Vai al contenuto

Control [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileDLC AWE dal 27 Agosto 2020


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3254 risposte

Sondaggio: Control [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile (99 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Control?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (6 voti [6.06%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.06%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (28 voti [28.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.28%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (39 voti [39.39%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 39.39%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (13 voti [13.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.13%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (8 voti [8.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.08%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [1.01%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.01%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (4 voti [4.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.04%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1351
Blade Runner

Blade Runner
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4846

Resisti Blade la mia stessa indentica esperienza...quoto parola per parola...ahimè dopo il labirinto c'é un'altra lunga sessione finale che potrebbe metterti a dura prova...ti auguro miglior fortuna dei miei numerosi tentativi...(per finirlo ho sputato sangue) ma oramai sei quasi alla fine non puoi mollare!

si la fase con alla fine con le piattaforme è stata odiosa



#1352
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095

Mi sta passando la voglia di prenderlo... :(



#1353
Blade Runner

Blade Runner
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4846

Mi sta passando la voglia di prenderlo... :(

prendilo pure però secondo me devi essere fan di remedy per fartelo piacere al 100%



#1354
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095

prendilo pure però secondo me devi essere fan di remedy per fartelo piacere al 100%

 

Diciamo che pro c'è sicuramente la parte di gameplay e l'insieme di armi e poteri. Però la carenza di checkpoint in certe zone unito al fatto che sembra abbastanza tosto mi perplime un po'. Poi non so a cosa vi riferiate parlando di piattaforma/labirinto ma non vorrei trovarmi a fare e rifare lo stesso pezzo(che è la cosa che detesto di più). Per dire sia ai tempi di Alan Wake che giocando recentemente a Quantum Braek sono andato alla grande (a difficoltà normale)



#1355
RommanBluz

RommanBluz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 239
Una curiosità
Sono ancora agli inizi, mi è capitato di morire dopo un checkpoint, ma i nemici respawnano o si considera già fatta quella parte?
Perché mi è capitato in una zona di nemici e dopo essere crepato non li ho più visti.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

#1356
Guest_van86eYe

Guest_van86eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Diciamo che pro c'è sicuramente la parte di gameplay e l'insieme di armi e poteri. Però la carenza di checkpoint in certe zone unito al fatto che sembra abbastanza tosto mi perplime un po'. Poi non so a cosa vi riferiate parlando di piattaforma/labirinto ma non vorrei trovarmi a fare e rifare lo stesso pezzo(che è la cosa che detesto di più). Per dire sia ai tempi di Alan Wake che giocando recentemente a Quantum Braek sono andato alla grande (a difficoltà normale)

 

boh a me la difficoltà non è sembrata per nulla esagerata.  A parte un boss che ho dovuto rifare un pò di volte per il resto direi che si muore il giusto (per la cronaca, soprattuto paraganato ad alcuni del forum, io mi considero uno abbastanza scarsino eh)



#1357
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Diciamo che pro c'è sicuramente la parte di gameplay e l'insieme di armi e poteri. Però la carenza di checkpoint in certe zone unito al fatto che sembra abbastanza tosto mi perplime un po'. Poi non so a cosa vi riferiate parlando di piattaforma/labirinto ma non vorrei trovarmi a fare e rifare lo stesso pezzo(che è la cosa che detesto di più). Per dire sia ai tempi di Alan Wake che giocando recentemente a Quantum Braek sono andato alla grande (a difficoltà normale)

 

A me, tra i tre (QB, AW e Control), questo è quello che è piaciuto di più. Finalmente oltre a costruire una narrativa ed un'ambientazione interessante sono riusciti a centrare in pieno anche il gameplay.

 

Che poi il sistema di combattimento (anche se il gameplay non lo fa solo quello) non è che sia esageratamente diverso da quello di Quantum, tuttavia penso di essere uno dei pochi che in quel titolo dopo un po' ha cominciato a preferire gli spezzoni della serie tv alle parti giocate  :P

 

Riguardo i checkpoint li ho trovati più che adeguati personalmente. Nella parte finale con le ondate di nemici ce ne sono almeno due (forse anche di più, però io son morto più volte sempre negli stessi punti,per cui...), ma anche negli altri momenti un po' ostici (le battaglie contro i boss opzionali sostanzialmente) hai sempre un punto di salvataggio vicinissimo alla tua destinazione, eventualmente previa apertura di una scorciatoia.

 

P.S. Il labirinto è la parte più bella del gioco  :sisi:

 

Una curiosità
Sono ancora agli inizi, mi è capitato di morire dopo un checkpoint, ma i nemici respawnano o si considera già fatta quella parte?
Perché mi è capitato in una zona di nemici e dopo essere crepato non li ho più visti.

 

Alcuni nemici devi sconfiggerli per forza per proseguire (ad esempio quelli che ti bloccano l'accesso ad un punto di salvataggio) e una volta fatto spariscono per sempre, altri invece sono casuali e riappaiono.


Modificata da Caniderrimo, 17 October 2019 - 12:55 PM.


#1358
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

 

Diciamo che pro c'è sicuramente la parte di gameplay e l'insieme di armi e poteri. Però la carenza di checkpoint in certe zone unito al fatto che sembra abbastanza tosto mi perplime un po'. Poi non so a cosa vi riferiate parlando di piattaforma/labirinto ma non vorrei trovarmi a fare e rifare lo stesso pezzo(che è la cosa che detesto di più). Per dire sia ai tempi di Alan Wake che giocando recentemente a Quantum Braek sono andato alla grande (a difficoltà normale)

 

Ma i checkpoint ci sono eh, ovviamente non ne trovi uno ogni 2 metri, però a mio parere sono dislocati abbastanza bene.Per il labirinto non è come pensi tu, anzi forse è la parte più bella dell'intero gioco. :)



#1359
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095

Grazie a tutti per i feedback. Che dire meglio così. Sicuramente si tratta di un gioco che prima o poi avrei fatto, visto il genere. Dato che ho resistito all'hype dei primi giorni a questo punto lo tengo per il periodo post plus che mi scadrà tra un paio di mesi. Per adesso gioco un po' ai Borderlands vecchi, riprendo Division 2 e recupero Wolfenstein (anche se credo lo giocherò in solo alla fine). Appena finisce il plus vado sui giochi off tipo questo che a quel punto costerà la metà, e gli altri che sono nel backlog :eheh: :eheh:



#1360
mOrDiM0Ro

mOrDiM0Ro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1239

Ma Control ha una grafica così sporca o sono io che ho qualche settaggio sbagliato? Sto giocando su Pro su tv 4k: aliasing, sembra tutto "sfocato" e sgranato... ah si, ho già disattivato il filtro pellicola.


Modificata da mordimoro, 09 November 2019 - 02:53 PM.


#1361
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

Ma Control ha una grafica così sporca o sono io che ho qualche settaggio sbagliato? Sto giocando su Pro su tv 4k: aliasing, sembra tutto "sfocato" e sgranato... ah si, ho già disattivato il filtro pellicola.

 

Ti consiglio di disattivare anche il Motion Blur. :sisi:



#1362
RommanBluz

RommanBluz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 239

Sto facendo il capitolo 9,

Spoiler
consigli su come avanzare (poteri, tattiche etc)?

La mappa delle abilità si blocca al 100% facendo solo secondarie e principali oppure bisogna scovare posti segreti, completare misure del consiglio?

Grazie, se è spoiler la parte del capitolo 9 taggatemi che edito

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk



#1363
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

Sto facendo il capitolo 9,

Spoiler
consigli su come avanzare (poteri, tattiche etc)?

La mappa delle abilità si blocca al 100% facendo solo secondarie e principali oppure bisogna scovare posti segreti, completare misure del consiglio?

Grazie, se è spoiler la parte del capitolo 9 taggatemi che edito

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

 

Non credo ci sia qualche particolare strategia per il Labirinto. Devi solo entrarci e seguire la storia.

 

Per sbloccare tutti i punti abilità, alla fine, anche completando tutte le missioni secondarie (missioni secondarie, non allerte o contromisure del Consiglio che si ripetono ciclicamente) non ce la fai a prendere tutto. Ti serve trovare almeno un 5-6 aree segrete.



#1364
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26924
Ragazzi ma per le espansioni si sa qualcosa???

#1365
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28559

Ma Control ha una grafica così sporca o sono io che ho qualche settaggio sbagliato? Sto giocando su Pro su tv 4k: aliasing, sembra tutto "sfocato" e sgranato... ah si, ho già disattivato il filtro pellicola.

No, purtroppo è così, gira a 1080p su Pro ed ovviamente su una tv 4K risulta per forza di cose poco definito ed impastato.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo