Vai al contenuto

I 7 argomenti tabù di Tema Libero


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 346 risposte

#16
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Un giorno mi spiegherete che senso ha Tema Libero, se non si può parlare di politica....

 

 

Questo forum un tempo, neanche così remoto, era fatto di persone brillanti con il quale anche se in disaccordo era sempre piacevole confrontarsi. Inoltre poi c'erano sempre quei 4-5 fessi ( si fessi, se uno dice che 4+4 fa 9 nel migliori dei casi è fesso) al quale era piacevole tirare le orecchie.

 

 

Ricordo con affetto quando l'amministratore di questo sito mi diede del leghista ( a me uomo del nord Genovese/bergamasco da sempre impegnato concretamente nel combattere quelle idee) in un suo delirio pro sud italia, come se io patteggiasi per quel partito che una volta recitava prima il nord....

 

 

Bhe tempi, quanto mi scannavo con VIPER...Ormai invece siamo arrivati al livello delle foto dei gattini su FB

 

PS una cosa che non ho mai capito, in passato ci sono stati problemi perchè utenti con palesi competenze davano delle capre ad utenti palesemente ignoranti, come se questo fosse sbagliato. Io vi domando ma voi agite con questo modus operandi anche nella vita reale, se un vostro collega in sede di progettazione spara minchiate gli date una pacca sulla spalla dicendo mha si forse hai ragione tu ??? mai capita sta cosa, tra l'altro tipica italiana 

 

Il mondo è diverso. 

Anni fa i social non avevano ancora sdoganato la comunicazione online. C'erano pochissime persone che discutevano attraverso internet, se anche qualcuno ti offendeva o minacciava pesantemente non c'erano conseguenze. Nessuno sarebbe davvero andato dalla polizia dicendo " bimbominkia92 mi ha offeso su un forum su internet", sarebbe stato assurdo, e anche facendolo nessuno ti avrebbe preso sul serio.

Inoltre chi possedeva un sito o network online era praticamente nascosto dalla maggior parte dell'attenzione legislativa che nemmeno sapeva dell'esistenza di realtà come queste.

 

Oggi la comunicazione si è spostata totalmente online e di conseguenza anche l'attenzione alla gravità di quello che succede qui.

Oggi se un n3o a caso va dalla polizia dicendo che l'utente X lo ha minacciato c'è la seria possibilità che qualcuno prenda sul serio la cosa.

Inoltre i proprietari di queste piattaforme sono controllati (a differenza di prima) con la lente di ingrandimento da norme che si complicano ogni giorno di più e al primo errore sono trattati come dei criminali veri e propri.

 

Quindi purtroppo anche le discussioni e gli utenti vanno gestiti diversamente.



#17
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Croce e delizia di ogni moderatore. Se credete che il peggio sia arrivato con il recente divieto evidentemente non ricordate gli anni passati, quando la tensione si tagliava con il coltello e una utenza inacidita si scambiava insulti all'ordine del giorno. Una sola frase risuonava costante: "Dov'è Hecks?".
Come se non bastasse, un tempo la sezione era frequentata anche da utenti di fazioni agli estremi opposti, che rendevano ogni 25 Aprile una vera festa. Altro che i bisticci recenti!

Ah! I Bei Tempi Andati! :wub: Si stava meglio quando si stava peggio... :sese: Una volta qui era tutta campagna...  :sese:

 

Spoiler


#18
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Roxas :gad2: :gad2: :gad2: :gad2: :gad2:

 

Io c'ero! (cit.)



#19
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

rinfrescatemi...stiamo parlando della mitica mito?



#20
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 
So che per qualche mese ha fatto il piastrellista.
 
Ora installa decoder Sky


Ha avuto un brutto incidente. Un postino gli è piombato addosso mentre era in macchina.

#21
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Un giorno mi spiegherete che senso ha Tema Libero, se non si può parlare di politica....

 

Questo forum un tempo, neanche così remoto, era fatto di persone brillanti con il quale anche se in disaccordo era sempre piacevole confrontarsi.

 

Negli ultimi tempi il confronto e la discussione non era piacevole, era un continuo insultarsi velatamente, muovendo accuse a destra e manca.

Non solo nei thread pubblici, ma anche via messaggi privati, con scambi che definire imbarazzanti è poco.
Inoltre, come già è stato fatto notare, l'attenzione ai forum e alle discussioni online è diversa rispetto al passato, qui non c'erano le condizioni per continuare a parlare di politica tenuto conto dei toni e degli atteggiamenti dei vari partecipanti.

Sono stati fatti richiami, sospensioni, chiusure temporanee e non è servito a nulla, quindi abbiamo deciso per la scelta più drastica - che non è irreversibile -.



#22
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

 

 

 

Bhe tempi, quanto mi scannavo con VIPER...Ormai invece siamo arrivati al livello delle foto dei gattini su FB

 

 

 

 

Un attimo...scannati?  

 

 

In questi anni non ricordo di averti mai "aggredito" (idem con gli altri utenti)...e nemmeno tu perché me lo ricorderei  :ph34r:



#23
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

So che per qualche mese ha fatto il piastrellista.

 

Ora installa decoder Sky

 

 

Ha avuto un brutto incidente. Un postino gli è piombato addosso mentre era in macchina.

 

 

povero lisander   :gad2:


Modificata da cavalierebarbaro, 13 June 2018 - 12:58 AM.


#24
tmc

tmc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4205

 

 

 

Un attimo...scannati?  

 

 

In questi anni non ricordo di averti mai "aggredito" (idem con gli altri utenti)...e nemmeno tu perché me lo ricorderei  :ph34r:

 

SCUSA !!!! Intendevo PEARCE, il Leghista da cremona duro e puro come la virilità padana 


Modificata da tmc, 13 June 2018 - 08:30 AM.


#25
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

 

SCUSA !!!! Intendevo PEARCE, il Leghista da cremona duro e puro come la virilità padana 

 

 

 

Nessun problema   :y:



#26
Cham

Cham
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 899

purgEYE

La sezione degli stitici? :sese:
 

Negli ultimi tempi il confronto e la discussione non era piacevole, era un continuo insultarsi velatamente, muovendo accuse a destra e manca.
Non solo nei thread pubblici, ma anche via messaggi privati, con scambi che definire imbarazzanti è poco.
Inoltre, come già è stato fatto notare, l'attenzione ai forum e alle discussioni online è diversa rispetto al passato, qui non c'erano le condizioni per continuare a parlare di politica tenuto conto dei toni e degli atteggiamenti dei vari partecipanti.
Sono stati fatti richiami, sospensioni, chiusure temporanee e non è servito a nulla, quindi abbiamo deciso per la scelta più drastica - che non è irreversibile -.

Non prendertela eike, ma io dico che sulla vecchia TL non duravi una settimana :sisi:
 

SCUSA !!!! Intendevo PEARCE, il Leghista da cremona duro e puro come la virilità padana

Ricordo quando si incazzò con Gfx. Per motivi che ancora oggi mi sfuggono, dalla disputa politica passò ad accusarlo di "aver venduto il culo a FIFA". Negli annali del forum :sisi:

Modificata da Cham, 13 June 2018 - 05:57 PM.


#27
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

C'è da dire che a bandire molti argomenti tema libera è diventato un po un mortorio, più che altro era bello perchè si potevano leggere diversi opinioni e alcuni utenti mi sembravano anche preparati sugli argomenti. 

 

a definirla un mortorio le fai un complimento



#28
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610
Mi manca un po' Lisander, almeno dai suoi topic deliranti partivano interessanti discussioni scientifiche :(

#29
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

 
a definirla un mortorio le fai un complimento

Che poi tra un tema libero così e aprire i topic anche scottanti e bannare i pirla non c'è differenza, almeno nel secondo caso gli utenti educati possono discutere tra loro.

#30
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113
...ogni volta che si dice qualcosa si tende a lanciare l'"occhiata tedesca"...si tornerà a riunirsi nelle cantine per parlare, alla faccia della trasparenza...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo