Il gioco mi gusta assai, ma prezzarlo a 60 bombe è assai discutibile. Le risorse utilizzate non mi sembrano tanto maggiori rispetto a un "I am Setsuna" a caso.
Octopath Traveler potrą essere testato nuovamente grazie a una demo in arrivo il 14 giugno
#67
Inviato 23 June 2018 - 08:11 AM
Ma perché i giochi o sono tripla A o non valgono niente? Sappiamo che comunque ci stanno lavorando da un paio d'anni almeno, hanno curato tanti aspetti, fra cui anche le musiche in maniera particolare. A me non sembra un gioco indie, né da smartphone. Non abbiamo le cifre del budget ma la grafica in stile retrò non implica poco lavoro a prescindere..
Andiamo, non mi si può dire che il budget dedicato sia stato tale da giustificare lo stesso esborso di un AAA a caso.
#69
Inviato 23 June 2018 - 11:06 PM
Paragonarlo a setsuna... Come paragonare un libro per bambini da 100pag con una fiaba di tolkien...
Andiamo, non mi si può dire che il budget dedicato sia stato tale da giustificare lo stesso esborso di un AAA a caso.
Non hanno di certo una produzione da gta6 ma hanno lavorato bene con orchestra e di fino, hanno modificato il gioco dopo la prima demo e non rilasceranno dlc... Si vede da km che non é un giochino leggero o fatto alla svelta.. Poi vorrei ricordarti che all epoca psx i giochi specialmente i jrpg arrivavano a costare anche 120.000 che non sono tradotti in 60 o poco più euro ma 120eu. Quindi ringrazia che i giochi costano ancora poco ( anche se ora spesso li si compra a rate a ben di più..)
#70
Inviato 23 June 2018 - 11:19 PM
Ma perché i giochi o sono tripla A o non valgono niente? Sappiamo che comunque ci stanno lavorando da un paio d'anni almeno, hanno curato tanti aspetti, fra cui anche le musiche in maniera particolare. A me non sembra un gioco indie, né da smartphone. Non abbiamo le cifre del budget ma la grafica in stile retrò non implica poco lavoro a prescindere..
Paragonarlo a setsuna... Come paragonare un libro per bambini da 100pag con una fiaba di tolkien...
Non hanno di certo una produzione da gta6 ma hanno lavorato bene con orchestra e di fino, hanno modificato il gioco dopo la prima demo e non rilasceranno dlc... Si vede da km che non é un giochino leggero o fatto alla svelta.. Poi vorrei ricordarti che all epoca psx i giochi specialmente i jrpg arrivavano a costare anche 120.000 che non sono tradotti in 60 o poco più euro ma 120eu. Quindi ringrazia che i giochi costano ancora poco ( anche se ora spesso li si compra a rate a ben di più..)
Che differenza c´e tra questo e Setsuna?
cioe´ in base a cosa questo non e´ paragonabile a Setsuna,ma e´ un progetto ben piu´ grosso?
Modificata da Venominside, 23 June 2018 - 11:52 PM.
#72
Inviato 24 June 2018 - 09:00 AM
Guardando un gameplay o i trailer o giocando la demo di I am Setsuna se li metti a confronto con i corrispettivi di Octopath penso tu possa vedere subito le differenze.
Che differenza c´e tra questo e Setsuna?
cioe´ in base a cosa questo non e´ paragonabile a Setsuna,ma e´ un progetto ben piu´ grosso?
#73
Inviato 24 June 2018 - 10:42 AM
Ma differenze in che sensoGuardando un gameplay o i trailer o giocando la demo di I am Setsuna se li metti a confronto con i corrispettivi di Octopath penso tu possa vedere subito le differenze.
Grafico?gameplay?BS?
Modificata da Venominside, 24 June 2018 - 10:43 AM.
#74
Inviato 24 June 2018 - 11:12 AM
Sì, bhe tutto, anche musicalmente, lo stile, i dialoghi, regia, profondita di gameplay..se I am Setsuna fosse uscito come gioco mobile non avrei avuto reazioni di sorta. Fosse uscito su mobile Octopath avrei detto: "emmecojoni!". È innegabile che a livello qualitativo, seppur appartengono allo stesso macro genere, sono due titoli di caratura diversa. Difficile negarlo, posso capire giusto giusto un giocatore di primo pelo che non nota differenze o che li valuta superficialmente..ma Venom non mi sembri tu il casoMa differenze in che senso
Grafico?gameplay?BS?
#75
Inviato 24 June 2018 - 11:30 AM
Sì, bhe tutto, anche musicalmente, lo stile, i dialoghi, regia, profondita di gameplay..se I am Setsuna fosse uscito come gioco mobile non avrei avuto reazioni di sorta. Fosse uscito su mobile Octopath avrei detto: "emmecojoni!". È innegabile che a livello qualitativo, seppur appartengono allo stesso macro genere, sono due titoli di caratura diversa. Difficile negarlo, posso capire giusto giusto un giocatore di primo pelo che non nota differenze o che li valuta superficialmente..ma Venom non mi sembri tu il caso
Mha
io ho provato sia octopath ed ho giocato a Setsuna
graficamente non sono cosi´ distanti,uno utilizza lo sprite 2D in unreal engine 4,l ´altro l´unity in 3D,si va a preferenze
musicalmente Octo va sull´ orchestra,Setsuna sul piano,quindi anche qui non posso dire che uno sia migliore dell´altro
dialoghi?aspetto di giocare la versione completa di octo,quindi non mi preannuncio
regia?anche qui aspetto la versione definitiva,ma Setsuna cmq l ho trovato carino anche in quello
hanno avuto lo stesso tempo di lavori (entrambi 2 anni circa)
quindi che Octo possa essere migliore nel complesso e´ possibile e non lo metto in dubbio
ma non vedo giustificazioni da doverlo vendere ad un prezzo seriamente maggiore,se non fosse appunto un esclusiva Switch, e qui cade l´asino
perche´ se fosse uscito anche su Psn e xboxlive,60€ di sicuro non sarebbe stato il suo prezzo.
Modificata da Venominside, 24 June 2018 - 11:31 AM.
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