Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] FIFA 19Data di uscita 28/09/2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5534 risposte

#16
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5904

Ri-premetto che gioco quasi ed esclusivamente online quindi parlo per quello..

A me è sempre capitato di avere partite con ritmi diversi sai? Non è mai dipeso dalla patch...che la patch possa aver modificato qualcosa di lieve in termini di Gameplay ci può anche stare...

Che abbia modificato un gioco lento e simulativo in un gioco schizzofrenico allinverosimile, perdonami ma NO.

Tutti gli anni, tutti i i santissimi anni leggo di persone (poche e quasi sempre le stesse) che lamentano questa cosa..come quelli che a seconda dellorario in cui si gioca, la partita è più o meno frenetica (wtf?!)...secondo me è per grossa parte solo una sorta di effetto Placebo...

A mio parere lunico gioco davvero ingestibile dal punto di vista dei Glitch, dei ritmi e dello script (ma anche questo fin dal primo giorno, non dallintroduzione di patch) è stato Fifa 15, che nonostante tutto è comunque uno dei titoli calcistici per cui, per vari motivi, mi sono affezionato di più..

Da Fifa 16 in poi io ho visto solo netti miglioramenti dal punto di vista del Gameplay e della simulazione e reputo Fifa 18 il migliore titolo Fifa di almeno gli ultimi 4 anni...come prima lo era stato il 17 e prima ancora il 16

Col massimo rispetto eh chiaramente



Ripeto, ognuno è giusto che valuti a seconda dei propri gusti.
Ma se noti io non ho affatto parlato di ritmo. Mi riferisco ad altro.
Ovvero la sensazione iniziale di un gioco difficile, per cui applicarsi, qualcosa che io riconosco a pelle immediatamente, e così il 18 uscì.
Nel giro di 1 mese quella cosa scomparve e divenne, per me, un gioco possibilista ed aperto a tutti.
Questa è la sensazione che non mi sono più tolto ed è l'unica che non accetto. Accetto anche un gioco rapido se necessario, ma non la facilitazione e la falsificazione nel gameplay che, per me, il d1 di fifa 18 non aveva.

 


Modificata da LoO, 08 June 2018 - 06:54 PM.


#17
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115



Ripeto, ognuno è giusto che valuti a seconda dei propri gusti.
Ma se noti io non ho affatto parlato di ritmo. Mi riferisco ad altro.
Ovvero la sensazione iniziale di un gioco difficile, per cui applicarsi, qualcosa che io riconosco a pelle immediatamente, e così il 18 uscì.
Nel giro di 1 mese quella cosa scomparve e divenne, per me, un gioco possibilista ed aperto a tutti.
Questa è la sensazione che non mi sono più tolto ed è l'unica che non accetto. Accetto anche un gioco rapido se necessario, ma non la facilitazione e la falsificazione nel gameplay che, per me, il d1 di fifa 18 non aveva.

 


Che intendi precisamente per gioco aperto a tutti? E un titolo che vende ogni anno Svariate milioni di copie in tutto il mondo è anche normale che sia così..

#18
Elite89

Elite89
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4679
Ma ce stasera la conferenza EA ?

#19
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5904

Che intendi precisamente per gioco aperto a tutti? E un titolo che vende ogni anno Svariate milioni di copie in tutto il mondo è anche normale che sia così..

Non c'entrano i numeri.
Un produttore può decidere di alzare l'asticella del suo gameplay o abbassarla per far giocare tutti con una apparente soddisfazione; ma così facendo si penalizzano i giocatori adulti. Purtroppo, senza voler fare il fanatico, la massa vuole la cosa semplice, suadente, facile, non vuole impegnarsi troppo; non vuole farlo nelle cose importanti figurarsi in un gioco. Per me fifa 18 partì in tal senso troppo ostico per la massa e con 2-3 patch hanno corretto il tiro rendendolo più immediato ed anche scriptato (alcune cose che ho visto nella prima settimana di gioco non le ho più viste).
Se da un lato comprendo il perché  di questo approccio di marketing, dall'altro lo critico; purtroppo neanche il manuale serve più a nulla in tal senso, non per i comandi più o meno facilitati, ma perché è proprio il gioco ad essere una via di mezzo tra qualcosa di semi-simulativo ed un arcadone, ed i comandi manuali non cambiano la situazione.
Pretendo solo coerenza fino in fondo. Volete fare un arcadone, abbiatene il coraggio e fateci divertire; volete fare qualcosa che somiglia al calcio fino in fondo, abbiatene le palle, anche se ciò scontenterà una grossa fetta di clienti nell'immediato.
Fifa 18 è una via di mezzo che tenta di salvare il salvabile, e per questo, ai miei occhi, è un gioco senza anima, ed un'occasione mancata (perché quanto visto tra sett. ed ott. era molto buono).



#20
Elite89

Elite89
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4679
Ceeeeee la Championsssss

#21
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5904

Come sapevamo non hanno fatto vedere/capire una mazza.... classico.



#22
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27981
Con la conferma della Champions a licenze non possiamo chiedere di più, perfetto.

#23
Elite89

Elite89
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4679
Non fanno vedere nient altro riguardo Fifa 19 ?

#24
batistuta1977

batistuta1977
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1135
Ma europa league pure ?

#25
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31842

Con la conferma della Champions a licenze non possiamo chiedere di più, perfetto.

 

Ma l'Europa League invece ? Licenza vacante ? Strana come cosa... non avrà il richiamo della CL ok però, insomma...



#26
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27981
Boh aspettiamo, alla fine era un assaggio. Se ci fate caso anno scorso prima di settembre non hanno detto nulla

#27
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813



#28
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31842

E bon che " anche FIFA uscirà prima del solito, visto che il Calciomercato si chiude al 18 Agosto "...  :asd:



#29
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

 

Ma l'Europa League invece ? Licenza vacante ? Strana come cosa... non avrà il richiamo della CL ok però, insomma...

Ho letto che hanno anche l'Europa League.


Modificata da bigol83, 09 June 2018 - 07:46 PM.


#30
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31842

Ho letto che hanno anche l'Europa League.

 

Buono allora ( in effetti pure Wikipedia riporta sta cosa, stavo controllando in giro nel frattempo ). Quindi in parole povere nella striminzita " presentazione " l'EL non se la sono proprio cagata ecco  XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo