Vai al contenuto

Colloquio di lavoro [consigli]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

Fatto il colloquio.

 

Saputo il nome dell'agenzia ho cercato il sito ufficiale e pareri online.

Ha tipo l'80% di commenti e pareri negativi...

 

Mi hanno proposto di andare anche domani a vedere cosa combinano dal vivo... mi sa che salto.

 

Manderò un SMS per disdire la cosa, mah.

 

 

no. non dire un bel niente a questi bastardi.

e se ti chiamano, digli che non compri niente e tira giù.



#17
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

 

Infatti ho lasciato perdere.

Meglio spendere quel tempo a fare la mia tesi che non stando lì impalato a far tot. contratti al giorno...

 

pensa che in questa Italia molti (quelli col cul0 al caldo ovviamente..) ti darebbero del "choosy" perchè non accetti di fare un lavoro di alto livello come questo :rolle:  .  



#18
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Beh dai, tra fare un lavoro normale e cul0 al caldo passa la stessa differenza che tra essere choosy e rifiutare di fare l'omino della 3 nei corridoi dei centri commerciali.

Se no qua sembra che o lavori all'ufficio sagre della comunità montana di pascolandia oppure il mondo del lavoro è una presa in giro da parte dei potenti.
Ci sono mille sfaccettature in mezzo.

#19
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Chiaramente non pretendo molto, non avendo uno straccio di exp lavorativa - eccetto due-tre in ambito volontariato.

 

A me basterebbe - oggi come oggi - che l'azienda sia corretta e mi dia quanto concordato, in base agli orari pattuiti. Poi potrei pure far firmare contratti.

Tuttavia, di questa azienda nessuno dice cose positive. E, sinceramente, rischiare di perdere tempo a discapito della tesi non ne ne ho proprio voglia.

 

A luglio farò un corso HACCP, almeno per non precludermi gli annunci in cui viene richiesto (pure per i camerieri), visto che questo certificato lo richiedono tutti. Mi sarei mosso prima, se lo avessi saputo...


Modificata da Faber-Castell, 20 June 2018 - 02:05 PM.


#20
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Anni fa accettai di fare una giornata con un gruppo di agenti di vendita di contratti del gas, più per curiosità che altro... mamma mia che feccia, il caposquadra era di un viscido e spaccone incredibile, eppure è riuscito a intortare diversi anziani convincendoli a firmare.
Io non riuscirei mai ad avere una faccia tosta del genere, e infatti il giorno dopo ho rifutato l'offerta e chiuso tutti i contatti con loro.
E' stata una giornata persa ma per certi versi interessante.

Imho hai fatto comunque bene a rifutare.


Modificata da RainKing, 20 June 2018 - 03:45 PM.


#21
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

Beh dai, tra fare un lavoro normale e cul0 al caldo passa la stessa differenza che tra essere choosy e rifiutare di fare l'omino della 3 nei corridoi dei centri commerciali.

Se no qua sembra che o lavori all'ufficio sagre della comunità montana di pascolandia oppure il mondo del lavoro è una presa in giro da parte dei potenti.
Ci sono mille sfaccettature in mezzo.

 

purtroppo ci sono persone con un "lavoro normale" che si permettono di dare del choosy a situazioni come quella presa in esame.....

poi dipende cosa intendi per "lavoro normale".... 



#22
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

 

Guarda, io per circa 2 anni ho fatto il promoter per [Non lo dico sennò poi arriva la polizia postaleh]. Un lavoro che ho odiato abbastanza ma mi hanno sempre dato il pattuito e gli orari erano sempre quelli pre-stabiliti.

 

Se ti basta questo e non ti cruccia il fatto di essere sotto una manica di testedimmerda senza cervello a cui piace spadroneggiare in maniera passivo-aggressiva sulla tua persona allora sei a cavallo :sisi:

 

Promoter, sì, ma quel punto preferisco farlo per un'ass.ne di utilità sociale, umanitaria ecc. Almeno quello.

Quella però la lascio come ultima spiaggia.

 

Per l'annuncio in questione avevo deciso di inviare il CV perché proprio vicino casa...


Modificata da Faber-Castell, 21 June 2018 - 10:35 AM.


#23
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19916

Imho è più dignitoso andare a raccogliere la frutta che fare quella roba li



#24
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3099

Imho è più dignitoso andare a raccogliere la frutta che fare quella roba li

Questo è poco ma sicuro, anche perché al di la di tutto, se raccogli frutta fai un servizio pubblico e svolgi un lavoro onorevole.
Come call center disturbi solo la gente mentre riposa a casa.

Modificata da Hyoga di Cygnus, 21 June 2018 - 03:17 PM.


#25
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Per raccogliere la frutta, si va per segnalazione/conoscenze (almeno così mia madre, bracciante, faceva).

Quindi devi stare nel ''giro'', non serve guardare su Kijiji o Indeed o mandare il CV. :asd:

 

A trovarlo un lavoro da bracciante, dunque...



#26
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Ok, domani colloquio lavoro per addetti alle vendite Gamestop...

Consigli?

 

Il tizio mi ha detto che vi sarà un colloquio di gruppo (ho letto certe cose...) e poi uno classico face to face.



#27
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19916

Ok, domani colloquio lavoro per addetti alle vendite Gamestop...

Consigli?

 

Il tizio mi ha detto che vi sarà un colloquio di gruppo (ho letto certe cose...) e poi uno classico face to face.

 

Ma proprio adesso che sta per fallire vuoi lavorare da Gamestop ? :eheh:

(no vabbè, in italia non è ancora messo male come in usa, ma ormai ha la data di scadenza...)

 

Comunque il consiglio che dicono in pò tutti, è: non dire che sei un esperto di videogiochi e che te ne intendi

Probabilmente loro ti mettono lì per spingere a vendere quello che dicono loro e che gli fa incassare di più, non il "mattone polacco di minimalista morto suicida" che spopola sui forum e conoscono solo in 4 gatti



#28
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

 

Ma proprio adesso che sta per fallire vuoi lavorare da Gamestop ? :eheh:

(no vabbè, in italia non è ancora messo male come in usa, ma ormai ha la data di scadenza...)

 

Comunque il consiglio che dicono in pò tutti, è: non dire che sei un esperto di videogiochi e che te ne intendi

Probabilmente loro ti mettono lì per spingere a vendere quello che dicono loro e che gli fa incassare di più, non il "mattone polacco di minimalista morto suicida" che spopola sui forum e conoscono solo in 4 gatti

 

Infatti la posizione è per la vendita di Mobile Outfitters, uno dei rami in cui si stanno concentrando per avere introiti extravideoludici.

 

Comunque, ho letto cose strambe sul colloquio di gruppo... altra giornata di stress, e fra l'altro il posto in cui si farà il colloquio è scomodissimo da raggiungere...



#29
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859
Fatto!

Alla fine il colloquio di gruppo è saltato perché della marea di gente chiamata se ne è presentata 1/3 e ha preferito fare il classico face to face.

Probabilmente il miglior colloquio fatto fino ad ora, durato mezz'ora e con recruiter che metteva a proprio agio.

Comunque vada, sono soddisfatto.

#30
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3099
Quindi da adesso venderai le assicurazioni sui giochi?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo