Vai al contenuto

Tour di 2 settimane in Giappone, che mi consigliate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
Rippone

Rippone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 657

Ho deciso di fare una bella vacanza in Giappone nel 2020, non essendoci mai stato preferisco affidarmi ad una comitiva dotata di guida. Prima di decidere, con molta calma visto che ho 2 annetti per analizzare tutte le opzioni, volevo chiedervi quali sono i gruppi/siti che conoscete che organizzano itinerari nel paese del Sol Levante.

 

Personalmente io conosco giusto Lega Nerd e Viaggi Giovani, avete delle alternative e/o usufruito di uno di questi viaggi guidati? Se si, è stata una bella esperienza e lo consigliereste?



#2
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36371
madò 2020... :asd:

#3
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30186
Blue Berry Travel oltre a quelli citati già da te

#4
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

quindi ci vai per le olimpiadi ?



#5
Rippone

Rippone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 657

quindi ci vai per le olimpiadi ?

Nope. Pensavo verso Marzo, quindi 2/3 mesetti prima delle Olimpiadi.



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

I tour organizzati fanno tutti le stesse tappe, quindi uno vale l'altro



#7
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19843

Ho deciso di fare una bella vacanza in Giappone nel 2020, non essendoci mai stato preferisco affidarmi ad una comitiva dotata di guida. Prima di decidere, con molta calma visto che ho 2 annetti per analizzare tutte le opzioni, volevo chiedervi quali sono i gruppi/siti che conoscete che organizzano itinerari nel paese del Sol Levante.

 

Personalmente io conosco giusto Lega Nerd e Viaggi Giovani, avete delle alternative e/o usufruito di uno di questi viaggi guidati? Se si, è stata una bella esperienza e lo consigliereste?

 

Per me così ci si perde tutto il divertimento e non sei mai veramente libero di fare quello che ti pare

Io quando sono andato la prima volta, giusto i primi 3 giorni erano organizzati (anche per riprendermi dal jet lag), ma per il resto, visto anche che partirai tra 2 anni (mah :blink:), hai tutto il tempo per fare ricerche e organizzarti un viaggio meno generico e più basato sui tuoi gusti.

A volte è bello anche "perdersi" in quei posti, vedere qualcosa che non ti aspettavi, sentirsi meno turista ecco.

Se però il tuo intento è proprio quello di condividere questa esperienza con una comitiva senza troppi sbattimenti, allora ok :eheh:



#8
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184
Vai dove ti pare, ma non perderti Nara.

#9
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30186
Oppure vai senza tour guidati ma ti affidi ad una guida locale che parla inglese o italiano

#10
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115
Se hai 2 anni per prepararlo non serve un tour guidato, a meno che tu non sia da solo e vuoi andare con un gruppo. Io andai con amici e un abbonamento del treno tipo interrail.

#11
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798

Io ci sono andato in viaggio di nozze l'anno scorso senza guida ne nulla, perchè a me e mia moglie piace dormire e le sveglie mattutitne delle guide non ci piacciono :D- Quindi ci svegliavamo con calma e poi andavamo i ngiro per conto nostro.

 

Io mi sono fatto una mini guida delle cose da vedere nei mesi precedenti al viaggio tramite il sito creato da Dyo del forum.

Questo è il sito:http://www.su-goi.com/

 

trovi tutto quello che ti serve nel caso decidessi di non seguire alcuna guida.


Modificata da Monkey-D-Rufy, 05 June 2018 - 01:32 PM.


#12
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

Ho deciso di fare una bella vacanza in Giappone nel 2020, non essendoci mai stato preferisco affidarmi ad una comitiva dotata di guida. Prima di decidere, con molta calma visto che ho 2 annetti per analizzare tutte le opzioni, volevo chiedervi quali sono i gruppi/siti che conoscete che organizzano itinerari nel paese del Sol Levante.

 

Personalmente io conosco giusto Lega Nerd e Viaggi Giovani, avete delle alternative e/o usufruito di uno di questi viaggi guidati? Se si, è stata una bella esperienza e lo consigliereste?

Il mio consiglio è un bel viaggi organizzato , ma da te e magari con qualche amico\a  , ma sei hai in mente di partire da solo , diciamo che la scelta si fa più complicata , in quel caso potresti anche buttarti in un tour.

Ma metti in preventivo 2 cose :

 

- le spese saranno più elevate

- Vedresti molte cose del Jap , ma per poter concigliare i gusti di tutti spesso potresti vedere bypassare molte ''cose'' che vorresti vedere 

 

Io son ostato 12 volte in Giappone e mai tour comitiva :D .

Il bello del viaggio secondo me è anche organizzarlo , cercare in rete e plasmare il viaggio in base ai propri gusti.

ma fino al 2020 hai tempo per decidere cosa fare

 

Se vuoi qualche consiglio scrivimi un PM oppure come ha scritto monkey visita il mio blog  :D ...ho aiutato lui posso aiutare tutti :culo:



#13
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798

Il mio consiglio è un bel viaggi organizzato , ma da te e magari con qualche amico\a  , ma sei hai in mente di partire da solo , diciamo che la scelta si fa più complicata , in quel caso potresti anche buttarti in un tour.

Ma metti in preventivo 2 cose :

 

- le spese saranno più elevate

- Vedresti molte cose del Jap , ma per poter concigliare i gusti di tutti spesso potresti vedere bypassare molte ''cose'' che vorresti vedere 

 

Io son ostato 12 volte in Giappone e mai tour comitiva :D .

Il bello del viaggio secondo me è anche organizzarlo , cercare in rete e plasmare il viaggio in base ai propri gusti.

ma fino al 2020 hai tempo per decidere cosa fare

 

Se vuoi qualche consiglio scrivimi un PM oppure come ha scritto monkey visita il mio blog  :D ...ho aiutato lui posso aiutare tutti :culo:

 e io che ti faccio anche pubblicità XD


Modificata da Monkey-D-Rufy, 05 June 2018 - 03:14 PM.


#14
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

 e io che ti faccio anche pubblicità XD

come minimo , dopo tutto il supporto che ti ho dato :D



#15
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28110

Mi sono trovato molto bene con Viaggi Giovani. Ci sono andato 2 anni fa con un altro utente qui del forum. Bella esperienza, bella organizzazione, guida preparata...noi abbiamo fatto il tour da 10 giorni ma c'era anche quello da 2 settimane, quindi ti consiglierei di andare con quello.

Eravamo in poco meno di 20 (mi sembra che non facciano gruppi oltre le 20 persone)

Io c'ero gia` stato un paio di volte, ma da solo, senza organizzare praticamente nulla...infatti ero stato quasi solo a Tokyo e dintorni. Andando in gruppo invece vedi un sacco di cose e risparmi pure






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo