Vai al contenuto

[PS4/PC/Switch] Ryuusei no Walnirnuovo titolo Compile Heart


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#31
luca.b

luca.b
  • Altana's knight

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2242

Gli intermezzi arrivano fino ad un'ora ciascuno (!), ma a differenza di Death end re;quest non si può salvare a metà, con tutti gli incovenienti del caso. A leggere in giro ci sono 12 capitoli, ma per chiudere i primi 2 ci sono volute si e no 2 ore per capitolo. Temo una trama un po' affrettata (già sembra così, ci sono un po' di eventi dove la narrazione sembra affrettata e per giunta moltissimi personaggi entrano in gioco nel giro di poco).

Mi coreggo sulle animazioni, anche quelle dei draghi possono essere terribili (specialmente cambiando di "livello" in aria).

Il sistema degli skill è curioso, tecnicamente sarebbe possibile (con molta pazienza) dare tutti gli skill a tutti, ma visto che se ne possono equipaggiare massimo quattro per tipo, si è obbligati a diversificare.



#32
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Confermato in Nord America ed Europa per la primavera 2019 col titolo Dragon Star Varnir:

https://gematsu.com/...-in-spring-2019

 



#33
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Aggiungiamo, con delle CG "ritoccate" causa politiche Sony.



#34
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

IFI dice che sono solo 2; da vedere poi come verranno modificate.

 

comunque boh, per me la gente non sta bene...non vedere di buon occhio la censura ok, ci sta, ma già gridare allo scandalo e al boicottaggio del gioco, pur non sapendo cosa e come verrà cambiato, a me pare un atteggiamento da pazzi pecoroni.

Tanto più che a rimetterci sarà IFI che non c'entra nulla.

 

Scema anche IFI che l'ha dichiarato... avessero fatto gli gnorri fino alla  pubblicazione del gioco sarebbe stato meglio.



#35
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Ma anche no.
Il fatto che le debbano cambiare è un grosso problema.

#36
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

sono d'accordo con xizro, se è un discorso di libertà espressiva.. ifi puo' sempre rilasciare l'originale su altre piattaforme non sony e lasciare questa "ritoccata" per loro... peccato che sia la loro piattaforma principale in giappone e quindi... sappiamo cosa accadrà. :P



#37
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

ma non c'è nessuna libertà espressiva in questi casi...è solo marketing.



#38
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

ma non c'è nessuna libertà espressiva in questi casi...è solo marketing.

 

se è solo marketing non fa onore a ifi, ma nemmeno a sony che lo taglia solo per presentarsi "pulita" agli occhi dei consumatori. ;)

in ogni caso, viene chiesta una modifica all'originale e non è mai buona cosa (stile berseria con la scena tagliata per abbassare il rating e vendere di più)



#39
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

 

se è solo marketing non fa onore a ifi, ma nemmeno a sony che lo taglia solo per presentarsi "pulita" agli occhi dei consumatori. ;)

in ogni caso, viene chiesta una modifica all'originale e non è mai buona cosa (stile berseria con la scena tagliata per abbassare il rating e vendere di più)

no sicuramente sony non ci fa una bella figura, visto che comunque casi come questi si stanno moltiplicando...anche se finchè colpiscono giochi di super nicchia la cosa rimarrà molto nascosta a livello mediatico.

 

però ecco, io, da creativo e artista,  non condivido affatto questa manipolazione della "liberà espressiva" per criticare questi casi di modifiche, o comunque li condivido solo fino ad una certa a seconda dei casi...la libertà espressiva è una cosa, il marketing è un'altra, altrimenti dovremmo pure difendere quelle pubblicità di metà anni 2000 in cui si utilizzavano delle donne nude piegate a 90 per pubblicizzare dei pannelli fotovoltaici.

 

Poi, fossi in Sony lascerei pure io tutti i giochi intatti, ma con i rating giusti...su questo non ci piove.

 

Quella di berserie fu una censura a tutto tondo e pure pessima; qui ho idea che o verranno rimossi certi artwork o verrano un filo coperti (anche perchè sicuramente c'entra qualche nudità di qualche personaggio femminile molto giovane)



#40
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

no sicuramente sony non ci fa una bella figura, visto che comunque casi come questi si stanno moltiplicando...anche se finchè colpiscono giochi di super nicchia la cosa rimarrà molto nascosta a livello mediatico.

 

però ecco, io, da creativo e artista,  non condivido affatto questa manipolazione della "liberà espressiva" per criticare questi casi di modifiche, o comunque li condivido solo fino ad una certa a seconda dei casi...la libertà espressiva è una cosa, il marketing è un'altra, altrimenti dovremmo pure difendere quelle pubblicità di metà anni 2000 in cui si utilizzavano delle donne nude piegate a 90 per pubblicizzare dei pannelli fotovoltaici.

 

Poi, fossi in Sony lascerei pure io tutti i giochi intatti, ma con i rating giusti...su questo non ci piove.

 

Quella di berserie fu una censura a tutto tondo e pure pessima; qui ho idea che o verranno rimossi certi artwork o verrano un filo coperti (anche perchè sicuramente c'entra qualche nudità di qualche personaggio femminile molto giovane)

 

sono d'accordo con te sulla parte dello sfruttamento della sessualità gratuita che tutto è fuorché arte al massimo espressione di un pensiero non condivisibile, ma non ho idea di quanto sia "funzionale" al gioco stesso. Per dire la opening di Ar Tonelico incita a liberarsi del legame coi propri vestiti per essere accettati dal mondo "per quello che si è senza aver paura" e questo poi ha un significato in tutta la storia, non ho idea si ci sta qualcosa di simile in questo gioco, molto probabilmente non c'è niente di così complesso ed è solo un veicolo per vendere...

 

Scusate l'ot..



#41
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

no sicuramente sony non ci fa una bella figura, visto che comunque casi come questi si stanno moltiplicando...anche se finchè colpiscono giochi di super nicchia la cosa rimarrà molto nascosta a livello mediatico.

 

però ecco, io, da creativo e artista,  non condivido affatto questa manipolazione della "liberà espressiva" per criticare questi casi di modifiche, o comunque li condivido solo fino ad una certa a seconda dei casi...la libertà espressiva è una cosa, il marketing è un'altra, altrimenti dovremmo pure difendere quelle pubblicità di metà anni 2000 in cui si utilizzavano delle donne nude piegate a 90 per pubblicizzare dei pannelli fotovoltaici.

 

Poi, fossi in Sony lascerei pure io tutti i giochi intatti, ma con i rating giusti...su questo non ci piove.

 

Quella di berserie fu una censura a tutto tondo e pure pessima; qui ho idea che o verranno rimossi certi artwork o verrano un filo coperti (anche perchè sicuramente c'entra qualche nudità di qualche personaggio femminile molto giovane)

 

A titolo personale si puo' anche criticare. Giustificare la modifica no.Perche' poi si finisce col giustificare qualunque cosa (si vedano le polemiche assurde oltreoceano sulle "danze di Fortnite"...). E' troppo pericoloso. C'e' anche da aggiungere che non c'e' nulla di illegale. E' puro e semplice moralismo.



#42
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

L'uscita occidentale è stata rimandata all'estate:

https://gematsu.com/...layed-to-summer



#43
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Data d'uscita europea fissata al 14 giugno:

https://gematsu.com/...ne-14-in-europe



#44
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

nuovo trailer overview sul gioco

 



#45
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

annunciata anche la versione PC, che arriverà questa estate su Steam

https://gematsu.com/...-pc-this-summer






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo