vedere subito le differenze.

#73
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Guardando un gameplay o i trailer o giocando la demo di I am Setsuna se li metti a confronto con i corrispettivi di Octopath penso tu possa vedere subito le differenze.

Ma differenze in che senso
Grafico?gameplay?BS?

Modificata da Venominside, 24 June 2018 - 10:43 AM.


#74
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

Ma differenze in che senso
Grafico?gameplay?BS?

Sì, bhe tutto, anche musicalmente, lo stile, i dialoghi, regia, profondita di gameplay..se I am Setsuna fosse uscito come gioco mobile non avrei avuto reazioni di sorta. Fosse uscito su mobile Octopath avrei detto: "emmecojoni!". È innegabile che a livello qualitativo, seppur appartengono allo stesso macro genere, sono due titoli di caratura diversa. Difficile negarlo, posso capire giusto giusto un giocatore di primo pelo che non nota differenze o che li valuta superficialmente..ma Venom non mi sembri tu il caso :D

#75
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Sì, bhe tutto, anche musicalmente, lo stile, i dialoghi, regia, profondita di gameplay..se I am Setsuna fosse uscito come gioco mobile non avrei avuto reazioni di sorta. Fosse uscito su mobile Octopath avrei detto: "emmecojoni!". È innegabile che a livello qualitativo, seppur appartengono allo stesso macro genere, sono due titoli di caratura diversa. Difficile negarlo, posso capire giusto giusto un giocatore di primo pelo che non nota differenze o che li valuta superficialmente..ma Venom non mi sembri tu il caso :D

Mha

io ho provato sia octopath ed ho giocato a Setsuna

graficamente non sono cosi´ distanti,uno utilizza lo sprite 2D in unreal engine 4,l ´altro l´unity in 3D,si va a preferenze

musicalmente Octo va sull´ orchestra,Setsuna sul piano,quindi anche qui non posso dire che uno sia migliore dell´altro

dialoghi?aspetto di giocare la versione completa di octo,quindi non mi preannuncio

regia?anche qui aspetto la versione definitiva,ma Setsuna cmq l ho trovato carino anche in quello

hanno avuto lo stesso tempo di lavori (entrambi 2 anni circa)

quindi che Octo possa essere migliore nel complesso e´ possibile e non lo metto in dubbio

ma non vedo giustificazioni da doverlo vendere ad un prezzo seriamente maggiore,se non fosse appunto un esclusiva Switch, e qui cade l´asino

perche´ se fosse uscito anche su Psn e xboxlive,60€ di sicuro non sarebbe stato il suo prezzo.


Modificata da Venominside, 24 June 2018 - 11:31 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo