Diciamo che pro c'è sicuramente la parte di gameplay e l'insieme di armi e poteri. Però la carenza di checkpoint in certe zone unito al fatto che sembra abbastanza tosto mi perplime un po'. Poi non so a cosa vi riferiate parlando di piattaforma/labirinto ma non vorrei trovarmi a fare e rifare lo stesso pezzo(che è la cosa che detesto di più). Per dire sia ai tempi di Alan Wake che giocando recentemente a Quantum Braek sono andato alla grande (a difficoltà normale)
A me, tra i tre (QB, AW e Control), questo è quello che è piaciuto di più. Finalmente oltre a costruire una narrativa ed un'ambientazione interessante sono riusciti a centrare in pieno anche il gameplay.
Che poi il sistema di combattimento (anche se il gameplay non lo fa solo quello) non è che sia esageratamente diverso da quello di Quantum, tuttavia penso di essere uno dei pochi che in quel titolo dopo un po' ha cominciato a preferire gli spezzoni della serie tv alle parti giocate
Riguardo i checkpoint li ho trovati più che adeguati personalmente. Nella parte finale con le ondate di nemici ce ne sono almeno due (forse anche di più, però io son morto più volte sempre negli stessi punti,per cui...), ma anche negli altri momenti un po' ostici (le battaglie contro i boss opzionali sostanzialmente) hai sempre un punto di salvataggio vicinissimo alla tua destinazione, eventualmente previa apertura di una scorciatoia.
P.S. Il labirinto è la parte più bella del gioco
Una curiosità
Sono ancora agli inizi, mi è capitato di morire dopo un checkpoint, ma i nemici respawnano o si considera già fatta quella parte?
Perché mi è capitato in una zona di nemici e dopo essere crepato non li ho più visti.
Alcuni nemici devi sconfiggerli per forza per proseguire (ad esempio quelli che ti bloccano l'accesso ad un punto di salvataggio) e una volta fatto spariscono per sempre, altri invece sono casuali e riappaiono.
Modificata da Caniderrimo, 17 October 2019 - 12:55 PM.