Vai al contenuto

Dead Or Alive 615 febbraio 2019


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1144 risposte

#1036
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375

L'unico DOA che ho saltato...mi e` sembrato piu` un update del 5 e graficamente sembra si siano fermati a qualche anno fa con pochi miglioramenti. I personaggi nuovi poi non mi piacevano e alla fine ce n'erano anche fin troppi...boh...vediamo se sulle nuove console ne faranno una riedizione completa e upgradata, se no mi sa che passo e amen...


Io l'ho comprato ma l'ho sempre trovato peggiore del 5LR

#1037
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

L'unico DOA che ho saltato...mi e` sembrato piu` un update del 5 e graficamente sembra si siano fermati a qualche anno fa con pochi miglioramenti. I personaggi nuovi poi non mi piacevano e alla fine ce n'erano anche fin troppi...boh...vediamo se sulle nuove console ne faranno una riedizione completa e upgradata, se no mi sa che passo e amen...

 

Se parli del solo upgrade grafico temo fortemente che hai scalfito soltanto la superficie di Doa 6 che fa esattamente quello che deve fare il seguito di ogni saga che si rispetti, ossia mantenendo il feeling originale della serie, ma contemporaneamente proporre la giusta dose di innovazioni proprio per dare uno stile di gioco profondamente diverso dal capitolo precedente. Se Doa 5 può essere definito il capitolo più tecnico della saga Doa 6 è meno tecnico ed articolato del 5 (ma lo è di più di tutto i capitoli fino al 4), però per farla breve sono state cambiate le proprietà di diverse mosse, molte combo del 5 non funzionano nel 6 (e viceversa, ossia diverse combo del 6 non funzionano nel 5) ed il nuovo sistema delle barre che offre funzioni di gameplay esclusive per Doa 6 rendendo gli attacchi side-step molto più significativi rispetto al 5 (che erano poco presenti di cui molti specifici solo con specifici personaggi), possibile di interrompere le combo avversarie ed altro. Inoltre il sistema triangolare del 6 è molto più devastante ed incisivo rispetto a tutti i capitoli precedenti (forse anche troppo, qui sarei d'accordo con Akumasama). I personaggi inediti svolgono il loro dovere di proporre tipologie di personaggi che non ci sono mai state nella serie, inoltre Diego funge da nuovo personaggio consigliato per i nuovi arrivati nella serie, il pg basilare per eccellenza (ci sono quelli che rendono di Doa 6 il loro primo Doa) e Nico che è il personaggio più articolato e tecnico (meno tecnico di tanti altri personaggi, ma non è nemmeno un pg basilare). A proposito di personaggi tecnici e complessi c'è la terza new entry Tamaki, la new entry più complessa e difficile da padroneggiare rispetto alle altre due che offre uno stile di lotta che non c'era mai stato nella serie, ossia l'Aikido. 



#1038
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Graficamente DoA6, aldilà di alcuni artefatti su luci, superfici, riflessi e alcuni movimenti nei nodi degli arti (molti di questi problemi presenti anche su DoA5 cmq), fa un signor lavoro.
Da vedere è decisamente un piacere, con un modelling poi molto bello e proporzionato, rispetto tipo alle spallone/piedoni o alla legnosità in generale di giochi come Tekken (che è un'orgia di particles e lavoro sulle superfici)

Quindi no Dameth, sul lato grafico ti sbagli.


Sul resto, meh. Il gameplay l'hanno cambiato, ha subito alcuni cambiamenti grossi dopo l'uscita, avevano le idee confuse.
E' bello, è divertente, personalmente mi piace meno del 5 ma cmq non è lammèrda.

Ha altri problemi però, manca un sacco di roba offline, manca il tag team, mancano personaggi base della saga, ci son pochi stage (tanti dei quali sono onestamente davvero bruttini).
Non è un brutto gioco ma di certo è uscito prima di quel che doveva uscire e questo ha generato una certa idea di sè.
La gente quando si fa un'idea, è difficile fargliela cambiare, a torto o a ragione.

Spero anche io facciano un'edizione plus ultra blahblah per la next Gen, ma temo se ne riparlerà ad anno nuovo ormai.

#1039
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ah cmq si, mi duole ammetterlo ma Tamaki è un gran bel personaggio. Non l'avrei mai detto...

#1040
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Graficamente DoA6, aldilà di alcuni artefatti su luci, superfici, riflessi e alcuni movimenti nei nodi degli arti (molti di questi problemi presenti anche su DoA5 cmq), fa un signor lavoro.
Da vedere è decisamente un piacere, con un modelling poi molto bello e proporzionato, rispetto tipo alle spallone/piedoni o alla legnosità in generale di giochi come Tekken (che è un'orgia di particles e lavoro sulle superfici)

Quindi no Dameth, sul lato grafico ti sbagli.


Sul resto, meh. Il gameplay l'hanno cambiato, ha subito alcuni cambiamenti grossi dopo l'uscita, avevano le idee confuse.
E' bello, è divertente, personalmente mi piace meno del 5 ma cmq non è lammèrda.

Ha altri problemi però, manca un sacco di roba offline, manca il tag team, mancano personaggi base della saga, ci son pochi stage (tanti dei quali sono onestamente davvero bruttini).
Non è un brutto gioco ma di certo è uscito prima di quel che doveva uscire e questo ha generato una certa idea di sè.
La gente quando si fa un'idea, è difficile fargliela cambiare, a torto o a ragione.

Spero anche io facciano un'edizione plus ultra blahblah per la next Gen, ma temo se ne riparlerà ad anno nuovo ormai.

 

Di roba Offline alla fine manca solo il Tag Team (e se gli hacker ci hanno visto giusto scovando file audio riguardante il Tag Team nei dati di Doa 6 potrebbero far sperare bene in un Doa 6 Ultimate o qualcosa di analogo occasione per aggiungere Leon e Gen Fu, unici assenti tra gli storici della serie (si Ein lo metto in zona grigia, non lo vedo così necessario a mio avviso) oltre che aggiunte di gameplay  viste in Doa 5 Ultimate rispetto a Doa 5 Vanilla). Sugli Stage ti do ragione, quelli del 5 (tolti quelli ripescati dai capitoli precedenti della serie) erano il giusto compromesso visto che gli sviluppatori avevano l'idea chiara di rendere Doa maggiormente incentrato sul competitivo, quindi stage troppo grandi ed estesi come molti nei capitoli precedenti erano del tutto inadatti in un contesto più competitivo (il 4 era l'apice per Stage eccessivamente grandi, mi sono chiesto come caspita erano riuscito ad inserirlo in un Evo quando la saga di Doa, fino al 4, era del tutto inadatta per il competitivo). Col 6 hanno portato avanti la filosofia di rendere la saga di Doa più competitiva, solo che sono stati poco inventivi con gli stage (solo un paio si salvano). 



#1041
TheBerzerk

TheBerzerk
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

 

si confermo anche su xbox, dato che ho quella versione

Ciao, ho visto alcuni video su youtube (tra cui digital foundry), in cui si vede il frame rate del gioco scendera molto al di sotto dei 60 fps. Questo accade sia su One S, che su X. E' stata rilasciata qualche patch per migliorare le prestazioni, o la situazione è sempre la stessa, dall'uscita del gioco ad oggi?



#1042
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Ciao, ho visto alcuni video su youtube (tra cui digital foundry), in cui si vede il frame rate del gioco scendera molto al di sotto dei 60 fps. Questo accade sia su One S, che su X. E' stata rilasciata qualche patch per migliorare le prestazioni, o la situazione è sempre la stessa, dall'uscita del gioco ad oggi?


Guarda finisco di mangiare e poi lo ributto su...mi pare che avevo rimesso la "voce priorità all'azione" perche in uno stage quello della nave con la piovra non mi sembrava tanto fluido.

#1043
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

allora ha fatto diverse prove in vari scenari con le impostazioni "priorità all'azione " e "priorità alla grafica".

 

usando l'opzione "priorità alla grafica" i  cali su one x sono molto meno vistosi rispetto a quelli su one s, ma purtroppo ci sono...si notano maggiormente su forbidden siren"  soprattutto quando distruggi i barili e le casse. 

 

negli altri si nota un po meno, ma occhio sta poco sopra i 30.

 

mentre ovviamente su "priorità all'azione" si vede che il gioco va molto fluido e senza incertezze.

 

comunque il "priorità all'azione" su one x equivale alla "priorità alla grafica" su one s.

 

provato su monitor pc 24" samsung alla risoluzione full hd (non ho un televisore o un monitor 4K).



#1044
TheBerzerk

TheBerzerk
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

allora ha fatto diverse prove in vari scenari con le impostazioni "priorità all'azione " e "priorità alla grafica".

 

usando l'opzione "priorità alla grafica" i  cali su one x sono molto meno vistosi rispetto a quelli su one s, ma purtroppo ci sono...si notano maggiormente su forbidden siren"  soprattutto quando distruggi i barili e le casse. 

 

negli altri si nota un po meno, ma occhio sta poco sopra i 30.

 

mentre ovviamente su "priorità all'azione" si vede che il gioco va molto fluido e senza incertezze.

 

comunque il "priorità all'azione" su one x equivale alla "priorità alla grafica" su one s.

 

provato su monitor pc 24" samsung alla risoluzione full hd (non ho un televisore o un monitor 4K).

 Grazie per la risposta. :)



#1045
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Ah cmq si, mi duole ammetterlo ma Tamaki è un gran bel personaggio. Non l'avrei mai detto...

 

 

ho riscatto ora un buono di 10 euro (grazie ai punti rewards) e mi sono preso Tamaki.

 

confermo è davvero un bel personaggio. 



#1046
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375
Segnalo su Steam DoA6 in sconto a 24 euro

#1047
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16921
Che voi sappiate, vista la newgen, faranno una nuova edizione di DOA6?

#1048
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375

Che voi sappiate, vista la newgen, faranno una nuova edizione di DOA6?


Di un gioco che ha venduto zero??? Ne dubito...

#1049
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18404

Di un gioco che ha venduto zero??? Ne dubito...


Io so per certo che una copia l'hanno venduta. Direi che il target minimo è stato ampiamente raggiunto :sisi:

#1050
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Di un gioco che ha venduto zero??? Ne dubito...

 

 

Io so per certo che una copia l'hanno venduta. Direi che il target minimo è stato ampiamente raggiunto :sisi:

 

Doa 6 ha venduto abbastanza per coprire i costi di produzione, quindi complessivamente ha venduto ok, ma non sono state soddisfacenti per i dirigenti della Tecmo Koei, motivo per cui è stato sospeso il supporto post-lancio del gioco. Ovviamente questo non segnerà la fine della saga di Doa, semplicemente Doa 6 è stato il capitolo un po' sottotono della serie (come lo sono stati i vari Tekken 4, Kof Neo Wave, Guilty Gear Isuka ad esempio), ma niente impedisce o un Doa 6 Ultimate oppure un Doa 7. 






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo