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FIFA 19: La squadra di EA si qualifica per la Champions League


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Questa discussione ha avuto 79 risposte

#1
The Newser

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FIFA 19: La squadra di EA si qualifica per la Champions League
Electronic Arts approfitta dell'evento EA Play per annunciare (e mostrare in azione) FIFA 19: lo abbiamo provato, ecco le prime impressioni.
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#2
Adelmo Bettoni

Adelmo Bettoni
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Sono incuriosito dalle tattiche dinamiche da attivare con il D-pad.

#3
Lelder

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C'è da dire, attualmente, che la fisica della palla non sembra aver subito grossi miglioramenti in confronto alla passata edizione, mostrandosi ancora un po' troppo leggera ed incline a parabole non sempre credibili.

Cominciamo bene, uno dei piu' grandi difetti di Fifa ancora beatamente trascurato. Il gioco va rivisto dentro il rettangolo verde, e non solamente pompato su contenuti e contorno

#4
MasterOkarin

MasterOkarin
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Già ho fatto "polemica" in un altro post riguardante FIFA 19, ma davvero, è identico.
Miglioramenti minimi, zero sforzi.

Sapete cosa manca a questo gioco? Passione. Persone che vogliono sperimentare, migliorare.

"è ma c'è la licenza uefa" ma 'sti [Censura]? Nella carriera già è presente questa competizione, ovviamente senza loghi e scene pre-match fighe. E quindi? Sarà sempre la stessa identica competizione ma con loghi diversi, proprio una grande innovazione vero?

Kick off glitch mai corretto, low driven che ti permette di fare gol al 95% ogni volta.
Porcherie come queste (soprattutto la prima) sono un insulto al consumatore.
E non sto parlando di leggende metropolitane come il "momentum", queste cose a me interessano fino ad un certo punto. Parlo di cose vere, riconosciute dalla community e dagli sviluppatori stessi.

Sai qual è il vero punto della questione? Che la EA fa benissimo a non correggere tutto queste cose, non è colpa loro. Perché dovrebbero spendere tempo e soldi se le persone comunque te lo comprano a milioni ogni anno indipendentemente dalla qualità?

Ed anziché mettere i meno come è facile aspettarsi, ragionate e motivate, siamo in un forum.

p.s: è proprio bello sfogarsi :D

#5
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
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"VERSIONE SWITCH - Malgrado tutto, non ci è voluto poi molto per notare l'enorme differenza tra la grafica e le animazioni dell'edizione dello scorso anno e quella in procinto di uscire. Il balzo tecnico è infatti chiaro e per certi versi impressionante,ma le migliorie non sembrano finire qui e potrebbero interessare anche altri aspetti di gioco meno appariscenti ma non meno importanti. Se il buongiorno si vede dal mattino... "
Gioia per le mie pupille, lo sapevo che si poteva ancora fare nettamente meglio su Switch, non vedo l'ora di vederlo in movimento.

Modificata da Kh4yeN, 10 June 2018 - 11:12 AM.


#6
Hebininja

Hebininja
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[..]
Ed anziché mettere i meno come è facile aspettarsi, ragionate e motivate, siamo in un forum.


Concordo su molti punti, ma, secondo me, per rendere il gioco più interessante, soprattutto online la soluzione sarebbe semplice: basterebbe promuovere il gioco manual e la scelta di squadre con meno di 5 stelle.

Gran parte dei difetti del gioco vengono dall'uso del sistema di controllo AUTOMATICO in cui chiunque, anche giocando male, può avere la possibilità di fare tiki-taka e concludere con un goal da 30metri e sentirsi un campione.

Giocando in Full Manual sei costretto a rallentare il ritmo, a fare giocate realistiche e muovere la squadra o richiedere supporto dai compagni (on LB/L1 ed RB/R1) in maniera più ragionata.
Se riesci a fare il "ping pong passing" in Manual, vuole dire che sei davvero bravo, soprattutto se riesci a sostenerlo a lungo.

Inoltre se EA promuovesse l'uso di squadre meno forti, saremmo tutti costretti ad imparare a giocare meglio: facile con Messi e Ronaldo, prova a farlo con [scarso qualunque]!

Sulla fisica del pallone sono abbastanza d'accordo e non capisco come mai non si faccia nulla per aggiustarla...

Il kick-off glitch fa parte delle logiche del "momentum" (attenzione che io non credo nello "ing", ma il momentum esiste, è visibile e contrastabile): c'è il modo di opporsi ed evitare il boost dell'avversario, ma credo che sia una buona idea implementata male (come molte altre logiche legate al "momentum").

In ogni caso, prima di emettere un giudizio finale, aspetterò: l'anno scorso ero quasi convinto a non prendere Fifa, poi l'ho provato e l'ho comprato al volo rimanendo molto soddisfatto: se quest'anno miglioreranno il comparto tattico, per me, avranno fatto già abbastanza :)


#7
MasterOkarin

MasterOkarin
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Concordo su molti punti, ma, secondo me, per rendere il gioco più interessante, soprattutto online la soluzione sarebbe semplice: basterebbe promuovere il gioco manual e la scelta di squadre con meno di 5 stelle.

Gran parte dei difetti del gioco vengono dall'uso del sistema di controllo AUTOMATICO in cui chiunque, anche giocando male, può avere la possibilità di fare tiki-taka e concludere con un goal da 30metri e sentirsi un campione.

Giocando in Full Manual sei costretto a rallentare il ritmo, a fare giocate realistiche e muovere la squadra o richiedere supporto dai compagni (on LB/L1 ed RB/R1) in maniera più ragionata.
Se riesci a fare il "ping pong passing" in Manual, vuole dire che sei davvero bravo, soprattutto se riesci a sostenerlo a lungo.

Inoltre se EA promuovesse l'uso di squadre meno forti, saremmo tutti costretti ad imparare a giocare meglio: facile con Messi e Ronaldo, prova a farlo con [scarso qualunque]!

Sulla fisica del pallone sono abbastanza d'accordo e non capisco come mai non si faccia nulla per aggiustarla...

Il kick-off glitch fa parte delle logiche del "momentum" (attenzione che io non credo nello "ing", ma il momentum esiste, è visibile e contrastabile): c'è il modo di opporsi ed evitare il boost dell'avversario, ma credo che sia una buona idea implementata male (come molte altre logiche legate al "momentum").

In ogni caso, prima di emettere un giudizio finale, aspetterò: l'anno scorso ero quasi convinto a non prendere Fifa, poi l'ho provato e l'ho comprato al volo rimanendo molto soddisfatto: se quest'anno miglioreranno il comparto tattico, per me, avranno fatto già abbastanza :)



Essendo un gioco così commerciale e di massa, purtroppo il Manual non diventerà mai lo standard.

kick-off glitch è, ripeto, un insulto. Ci sono state diverse "arrabbiature" per dire un eufemismo durante i tornei professionistici: gente che si alzava a partita in corso e andava a protestare con lo staff. Cose mai viste in tutti gli anni di FIFA.

Il "low driven" rende ancora più arcade il gioco di quello che già è.

Poi vabbè, da secoli ormai ci sono gol o situazioni durante il 45' e il 90'.

Non si è liberi di giocare come si vuole, ci deve sempre essere qualcosa che "ti accompagna" durante le partite.

E per quanto riguarda FUT questa è solo la punta dell'iceberg, ho più di 1500 partite. Ci sono delle robe che se le dicessi molto probabilmente qualcuno nemmeno mi crederebbe.

Per quanto riguarda l'offline, a me personalmente annoia e basta. Anche a difficoltà leggenda riesco a fare 3/4 gol con il Benevento contro la Juventus.
L'IA è basilare e noiosa da seguirne i movimenti.

Boh davvero, mi sembra che la gente abbia una fetta di prosciutto che gli copre gli occhi.
Se nessuno o in pochi si lamentano ogni anno sarà sempre la stessa cosa, già mi aspetto i vari post su reddit intorno a novembre/dicembre di gente che puntualmente ripete le solite critiche al gioco, ma al contempo stesso non vede l'ora di comprare il gioco il prossimo anno.
Ci vorrebbe un po' di coraggio e presa di coscienza, vorrei prendere una parte della community di Battlefront 2 e spostarla su FIFA. Lì almeno c'è stata una presa di posizione.



Modificata da MasterOkarin, 10 June 2018 - 12:12 PM.


#8
MasterOkarin

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Non so perché il "quote" da problemi @Hebininja

#9
Adelmo Bettoni

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Concordo su molti punti, ma, secondo me, per rendere il gioco più interessante, soprattutto online la soluzione sarebbe semplice: basterebbe promuovere il gioco manual e la scelta di squadre con meno di 5 stelle.

Gran parte dei difetti del gioco vengono dall'uso del sistema di controllo AUTOMATICO in cui chiunque, anche giocando male, può avere la possibilità di fare tiki-taka e concludere con un goal da 30metri e sentirsi un campione.

Giocando in Full Manual sei costretto a rallentare il ritmo, a fare giocate realistiche e muovere la squadra o richiedere supporto dai compagni (on LB/L1 ed RB/R1) in maniera più ragionata.
Se riesci a fare il "ping pong passing" in Manual, vuole dire che sei davvero bravo, soprattutto se riesci a sostenerlo a lungo.

Inoltre se EA promuovesse l'uso di squadre meno forti, saremmo tutti costretti ad imparare a giocare meglio: facile con Messi e Ronaldo, prova a farlo con [scarso qualunque]!

Sulla fisica del pallone sono abbastanza d'accordo e non capisco come mai non si faccia nulla per aggiustarla...

Il kick-off glitch fa parte delle logiche del "momentum" (attenzione che io non credo nello "ing", ma il momentum esiste, è visibile e contrastabile): c'è il modo di opporsi ed evitare il boost dell'avversario, ma credo che sia una buona idea implementata male (come molte altre logiche legate al "momentum").

In ogni caso, prima di emettere un giudizio finale, aspetterò: l'anno scorso ero quasi convinto a non prendere Fifa, poi l'ho provato e l'ho comprato al volo rimanendo molto soddisfatto: se quest'anno miglioreranno il comparto tattico, per me, avranno fatto già abbastanza :)



Essendo un gioco così commerciale e di massa, purtroppo il Manual non diventerà mai lo standard.

kick-off glitch è, ripeto, un insulto. Ci sono state diverse "arrabbiature" per dire un eufemismo durante i tornei professionistici: gente che si alzava a partita in corso e andava a protestare con lo staff. Cose mai viste in tutti gli anni di FIFA.

Il "low driven" rende ancora più arcade il gioco di quello che già è.

Poi vabbè, da secoli ormai ci sono gol o situazioni durante il 45' e il 90'.

Non si è liberi di giocare come si vuole, ci deve sempre essere qualcosa che "ti accompagna" durante le partite.

E per quanto riguarda FUT questa è solo la punta dell'iceberg, ho più di 1500 partite. Ci sono delle robe che se le dicessi molto probabilmente qualcuno nemmeno mi crederebbe.

Per quanto riguarda l'offline, a me personalmente annoia e basta. Anche a difficoltà leggenda riesco a fare 3/4 gol con il Benevento contro la Juventus.
L'IA è basilare e noiosa da seguirne i movimenti.

Boh davvero, mi sembra che la gente abbia una fetta di prosciutto che gli copre gli occhi.
Se nessuno o in pochi si lamentano ogni anno sarà sempre la stessa cosa, già mi aspetto i vari post su reddit intorno a novembre/dicembre di gente che puntualmente ripete le solite critiche al gioco, ma al contempo stesso non vede l'ora di comprare il gioco il prossimo anno.
Ci vorrebbe un po' di coraggio e presa di coscienza, vorrei prendere una parte della community di Battlefront 2 e spostarla su FIFA. Lì almeno c'è stata una presa di posizione.

Hai ragione ci vorrebbe una presa di coscienza della comunity di fifa.

#10
Alexandros33

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Concordo su molti punti, ma, secondo me, per rendere il gioco più interessante, soprattutto online la soluzione sarebbe semplice: basterebbe promuovere il gioco manual e la scelta di squadre con meno di 5 stelle.

Gran parte dei difetti del gioco vengono dall'uso del sistema di controllo AUTOMATICO in cui chiunque, anche giocando male, può avere la possibilità di fare tiki-taka e concludere con un goal da 30metri e sentirsi un campione.

Giocando in Full Manual sei costretto a rallentare il ritmo, a fare giocate realistiche e muovere la squadra o richiedere supporto dai compagni (on LB/L1 ed RB/R1) in maniera più ragionata.
Se riesci a fare il "ping pong passing" in Manual, vuole dire che sei davvero bravo, soprattutto se riesci a sostenerlo a lungo.

Inoltre se EA promuovesse l'uso di squadre meno forti, saremmo tutti costretti ad imparare a giocare meglio: facile con Messi e Ronaldo, prova a farlo con [scarso qualunque]!

Sulla fisica del pallone sono abbastanza d'accordo e non capisco come mai non si faccia nulla per aggiustarla...

Il kick-off glitch fa parte delle logiche del "momentum" (attenzione che io non credo nello "ing", ma il momentum esiste, è visibile e contrastabile): c'è il modo di opporsi ed evitare il boost dell'avversario, ma credo che sia una buona idea implementata male (come molte altre logiche legate al "momentum").

In ogni caso, prima di emettere un giudizio finale, aspetterò: l'anno scorso ero quasi convinto a non prendere Fifa, poi l'ho provato e l'ho comprato al volo rimanendo molto soddisfatto: se quest'anno miglioreranno il comparto tattico, per me, avranno fatto già abbastanza :)


Essendo un gioco così commerciale e di massa, purtroppo il Manual non diventerà mai lo standard.

kick-off glitch è, ripeto, un insulto. Ci sono state diverse "arrabbiature" per dire un eufemismo durante i tornei professionistici: gente che si alzava a partita in corso e andava a protestare con lo staff. Cose mai viste in tutti gli anni di FIFA.

Il "low driven" rende ancora più arcade il gioco di quello che già è.

Poi vabbè, da secoli ormai ci sono gol o situazioni ate durante il 45' e il 90'.

Non si è liberi di giocare come si vuole, ci deve sempre essere qualcosa che "ti accompagna" durante le partite.

E per quanto riguarda FUT questa è solo la punta dell'iceberg, ho più di 1500 partite. Ci sono delle robe che se le dicessi molto probabilmente qualcuno nemmeno mi crederebbe.

Per quanto riguarda l'offline, a me personalmente annoia e basta. Anche a difficoltà leggenda riesco a fare 3/4 gol con il Benevento contro la Juventus.
L'IA è basilare e noiosa da seguirne i movimenti.

Boh davvero, mi sembra che la gente abbia una fetta di prosciutto che gli copre gli occhi.
Se nessuno o in pochi si lamentano ogni anno sarà sempre la stessa cosa, già mi aspetto i vari post su reddit intorno a novembre/dicembre di gente che puntualmente ripete le solite critiche al gioco, ma al contempo stesso non vede l'ora di comprare il gioco il prossimo anno.
Ci vorrebbe un po' di coraggio e presa di coscienza, vorrei prendere una parte della community di Battlefront 2 e spostarla su FIFA. Lì almeno c'è stata una presa di posizione.


Condivido la tua analisi, purtroppo finché anche la community non passerà dalle parole ai fatti scatenando il casino il gioco seguirà la linea di massimizzare i profitti senza accontentare veramente nessuno...basta vedere lo scorso anno la linea seguita, ossia bandoliera senza alcun criterio, ad ogni patch cambiava il gameplay, non c'era una idea guida che venisse portata avanti...

Tralasciando comunque lo scorso anno, a mio avviso uno dei punti più bassi (se non il più basso insieme a Fifa 15), quello di quest'anno non inizia nel migliore dei modi secondo me...a leggere la recensione sento che la base è quella del 18, il che è già di per se uno sbaglio, ma vedendo il video noto che purtroppo quanto scritto è vero...sembra lievemente più lento, ma non così lontano dal 18...è chiaramente ancora presto, anche se neanche tanto, ma non sono fiducioso...le nuove licenze per me non bastano, devono assolutamente mettere mano al gameplay e mi stupisce che viste anche le numerosissime lamentele dei pro player sul 18 non siano corsi ai ripari...aspettiamo e vediamo ma io per ora non ho buone sensazioni...

#11
VBigBossV

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Gente che vorrebbe vedere chissà che cosa di diverso, come se fosse un FPS e si dovrebbe cambiare ambientazione....guardate che è sempre un gioco di calcio e va giocato nel campo, mica potete giocare su Marte, ovvio che le migliorie devono essere minime....boh...proprio non vi capisco

#12
dema06

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Finchè uscirà annualmente non ci saranno mai delle grandissime migliorie...c'è poco da dire e da fare...non a caso i grandi tripla se pur più complessi ecc...escono ogni tot di anni...e non per sfizio...o per incompetenza.

Inoltre specialmente in questi giochi sportivi cosa si vorrebbe aspettare? Ti fai quelle due o tre partite magari con un amico o online e li finisco...non sono giochi con una trama che ti tengono incollati per 20 o 30 ore...o con un gameplay e una varietà incredibile...se si vuole cercare la profondità ecc si deve cambiare proprio genere.

#13
MasterOkarin

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@halo87 Mi dispiace ma trovo il tuo commento superficiale e non ho intenzione di commentarlo

Finchè uscirà annualmente non ci saranno mai delle grandissime migliorie...c'è poco da dire e da fare...non a caso i grandi tripla se pur più complessi ecc...escono ogni tot di anni...e non per sfizio...o per incompetenza.

Inoltre specialmente in questi giochi sportivi cosa si vorrebbe aspettare? Ti fai quelle due o tre partite magari con un amico o online e li finisco...non sono giochi con una trama che ti tengono incollati per 20 o 30 ore...o con un gameplay e una varietà incredibile...se si vuole cercare la profondità ecc si deve cambiare proprio genere.


"Non sono giochi che ti tengono incollati per 20 o 30" Eh sì, io con 1500 partite SOLO su UT quante ore ho giocato? 100? Anche di più. Tante altre persone avranno molte più ore di me.

Modificata da MasterOkarin, 10 June 2018 - 12:53 PM.


#14
rorottino

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il video sul tubo è stato rimosso '?



#15
Adelmo Bettoni

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Gente che vorrebbe vedere chissà che cosa di diverso, come se fosse un FPS e si dovrebbe cambiare ambientazione....guardate che è sempre un gioco di calcio e va giocato nel campo, mica potete giocare su Marte, ovvio che le migliorie devono essere minime....boh...proprio non vi capisco

È quello che stiamo dicendo,l'importante è quello che succede nel rettangolo di gioco.
È inutile che tu mi prendi i diritti della champions,dell'europa e la serie a perche quello che conta è il gameplay è non si può avere un gameplay così poco skil based.




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