Vai al contenuto

Nioh 2 Remastered - The Complete Edition [Topic Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile!Versione Complete Edition con il primo Nioh a Febbraio 2021!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1397 risposte

#856
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11487

Ciao a tutti ragazzi.

Una domanda al volo per chi ha giocato e magari anche finito Nioh 2.

Io giocai il primo, mi piacque un sacco. Ero in trepidante attesa del 2, ma leggendo nelle varie anteprime che il parry in questo capitolo diventava fondamentale ho preferito soprassedere perché io e le meccaniche del parry non siamo mai andati a braccetto. Per dire ho giocato e finito tutti i Souls, Bloodborne, alcuni con platino, ma Sekiro l'ho mollato dopo poco proprio perché non sono avvezzo ai parry...

Sapendo questo, quanto sono importanti i parry in Nioh 2? Vista la mia avversione per questa meccanica me lo consigliereste ugualmente o sarebbe meglio che lo saltassi?

Grazie a tutti! 🤗


Finito e mai usato il parry.
È più importante imparare il contrattacco yokai.
Che nn è difficile.
Vai tranquillo.

#857
supernoci

supernoci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1716

Finito e mai usato il parry.
È più importante imparare il contrattacco yokai.
Che nn è difficile.
Vai tranquillo.


Grazie Pox, mitico!

Eh, io l'ho chiamato parry perché non ricordavo più il nome, ma era proprio la meccanica del contrattacco yokai che mi intimoriva. Non è simile ad un parry? Ha finestre di riuscita diverse dal parry?

Scusa se ne approfitto, ma dato che sei stato gentile e mi hai rassicurato...

Certo che se mi dici così inizio a farci un pensierino deciso! 😜🤣

#858
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11487

Grazie Pox, mitico!

Eh, io l'ho chiamato parry perché non ricordavo più il nome, ma era proprio la meccanica del contrattacco yokai che mi intimoriva. Non è simile ad un parry? Ha finestre di riuscita diverse dal parry?

Scusa se ne approfitto, ma dato che sei stato gentile e mi hai rassicurato...

Certo che se mi dici così inizio a farci un pensierino deciso! 😜🤣

Ah ok quello.
Mah a seconda dei mob ha finestre più facili o più difficili ma mediamente entra abbastanza spesso.
Tra l'altro si usa sui colpi con aura rossa quindi lo riconosci facile.
Si fa con R2+cerchio ma tanto sul tutorial te lo insegna.
Se lo impari ti facilita ma non è così importante.
Vai tranquillo.

Modificata da Pox, 14 April 2020 - 07:42 PM.


#859
supernoci

supernoci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1716

Ah ok quello.
Mah a seconda dei mob ha finestre più facili o più difficili ma mediamente entra abbastanza spesso.
Tra l'altro si usa sui colpi con aura rossa quindi lo riconosci facile.
Si fa con R2+cerchio ma tanto sul tutorial te lo insegna.
Se lo impari ti facilita ma non è così importante.
Vai tranquillo.


Capito, grazie mille! Se mi dici questo direi che potrei acquistarlo a breve...

Grazie mille Pox! 🤗🤗🤗🙏🏻💪🏻

#860
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11487

Capito, grazie mille! Se mi dici questo direi che potrei acquistarlo a breve...

Grazie mille Pox! 🤗🤗🤗🙏🏻💪🏻


Ma si se hai giocato il primo non avrai problemi.
Se l'unica cosa a preoccuparti era questa compralo e divertiti

#861
supernoci

supernoci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1716

Ma si se hai giocato il primo non avrai problemi.
Se l'unica cosa a preoccuparti era questa compralo e divertiti


Perfetto, lo farò! Grazie ancora! 🙏🏻💪🏻🤗

#862
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Grazie Pox, mitico!

Eh, io l'ho chiamato parry perché non ricordavo più il nome, ma era proprio la meccanica del contrattacco yokai che mi intimoriva. Non è simile ad un parry? Ha finestre di riuscita diverse dal parry?

Scusa se ne approfitto, ma dato che sei stato gentile e mi hai rassicurato...

Certo che se mi dici così inizio a farci un pensierino deciso!

col bruto e' letteralmebre impossivile cannare un contrattacco yokai. vedi il nemico diventare rosso, premi R2 cerchio. fine

#863
Snapefan

Snapefan
  • Hero of Ferelden

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8360

Ma come si guadagnano abbastanza shiftling points? (non so se si chiamano così in ita, intendo gli skill point relativi alla trasformazione in Yokai)

Mi spiego, ho sempre parecchi punti Sword e Samurai, e per Onmyo magic e Ninjutsu basta usare un sacco di magie e ninjutsu, ma gli altri? Immagino che aumentino usando lo Yokai shift, e poi? Se uso le abilità yokai, aumentano? (non ci ho fatto caso).

 

 

col bruto e' letteralmebre impossivile cannare un contrattacco yokai. vedi il nemico diventare rosso, premi R2 cerchio. fine

 

Stai dicendo che è più facile da usare del Phantom? No perché a una prima impressione Phantom mi sembrava più facile, se è èpiù facile Brute cambio subito, sono sempre per le cose facili XD



#864
Kuroro Lucifer

Kuroro Lucifer
  • Holy_Order_Sol

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6912

Ma come si guadagnano abbastanza shiftling points? (non so se si chiamano così in ita, intendo gli skill point relativi alla trasformazione in Yokai)
Mi spiego, ho sempre parecchi punti Sword e Samurai, e per Onmyo magic e Ninjutsu basta usare un sacco di magie e ninjutsu, ma gli altri? Immagino che aumentino usando lo Yokai shift, e poi? Se uso le abilità yokai, aumentano? (non ci ho fatto caso).
 
 
 
Stai dicendo che è più facile da usare del Phantom? No perché a una prima impressione Phantom mi sembrava più facile, se è èpiù facile Brute cambio subito, sono sempre per le cose facili XD

Il contrattacco esplosivo dello spettro ti permette solo di parare l'attacco esplosivo (quindi non devi sbagliare il timing). Mentre quello del bruto ti consente di stroncare qualsiasi cosa sul nascere perché il contrattacco non è "passivo" ma "attivo", cioè interrompe l'azione con un attacco.

Modificata da Kuroro Lucifer, 18 April 2020 - 01:46 PM.


#865
Snapefan

Snapefan
  • Hero of Ferelden

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8360

Il contrattacco esplosivo dello spettro ti permette solo di parare l'attacco esplosivo (quindi non devi sbagliare il timing). Mentre quello del bruto ti consente di stroncare qualsiasi cosa sul nascere perché il contrattacco non è "passivo" ma "attivo", cioè interrompe l'azione con un attacco.

 

Sì, in effetti con lo spettro (grazie) devi sempre avere il timing giusto, è meno facile se non conosci ancora gli attacchi del nemico... però ci metti veramente un decimo di secondo. E se sbagli timing almeno blocchi lo stesso. 

Boh, comunque mi avete convinto, oggi almeno riprovo il brute (e a questo punto anche Feral).



#866
GianCxZ

GianCxZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2426
Come si cambia da spettro a bruto ? Bisogna cambiare spirito ?

#867
GianCxZ

GianCxZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2426

Come si cambia da spettro a bruto ? Bisogna cambiare spirito ?

Ho trovato , bisogna proprio cambiare lo spirito guardiano . Adesso me ne cerco uno

Modificata da GianCxZ, 18 April 2020 - 11:14 PM.


#868
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Stai dicendo che è più facile da usare del Phantom? No perché a una prima impressione Phantom mi sembrava più facile, se è èpiù facile Brute cambio subito, sono sempre per le cose facili XD

 

Dipende dagli attacchi in effetti. Alcuni sono più facili da contrastare con un tipo di guardiano rispetto ad un altro.

 

Il bruto personalmente è quello che mi è piaciuto meno, perché se sbagli è vero che il nemico lo blocchi lo stesso, ma pigli anche un bel po' di danni nel contempo. E poi se sei un po' lontano dagli avversari alcune mosse rapide non hai proprio il tempo materiale per fermarle prima che partano.

 

In linea generale quello più utile penso sia il ferale dato che puoi attivarlo per schivare anche quando hai il ki a zero e salvarti la pellaccia. Però a me piaceva lo stesso di più la parry classica del fantasma  :D



#869
supernoci

supernoci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1716

col bruto e' letteralmebre impossivile cannare un contrattacco yokai. vedi il nemico diventare rosso, premi R2 cerchio. fine

Grande, grazie mille Red! Scusami, avevo perso la tua risposta! Non ho idea di cosa sia il bruto, ma sicuramente mi sarà chiaro una volta preso il gioco. Ero intimorito fosse tipo Sekiro, coi 3 tipi differenti di risposta (spezzata, deviata e non ricordo, parata forse?) con gli ideogrammi sopra, ed io che non ci capivo nulla!

Mi avete tranquillizzato, grazie mille!

Ora l'unico problema è che sono alle prese con Monster Hunter World. Tieni presente che se ci vogliono 50 ore a finire un gioco io ne impiego SEMPRE almeno il doppio. Non so perché, me la prendo con calma ma non troppa, ma tanto ogni titolo mi dura almeno il doppio se non di più rispetto a tutti gli altri!

In più ho già preso scontati The Surge 2 e Remnant of the ashes. Finiti questi passerò a Nioh2, in attesa di Ghost of Tsushima... Ma ci passerà ancora un momentino mi sa!

Grazie mille a te e tutti per le info!

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

#870
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Grande, grazie mille Red! Scusami, avevo perso la tua risposta! Non ho idea di cosa sia il bruto, ma sicuramente mi sarà chiaro una volta preso il gioco. Ero intimorito fosse tipo Sekiro, coi 3 tipi differenti di risposta (spezzata, deviata e non ricordo, parata forse?) con gli ideogrammi sopra, ed io che non ci capivo nulla!

Mi avete tranquillizzato, grazie mille!

Ora l'unico problema è che sono alle prese con Monster Hunter World. Tieni presente che se ci vogliono 50 ore a finire un gioco io ne impiego SEMPRE almeno il doppio. Non so perché, me la prendo con calma ma non troppa, ma tanto ogni titolo mi dura almeno il doppio se non di più rispetto a tutti gli altri!

In più ho già preso scontati The Surge 2 e Remnant of the ashes. Finiti questi passerò a Nioh2, in attesa di Ghost of Tsushima... Ma ci passerà ancora un momentino mi sa!

Grazie mille a te e tutti per le info!

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

hai una caterva di gioconi da giocare e tutti lunghissimi ahah
monster hunter occhio che se ti piglia la fissa e' un gioco che succhia l'anima... io c ho fatto quasi 3000 ore




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo