Vai al contenuto

Halo Infinite [Topic Ufficiale]unita discussione con HALO ONLINE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9205 risposte

#5431
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

 
Non hai notato quanta gente si è riavviacinata ad halo? Quasi come se halo 5 non fosse mai esistito. C'è un botto di gente che sta in fissa. Il gioco è quello, lo sappiamo tutti e due, anzi, rispetto ad halo 5 ci sono dei passi indietro nella complessità del gameplay mica da ridere.
Eppure per molti nuovi è la stessa droga che è stato per noi il 3, e poi il 5.
Di questo c'è da esserne felici, farlo free to play è stata una mossa azzeccata.
 
Ci sono alcuni problemi, vero, però 0% di fiducia è troppo basso :D
 
servono alcune cose
 
- playlist slayer
- poter rientrare in partita se si cade, solo nella propria partita, non entrare a caso nelle partite di altri
- una modalità ranked che escluda pc / mouse anche se si è in 3 o in 4
- francamente il ritorno del radar non mi dispiacerebbe, di sicuro non vedo assolutamente il motivo perché i corpi dei compagni sono immateriali, non ci arrivo, dovrebbero riattivare la fisicità
 
mi piacerebbe
- playlist competitiva con il rampino di base
- qualche mappa in più



Ma si dai 0% è troppo poco sicuro, ma 20% ci sta per me XD

Le cose che hai elencato sono la BASE di un fps competitivo, non capisco come facciano a non esserci, cioè è assurdo.


Comunque si, sono d'accordo anch'io che il crossplay è un matrimonio forzato delle due utenze che per forza di cose le scontenta tutte e due.

Pure secondo me c'è troppo poco magnetismo.

#5432
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

 

- si è sempre stato così

- strano, in halo 5 il quit o sconfitta in inferiorità numerica non comportava ne ban ne caduta del rank. Fu fatto un fix qualche mese dopo il lancio però, in effetti al lancio c'era questo stesso problema.

Per cui se è così, dovranno fixarlo.

 

Fino ad halo 3 cadere o perdere rimanendo in 2 o 3 comportava sempre la perdita di punti per il rank. In halo 5 no.

 

C'è da dire che giocare 3 vs 4 non necessariamente significa perdere, uno dovrebbe pure provarci, io non esco mai, a meno che non resto 1 vs 4, più che altro per rispetto nei confronti del team che è rimasto in 4. Non sto dicendo che sia giusto perdere punti se si perde una 3 vs 4, però, secondo me andrebbe giocata.

 

Unica cosa che andrebbe inserita, è la possibilità di rientrare in una partita di cui si è caduti. Ma non fare entrare un quarto qualsiasi, solo chi era nella partita prima di essere caduto. Mai capito perché non viene permesso. 

quindi in Halo 5 c'era questa cosa, sarà la beta, non so cos'altro pensare...però ecco, parliamo comunque di features davvero basilari per un competitivo

 

per quanto riguarda la possibilità di rientrare certo, solo la stessa persona che è uscita ovviamente, lo fa Overwatch dal 2015 non capisco perchè non possa farlo Halo

 

in ogni caso non ho capito perchè m'hanno bannato, boh



#5433
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

Infatti penso che l'aim assist è talmente forte nel cono, che diventa quasi deleterio usare la levetta destra perché ti porta a over compensare, e basta seguire l'avversario con la levetta sinistra. Appena invece si esce dal cono, che è piccolo, la mira torna ad avere la sensibilità impostata, il problema è che qui sembra che la velocità cambi in alcune partite da come la si era impostata.

dici che giocare con M+K, anche su PC, sia svantaggioso? sarebbe incredibile questa cosa...

 

in effetti spesso mi capita contro gente che mi "tracca" peggio di un progamer, è l'aim assist del controller?



#5434
JBluEight

JBluEight
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2712

dici che giocare con M+K, anche su PC, sia svantaggioso? sarebbe incredibile questa cosa...

 

in effetti spesso mi capita contro gente che mi "tracca" peggio di un progamer, è l'aim assist del controller?

A quanto pare è proprio stato provato.
Attualmente la % di precisione dei giocatori controller è mediamente piu' alta rispetto ai giocatori m&k.
i tornei li stanno giocando quasi tutti col controller tranne qualche eccezione. 



#5435
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

pesante sta cosa...mi tocca fare una prova col controller allora



#5436
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4599

Non è difficile mirare. Penso di essermi espresso male. È l'inconsistenza della mira il grande problema. Ci sono situazioni che la sensibilità diventa completamente sballata. Questo mi porta a non trovarmi a mio agio.

Edit: La parola corretta è uniforme.

Edit2: E ovviamente la colpa di base è mia. Probabilmente non ho ancora trovato dei settings che mi attenuano questo mio disagio.

 

Ripeto, non credo che la colpa sia tua perchè c'è tanta gente che si lamenta della mira di questo gioco sul forum 343..

 

edit:

tornando al discorso del cono.. certamente l'ideale è restarci dentro e lasciare ferma la levetta della visuale, compensando solo con quella del movimento. Ma come saprai benissimo ci sono situazioni in cui non lo puoi fare. Un nemico dalla corta distanza che salta, o ti sbuca di lato ecc. ecco, quando sei costretto ad operare in queste situazioni e seguire il nemico con la levetta della visuale, li la mira sballa.. come se ci fosse troppo stacco fra l'aim dentro e fuori dal cono, tanto da far perdere il controllo del cursore.. salvo essere particolarmente skillati, intendo onice o giù di li.. 

 

Pollice selvaggio

 

ecco, anche li poi c'è chi tira in ballo il fatto che alcuni si trovano bene e se uno ha problemi è perchè è niubbo o non ha sensibilità nelle dita.. partiamo dal presupposto che se uno è niubbo è niubbo sempre.. se negli altri giochi (inclusi vecchi halo) ti trovi bene e in questo ti trovi male, e se vedi che tanti altri hanno questa sensazione, non mi sembra un problema di pollice..  mi sembra un problema che c'è qualcosa di strano nel sistema di mira, è sotto gli occhi di tutti..


Modificata da Lukrash, 03 December 2021 - 03:26 PM.


#5437
St4rk

St4rk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

Cambiando argomento ho da poco preso un monitor msi che supporta il 2k e 120 fps, ho messo le impostazioni corrette dal menu xbox ma ho alcuni problemi con halo infinite.

Capita che quando passo dal gioco (4k a 60 fps) a la home 2k a 120 fps l'immagine scompaia del tutto e si presenti uno schermo nero per diversi secondi, ancor più spesso rimane in quello stato finché non stacco e riconnetto il cavo hdmi.

Ho cercato di modificare le impostazioni video dal menu di halo ma non sono accessibili, altra cosa che probabilmente mi sono perso per strada, ma non dovrebbe avere una modalità a 120 fps? è il mio monitor che non supporta alcune impostazioni?


Modificata da St4rk, 03 December 2021 - 05:03 PM.


#5438
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

 
Ripeto, non credo che la colpa sia tua perchè c'è tanta gente che si lamenta della mira di questo gioco sul forum 343..
 
edit:
tornando al discorso del cono.. certamente l'ideale è restarci dentro e lasciare ferma la levetta della visuale, compensando solo con quella del movimento. Ma come saprai benissimo ci sono situazioni in cui non lo puoi fare. Un nemico dalla corta distanza che salta, o ti sbuca di lato ecc. ecco, quando sei costretto ad operare in queste situazioni e seguire il nemico con la levetta della visuale, li la mira sballa.. come se ci fosse troppo stacco fra l'aim dentro e fuori dal cono, tanto da far perdere il controllo del cursore.. salvo essere particolarmente skillati, intendo onice o giù di li.. 
 
 
ecco, anche li poi c'è chi tira in ballo il fatto che alcuni si trovano bene e se uno ha problemi è perchè è niubbo o non ha sensibilità nelle dita.. partiamo dal presupposto che se uno è niubbo è niubbo sempre.. se negli altri giochi (inclusi vecchi halo) ti trovi bene e in questo ti trovi male, e se vedi che tanti altri hanno questa sensazione, non mi sembra un problema di pollice..  mi sembra un problema che c'è qualcosa di strano nel sistema di mira, è sotto gli occhi di tutti..

Non ho mai giocato altri sparatutto col pad quindi non so come funzioni in altri giochi ma su halo fino a una certa inclinazione della leva il mirino si muove di quasi niente mentre se superi quella inclinazione fai un 180 senza nemmeno rendertene conto perché parte al massimo della velocità. Quindi si è un problema di linearità della leva ma anche di pollice selvaggio e non è che se non riesci a domarlo sei scarso, devi solo capire dove sta il punto dove la velocità aumenta di colpo e imparare a regolarti.

#5439
JBluEight

JBluEight
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2712

Qui comunque incide molto l'accelerazione. 
Mi trovavo bene quando l'avevo settata al max ma avevo proprio questo problema.
Adesso che l'ho abbassata ho maggiori difficoltà nei 360° ma sicuramente smiro di meno. Sto controllando la % di precisione ad ogni partita e non scendo quasi mai sotto il 50%.



#5440
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87229

A quanto pare è proprio stato provato.
Attualmente la % di precisione dei giocatori controller è mediamente piu' alta rispetto ai giocatori m&k.
i tornei li stanno giocando quasi tutti col controller tranne qualche eccezione. 

 

Si ma nessuno ha pensato al fatto che la % di pro palyer con il pad su halo sia di vecchia data, con decenni di esperienza, mentre ad halo su pc non ci ha mai giocato nessuno, devono pur prenderci la mano con mouse e tasitera al gioco?

Oppure ho detto una cappellata? :D Ci sta, perché non ho mai giocato un fps con m + k 



#5441
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87229

Cambiando argomento ho da poco preso un monitor msi che supporta il 2k e 120 fps, ho messo le impostazioni corrette dal menu xbox ma ho alcuni problemi con halo infinite.

Capita che quando passo dal gioco (4k a 60 fps) a la home 2k a 120 fps l'immagine scompaia del tutto e si presenti uno schermo nero per diversi secondi, ancor più spesso rimane in quello stato finché non stacco e riconnetto il cavo hdmi.

Ho cercato di modificare le impostazioni video dal menu di halo ma non sono accessibili, altra cosa che probabilmente mi sono perso per strada, ma non dovrebbe avere una modalità a 120 fps? è il mio monitor che non supporta alcune impostazioni?

 

La situazione è un poco incasinata.

1 - disattiva il rendering 4k dal menù della console

2 - imposta la console a 1440p e 120 hz

3 - disattiva qualsiasi forma di v-sync dal monitor

 

riavvia il gioco

 

4 - imposta "prestazioni" su xbox series X dentro halo infinite

 

Io ci sono riuscito così. Kun con il mio stesso identico monitor, non c'è mai riuscito, tant'è che ha cambiato monitor.

p.s.

il gioco non dice "modalità a 120frame" da nessuna parte, non ci sono indicazioni così chiare 



#5442
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

 
Si ma nessuno ha pensato al fatto che la % di pro palyer con il pad su halo sia di vecchia data, con decenni di esperienza, mentre ad halo su pc non ci ha mai giocato nessuno, devono pur prenderci la mano con mouse e tasitera al gioco?
Oppure ho detto una cappellata? :D Ci sta, perché non ho mai giocato un fps con m + k 

La media non è fatta solo sui Pro Player.

Il grafico di qualche tempo fa è anche basato su i giocatori medi.

In tutte le categorie, il controller ha mediamente una precisione, netta, più alta di M&K.

Modificata da ChammaBrothers, 03 December 2021 - 05:34 PM.


#5443
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

 
La situazione è un poco incasinata.
1 - disattiva il rendering 4k dal menù della console
2 - imposta la console a 1440p e 120 hz
3 - disattiva qualsiasi forma di v-sync dal monitor
 
riavvia il gioco
 
4 - imposta "prestazioni" su xbox series X dentro halo infinite
 
Io ci sono riuscito così. Kun con il mio stesso identico monitor, non c'è mai riuscito, tant'è che ha cambiato monitor.
p.s.
il gioco non dice "modalità a 120frame" da nessuna parte, non ci sono indicazioni così chiare 

Questo solo con il monitor immagino. Con la mia TV non ho avuto problemi

A me è bastato mettere "prestazioni" nel menu di Halo, ovviamente nel menu della Series X ho messo 120hz, ma ho lasciato attivato 4k, ecc.

Modificata da ChammaBrothers, 03 December 2021 - 05:38 PM.


#5444
St4rk

St4rk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

 

La situazione è un poco incasinata.

1 - disattiva il rendering 4k dal menù della console

2 - imposta la console a 1440p e 120 hz

3 - disattiva qualsiasi forma di v-sync dal monitor

 

riavvia il gioco

 

4 - imposta "prestazioni" su xbox series X dentro halo infinite

 

Io ci sono riuscito così. Kun con il mio stesso identico monitor, non c'è mai riuscito, tant'è che ha cambiato monitor.

p.s.

il gioco non dice "modalità a 120frame" da nessuna parte, non ci sono indicazioni così chiare 

 

Ottimo ora funziona, ho semplicemente disattivato il 4k però il free-sync è ancora attivo, grazie mille.



#5445
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10398

Ma nei 28Gb della preinstallazione è presente sia la campagna che il multi di Halo?






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo