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Battlefield 5: solo due fazioni e personalizzazione limitata al lancio


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Questa discussione ha avuto 50 risposte

#31
SolidSnake_92

SolidSnake_92
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"Monco", per l'assenza di qualche skin.. mi pare eccessivo.
Contenutisticamente parlando invece (mod, fazioni, armi, mappe, etc), cambia poco. Season o free, sempre post lancio li abbiam visti arrivare.


Le skin sono il problema minore. Ma vogliamo parlare delle fazioni? Dai su, Battlefield 1 al lancio aveva 6 fazioni, tre paesi dell'intesa e tre paesi dell'Impero Centrale. Ora invece solo due fazioni e basta. Hanno giocato fin troppo d'astuzia, cosi in questo modo compensano il mancato Season Pass aggiungendo "gratis" fazioni che avrebbero potuto esserci sin dal lancio.
Mettere due o tre fazioni in più non gli costava nulla, semplicemente da bravi furbi compensano la mancanza del season pass lanciando un gioco con meno contenuti.

#32
Guest_JohnBamboeYe

Guest_JohnBamboeYe
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Le skin sono il problema minore. Ma vogliamo parlare delle fazioni? Dai su, Battlefield 1 al lancio aveva 6 fazioni, tre paesi dell'intesa e tre paesi dell'Impero Centrale. Ora invece solo due fazioni e basta. Hanno giocato fin troppo d'astuzia, cosi in questo modo compensano il mancato Season Pass aggiungendo "gratis" fazioni che avrebbero potuto esserci sin dal lancio.
Mettere due o tre fazioni in più non gli costava nulla, semplicemente da bravi furbi compensano la mancanza del season pass lanciando un gioco con meno contenuti.


Come gia' detto, le fazioni sono semplicemente delle skin.
Non aggiungono/tolgono nulla ai contenuti del gioco.

Posso capire se avessero detto che al lancio ci fossero state 2 CLASSI ...ma le fazioni che siano 2 o 6 in termini stretti di gameplay e contenuti non hanno nessun tipo d'impatto.

Giusto un fattore di varieta' come possono esserlo le personalizzazioni.

#33
Pudge

Pudge
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Non mi piace questa cosa.
Ok che il pass non c'è più ma al day one io devo avere un prodotto completo come è sempre stato battlefield al lancio.

Bf1 non aveva francesi e russi eh

#34
Pudge

Pudge
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Con la scusa del "supporto post lancio gratuito" vi stanno offrendo un prodotto monco e ancora non lo capite,le fazioni prima erano una cosa standard del gioco liscio,la tanto osannata personalizzazione si riduce a degli elmetti,già immaggino il corposo supporto post lancio ci daranno 5 elmetti al mese piu' una skin......e ci stanno rimettendo:-),questa è l'idea che mi sono fatto con questa news,già l'assenza del season mi puzzava.....ora il loro diabolico progetto stà prendendo forma

prima le fazione le pagavi, I russi e francesi costavano 15 euro l'uno, fai tu

#35
meny82

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è quel "cambia poco" che mi preoccupa,per voi vi và bene tutto

Lo dici a me che, e me ne rendo conto benissimo, sono un cacagazzi allucinante.. e a 360°? :asd:
Cambia poco nel senso che fino ad oggi abbiamo sempre visto arrivare post lancio diverse cosette. Quindi cosa cambia, effettivamente? Che prima avevi il season pass, o i singoli DLC.. mentre adesso fanno cassa con le microtransazioni, ma i big update, per così dire, te li becchi gratis.

Se me lo chiedi, io preferisco il vecchio sistema perchè ODIO TANTISSIMO qualsiasi forma di microtransazione.. ma di nuovo, "cambia poco", o così mi pare :)
 
 

Non mi piace questa cosa.
Ok che il pass non c'è più ma al day one io devo avere un prodotto completo come è sempre stato battlefield al lancio.

Cosa intendi per "completo"? Ti riferisci alla mancanza di alcune fazioni? Questo lo renderebbe incompleto?
Poi sarebbe forse anche il caso di fare un distinguo tra esperienza single player e PvP. Nel primo caso, aggiungeranno "storie", presumo. Nel secondo, mappe, modalità, armi.. e anche fazioni. Niente che non si sia mai visto, pure in BF.

Non credo comunque che, sia a livello di narrativa, sia di gameplay, l'assenza delle robe di cui sopra, possa rendere un gioco "incompleto". Si vedrà al D1, in ogni caso.
 
 

Frega meno di zero della personalizzazione estetica, l'importante è che il gioco al D1 sia completo di tutte le modalità e abbia un buon numero di mappe.

Di nuovo: anche nuove modalità possono essere inserite post lancio. E' accaduto spesso in BF.. ad esempio "spazzino" in BF3, la coop a 4 giocatori in BC2, etc..
Non vedo il problema, se accadrà anche in BFV. A meno che sta cosa non ti abbia infastidito anche nei precedenti capitoli :)

 

 

Se si tratta di mancanza di prsonalizzazione estetica mi importa meno di zero, dato che è una cosa inutile aggiunta solo negli ultimi anni per giustificare le microtransizioni.  Se invece riguarda la parte del gameplay, come mirini, silenziatori, granate e più in generale personalizzazione delle armi molto, molto male. BF1 aveva questo enorme problema. Io voglio che ci siano le classi, con armi uniche per classe e equipaggiamenti e personalizzazioni dedicate. In BF1 c'erano 3 armi con 10 varianti. No, non è questa la progressione giusta. BF3 e BF4 erano perfetti sotto questo punto di vista. Così dev'essere. Avere un arma base per poi montargli le combinazioni che più desideri. E sbloccare armi mano a mano che sali di livello. Ma non che a livello 5 le hai già sbloccate tutte eh. Questa è stata la morte di BF1

Su questo sono d'accordo, anche se la frase con cui chiudi il post mi fa tristezza, perchè in maniera più o meno diretta mi stai dicendo che senza senso di progressione - basato sulla personalizzazione estetica e/o di gameplay - il gioco muore. Per me uno shooter come BF, ma un pò tutti i giochi, a dire il vero, forse posso fare un'eccezione per gli mmo, va giocato finchè si trova divertimento nella singola partita multiplayer. Oppure per la campagna.
Di vedere gente che riempie i server, SOLO (e lo rimarco: SOLO) perchè devono "maxare" questa o quell'altra arma, anche no. Idem gente che logga giornalmente per portarsi a casa la "missione giornaliera", o taglia, o comunque la si vuol chiamare. Questa è roba proprietaria di altri tipi di giochi, come appunto gli mmo sopracitati.
 

 

Le skin sono il problema minore. Ma vogliamo parlare delle fazioni? Dai su, Battlefield 1 al lancio aveva 6 fazioni, tre paesi dell'intesa e tre paesi dell'Impero Centrale. Ora invece solo due fazioni e basta. Hanno giocato fin troppo d'astuzia, cosi in questo modo compensano il mancato Season Pass aggiungendo "gratis" fazioni che avrebbero potuto esserci sin dal lancio.
Mettere due o tre fazioni in più non gli costava nulla, semplicemente da bravi furbi compensano la mancanza del season pass lanciando un gioco con meno contenuti.

Si, va bene, ma ti chiedo: è davvero un grosso problema? Cosa ti cambia a livello di gameplay, se spari indossando un'uniforme piuttosto che un'altra? Non sto dicendo che sei in difetto, bada bene. Sto solo chiedendo.
A me interessa zero, a livello di multiplayer. Anche perchè manco potrò scegliere, presumo, la fazione, quindi.. in definitiva, son X giocatori con una skin che combattono contro altri X giocatori, con una skin differente :D
 

 

 



#36
Biancuzzo

Biancuzzo
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Lo dici a me che, e me ne rendo conto benissimo, sono un cacagazzi allucinante.. e a 360°? :asd:
Cambia poco nel senso che fino ad oggi abbiamo sempre visto arrivare post lancio diverse cosette. Quindi cosa cambia, effettivamente? Che prima avevi il season pass, o i singoli DLC.. mentre adesso fanno cassa con le microtransazioni, ma i big update, per così dire, te li becchi gratis.

Se me lo chiedi, io preferisco il vecchio sistema perchè ODIO TANTISSIMO qualsiasi forma di microtransazione.. ma di nuovo, "cambia poco", o così mi pare :)
 
 

Cosa intendi per "completo"? Ti riferisci alla mancanza di alcune fazioni? Questo lo renderebbe incompleto?
Poi sarebbe forse anche il caso di fare un distinguo tra esperienza single player e PvP. Nel primo caso, aggiungeranno "storie", presumo. Nel secondo, mappe, modalità, armi.. e anche fazioni. Niente che non si sia mai visto, pure in BF.

Non credo comunque che, sia a livello di narrativa, sia di gameplay, l'assenza delle robe di cui sopra, possa rendere un gioco "incompleto". Si vedrà al D1, in ogni caso.
 
 

Di nuovo: anche nuove modalità possono essere inserite post lancio. E' accaduto spesso in BF.. ad esempio "spazzino" in BF3, la coop a 4 giocatori in BC2, etc..
Non vedo il problema, se accadrà anche in BFV. A meno che sta cosa non ti abbia infastidito anche nei precedenti capitoli :)

 

 

Su questo sono d'accordo, anche se la frase con cui chiudi il post mi fa tristezza, perchè in maniera più o meno diretta mi stai dicendo che senza senso di progressione - basato sulla personalizzazione estetica e/o di gameplay - il gioco muore. Per me uno shooter come BF, ma un pò tutti i giochi, a dire il vero, forse posso fare un'eccezione per gli mmo, va giocato finchè si trova divertimento nella singola partita multiplayer. Oppure per la campagna.
Di vedere gente che riempie i server, SOLO (e lo rimarco: SOLO) perchè devono "maxare" questa o quell'altra arma, anche no. Idem gente che logga giornalmente per portarsi a casa la "missione giornaliera", o taglia, o comunque la si vuol chiamare. Questa è roba proprietaria di altri tipi di giochi, come appunto gli mmo sopracitati.
 

 

Si, va bene, ma ti chiedo: è davvero un grosso problema? Cosa ti cambia a livello di gameplay, se spari indossando un'uniforme piuttosto che un'altra? Non sto dicendo che sei in difetto, bada bene. Sto solo chiedendo.
A me interessa zero, a livello di multiplayer. Anche perchè manco potrò scegliere, presumo, la fazione, quindi.. in definitiva, son X giocatori con una skin che combattono contro altri X giocatori, con una skin differente :D
 

 

 

Amen, 

 

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Modificata da Biancuzzo, 31 May 2018 - 02:55 PM.


#37
Belva90

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Su questo sono d'accordo, anche se la frase con cui chiudi il post mi fa tristezza, perchè in maniera più o meno diretta mi stai dicendo che senza senso di progressione - basato sulla personalizzazione estetica e/o di gameplay - il gioco muore. Per me uno shooter come BF, ma un pò tutti i giochi, a dire il vero, forse posso fare un'eccezione per gli mmo, va giocato finchè si trova divertimento nella singola partita multiplayer. Oppure per la campagna.
Di vedere gente che riempie i server, SOLO (e lo rimarco: SOLO) perchè devono "maxare" questa o quell'altra arma, anche no. Idem gente che logga giornalmente per portarsi a casa la "missione giornaliera", o taglia, o comunque la si vuol chiamare. Questa è roba proprietaria di altri tipi di giochi, come appunto gli mmo sopracitati.
 

La progressione in un gioco è fondamentale. Il raggiungere obiettivi ti motiva e ti gratifica quando li raggiungi. Sta cosa sta scomparendo ed è quella la vera tristezza. Perchè il giocare senza un obiettivo, che sia una sfida, una medaglia o un arma fa perdere rapidamente la voglia di farlo. Dopo un gasamento iniziale, nel ripetere le stesse cose e salire di livello senza che abbia un senso è la morte. Io voglio sbloccare tutto e per farlo non appesantisco il server, anzi, mi impegno dieci volte, perchè voglio arrivare prima all'obiettivo. Tra l'altro nel caso di bf mi "costringe" a provare tutti i ruoli se voglio sbloccare tutto. Si diveta più versatili e più pronti ad affrontare le varie situazioni di partita. Sbloccare tutte le armi da subito è terribile. La progressione c'è sempre stata e sempre ci deve essere. Non capisco perchè tutto ad un tratto sta cosa è dovuta cambiare. 



#38
Guest_SprizzoeYe

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Di nuovo: anche nuove modalità possono essere inserite post lancio. E' accaduto spesso in BF.. ad esempio "spazzino" in BF3, la coop a 4 giocatori in BC2, etc..

Non vedo il problema, se accadrà anche in BFV. A meno che sta cosa non ti abbia infastidito anche nei precedenti capitoli :)

 

Figurati, non era una lamentela sul fatto che alcune modalità di gioco possano essere aggiunte successivamente. Gioco quasi esclusivamente a conquista ed operazioni, dubito possano mancare al lancio. :sisi: 



#39
MaximilianThe1

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Secondo me dato il periodo storico di personalizzazione di armi o altro è poco fedele al periodo, sarebbe stato ben accetto se fosse stato al giorno d'oggi tipo Bad Company 3 :smile-24: :smile-24: :smile-24: :smile-24: :smile-24:

#40
meny82

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La progressione in un gioco è fondamentale. Il raggiungere obiettivi ti motiva e ti gratifica quando li raggiungi. Sta cosa sta scomparendo ed è quella la vera tristezza. Perchè il giocare senza un obiettivo, che sia una sfida, una medaglia o un arma fa perdere rapidamente la voglia di farlo. Dopo un gasamento iniziale, nel ripetere le stesse cose e salire di livello senza che abbia un senso è la morte. Io voglio sbloccare tutto e per farlo non appesantisco il server, anzi, mi impegno dieci volte, perchè voglio arrivare prima all'obiettivo. Tra l'altro nel caso di bf mi "costringe" a provare tutti i ruoli se voglio sbloccare tutto. Si diveta più versatili e più pronti ad affrontare le varie situazioni di partita. Sbloccare tutte le armi da subito è terribile. La progressione c'è sempre stata e sempre ci deve essere. Non capisco perchè tutto ad un tratto sta cosa è dovuta cambiare. 

Ma dov'è cambiata, esattamente? BF1? Quello lo conosco pochissimo, perchè pochissimo ci ho giocato, e praticamente nulla ricordo. Fino al 4, si sbloccavano 'cose', giocando, e arrivando a determinati obiettivi.

Non sto dicendo che la progressione non è importante, al contrario. Ho scritto, prima, che ero d'accordo con te. Ma senza esagerare; senza, quindi, parlare di "morte del gioco" (poi tu hai tutto il diritto, ovviamente, di pensarla così!).

Prendiamo BC2, gioco che universalmente, più o meno, ha avuto un successo incredibile. Là sbloccavi cose. Si livellava in diverse ore, fino al grado 50, mi pare.. e salendo, appunto, si sbloccavano cose (armi, perk, veicoli). Poi c'erano le stelle di servizio (tornate poi in BF3), che si guadagnavano fraggando con l'arma X o Y. Questo c'era, stop. Giusto? Non guadagnavi, ad esempio, ottiche, canne, e via discorrendo.. per le armi. Quelle erano.
Ora.. non mi dirai mica che la gente c'ha perso la vita sociale ( :D ) su quel gioco, in virtù di questo sistema di progressione, che era pure semplice?

A mio parere, ma mi pare evidente, se OGGI ci si lamenta di una scarsa personalizzazione, o uno scarso/poco strutturato senso di progressione, non è perchè "prima c'era e oggi non c'è più".. semmai è "prima c'era, poco.. oggi ne voglio di più!". Ed'è qui che mi fermo, perchè non capisco.

La gente ha sempre giocato a BF per il suo gamplay unico (accessibilità, fisica, distruttibilità, etc). Tutto il resto è sempre stata roba extra, che ti può al massimo dare una mano a non lasciare il gioco, una volta che, inevitabilmente, si inizia ad accusare un pò di ripetitività nel gameplay. A maggior ragione, quindi, dovremmo essere tutti più o meno felici nel leggere che nel corso dei mesi il gioco si aggiornerà.. questo, logicamente, se alla base, ergo al D1, il gioco sia divertente e ben strutturato nelle modalità di gioco e nel senso di progressione. E niente ci lascia pensare che non sarà così, no? :)



#41
Belva90

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Ma dov'è cambiata, esattamente? BF1? Quello lo conosco pochissimo, perchè pochissimo ci ho giocato, e praticamente nulla ricordo. Fino al 4, si sbloccavano 'cose', giocando, e arrivando a determinati obiettivi.

Non sto dicendo che la progressione non è importante, al contrario. Ho scritto, prima, che ero d'accordo con te. Ma senza esagerare; senza, quindi, parlare di "morte del gioco" (poi tu hai tutto il diritto, ovviamente, di pensarla così!).

Prendiamo BC2, gioco che universalmente, più o meno, ha avuto un successo incredibile. Là sbloccavi cose. Si livellava in diverse ore, fino al grado 50, mi pare.. e salendo, appunto, si sbloccavano cose (armi, perk, veicoli). Poi c'erano le stelle di servizio (tornate poi in BF3), che si guadagnavano fraggando con l'arma X o Y. Questo c'era, stop. Giusto? Non guadagnavi, ad esempio, ottiche, canne, e via discorrendo.. per le armi. Quelle erano.
Ora.. non mi dirai mica che la gente c'ha perso la vita sociale ( :D ) su quel gioco, in virtù di questo sistema di progressione, che era pure semplice?

A mio parere, ma mi pare evidente, se OGGI ci si lamenta di una scarsa personalizzazione, o uno scarso/poco strutturato senso di progressione, non è perchè "prima c'era e oggi non c'è più".. semmai è "prima c'era, poco.. oggi ne voglio di più!". Ed'è qui che mi fermo, perchè non capisco.

La gente ha sempre giocato a BF per il suo gamplay unico (accessibilità, fisica, distruttibilità, etc). Tutto il resto è sempre stata roba extra, che ti può al massimo dare una mano a non lasciare il gioco, una volta che, inevitabilmente, si inizia ad accusare un pò di ripetitività nel gameplay. A maggior ragione, quindi, dovremmo essere tutti più o meno felici nel leggere che nel corso dei mesi il gioco si aggiornerà.. questo, logicamente, se alla base, ergo al D1, il gioco sia divertente e ben strutturato nelle modalità di gioco e nel senso di progressione. E niente ci lascia pensare che non sarà così, no? :)

Il problema che non hai giocato a bf1. La struttura del 3 e del 4 era perfetta. Quella di Hardline e di bf1 invece no. Lì è cambiata. Io poi ci infilo dentro anche tanti altri giochi, in cui la progressione è venuta quasi totalmente a mancare, quando una volta c'era, altro esempio, far cry 5. Idem gt sport. 

I dubbi vengono priprio dal trend che hanno i videogiochi ultimamente, ossia tutto e subito.



#42
Guest_JohnBamboeYe

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Ma poi ha una logica l'aggiunta delle fazioni in seguito, e' stato fatto pure in Battlefield 1 ...dlc francese...mappe ambientate in Francia, armi dell'esercito francese e fazione francese..stessa cosa e' stata con il dlc russo...

 

Immagino faranno lo stesso su Battlefield V ...aggiungono la guerra nel Pacifico? Aggiungeranno la fazione giapponese ed americana con le rispettive armi e mappe dedicate a quel confitto.

Il senso di avere l'esercito giapponese al lancio per farlo combattere sui monti norvegesi?

 

E ripeto perche' a quanto pare non a tutti e' chiaro...Le classi e gli armamenti sono comuni a tutte le fazioni...l'unica cosa che li differenzia e' la skin della divisa...

Il medico della fazione tedesca ha lo stesso equipaggiamento del medico della fazione ottomana.



#43
TheAizien

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Ma poi ha una logica l'aggiunta delle fazioni in seguito, e' stato fatto pure in Battlefield 1 ...dlc francese...mappe ambientate in Francia, armi dell'esercito francese e fazione francese..stessa cosa e' stata con il dlc russo...
Immagino faranno lo stesso su Battlefield V ...aggiungono la guerra nel Pacifico? Aggiungeranno la fazione giapponese ed americana con le rispettive armi e mappe dedicate a quel confitto.
Il senso di avere l'esercito giapponese al lancio per farlo combattere sui monti norvegesi?
E ripeto perche' a quanto pare non a tutti e' chiaro...Le classi e gli armamenti sono comuni a tutte le fazioni...l'unica cosa che li differenzia e' la skin della divisa...
Il medico della fazione tedesca ha lo stesso equipaggiamento del medico della fazione ottomana.

Quoto
Tanto le mappe saranno tante perché come ho scritto prima gli uk e Germania stavano un po' da tutte le parti, il ragionamento del pacifico è giusto, mandare i giapponesi a Parigi no meglio aspettare.
L'unica cosa forse che doveva stare era l'esercito francese ( anche i partigiani) e urss però ripeto che le fazioni che arriveranno dopo l'annuncio non è un problema anzi darà più tempo di lavorare per portare dlc più corposo.

#44
darkwyzard

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Bf1 non aveva francesi e russi eh

si ma in generale era uscito con tutto quello di cui avevi bisogno..
certo la notizia può essere interpretata in diversi modi, aspettiamo la beta e vediamo già cosa propone.

#45
Guest_SprizzoeYe

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Il problema che non hai giocato a bf1. La struttura del 3 e del 4 era perfetta. Quella di Hardline e di bf1 invece no. Lì è cambiata. Io poi ci infilo dentro anche tanti altri giochi, in cui la progressione è venuta quasi totalmente a mancare, quando una volta c'era, altro esempio, far cry 5. Idem gt sport. 

I dubbi vengono priprio dal trend che hanno i videogiochi ultimamente, ossia tutto e subito.

 

Vero per certi aspetti hai ragione. E' stata semplificata la progressione in Hardline e BF1 rispetto ai capitoli precedenti dove per sbloccare gli accessori delle armi dovevi completare determinati incarichi. 

Nel caso di BF1 in parte è anche dovuto all'ambientazione storica: ad eccezione dei fucili di precisione che montano l'ottica, l'unico accessorio disponibile è di fatto la baionetta per il resto delle armi. Nel caso di Hardline invece è stata una scelta precisa degli sviluppatori. 






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