Vai al contenuto

Marvel's Cloak & Dagger: un primo sguardo alla serie disponibile su Prime Video

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Terminator

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Ufficiale
Marvel's Cloak & Dagger: un primo sguardo alla serie disponibile su Prime Video
Una nuova serie Marvel fa il suo ingresso nell'arena! Benvenuti alla scoperta di Cloak e Dagger, un duo dai poteri piuttosto misteriosi.
..
Leggi l'articolo completo: Marvel's Cloak & Dagger: un primo sguardo alla serie disponibile su Prime Video

drizzoloba

drizzoloba
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
Ho visto ieri la prima puntata e quanto prima guarderò la seconda... basandomi solo sul primo episodio il recensore mi sembra un pelino esagerato nella sua disamina.
Ok che non sarà il massimo della velocità, ma è anche vero che non tutti conoscono la storia delle origini di questi eroi (che comunque qui rispetto a quella dei fumetti è rivoluzionata), un minimo di conoscenza e adattamente sulla vita dei protagonisti ci vuole.
Senza contare che (non voglio fare spoiler) almeno dalla prima puntata uno straccio di dove si voglia andare a parare almeno per Tyron c'è, ed immagino che più avanti ci sarà anche per Tandy (e non è difficile immaginare anche qui in che modo dovrebbe dipananrsi la trama).
Un Rotten Tomatoes di 82 di pubblico poi mi sembra più in linea con la puntata che ho visto... poi vabbeh come la tua anche la mia è un'opinione personale...

Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Ho visto ieri la prima puntata e quanto prima guarderò la seconda... basandomi solo sul primo episodio il recensore mi sembra un pelino esagerato nella sua disamina.
Ok che non sarà il massimo della velocità, ma è anche vero che non tutti conoscono la storia delle origini di questi eroi (che comunque qui rispetto a quella dei fumetti è rivoluzionata), un minimo di conoscenza e adattamente sulla vita dei protagonisti ci vuole.
Senza contare che (non voglio fare spoiler) almeno dalla prima puntata uno straccio di dove si voglia andare a parare almeno per Tyron c'è, ed immagino che più avanti ci sarà anche per Tandy (e non è difficile immaginare anche qui in che modo dovrebbe dipananrsi la trama).
Un Rotten Tomatoes di 82 di pubblico poi mi sembra più in linea con la puntata che ho visto... poi vabbeh come la tua anche la mia è un'opinione personale...

Mhhh non è un problema il voler caratterizzare cosi profondamente dei personaggi che il grande pubblico non conosce, anzi, è un plusvalore. Ti consiglio di guardare la seconda puntata al più presto, e forse capirai ciò che intendo quando affermo che oltre loro due, per ora (e non lo rimarcherò mai abbastanza, solo per ora) non c'è davvero altro. La seconda puntata è quasi un reskin della prima, a parte qualche accenno che già si intravedeva nel pilot. Personalmente mi aspettavo molto di più da un'ambientazione come New Orleans e qualcosa, anche un minimo accenno in più sulla Roxxon, per far intravedere una direzione. Non sono problemi gravi o distruttivi, è un semplice primo sguardo su un prodotto piuttosto interessante, ma un po troppo rinchiuso in sé stesso, sempre per ora, c'è tutto il tempo per cancellare questo giudizio

drizzoloba

drizzoloba
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Mhhh non è un problema il voler caratterizzare cosi profondamente dei personaggi che il grande pubblico non conosce, anzi, è un plusvalore. Ti consiglio di guardare la seconda puntata al più presto, e forse capirai ciò che intendo quando affermo che oltre loro due, per ora (e non lo rimarcherò mai abbastanza, solo per ora) non c'è davvero altro. La seconda puntata è quasi un reskin della prima, a parte qualche accenno che già si intravedeva nel pilot. Personalmente mi aspettavo molto di più da un'ambientazione come New Orleans e qualcosa, anche un minimo accenno in più sulla Roxxon, per far intravedere una direzione. Non sono problemi gravi o distruttivi, è un semplice primo sguardo su un prodotto piuttosto interessante, ma un po troppo rinchiuso in sé stesso, sempre per ora, c'è tutto il tempo per cancellare questo giudizio

Provvedo appena riesco, gia stasera se non sopraggiungono impegni, anche perchè a questo punto son curioso di verificare... :smile-01:
Ci aggiorniamo dopo la terza a sto punto se continuate con la recensione dopo ogni puntata.. :smile-106:

Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Provvedo appena riesco, gia stasera se non sopraggiungono impegni, anche perchè a questo punto son curioso di verificare... :smile-01:
Ci aggiorniamo dopo la terza a sto punto se continuate con la recensione dopo ogni puntata.. :smile-106:

non penso di fare puntata per puntata, ma sicuro a fine serie ci sarà una recensione perché comunque cloak and dagger mi intriga!

NonConosciuto

NonConosciuto
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Visti entrambi gli episodi e piaciuti molto. Forse il secondo si prende un pò più di tempo, sì, ma non è poi un così gran difetto: la serie è appena partita ed è partita bene, lasciamogli spazio per crescere.

Modificata da NonConosciuto, 11 June 2018 - 04:28 PM.

Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Visti entrambi gli episodi e piaciuti molto. Forse il secondo si prende un pò più di tempo, sì, ma non è poi un così gran difetto: la serie è appena partita ed è partita bene, lasciamogli spazio per crescere.

ma assolutamente, il bilancio è comunque positivo per Cloak and Dagger, specialmente in confronto a diverse altre serie Marvel all'inizio. C'è un sacco di tempo per crescere e ed espandere tutto, non è mica una pietra tombale ora!

Andrea Franceschi

Andrea Franceschi
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
in italiano? O solo sottotitoli?

Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Little Eye Fan

• Stelletta

in italiano? O solo sottotitoli?

dovrebbe essere solo con i sottotitoli

Andrea Franceschi

Andrea Franceschi
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

dovrebbe essere solo con i sottotitoli

Controllato ora, anche in italiano (per fortuna)

Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Controllato ora, anche in italiano (per fortuna)

Ancora meglio!

ciro mito

ciro mito
  • Little Eye Fan

• Stelletta
una di quelle serie che non invoglia a ricordartene la visione , probabilmente Netflix con la messa in onda della stagione completa avrebbe giovato...
P.s. l'ho ricordata per via dell'articolo , se no gia dimenticatoio

kript96

kript96
  • Dead Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Personalmente mi ha colpito, non sembra una serie freeform,il parallelo e contrasto tra i due protagonisti funziona, Tandy non è uscita come il classico cliché ribelle che poteva uscire, i poteri sono misteriosi come per loro anche per noi, i pg hanno più relazioni importanti e quindi non sarà tutto sulla relazione tra i due. Mi ha preso di più della formula marvel netflix fotocopia che deve riempire 13 elisodi di un'ora a caso.

Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Personalmente mi ha colpito, non sembra una serie freeform,il parallelo e contrasto tra i due protagonisti funziona, Tandy non è uscita come il classico cliché ribelle che poteva uscire, i poteri sono misteriosi come per loro anche per noi, i pg hanno più relazioni importanti e quindi non sarà tutto sulla relazione tra i due. Mi ha preso di più della formula marvel netflix fotocopia che deve riempire 13 elisodi di un'ora a caso.

Questo si, non sembra una serie Freeform, di quelle obbligatoriamente "buone" e politically correct, e verrebbe da dire anche menomale! I personaggi e la loro interazione è meravigliosa, però che ora mettano un po di carne al fuoco. E sicuramente arriverà

Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Little Eye Fan

• Stelletta

una di quelle serie che non invoglia a ricordartene la visione , probabilmente Netflix con la messa in onda della stagione completa avrebbe giovato...
P.s. l'ho ricordata per via dell'articolo , se no gia dimenticatoio

Ecco: fosse stata rilasciata di botto su Netflix il problema della lentezza sarebbe stato molto meno invalidante. D'altronde su Netflix è un po automatica la cosa, l'episodio sta li, si è più disposti a concedere qualche altra puntata ad un prodotto interessante, anche se non ha totalmente convinto lo spettatore. Ma per una serie che va in onda settimana dopo settimana è un rischio partire con un po di freno tirato. Già dalla terza puntata si deve inevitabilmente accellerare

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo