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Tales of Vesperia Definitive Edition [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!


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Questa discussione ha avuto 72 risposte

#16
Oswald_Cubblepot

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Io ce l'ho su 360 e sono anni che aspetto lo rendano retrocompatibile su one, ma ormai ci ho perso le speranze :/
Sarebbe tanta roba questa remastered, però spero aggiungano i sub ita almeno.. L'unico motivo per cui non gli dedicai troppa attenzione ai tempi della 360, era perché fosse full eng :(

#17
Loxaerion

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E si aspetta... Cosi come, possibilmente, anche info sul prossimo main

#18
Shino™

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vero. Grafica e protagonista riuscitissimi. In entrambi i casi dopo bandai non è riuscita a far di meglio secondo me(mi manca berseria però)

Berseria ha una trama buona, anche se preferisco i pg di Vesperia. Il resto meeeeeeh.

#19
TarchiatoTasso

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Berseria ha una trama buona, anche se preferisco i pg di Vesperia. Il resto meeeeeeh.

di grafica/stile mi attraeva zero, purtroppo. Gli ultimi son proprio troppo poveri tecnicamente.



#20
La Nonnina

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di grafica/stile mi attraeva zero, purtroppo. Gli ultimi son proprio troppo poveri tecnicamente.


Anche artistcamente quelli prima di xillia avevano soluzioni di design migliori,graficamente sono invcchiati meglio symphonia, abyss e, vesperia, che xillia e zestiria

#21
Shino™

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di grafica/stile mi attraeva zero, purtroppo. Gli ultimi son proprio troppo poveri tecnicamente.

Si il cell shading è fenomenale. Ma il problema è il gameplay troppo mmorpg style. Poi i dungeon sono inesistenti, pare di giocare a Tera o a Guild Wars 2 versioni striminzite.

#22
TarchiatoTasso

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Anche artistcamente quelli prima di xillia avevano soluzioni di design migliori,graficamente sono invcchiati meglio symphonia, abyss e, vesperia, che xillia e zestiriavero, 

vero! Credo che nella serie pre-xillia poi il chara design fosse unico( il mangaka di "oh, mia dea") mentre dopo si è iniziato a smezzare i disegni del cast con un altro disegnatore. Cmq son proprio certe brutture tecniche a pesare ( wolrd map, spoglia, nemici normali scialbi, troppe troppe icone a schermo mentre si combatte, troppa roba da guardare nelle statistiche etcetc)


Modificata da TarchiatoTasso, 06 June 2018 - 06:32 PM.


#23
Loxaerion

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vero! Credo che nella serie pre-xillia poi il chara design fosse unico( il mangaka di "oh, mia dea") mentre dopo si è iniziato a smezzare i disegni del cast con un altro disegnatore. Cmq son proprio certe brutture tecniche a pesare ( wolrd map, spoglia, nemici normali scialbi, troppe troppe icone a schermo mentre si combatte, troppa roba da guardare nelle statistiche etcetc)

:asd: Francamente il "troppe icone e troppe statistiche" non capisco da dove te lo sei trovato fuori. Oserei quasi dire che zestiria e Berseria sotto questo aspetto sono proprio nella normalità, ne troppo ne troppo poco (per quanto avessi voluto un sistema di equip e crafting diverso...). I due xillia poi volendo hanno un sistema di progressione automatico per la sferografia.

Poi eh, semmai qualcosa come Xenoblade 2 switch ne ha fin troppe di stats parecchio inutili, cosi come pezzi di equip, cristalli e via così. Ce ne sono un'infinità che non servono a nulla. Quindi, insomma su, non diciamo...robe :asd:

Sto qua a leggere "chara meh" per gli ultimi Tales, detto magari da chi trova il cast di Xenoblade 2 trascendentale (già che lo stavo citando) :gad2:

Modificata da Loxaerion, 06 June 2018 - 06:40 PM.


#24
TarchiatoTasso

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:asd: Francamente il "troppe icone e troppe statistiche" non capisco da dove te lo sei trovato fuori. Oserei quasi dire che zestiria e Berseria sotto questo aspetto sono proprio nella normalità, ne troppo ne troppo poco (per quanto avessi voluto un sistema di equip e crafting diverso...). I due xillia poi volendo hanno un sistema di progressione automatico per la sferografia.

Poi eh, semmai qualcosa come Xenoblade 2 switch ne ha fin troppe di stats parecchio inutili, cosi come pezzi di equip, cristalli e via così. Ce ne sono un'infinità che non servono a nulla. Quindi, insomma su, non diciamo...robe :asd:

Sto qua a leggere "chara meh" per gli ultimi Tales, detto magari da chi trova il cast di Xenoblade 2 trascendentale (già che lo stavo citando) :gad2:

WTF? Cosa sono tutte 'ste sghignazzate? Non è un bel modo per far partire un dialogo eh.

 

Quando mai avrei scritto "chara design trascendentale" per xeno? Non lo reputo certo un punto di forza del gioco, mi son piaciute le caratterizzazioni dei PG, non il loro aspetto fisico o il disegno( roba average per i protagonisti, quelli fatti da nomura in realtà li ho apprezzati abbastanza). Sui mob invece non c'è nemmeno da parlare, xeno polverizza tales, idem per le ambientazioni.

 

Per il CS, opinioni. Quello di zestiria l'ho trovato pesante come un macigno, quello di xeno 2 piacevole e più stimolante( verissimo però che ci sono un bordello di icone pure li).

 

Oh poi mica ho detto che fan cagare i tales eh. Li ho giocati tutti tranne berseria e xillia 1/2 li ho pure apprezzati nonostante le lacune ( perchè il field di xillia era una roba da soporifero in tempia). Mi piacevano di più i vecchi , tutto lì. C'era più cura per certi aspetti, magari lo vedo solo io ma vesperia mi pareva un gioiellino ai tempi.


Modificata da TarchiatoTasso, 06 June 2018 - 07:09 PM.


#25
Shino™

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:asd: Francamente il "troppe icone e troppe statistiche" non capisco da dove te lo sei trovato fuori. Oserei quasi dire che zestiria e Berseria sotto questo aspetto sono proprio nella normalità, ne troppo ne troppo poco (per quanto avessi voluto un sistema di equip e crafting diverso...). I due xillia poi volendo hanno un sistema di progressione automatico per la sferografia.

Poi eh, semmai qualcosa come Xenoblade 2 switch ne ha fin troppe di stats parecchio inutili, cosi come pezzi di equip, cristalli e via così. Ce ne sono un'infinità che non servono a nulla. Quindi, insomma su, non diciamo...robe :asd:

Sto qua a leggere "chara meh" per gli ultimi Tales, detto magari da chi trova il cast di Xenoblade 2 trascendentale (già che lo stavo citando) :gad2:

Credo che parli delle armi e arti.
Nelle armi hai la porcheria da mmorpg koreano da 2 soldi, +2% di scorreggia su umano, +2% di critico su bimbo dello zimbabwe e cosi via.
Per le arti hai quella di fuoco che funziona solo contri i bisonti, quella di fuoco che funziona solo contro il cobra reale, quella d'acqua contro il cobra reale, quella di tuono contro il bisonte.

Un caos totalmente inutile ed evitabile.

#26
Matte44

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Vero! Credo che nella serie pre-Xillia poi il chara design fosse unico (il mangaka di "Oh, mia dea") mentre dopo si è iniziato a smezzare i disegni del cast con un altro disegnatore. Cmq son proprio certe brutture tecniche a pesare ( wolrd map, spoglia, nemici normali scialbi, troppe troppe icone a schermo mentre si combatte, troppa roba da guardare nelle statistiche etcetc)

Il character design che citi c'è ancora (Kosuke Fujishima), con l'unificazione dei due Tales team da Xillia divide il ruolo con Mutsumi Inomata che ha un tratto più "elegante" a differenza del suo, quindi ora entrambi si occupano della creazione dei personaggi.



#27
TarchiatoTasso

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Il character design che citi c'è ancora (Kosuke Fujishima), con l'unificazione dei due Tales team da Xillia divide il ruolo con Mutsumi Inomata che ha un tratto più "elegante" a differenza del suo, quindi ora entrambi si occupano della creazione dei personaggi.

 

si si matte infatti dicevo che adesso si smezza il lavoro con un altro( non mi ricordavo i nomi, grazie  ;) ) Preferisco lui all'altro cmq, come dici tu è più elegante e caratteristico. Mette sempre informatissimo sui fumettisti/mangaka, sei un grande!



#28
Loxaerion

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WTF? Cosa sono tutte 'ste sghignazzate? Non è un bel modo per far partire un dialogo eh.

 

Quando mai avrei scritto "chara design trascendentale" per xeno? Non lo reputo certo un punto di forza del gioco, mi son piaciute le caratterizzazioni dei PG, non il loro aspetto fisico o il disegno( roba average per i protagonisti, quelli fatti da nomura in realtà li ho apprezzati abbastanza). Sui mob invece non c'è nemmeno da parlare, xeno polverizza tales, idem per le ambientazioni.

 

Per il CS, opinioni. Quello di zestiria l'ho trovato pesante come un macigno, quello di xeno 2 piacevole e più stimolante( verissimo però che ci sono un bordello di icone pure li).

 

Oh poi mica ho detto che fan cagare i tales eh. Li ho giocati tutti tranne berseria e xillia 1/2 li ho pure apprezzati nonostante le lacune ( perchè il field di xillia era una roba da soporifero in tempia). Mi piacevano di più i vecchi , tutto lì. C'era più cura per certi aspetti, magari lo vedo solo io ma vesperia mi pareva un gioiellino ai tempi.

Eh lo so che non il modo migliore, ma quando ho letto la frase del "caos" sono scoppiato a ridere :o, dato che ti ho letto spesso nel topic di Xeno. Capiamoci, i Tales sono pieni di difetti (grafica, ambienti, ecc), ma è tutto molto intuitivo (beh, magari le arts speciali combinate fra personaggi no) e sullo schermo non c'è praticamente nulla da guardare. Le statistiche d'equipaggiamento sono anche quelle piuttosto semplici, lasciando stare Zestiria che è proprio fatto in maniera ingestibile. Ripeto, ho riso facendo il paragone con Xeno, titolo che ha un macello di stats (inutili) e icone in più

 

Credo che parli delle armi e arti.
Nelle armi hai la porcheria da mmorpg koreano da 2 soldi, +2% di scorreggia su umano, +2% di critico su bimbo dello zimbabwe e cosi via.
Per le arti hai quella di fuoco che funziona solo contri i bisonti, quella di fuoco che funziona solo contro il cobra reale, quella d'acqua contro il cobra reale, quella di tuono contro il bisonte.

Un caos totalmente inutile ed evitabile.

:gad2:

Comunque non mi soffermerei troppo su Zestiria e Tasso dice di non aver giocato Berseria



#29
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Eh lo so che non il modo migliore, ma quando ho letto la frase del "caos" sono scoppiato a ridere :o, dato che ti ho letto spesso nel topic di Xeno. Capiamoci, i Tales sono pieni di difetti (grafica, ambienti, ecc), ma è tutto molto intuitivo (beh, magari le arts speciali combinate fra personaggi no) e sullo schermo non c'è praticamente nulla da guardare. Le statistiche d'equipaggiamento sono anche quelle piuttosto semplici, lasciando stare Zestiria che è proprio fatto in maniera ingestibile. Ripeto, ho riso facendo il paragone con Xeno, titolo che ha un macello di stats (inutili) e icone in più

 

:gad2:

Comunque non mi soffermerei troppo su Zestiria e Tasso dice di non aver giocato Berseria

 

rispetto a zestiria ho trovato più intuitivo e divertente ( certo, ci mette un casino d'ore a ingranare del tutto) combattere in xeno. Tesso le lodi del gioco monolith sul topic comunque da un punto di vista più generale,senza addentrarmi mai nel confronto CS/chara design, perchè trovo abbia una "grandeur" da jrpg d'altri tempi che da un po' non trovavo in giro.  

 

Berseria magari è fighissimo, purtroppo l'esperienza con zestiria mi ha scottato, non sono riuscito a finirlo per la macchinosità del CS(  non lo ritengo comunque un brutto gioco) e rivedere i soliti mostri/modellazione poligonale nei trailer mi ha frenato dall'acquistarlo. GLi xillia li reputo decisamente più piacevoli, per dire( anche lì però ambientazioni scialbissime, per me sono un perno fondamentale nella godibilità di un rpg) 


Modificata da TarchiatoTasso, 06 June 2018 - 09:15 PM.


#30
TommyVercetti06

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Fatemi capire bene: ma questo è quello che uscì solo su Xbox 360?




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