Vai al contenuto

Suspiria (remake)di Luca Guadagnino con Dakota Johnson, Chloë Grace Moretz e Tilda Swinton


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 136 risposte

#106
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30193

a gennaio esce letteralmente il mondo

Cosa esce a gennaio?

#107
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

Cosa esce a gennaio?

I primi che mi vengono in mente sono

Aquaman
Ralph
Suspiria
Creed 2
La favorita
Green book
Dragon trainer
Mary regina di Scozia
Vice
Marven
Glass

Ma ce ne sono altri

#108
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51992
Adesso mi guardò pure Suspiria. Premetto che non mi piacciono gli horror e non ho mai visto l'opera originale 😂
Però sono parecchio curioso

#109
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51992
Parere caldissimo... a me è piaciuto seppur forse sia un po' lento.
Brava anche la protagonista di 50 sfumature ma soprattutto Tilda Swanson!

Però l Horror non è il mio genere , troppo fifone 😂

#110
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50298

non so che aspettative avesse in quel mercato ma il film è andato maluccio in USA o sbaglio?



#111
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

non so che aspettative avesse in quel mercato ma il film è andato maluccio in USA o sbaglio?

mi sa che è andato maluccio purtroppo



#112
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

Non mi ha lasciato impressionato come avevo sperato, però è stato un film davvero potente, "raffinato" e dal sapore squisitamente vecchia scuola.

Inquietantissimo in più di un'occasione, con una lunga sequenza finale horror da instant-cult, ispirata e per niente eccessiva. Sarebbe bastato poco per scadere nel trash involontario, invece il tema streghe/stregonerie/magia-nera risulta sempre credibile e ben dosato.

Non ho gradito molto l'accostamento sonoro: ci sono alcune sequenze dove la musica (brani moderni) mi è risultata invadente, di troppo, distraendo dalla bellissima fotografia.

Atmosfera da fine anni '70 buia e degradata formidabile, così come tutte le interpreti: davvero difficile dire chi è stata migliore di chi.

 

Ho apprezzato parecchio il volersi discostare il più possibile dal copione originale di Argento, apportando modifiche anche pesanti alla storia, senza accontentarsi di fare un clone "riveduto e corretto".

Spoiler



#113
xfabiox

xfabiox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 425

ha guadagnato solo 7 milioni di dollari in tutto il mondo, contro un costo di realizzazione di 20 mliioni, un gran flop purtoppo. peccato perchè il film merita. ormai i ragazzi di oggi sono abituati ai jump scare  gratuiti e a horror dozzinali.



#114
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

Peccato davvero. Non meritava il flop, anche se già da dal trailer (magnifico) si capiva non sarebbe stato appetibile per il grande pubblico.

A me ha ricordato, come qualità generale, quell'altra perla (se non proprio capolavoro) di The VVitch.



#115
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

ha guadagnato solo 7 milioni di dollari in tutto il mondo, contro un costo di realizzazione di 20 mliioni, un gran flop purtoppo. peccato perchè il film merita. ormai i ragazzi di oggi sono abituati ai jump scare  gratuiti e a horror dozzinali.

No, il difetto non è  il film in sé, e neanche la gente. Il film è buono e non sono uno di quelli a cui ha fatto impazzire. Il problema è stata, come al solito, la distribuzione. ANche solo in Italia, dalle vostre parti quanto è stato fuori? Uscito nell'ignobile 1 Gennaio (chi va al cinema il primo??!), e tenuto forse una settimana, io per fortuna l'avevo visto a Venezia, sennò col cavolo che sarei riuscito a recuperarmelo. Campagna marketing inesistente... QUi il distributore non ha fatto il suo dovere. Il film ha un minimo di "qualità base" per cui avrebbe tranquillamente potuto incassare il doppio. 7 milioni sono sinonimo di un distributore del caz.zo e basta.


Modificata da -Krell, 15 April 2019 - 09:08 AM.


#116
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

Veramente di pubblicità io ne ricordo parecchia. Hanno insistito molto tra trailer, interviste, poster e quant'altro, sui social e non.

Daccordo invece sulla distribuzione: non conosco i numeri, ma il periodo è stato pessimo, ed è rimasto in sala pochissimo, almeno qui Italia.

Fermo restando che per me è stato proprio il tono del film, chiaro dai trailer, ad allontanare il grande pubblico. 



#117
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Io l'ho adorato, anche se di quel Suspiria mantiene praticamente solo il nome. E secondo me è un grosso pregio avere proposto un interpretazione molto diversa dall'originale.



#118
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

Io l'ho adorato, anche se di quel Suspiria mantiene praticamente solo il nome. E secondo me è un grosso pregio avere proposto un interpretazione molto diversa dall'originale.

 

Sono daccordo. Come scrivevo su, una volta tanto non si sono limitati al compitino del copia-e-incolla, partorendo qualcosa di molto personale.



#119
xfabiox

xfabiox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 425

sicuramente, prodotto da amazon pensavo in una distribuzione migliore. comunque complimenti a guadagnino per il lavoro svolto.



#120
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38321
Ma in Home Video si sa quando esce?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo