Vai al contenuto

DOOM Eternal [Topic Ufficiale][PS4-PS5] MUNIZIONI AL CITOCROMO C!Hell on Earth!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1464 risposte

Sondaggio: DOOM Eternal [Topic Ufficiale][PS4-PS5] MUNIZIONI AL CITOCROMO C! (18 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Doom Eternal?

  1. voto 10 - Capolavoro assoluto (4 voti [22.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.22%

  2. voto 9 - Quasi perfetto (8 voti [44.44%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 44.44%

  3. voto 8 - Un must have per gli amanti del genere (2 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  4. voto 7 - Peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (3 voti [16.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.67%

  5. voto 6 - Senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. voto 5 - Dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 (o meno) - Niente da fare, bocciato (1 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1411
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Sono arrivato qui :

 

 

minuto 15, QuelTaleAle è decisamente forte ! O ripete certe sezioni più volte e poi monta il video, oppure li passa dopo pochi tentativi, io in certi punti a livello di difficoltà fatemi male che sarebbe normal sono morto non so quante volte ! :sbonk: adesso sono arrivato in quel punto e sono morto ancora ! Ma perchè impostare la difficoltà normale cosi' difficile ? Se volevo giocare a difficile non impostavo fatemi male ! :smile-36:

Comunque volevo sapere : Per recuperare potenziamenti che ho saltato devo selezionare i livelli ? Ma poi devo rigiocare da capo oppure se ottengo dei potenziamenti me li carica anche nell' ultima partita ? Oppure c'è un modo dall' Hub per selezionare i livelli precedenti senza sovrascrivere il salvataggio ? :huh: Sarebbe un gran peccato doverlo piantare perchè il gameplay è eccezionale, musiche stupende, grafica davvero bella ! Insomma l' unica pecca è la difficoltà esagerata che lo rende frustrante ! Per procedere poi bisogna andare a tentativi e sembra anche piuttosto fortuita la cosa, spesso mi hanno ucciso nemici che non avevo nemmeno visto o mi erano arrivati alle spalle :angry:


Modificata da gio1981, 09 March 2022 - 09:50 PM.


#1412
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

nessuno mi risponde ? :( Non vorrei sovrascrivere il salvataggio.



#1413
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24697

Scusa io non saprei come aiutarti non avendolo ancora giocato, ma se hai paura di sovrascrivere il salvataggio, non potresti backupparlo da qualche parte? Penso basti anche solo una chiavetta USB.



#1414
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3613

Sono arrivato qui :
 
https://www.youtube....h?v=zXcwoHJbZ7U
 
minuto 15, QuelTaleAle è decisamente forte ! O ripete certe sezioni più volte e poi monta il video, oppure li passa dopo pochi tentativi, io in certi punti a livello di difficoltà fatemi male che sarebbe normal sono morto non so quante volte ! :sbonk: adesso sono arrivato in quel punto e sono morto ancora ! Ma perchè impostare la difficoltà normale cosi' difficile ? Se volevo giocare a difficile non impostavo fatemi male ! :smile-36:
Comunque volevo sapere : Per recuperare potenziamenti che ho saltato devo selezionare i livelli ? Ma poi devo rigiocare da capo oppure se ottengo dei potenziamenti me li carica anche nell' ultima partita ? Oppure c'è un modo dall' Hub per selezionare i livelli precedenti senza sovrascrivere il salvataggio ? :huh: Sarebbe un gran peccato doverlo piantare perchè il gameplay è eccezionale, musiche stupende, grafica davvero bella ! Insomma l' unica pecca è la difficoltà esagerata che lo rende frustrante ! Per procedere poi bisogna andare a tentativi e sembra anche piuttosto fortuita la cosa, spesso mi hanno ucciso nemici che non avevo nemmeno visto o mi erano arrivati alle spalle :angry:


Normale è tosto perché hanno voluto riproporre lo spirito dei giochi originali che erano altrettanto ostici.

I livelli già completati li puoi rigiocare prima di selezionare continua oppure quando sei all'interno del rifugio/fortezza, ovviamente una volta ricompletato il livello, quando sei alla schermata dei risultati scegli salva ed esci e riselezioni il livello nuovo dove sei arrivato.
In alternativa non so se ci avrai fatto caso ma quando sei vicino all'uscita del livello ti si sblocca un "viaggio rapido" all'interno del livello per ritornare nelle zone già esplorate per recuperare i potenziamenti, collezionabili cancelli Slayer non trovati.

#1415
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Normale è tosto perché hanno voluto riproporre lo spirito dei giochi originali che erano altrettanto ostici.

I livelli già completati li puoi rigiocare prima di selezionare continua oppure quando sei all'interno del rifugio/fortezza, ovviamente una volta ricompletato il livello, quando sei alla schermata dei risultati scegli salva ed esci e riselezioni il livello nuovo dove sei arrivato.
In alternativa non so se ci avrai fatto caso ma quando sei vicino all'uscita del livello ti si sblocca un "viaggio rapido" all'interno del livello per ritornare nelle zone già esplorate per recuperare i potenziamenti, collezionabili cancelli Slayer non trovati.

Grazie, devo dire che quando non mi blocco è davvero esaltante, lo sto giocando a facile, però non mi da quella soddisfazione che mi darebbe giocarlo a normale, se riesco a finirlo a facile potrei provare a rigiocarlo a normale e vedere fin dove arrivo :asd:

Una cosa che mi da parecchio fastidio sono le fasi platform, troppo frustranti ! Spesso poi non capisco come procedere, certi passaggi sono davvero nascosti ! :shifty: Se non ci fosse la video guida mi sarei piantato da un pezzo !



#1416
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3613

Grazie, devo dire che quando non mi blocco è davvero esaltante, lo sto giocando a facile, però non mi da quella soddisfazione che mi darebbe giocarlo a normale, se riesco a finirlo a facile potrei provare a rigiocarlo a normale e vedere fin dove arrivo :asd:
Una cosa che mi da parecchio fastidio sono le fasi platform, troppo frustranti ! Spesso poi non capisco come procedere, certi passaggi sono davvero nascosti ! :shifty: Se non ci fosse la video guida mi sarei piantato da un pezzo !


A me non son dispiaciute le fasi platform, è più antipatico quando richiede di usare il doppio scatto insieme al bonus che ti ricarica immediatamente questa abilità.
Le cose extra invece a me so sembrati facili, anzi nei vecchi Doom era ancora peggio, roba del tipo una decorazione in realtà nasconde un pulsante che apriva un muro in una stanza all'inizio del livello.

#1417
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5237

nessuno mi risponde ? :( Non vorrei sovrascrivere il salvataggio.

Se posso, ti dico: lascia perdere, non fa per te, cambia gioco. Se a fatemi male (dove è molto molto facile come gioco) fatichi già all'inizio, più avanti diventi matto.

#1418
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

sono arrivato qui, speravo fosse l' ultimo boss e invece no ! :sbonk:

 

 

Oltre ad essere super difficile ha pure delle fasi platflorm odiose ! Non è per niente facile colpire il boss al centro mentre ti spara e pure gli altri mi sparano, poi quando è vulnerabile bisogna arrampicarsi sulle piattaforme, avvicinarsi il più possibile, usare il fucile a pompa con il gancio e poi pugno di sangue, ma spesso non faccio in tempo o sbaglio il salto e si rigenera lo scudo :angry: mi sa che lo pianto, lo sto odiando ! :angry: Non ho tutta questa pazienza.


Modificata da gio1981, 17 March 2022 - 12:12 PM.


#1419
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

  :angry: Non ho tutta questa pazienza.

 

Si era capito.  :asd:

 

Come ti hanno già detto lascia perdere e passa ad altro, il gioco non fa per te, non c'è nulla di male.



#1420
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31842

Sto giocando a Gears e Halo Chief Collection, e i due giochi in questione, seppur diversi come concept, mi hanno messo una " voglia sparacchina perchè si " addosso che non avere idea ( scimmia che magari durerà quel che durerà, ma tant'è ).... di conseguenza Eternal mi sta particolarmente ispirando ( stile, gunplay, mito del brand, caxxi e mazzi.. )... pure troppo, sono quasi in fissa proprio... MA...

 

MA...

 

... è fattibile anche per un vecio buffone e nabbo quale ormai sono ? O dovrei prenotare già adesso il calendario di Slayer Indovino 2023, perchè quello del 2022 non basta ?



#1421
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095

Sto giocando a Gears e Halo Chief Collection, e i due giochi in questione, seppur diversi come concept, mi hanno messo una " voglia sparacchina perchè si " addosso che non avere idea ( scimmia che magari durerà quel che durerà, ma tant'è ).... di conseguenza Eternal mi sta particolarmente ispirando ( stile, gunplay, mito del brand, caxxi e mazzi.. )... pure troppo, sono quasi in fissa proprio... MA...

 

MA...

 

... è fattibile anche per un vecio buffone e nabbo quale ormai sono ? O dovrei prenotare già adesso il calendario di Slayer Indovino 2023, perchè quello del 2022 non basta ?

 

Io mi considero un giocatore "intermedio", nel senso che non sono certo un manico ma neanche così pippa. Però devo dire che ultimamente i giochi Bethesda un po' li trovo ostici e in particolare questo Doom l'ho proprio mollato nonostante mi piacesse assai perché sputavo sangue (sia nel gioco che metaforicamente) e schiattavo di continuo. Rispetto al classico procedere con mostri e boss ogni tanto, Doom ha queste "arene" delle volte anche belle lunghe che si potrebbero quasi definire orde... e quando muori ovviamente riparti da capo. Tra l'altro nei due Doom PS4 c'è questo aspetto verticale abbastanza particolare dove oltre a muoverti di continuo devi saltare su 2-3 livelli. Io preferisco lo stile più posato di Gears

 

Poi questi aspetti sono super soggettivi, a me piace sparare e procedere senza troppi pensieri (tipo Gears a livello normale diciamo) mentre altri si esaltano proprio nelle difficoltà quindi non mi sento assolutamente di sconsiglarlo, anzi credo che una possibilità dovresti darla

 

EDIT: ho visto anche il commento sopra e alla fine il concetto è quello. Volendo se non sei troppo schizzinoso puoi prendere il primo reboot Doom che ho trovato molto più abbordabile e ovviamente lo paghi un niente (o forse visto che immagino giochi sulla XB dorse è nel gamepass?) o i vari Wolfenstein


Modificata da Dave Cozmo, 25 August 2022 - 02:17 PM.


#1422
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31842

 

Io mi considero un giocatore "intermedio", nel senso che non sono certo un manico ma neanche così pippa. Però devo dire che ultimamente i giochi Bethesda un po' li trovo ostici e in particolare questo Doom l'ho proprio mollato nonostante mi piacesse assai perché sputavo sangue (sia nel gioco che metaforicamente) e schiattavo di continuo. Rispetto al classico procedere con mostri e boss ogni tanto, Doom ha queste "arene" delle volte anche belle lunghe che si potrebbero quasi definire orde... e quando muori ovviamente riparti da capo. Tra l'altro nei due Doom PS4 c'è questo aspetto verticale abbastanza particolare dove oltre a muoverti di continuo devi saltare su 2-3 livelli. Io preferisco lo stile più posato di Gears

 

Poi questi aspetti sono super soggettivi, a me piace sparare e procedere senza troppi pensieri (tipo Gears a livello normale diciamo) mentre altri si esaltano proprio nelle difficoltà quindi non mi sento assolutamente di sconsiglarlo, anzi credo che una possibilità dovresti darla

 

EDIT: ho visto anche il commento sopra e alla fine il concetto è quello. Volendo se non sei troppo schizzinoso puoi prendere il primo reboot Doom che ho trovato molto più abbordabile e ovviamente lo paghi un niente (o forse visto che immagino giochi sulla XB dorse è nel gamepass?)

 

Insomma si, stavo leggendo tra le righe un " prendi Doom 2016, è meglio " che poi manco farlo apposta hai aggiunto la postilla  :asd:

 

Effettivamente il concetto di gioco " ad arene plus orde " non mi fa impazzire ( ad esempio, rimanendo in tema, il primo storico mitico Doom non era così ) e propendo anch'io verso la simpatia ragionata di un Gears rispetto alle bestemmie gratuite in ogni dove... però è anche vero che, con le dovute proporzioni, anche Halo è un FPS vecchia maniera, dove devi muoverti spesso, zero coperture etc, anche se meno cattivo, frenetico e intransigente di Doom ( almeno a Normale... a Leggendario ti aprono come una cozza pure i Grunt quando fuggono )

 

Mah, che indecisione cazzarola... vedremo dai  XD

 

PS : perchè schizzinoso dici ? Il Doom 2016 mi sembra realizzato piuttosto bene



#1423
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095

 

Insomma si, stavo leggendo tra le righe un " prendi Doom 2016, è meglio " che poi manco farlo apposta hai aggiunto la postilla  :asd:

 

Effettivamente il concetto di gioco " ad arene plus orde " non mi fa impazzire ( ad esempio, rimanendo in tema, il primo storico mitico Doom non era così ) e propendo anch'io verso la simpatia ragionata di un Gears rispetto alle bestemmie gratuite in ogni dove... però è anche vero che, con le dovute proporzioni, anche Halo è un FPS vecchia maniera, dove devi muoverti spesso, zero coperture etc, anche se meno cattivo, frenetico e intransigente di Doom ( almeno a Normale... a Leggendario ti aprono come una cozza pure i Grunt quando fuggono )

 

Mah, che indecisione cazzarola... vedremo dai  XD

 

PS : perchè schizzinoso dici ? Il Doom 2016 mi sembra realizzato piuttosto bene

 

Beh non ho fatto recenti confronti però immagino che Eternal con tanto di ottimizzazione next gen (next... ormai siamo a quasi due anni!!) sia un altro livello, però certo anche Doom 2016 non è affatto male!

 

A me non dispiace lo sparatutto frentico, anche senza coperture, però preferisco lo stile di Wolfenstein dove c'è un binario o al massino un spiazzio abbastanza ridotto e spari a chi ti arriva incontro. Qui è tutto un salto, appendersi, gancio con un occhio e mezzo a cura/barriera, e poi quando riesci spari a qualcosa... almeno io facevo così!! :eheh: :eheh:



#1424
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31842

 

Beh non ho fatto recenti confronti però immagino che Eternal con tanto di ottimizzazione next gen (next... ormai siamo a quasi due anni!!) sia un altro livello, però certo anche Doom 2016 non è affatto male!

 

A me non dispiace lo sparatutto frentico, anche senza coperture, però preferisco lo stile di Wolfenstein dove c'è un binario o al massino un spiazzio abbastanza ridotto e spari a chi ti arriva incontro. Qui è tutto un salto, appendersi, gancio con un occhio e mezzo a cura/barriera, e poi quando riesci spari a qualcosa... almeno io facevo così!! :eheh: :eheh:

 

Ma porca pupazza, è vero... c'è / ci sarebbe pure Wolfenstein del buon Blazko, volendo  :doh:

 

Però l'Uccisore del Destino ( ma cosa caz... ) ci ha quel carisma viulento e ignorante...

 

Che bordello... e mò ?  :asd:  



#1425
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

 

Ma porca pupazza, è vero... c'è / ci sarebbe pure Wolfenstein del buon Blazko, volendo  :doh:

 

Però l'Uccisore del Destino ( ma cosa caz... ) ci ha quel carisma viulento e ignorante...

 

Che bordello... e mò ?  :asd:  

Ciao, io ti consiglio di prendere prima Doom 2016 che è più facile, ha meno meccaniche da imparare, non ha le odiose fasi platform di Eternal ed è meno frenetico. Halo e Gears a normale sono nettamente più facili di Doom Eternal, quelli li ho finiti, Gli Halo li finivo anche ad eroico (Infinite no perchè mi ha annoiato) Doom Eternal nemmeno a normale sono riuscito ! :sbonk: dici che in Halo non ci sono le coperture però puoi ripararti dietro vari oggetti, in Doom invece i nemici ti vengono tutti adosso e non puoi ripararti da nessuna parte :asd: 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo