Vai al contenuto

Devil May Cry 5 Special Edition [Topic Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile!Bloody Palace Disponibile! | Let's Rock, baby! | Special edition al lancio di PS5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2399 risposte

Sondaggio: Devil May Cry 5 Special Edition [Topic Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile! (56 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Devil May Cry 5?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (6 voti [10.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.71%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (16 voti [28.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.57%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (27 voti [48.21%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 48.21%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (6 voti [10.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.71%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (1 voti [1.79%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.79%

Voto Gli ospiti non possono votare

#2266
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Dicono 5.

 

Ma conterrà anche gli altri cambiamenti di gameplay previsti su next-gen? Delle migliorie grafiche mi importerebbe poco.



#2267
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47345

Dicono 5.

 

Ma conterrà anche gli altri cambiamenti di gameplay previsti su next-gen? Delle migliorie grafiche mi importerebbe poco.

 

5€?



#2268
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

5€?

 

https://www.google.c...chrome&ie=UTF-8


Modificata da Tyrael87, 17 September 2020 - 10:37 AM.


#2269
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

Ecco, mi danno un motivo per spararmi una nuova run. 

Pensavo che Vergil fosse esclusiva next gen  :dribble:



#2270
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47345

 

Sorry, ma non ci credevo.. XD

5€ mio prima di subito.



#2271
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47345

A quanto pare la versione retail PS5 arriverà dopo.

 

https://twitter.com/...348978632642561



#2272
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

Ok per ora Vergil DLC per me, poi valuterò se prendere la SE su console un giorno. :sisi:



#2273
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724



#2274
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52112
Non ho mai giocato ad un DMC...lo consigliate anche ad un neofita oppure è meglio lasciar perdere?

#2275
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Non ho mai giocato ad un DMC...lo consigliate anche ad un neofita oppure è meglio lasciar perdere?

 

anche da neofita si può fare, solo che Dante sarà peso da giocare come si deve se non lo si conosce un minimo.



#2276
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52112

 
anche da neofita si può fare, solo che Dante sarà peso da giocare come si deve se non lo si conosce un minimo.

Dante è l'unico pg che conosco per nomea

#2277
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Non ho mai giocato ad un DMC...lo consigliate anche ad un neofita oppure è meglio lasciar perdere?

Compralo è un giocone !! Poi adesso lo vendono anche a poco :P Graficamente è davvero bello, i personaggi sono modellati e animati davvero bene, come difficoltà stai tranquillo, non è frustrante come Nioh o altri giochi Jap, alcuni capitoli precedenti erano molto più difficili.

La giocabilità e la grafica sono i suoi punti forti, la trama decisamente mediocre.



#2278
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Intanto P1 studio quatta quatta ha buttato sul tavolo un Dante 1:2  :woohoo:

 

 

120291115_3527131717346988_6497528201093

 

120314916_3527607167299443_6489938570723



#2279
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Dopo aver giocato a un eccesso di shooter volevo cambiare proprio genere, tornando a giocare un action dopo un po' di tempo.
Mi sono ritrovato questo gioco nel gamepass (ma scrivo qui perché penso ci siano più utenti a discuterne) e allora l'ho voluto iniziare molto fiducioso visto il consenso di critica e pubblico.
 
Già so che risulterò impopolare ma cmq voglio esprimere il mio disappunto e quanto sia a dir poco perplesso, anzi, direi quasi scoinvolto dal vedere come non sia stato blastato pesantemente.
Appena iniziato mi ha lasciato un po' perplesso, però ho detto "meh, continuiamo che magari migliora". Ora, dopo che sono passato a comandare V e giocato anche un po' con lui mi viene da dire solo "ma che è sta porcata?! Ma sto giocando lo stesso titolo che ha un metascore di 88 o una copia che lo scimmiotta?"
 
In pochissime ore di gameplay ho già trovato un listone di difetti e di roba assurda per un action, per di più pubblicato in questa gen e nel 2019. Sperando di non dimenticarmi niente, ecco qua:
 
- gameplay in generale fermo all'epoca della ps2. Veramente, con texture e grafica downgradata poteva girare tranquillamente su quella console. Interagibilità ambientale ridotta all'osso, tutto un corridoio. Ma proprio concettualmente non si sono sforzati un minimo a migliorarsi. Questo è cmq un po' un difetto dei giapponesi in generale, della Capcom in special modo (non a caso riesuma Resident Evil 2 con un gamplay a dir poco vetusto)
- caricamenti indecenti. Per ogni minima cosa ne parte uno. Solo ad avviare il gioco devi passare per 3-4 schermate. Una ti chiede addirittura di confermare il controller che stai usando!
- totale mancanza di ritmo, che per un action è pura eresia. Ogni minimo scontro, ma anche oggetto interagibile (tipo una larva da distruggere) è anticipato da una minicustcene, che spezza in continuazione la progressione. Ad un certo punto ogni volta la mia reazione era quella della gif di dowson creek che piange dallo sconforto
- schivata indecente, poco reattiva (se sei nel mezzo di una combo ti attacchi e vieni inevitabilmente colpito), neanche eseguibile all'indietro o a mezz'aria. Ancor più indecente che non la si possa effettuare se non si ha un nemico agganciato
- poca varietà nei moveset. Già vedendo le varie abilità sbloccabili di Nero e V la prospettiva non sembrava cambiare di molto le cose
- inconcepibile che non si possa switchare tra i devil breaker equipaggiati. A vederlo sembra quasi una dimenticanza degli sviluppatori o un bug, poi, visto che è passato tutto questo tempo e non hanno aggiunto l'opzione manco tramite patch, capisco con grandissimo stupore e incredulità che una scelta voluta. Poi vedo la mappatura del controller con l'indicazione (niente) ai comandi assegnati alla croce direzionale e sale ancora di più lo sconforto
- nemici poco o per niente reattivi. Stanno li per la maggior parte a guardare e a buscarle. E' palese come tutto il gioco sia un grande parco gioco spettacolare dove impegnarsi solo a raggiungere voti alti (con le A e le S) per poi arrivare ai boss che sono gli unici che richiedono di studiare pattern di attacco. Peccato che magari uno ci arriva impreparato proprio perché al di fuori dei boss/mob il resto è una passeggiata e carneficina
- al contempo i nemici piccoli hanno pure troppa energia. Questo fa si che ci voglia troppo a farli fuori e che scenda la soglia di attenzione del giocatore per via del fatto che si scocci, facendosi magari colpire anche da nemici banalissimi con moveset semplici
 
 
Ho visto pure video di fasi avanzate del gioco con Dante e tutte le sue armi sbloccate e non fa che confermare le mie impressioni. Le diverse armi aggiungono varietà (e tantissima figaggine) nei moveset, ma i nemici stanno li a farsi mazzuolare solo ai fini della spettacolarizzazione e per far credere al giocatore di essere skillato. Vedo una marea di attacchi in sequenza senza mezza schivata per dire, tranne con qualche nemico similmob un po' più impegnativo.
Poi dopo magari si arriva al boss senza aver acquisito reale abilità e ti fa il culo a stelle e strisce.

guarda, posso dirti solo una cosa.
poca profondita' del moveset e gameplay da ps2 denotano che dei personaggi hai esplorato forse la superfice.detto da uno che fino a dmc4 non ha mai trovato chissacche il ca sella saga, dmc 5 e' il top del top del top... e nero esiste solo dalla seconda ru.

ps: di schivate ce ne sono cinquecento e anche in aria. vanno sbloccate

#2280
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Iniziato anch'io da poco... con colpevole ritardo visti i miei molti dubbi e la poca voglia, dato che gli unici 3 capitoli della serie che ho giocato (dmc, dmc 1 e dmc 4) non mi hanno mai esaltato più di tanto.
Inaspettatamente il gioco mi ha rapito e non poco.
Stavolta si sono proprio superati e come leggevo più sopra con questo capitolo, imho, la serie ha finalmente raggiunto il suo massimo splendore.
unico neo per me rimane V, non tanto come personaggio... che non ho ancora capito se odiare a morte o apprezzare per quanto bene sia caratterizzato, quanto più per il cs di quest'ultimo.
Nonostante porti un po' di freschezza mi trasforma il tutto in un becero button smash senza nessun ragionamento.
Ma va bene così... ammetto la piacevole distrazione dal "vero" cs del gioco.
Le boss fight sono una goduria e la grafica spacca mascelle aiuta a valorizzarle ancora di più.
Altro punto a favore è l'averlo reso più serioso nel contesto e nello stile dei personaggi, uno dei motivi per cui non mi sono mai innamorato della serie.
Finalmente torno a giocare ad un action fatto come si deve... ma mi duole ammetterlo, la vera regina del genere è e rimarrà bayonetta (1 e 2) senza se e senza ma  :eheh: 

finisci la prima run poi ne riparliamo... imho olimpo degli action parlando di combat system
1)dmc5
2)ninja gaiden black
3)bayonetta 2




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo