Vai al contenuto

Cyberpunk 2077 [Topic Ufficiale]10/12/2020

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2735 risposte

#2026
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Sará che prima dei polacchi contava anche il gameplay, Mastro..

Il videoGIOCO com'è ? Che magari un giorno lo recupero ( anche se in realtà ce l'avevo già su PS4, ma poi son successe un pó di simpatiche " cosucce " che ben sai )... ma di ritrovarmi un " CyberWitcherPunk " tutto storia, narrazione e personaggi anche no, lo Strigo è una tantum

eccalla il trollone! Ti segnalo e poi ti rispondo.

Fatto.

Ehh gameplay. Secondo me è più stimolante del witcha in tal senso. Nel titolo dello strigo la varietà ludica era veramente ridotta all'osso, per quanto più pulita di questa. Qui È vero che non c'è l'enorme libertà interpretativa da gdr promessa pre-lancio, ma a corollario di una base shooter "funzionale" (qualche magagnetta c'è eh) abbiamo pure lo stealth, sfruttabile in quasi tutte le missioni e la parte hacking. Se hai giocato ad un deus ex sai più o meno cosa aspettarti (con lo shooting nettamente migliore qui che nei giochi eidos però). Ovviamente van tenute in conto tutte le sporcizie e i bug di un gioco Bethesda, da quelle non si scappa. Non ho un paragone con lo stato del gioco pre-patch ma lo sto trovando godibile in tutti i suoi aspetti. Anche il modello di guida, di cui avevo sentito peste e corna, funziona più che bene. Sono comunque narrativa e mood a far da padroni, se uno è poco incline ad appassionarsi alle atmosfere cyber allora tutto l'insieme di problematiche diventa più lampante. Al momento (70 ore) lo sto amando più di witcher 3 per tutta una serie di motivi personali (personaggi, storytelling, partenza da zero rispetto all'ultimo gioco di geralt, gameplay un po' più modulare etc etc)

Modificata da TarchiatoTasso, 30 June 2022 - 11:45 AM.


#2027
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

il gameplay è molto più vario e presente rispetto al witcher e poi te lo puoi gestire come ti pare il modo  di giocare....alla rambo crivellando tutto oppure stealth o una via di mezzo, l'unica cosa pacco resta il melee ma  appena ti impianti le lame da mantide anche quello diventa molto meglio
:asd:

devo abbandonare la via dei pugni gorilla e passare a quelle, ormai le missioni di pugilato son concluse (almeno credo, me n'era capitata una nuova a giochi fatti, con l'amico brasiliano dal naso esplosivo XD) Oh a me cmq il melee delle katane non dispiace, non lo trovo così terribile.

Modificata da TarchiatoTasso, 30 June 2022 - 11:43 AM.


#2028
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

" CyberWitcherPunk " tutto storia, narrazione e personaggi anche no, lo Strigo è una tantum


È quello, se ti aspetti qualcosa di diverso ti attende una vigorosa badilata sui denti.

Cyberpunk 2077 si gioca per la narrativa di alto livello (migliore rispetto a quella già ottima di Witcher 3), non per il gameplay che alla meglio è funzionale al racconto.

A me è piaciuto molto, però mi rode un po' il fegato pensando a cosa sarebbe potuto essere se avessero dedicato la stessa cura riposta nella narrazione anche alla parte ludica.

#2029
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31759

È quello, se ti aspetti qualcosa di diverso ti attende una vigorosa badilata sui denti.

Cyberpunk 2077 si gioca per la narrativa di alto livello (migliore rispetto a quella già ottima di Witcher 3), non per il gameplay che alla meglio è funzionale al racconto

 

ron-swanson-parks-and-rec.gif

 

E quei due zozzoni di Mastro e lo Zio stavano quasi per convincermi...

 

Vabbè, torno a blastare in multy a Call of Duty, like a pro  :sese:



#2030
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 
ron-swanson-parks-and-rec.gif
 
E quei due zozzoni di Mastro e lo Zio stavano quasi per convincermi...
 
Vabbè, torno a blastare in multy a Call of Duty, like a pro  :sese:

convincerti a comprarlo per poi subire tuoi rant e segnalazioni ai mod? No no resta sul coddone nazionale per carità!

#2031
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79322

È quello, se ti aspetti qualcosa di diverso ti attende una vigorosa badilata sui denti.

Cyberpunk 2077 si gioca per la narrativa di alto livello (migliore rispetto a quella già ottima di Witcher 3), non per il gameplay che alla meglio è funzionale al racconto.

A me è piaciuto molto, però mi rode un po' il fegato pensando a cosa sarebbe potuto essere se avessero dedicato la stessa cura riposta nella narrazione anche alla parte ludica.

e ci avrebbero messo 15 anni forse a  finirlo però

:D



#2032
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

e ci avrebbero messo 15 anni forse a  finirlo però
:D


Io l'unica cosa che volevo da Cyberpunk 2077 era una parte gdr più profonda di quella all'acqua di rose di The Witcher 3.

Non mi interessava niente dell'open world rivoluzionario, delle auto volanti, del multiplayer, della metro e degli altri orpelli che avevano sbandierato ai quattro venti ci avrebbero infilato dentro.

L'ho preso al lancio su pc e mi son trovato tra le mani un Witcher sci-fi. Con una (meravigliosa) narrativa su binari che ignora però (quasi) tutte le decisioni del giocatore nonostante in alcune recensioni avessi letto il contrario e un albero delle abilità inutile (e mezzo buggato) perché tanto l'omino poteva fare qualunque cosa benissimo anche senza investire punti nei vari rami disponibili.

Zero punti spesi nelle armi da fuoco, difficoltà massima e con qualunque arma raccattata in giro a casaccio scioglievo lo stesso tutti come burro (l'AI basica dei nemici non aiutava, ma vabbè). Questo per un gioco di ruolo (o supposto tale) è un errore di bilanciamento molto grave.

So che l'hanno rimaneggiato con le patch, ma così era quando l'ho giocato.

#2033
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79322

Io l'unica cosa che volevo da Cyberpunk 2077 era una parte gdr più profonda di quella all'acqua di rose di The Witcher 3.

Non mi interessava niente dell'open world rivoluzionario, delle auto volanti, del multiplayer, della metro e degli altri orpelli che avevano sbandierato ai quattro venti ci avrebbero infilato dentro.

L'ho preso al lancio su pc e mi son trovato tra le mani un Witcher sci-fi. Con una (meravigliosa) narrativa su binari che ignora però (quasi) tutte le decisioni del giocatore nonostante in alcune recensioni avessi letto il contrario e un albero delle abilità inutile (e mezzo buggato) perché tanto l'omino poteva fare qualunque cosa benissimo anche senza investire punti nei vari rami disponibili.

Zero punti spesi nelle armi da fuoco, difficoltà massima e con qualunque arma raccattata in giro a casaccio scioglievo lo stesso tutti come burro (l'AI basica dei nemici non aiutava, ma vabbè). Questo per un gioco di ruolo (o supposto tale) è un errore di bilanciamento molto grave.

So che l'hanno rimaneggiato con le patch, ma così era quando l'ho giocato.

non essendo diventati improvvisamente la vecchia bioware (non lo è più nemmeno quella di oggi figuriamoci) io mi aspettavo un witcher sci-fi con qualche nuova aggiunta e  gameplay diverso che mixa varie cose, ma comunque sempre restando diretto alla massa......cosa che  infatti  è il gioco finale.

Di tutta la roba sbandierata non ci ho mai creduto, tanto è vero che non sapevo  manco se   prenderlo perchè non si era ancora ben capito che tipo di gioco fosse, poi ho trovato la D1 edition che ha dentro un po' di bella roba a prezzo scontato e l'ho preso subito....oltretutto è in soggettiva, cosa che solitamente detesto, infatti all'inizio non mi convinceva ma appena iniziata la storia e le varie missioni ciaone.

Ma io sono uno che appena il lato RPG va oltre un certo livello inizio a rompermi i maroni parecchio quindi


Modificata da kaos76, 30 June 2022 - 02:42 PM.


#2034
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

Ma io sono uno che appena il lato RPG va oltre un certo livello inizio a rompermi i maroni parecchio quindi


Lo so, un po' ti conosco ormai :D

Comunque nemmeno io mi aspettavo un novello Pillars of eternity, Divinity original sin o Wasteland (per citare prodotti recenti). Però insomma, qualcosina in più rispetto a una manciata di statistiche striminzite per l'equipaggiamento e qualche abilità sbloccabile magari sì.

Va bene che i generi ormai sono un po' tutti ibridati e molto elastici come definizioni, ma anche Horizon Forbidden west ha queste cose. Chiamiamo gioco di ruolo anche quello?

Non dire di sì che ci rimango male XD

#2035
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79322

Lo so, un po' ti conosco ormai :D

Comunque nemmeno io mi aspettavo un novello Pillars of eternity, Divinity original sin o Wasteland (per citare prodotti recenti). Però insomma, qualcosina in più rispetto a una manciata di statistiche striminzite per l'equipaggiamento e qualche abilità sbloccabile magari sì.

Va bene che i generi ormai sono un po' tutti ibridati e molto elastici come definizioni, ma anche Horizon Forbidden west ha queste cose. Chiamiamo gioco di ruolo anche quello?

Non dire di sì che ci rimango male XD

per me così è l'optimum, se si va oltre inizio a storcere il naso già

:D

 

per  dirti....ho provato baldur's gate  remastered.....mezza  giornata solo per il tutorial  che spiega  le  millemila icone  e cose  che  puoi  fare,   tutto  punta  qui, clicca là

per   carità di idio.....dopo 5  minuti già dormo   ma  che  è?   voglio GIOCAREEEEEHHHH

:gad2:

 

e clicca li, poi clicca sul nemico, si apre un menù, vai nella barra, cerca l'icona, clicca, apri l'icona, clicca, scegli l'icona, clicca, vai  sul nemico, riclicca

 

oh ma mica devo fare il dattilografo al processo...

dammi un tasto per colpire debole, uno forte,  tasto  per aprire i menù

pigio il tasto e picchio, mettimi   anche   millemila stats e abilità come skyrim  ma quello giù è il massimo  ch eposso tollerare

 

quindi  mi va  benone CP come  impostazione



#2036
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12672

per me così è l'optimum, se si va oltre inizio a storcere il naso già

:D

 

per  dirti....ho provato baldur's gate  remastered.....mezza  giornata solo per il tutorial  che spiega  le  millemila icone  e cose  che  puoi  fare,   tutto  punta  qui, clicca là

per   carità di idio.....dopo 5  minuti già dormo   ma  che  è?   voglio GIOCAREEEEEHHHH

:gad2:

 

e clicca li, poi clicca sul nemico, si apre un menù, vai nella barra, cerca l'icona, clicca, apri l'icona, clicca, scegli l'icona, clicca, vai  sul nemico, riclicca

 

oh ma mica devo fare il dattilografo al processo...

dammi un tasto per colpire debole, uno forte,  tasto  per aprire i menù

pigio il tasto e picchio, mettimi   anche   millemila stats e abilità come skyrim  ma quello giù è il massimo  ch eposso tollerare

 

quindi  mi va  benone CP come  impostazione

c'è da dire che questo tipo di giochi li puoi sviscerare da ragazzetto...

con lavoro e famiglia rischi di spezzertarti il solo tutorial in una settimana...

roba che arrivato all'ultimo non ti ricordi la parte precedente :D



#2037
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31759

c'è da dire che questo tipo di giochi li puoi sviscerare da ragazzetto...

con lavoro e famiglia rischi di spezzertarti il solo tutorial in una settimana...

roba che arrivato all'ultimo non ti ricordi la parte precedente :D

 

Ma quello non è lavoro e famiglia, è l'età  :sese:



#2038
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12672

 

Ma quello non è lavoro e famiglia, è l'età  :sese:

quando fai sessioni di gaming di 35\45 minuti massimo succede questo :D



#2039
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Come ricreare la V del trailer E3 2018 :P Non capisco perchè l' abbiano cambiata, a me piaceva un sacco !



Una volta iniziato il gioco però non si possono più cambiare i connotati :( la mia è bella ma sembra più matura bo, ho utilizzato un preset.

Si può anche modificarla con le fattezze di una simil Judy Alvarez :asd:


Modificata da gio1981, 01 July 2022 - 12:12 AM.


#2040
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
V per me è tassativamente maschione rasato, tamarro,arrogante e stronzetto, non ce lo vedo proprio come donna. Tra l'altro, non so come sia la voce femminile, ma in Ita è doppiato DIVINAMENTE.

Modificata da TarchiatoTasso, 01 July 2022 - 12:16 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo