Vai al contenuto

Jurassic World: Il Regno Distrutto, la recensione del nuovo film con Chris Pratt


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

Ma solo a me è piaciuto Jurassic World?... Sarà che i Dinosauri li adoro da Sempre.
Comunque non vedo l'ora di Fiondarmi al Cinema più tardi e sono anche molto curioso di vedere questo adrenalinico Prologo di cui tutti parlano...
Non ho ben capito di cosa si tratti, perchè stavolta Sono stato molto attento a non spoilerarmi le cose! (come faccio solitamente purtroppo...)

 

ora, non per fare il pignolo....secondo te, se uno adora i dinosauri, è più logico che apprezzi qualsiasi film sui dinosauri, o sia invece maggiormente critico nel giudicarli?  

nel primo caso, si rischia di finire per apprezzare anche:

 

https://www.filmtv.i...-dei-dinosauri/



#17
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Ma solo a me è piaciuto Jurassic World?... Sarà che i Dinosauri li adoro da Sempre.
Comunque non vedo l'ora di Fiondarmi al Cinema più tardi e sono anche molto curioso di vedere questo adrenalinico Prologo di cui tutti parlano...
Non ho ben capito di cosa si tratti, perchè stavolta Sono stato molto attento a non spoilerarmi le cose! (come faccio solitamente purtroppo...)

No tranquillo è piaciuto a molti, oltre a me la maggior parte di quelli che conosco che non si credono dei culturi del "vero" cinema lo hanno apprezzato.

#18
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Ma solo a me è piaciuto Jurassic World?... Sarà che i Dinosauri li adoro da Sempre.
Comunque non vedo l'ora di Fiondarmi al Cinema più tardi e sono anche molto curioso di vedere questo adrenalinico Prologo di cui tutti parlano...
Non ho ben capito di cosa si tratti, perchè stavolta Sono stato molto attento a non spoilerarmi le cose! (come faccio solitamente purtroppo...)


Anche a me, caro Clairepa, come puoi anche evincere dalla recensione. Era decisamente migliore nella scrittura, più solido, meno raffazzonato e pulito, piu vicino a Jurassic Park degli altri altri sequel, compreso questo.
Personalmente lo considero il secondo miglior film della saga e questo il terzo, ma per essere del tutto onesti anche per vistosi demeriti degli altri due capitoli del franchise.
Il Regno Distrutto, comunque, piacerà poco a chi già non aveva retto Jurassic World.

#19
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10963

ora, non per fare il pignolo....secondo te, se uno adora i dinosauri, è più logico che apprezzi qualsiasi film sui dinosauri, o sia invece maggiormente critico nel giudicarli?
nel primo caso, si rischia di finire per apprezzare anche:
https://www.filmtv.i...-dei-dinosauri/


Non è proprio così, il World mi è piaciuto anche per altri aspetti, non è il primo insuperabile Jurassic Park e giustamente non ci prova neanche ad esserlo, ma cerca un pochetto di catturare lo spirito dei primi film (anche per i Tantissimi richiami al passato) ed intrattiene anche bene.
Riuscì anche a regalarmi (Furbamente, me ne rendo conto...) delle belle e nostalgiche sensazioni.

Poi, l'idea dell'ibridazione non è neanche così impossibile, se sono riusciti a riportare in vita queste fantastiche creature di milioni di anni fa, sono in grado di fare anche questo...

Francamente, ad essere sinceri, dovrei essere più severo con il Terzo Capitolo, che era Debole e Fiacco su Tantissimi aspetti.... (anche se sotto sotto, imparai ad apprezzare anche quello)

#20
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

Non è proprio così, il World mi è piaciuto anche per altri aspetti, non è il primo insuperabile Jurassic Park e giustamente non ci prova neanche ad esserlo, ma cerca un pochetto di catturare lo spirito dei primi film (anche per i Tantissimi richiami al passato) ed intrattiene anche bene.
Riuscì anche a regalarmi (Furbamente, me ne rendo conto...) delle belle e nostalgiche sensazioni.

Poi, l'idea dell'ibridazione non è neanche così impossibile, se sono riusciti a riportare in vita queste fantastiche creature di milioni di anni fa, sono in grado di fare anche questo...

Francamente, ad essere sinceri, dovrei essere più severo con il Terzo Capitolo, che era Debole e Fiacco su Tantissimi aspetti.... (anche se sotto sotto, imparai ad apprezzare anche quello)

 

confesso di invidiarti non poco...tutto quello che avrei voluto che JW mi trasmettesse, è arrivato a te: spirito del primo film, intrattenimento, sensazioni nostalgiche. Io ho avvertito solo disagio. Ripeto, per quanto riguarda questo film, vorrei essere al tuo posto.



#21
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Bella recensione Luca. Leggendone altre estere e la tua ho capito meglio molte critiche. Si il famoso effetto wow tanto citato nel primo è svanito , scoccia sia svanita da tempo una sceneggiatura, ma almeno questo sarà diverso. Piccolo appunto, non era un brontosauro, era un Brachiosauro ;)
La scelta di citare questa scena è perfetta, vista che viene proprio considerata una delle scene più “magiche” del cinema.

#22
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Bella recensione Luca. Leggendone altre estere e la tua ho capito meglio molte critiche. Si il famoso effetto wow tanto citato nel primo è svanito , scoccia sia svanita da tempo una sceneggiatura, ma almeno questo sarà diverso. Piccolo appunto, non era un brontosauro, era un Brachiosauro ;)
La scelta di citare questa scena è perfetta, vista che viene proprio considerata una delle scene più ?magiche? del cinema.


Vero vero, Brachio non Bronto. Grazie mille, Gippo :D

#23
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io non vedo l'ora di andare a vederlo e ci andrò non aspettandomi la trama migliore del mondo e il film migliore del mondo ma semplicemente effetti speciali fantastici e dinosauri, tanti.

#24
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33376

Da quello che leggeo pare che il suo dovere di intrattenere lo fà senza particolari pretese e tuttosommato va bene. Penso al recente Jumanji che è stato divertente da vedere partendo dalle giuste aspetttiave.



#25
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Da quello che leggeo pare che il suo dovere di intrattenere lo fà senza particolari pretese e tuttosommato va bene. Penso al recente Jumanji che è stato divertente da vedere partendo dalle giuste aspetttiave.


È meglio di Jumanji in termini di costruzione della scena, in generale della tecnica. La messinscena del film è davvero gloriosa, roba che se avesse avuto alle spalle una scenggiatura migliore sarebbe stato un titolo davvero memorabile.
Non che sia scritto male, ma è proprio povero di inventiva e si limita a riproporre piuttosto che creare. Si intuisce insomma la scelta di Bayona, un regista dal piglio autoriale necessario a dare vitalità stilistica a un titolo che altrimenti avrebbe sofferto anche sotto quell'aspetto.

#26
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20897
Posso tranquillamente saltare questo nuovo film sui Dinosauri.

#27
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Io vado con calma, dopo Jurassic World mi è passato proprio l'entusiasmo, per me un filmaccio con qualche buona idea ma alla fine della giostra sempre un filmaccio, di quell'intrattenimento da pizza e rutto libero senza pretese.

 

Jurassic Park era ben altro, le atmosfere paleontologiche e il realismo, i dinosauri che facevano i dinosauri, personaggi che hanno lasciato il segno per generazioni... Jurassic World cos'è? L'addestratore di Raptor ammaestrati? Il pesciolone trash che alla fine del film salta fuori proprio a ricordare quanto è trash il film? Gli esperimenti del facciamolo più grande, grosso, potente così è più figo da vedere al cinema?

 

Dopo Jurassic Park 3 non credevo si potesse fare di peggio... ma alla fine l'importante è che sia piaciuto al mondo intero (World intendo) e mi pare che sia uno dei film che vanta i maggiori incassi della storia... ottimo, così ce ne propineranno 10 identici per i prossimi 20 anni, comunque come per ogni cosa mi riservo di commentare solo dopo la visione e così farò con il Regno Distrutto... ma di corsa al cinema non ci vado, mi hanno già infinocchiato con gli ultimi due, la terza possibilità non se ne parla.


Modificata da Cataclysm, 07 June 2018 - 01:34 PM.


#28
Max Wolf

Max Wolf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Non è proprio così, il World mi è piaciuto anche per altri aspetti, non è il primo insuperabile Jurassic Park e giustamente non ci prova neanche ad esserlo, ma cerca un pochetto di catturare lo spirito dei primi film (anche per i Tantissimi richiami al passato) ed intrattiene anche bene.
Riuscì anche a regalarmi (Furbamente, me ne rendo conto...) delle belle e nostalgiche sensazioni.

Poi, l'idea dell'ibridazione non è neanche così impossibile, se sono riusciti a riportare in vita queste fantastiche creature di milioni di anni fa, sono in grado di fare anche questo...

Francamente, ad essere sinceri, dovrei essere più severo con il Terzo Capitolo, che era Debole e Fiacco su Tantissimi aspetti.... (anche se sotto sotto, imparai ad apprezzare anche quello)

per me non è neanche il secondo

Modificata da Max Wolf, 07 June 2018 - 01:33 PM.


#29
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2724
Dai,mi aspettavo di peggio...andrò sicuramente a vederlo in settimana! :smile-106:

#30
Guest_ciro mitoeYe

Guest_ciro mitoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Secondo me più che dire è un bello o brutto film , sarebbe preferibile dire ti ha intrattenuto bene o male ?
Questi film sono ca22ate , ma divertenti , non bisogna ricercare chissà che , devono semplicemente , come già detto , intrattenerti positivamente
Se finisci bibita e popcorn , è un film che vale la pena...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo