Vai al contenuto

Colloquio di lavoro [consigli]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#1
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Ad uso personalistico, apro questo topic per chiedere qualche dritta su un colloquio di lavoro che avrò domani mattina (mi hanno avvisato oggi stesso dicendo che han trovato ''interessante'' il mio CV).

 

Non che non ne abbia già fatti in passato, tuttavia erano legati a progetti di Servizio civile e, per altro, riguardanti il mio settore di studi (scienze storiche). Per un pelo, non sono mai rientrato nella classifica dei vincitori...

 

Questo colloquio - dalla durata di ca. 15 min - è per un posto di addetto alle vendite/promoter per conto di un operatore di telefonia fissa. Il lavoro dovrebbe essere svolto presso un centro commerciale della mia città (ma non in un negozio convenzionato, beninteso).

 

Qualcuno si è trovato a sostenere qualcosa di simile?

A cosa dovrei fare più attenzione nel momento in cui mi illustreranno il contratto (posso scegliere tra part-time e full-time)?


Modificata da Faber-Castell, 12 June 2018 - 03:54 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Scappa. A meno che tu non sia proprio disperato. Riceverai tonnellate di insulti ogni giorno dalle persone che dovrai importunare per farti dare retta



#3
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

E' più o meno la risposta che mi aspettavo. :asd:

E' che cercavo un lavoro part-time nel periodo estivo, mentre sto lavorando alla stesura della mia tesi, ma - senza esperienza lavorativa specifica - è difficile trovare altro che non queste robe qui.



#4
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652

Posso insultarti preventivamente?



#5
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Io provo disagio quando i promoter di ONG ecc. mi approcciano.

Quindi cercherò di tenere a mente questo. :asd:



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

E' più o meno la risposta che mi aspettavo. :asd:

E' che cercavo un lavoro part-time nel periodo estivo, mentre sto lavorando alla stesura della mia tesi, ma - senza esperienza lavorativa specifica - è difficile trovare altro che non queste robe qui.

 

Boh io ti sto già ignorando :asd: comunque per fare ste robe devi avere una discreta faccia tosta. Se non hai un minimo di attitudine a stare col pubblico lascia proprio perdere



#7
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Come volontario mi son già interfacciato con il pubblico, non per vendere, certo, ma per dare informazioni sì.

 

Sono in un momento di passaggio (fine università e presa in considerazione di un dottorato, che tuttavia non è una cosa sicura, come saprete) e ho dunque necessità di avere qualche esperienza lavorativa propriamente detta, qualora il piano A (dottorato) naufragasse.

 

Il centro commerciale è per altro molto vicino casa, questo è fra le cose che mi ha spinto a inviare il CV, oltre alla possibilità di scegliere fra full e part time.

 

A parte questo, dritte per il colloquio?



#8
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

guarda senza fare allarmismi, tentare non nuoce, da venditore posso consigliarti cio che mi disse il mio titolare anni fa "sai chi sono quelli che scopano di piu? quelli che ci provano di piu" per cui se vuoi vendere, importuna tutti ad uno se serve. altrimenti rinuncia se non pensi di farcela

 

posso dirti ad ogni modo che l'arte di persuadere è un qualcosa che cmq ti ritroverai a poter o dover usare sempre anche in altri lavori



#9
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21851

Non devi dire nulla, il 99% delle volte basta che ti metti una minigonna e una maglietta aderente con una generosa scollatura



#10
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Te la butto lì faber castel: prova a vedere se nella tua zona c'è qualche service audio/video. Io lavoro come operatore video e frequento l'università, lavoro nei weekend o nelle serate, ed è comodissimo. Magari riesci a trovare una realtà simile anche tu. Certo, d'estate il lavoro è minore (meno eventi aziendali e sportivi da riprendere per esempio), però magari lato audio ci sono molti eventi in giro. E son lavori che hanno fasce orarie comode per gli universitari. L'esperienza te la puoi fare velocemente se sei uni sveglio e vuoi imparare

Edit: pensavo cercassi solo qualche lavoro fal carico leggero, ma vedo chd comunque tendo ad un lavoro completo. In questo caso puoi ignorare la mia risposta

Modificata da -Krell, 13 June 2018 - 06:36 AM.


#11
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33834

Guarda se il numero di contratti fatti firmare ti cambia sensibilmente la busta paga :sisi:

Perché immagino sarai col banchetto in mezzo al corridoio...



#12
Alanynter

Alanynter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 291

Semplicemente lascia perdere, non ne vale la pena..oggigiorno non piu nessuno cosi fesso da cadere nei tranelli dei venditori telefonici, perderai solo tempo........ :shifty:



#13
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Fatto il colloquio.

 

Saputo il nome dell'agenzia ho cercato il sito ufficiale e pareri online.

Ha tipo l'80% di commenti e pareri negativi...

 

Mi hanno proposto di andare anche domani a vedere cosa combinano dal vivo... mi sa che salto.

 

Manderò un SMS per disdire la cosa, mah.



#14
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3065


 
Questo colloquio - dalla durata di ca. 15 min - è per un posto di addetto alle vendite/promoter per conto di un operatore di telefonia fissa. Il lavoro dovrebbe essere svolto presso un centro commerciale della mia città (ma non in un negozio convenzionato, beninteso).
 
Qualcuno si è trovato a sostenere qualcosa di simile?
A cosa dovrei fare più attenzione nel momento in cui mi illustreranno il contratto (posso scegliere tra part-time e full-time)?

Mamma mia faber..
Prendono cani e porci in quei colloqui.
Se fai dei conttatti FORSE ti pagano, se non fai contratti non ti danno nemmeno il fisso.

#15
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Mamma mia faber..
Prendono cani e porci in quei colloqui.
Se fai dei conttatti FORSE ti pagano, se non fai contratti non ti danno nemmeno il fisso.

 

Infatti ho lasciato perdere.

Meglio spendere quel tempo a fare la mia tesi che non stando lì impalato a far tot. contratti al giorno...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo