Vai al contenuto

Agony Recensione: andata e ritorno dall'Inferno

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#31
Alessio Manenti

Alessio Manenti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8
Diciamo che è un gioco da giocare se capita nel gold o nel plus ... un po' come lords of the fallen ... carino e godibile ma non ne senti la mancanza al punto di spenderci euro sopra...


#32
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
ho appena visionato il video delle censure "auto-impostesi" gli aviluppatori. Non allego il link anche se credo non infrangerei alcun regolamento dato che sta su Youtube e semplicemente richiede un account +18 per visualizzarlo , quindi si suppone che i minorenni non possano e non debbano accedervi di default , cosa che andrebbe applicata anche con la vendita di copie retail e DD da parte degli shop.
Basta andare sul canale Youtube: Agony Game , se siete curiosi.
A quanto pare il contenuto rimosso dovrebbe essere pari a meno di 5 minuti totali.
Quello che proprio non capisco è perchè abbiano censurato anche "la fisica dei glutei" , quando abbiamo tette che ballonzolano in maniera armoniosa già su tanti giochi.. XD

Modificata da Gianp, 31 May 2018 - 12:12 PM.


#33
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

Nier era un giocaccio, il fatto che poi avesse un buon concept e una buona trama non fa di Nier un bel gioco.

"Buon/buona" è riduttivo, fatto sta che fanno di Nier un titolo che vale la pena giocare. Lì per lì, quando lo giocai, ebbi fatica nell'andare avanti a causa di un gioco veramente spicciolo e di un gameplay che mi faceva venire il latte alle ginocchia. Eppure, ora che ci ripenso, non ricordo quelle sensazioni spiacevoli ma i dialoghi delle shadows nel secondo playthrough; ricordo gran parte del progetto Gestalt; ricordo la storia e il finale, nonché i personaggi, il loro background e ciò che li spingeva ad andare avanti. E ricordo tutto con estremo piacere.
Ora prendiamo un gioco che ha ricevuto votoni ovunque, una pietra miliare delle esclusive: Uncharted. 2. Un gioco che, al secondo playthrough (quello in cui lo valorizzai), mi prese pienamente, con sessioni di gioco parecchio divertenti.
Ora, se vado a ripensare a Uncharted 2 cos'ho? La sessione del treno, la parte finale nella "città" per la grande libertà di manovra (per un tps), e il combattimento finale che è tipo uno dei punti più bassi mai visti.
Drakengard 3 è un gioco che va a un frame rate stabilissimo (15 fps rocciosi) con una legnosità nei comandi fastidiosa e ambientazioni ridotte all'osso.
Cos'è che mi viene in mente quando ripenso a Drakengard 3? Ripenso alle interazioni tra i personaggi, alle battute tra di loro nonché a quel capolavoro di personaggio qual è Zero. Ricordo gran parte della storia e il prologo (che mi piacque moltissimo).

Per farla breve non conta tanto com'è il gioco quanto ciò che il gioco ti lascia. Sicuramente Nier non è un gioco da 10, né oggettivamente un gioco da 7. Questo a livello di meccaniche, di gameplay; è un gioco faticoso da giocare, e anche noioso finché non viene qualcuno a dirti "guarda che devi farti il secondo playthrough (che dura meno della metà del primo) per capire perché merita", ma io ricordo le parole esatte che disse Roc, e ogni volta che vedo determinate immagini riprovo le medesime sensazioni che provai al tempo, in quel momento.
Secondo te una cosa del genere, in una produzione, non è da considerare? Non è da valutare? Non è da ricercare?
Per me sì, anzi: è un po' avere un milione d'euro tra un anno piuttosto che un uovo oggi. L'uovo oggi mi sfama, mentre se aspetto il milione d'euro potrei morire; ma se riesco a superare quei dodici mesi d'attesa, poi sono benestante.

#34
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590
Non voglio fare il paraculo, perchè il gioco non lo ho, ma mi sembra il classico gioco che diventa capro espiatorio per un motivo x e la gente si diverte a spararci letame sopra senza alcun motivo.
Il 90% delle review che lo bocciavano, cioè tutte, si lamentano per bug e crash, il fatto delle 3 volte che muori e la possessione scomoda, tutta roba patchabile in una settimana o meno, quanti giochi hanno sti problemi? Oltre alla grafica che vabbè, per me non è fattore così preponderante, ma guardando solo quella tutti i jrpg tolti 2-3 prenderebbero lo stesso voto. Il world design che pare molto buono passa in terzo piano, l'art design idem in decimo. Non sarà da 10, ma per avere 3 vuol dire che fallisce in quasi tutto e non mi sembra il caso

#35
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Le rece estere parlano di porcata immonda.

#36
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
Ultima domanda:
il gioco è in italiano?

#37
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
A me sembra che molti dei commenti negativi qui siano da imputare al paolottismo che ci viene imposto in Italia da piccoli e che quando si parla di demoni, inferno, nudità o violenza scatta e condiziona la gente: ampliate gli orizzonti, uscite dal condizionamento cattolico, vivrete meglio.
Vai con la fiera del pollice verso ora :D

#38
Wuikthepixel

Wuikthepixel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 27

Ultima domanda:
il gioco è in italiano?

Interfaccia e sottotitoli si sono in ita

#39
Snoofy

Snoofy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 66

Io mi riferivo ad Everyeye.
In ogni caso io all'abbaglio collettivo ci ho sempre creduto poco. La singola valutazione estremamente positiva o estremamente negativa ci può sempre stare, e in quel caso, come sempre si dovrebbe fare con ogni recensione (e che puntualmente nessuno fa mai) bisognerebbe impegnarsi a conoscere il recensore, capire i suoi gusti ed eventualmente cercare di capire se questi possano essere affini ai nostri.

Si però una recensione deve essere quanto più oggettiva possibile, se un recensore da 4 a God of War perchè non rientra nei suoi gusti, non è un vero recensore. Detto ciò io di questo gioco non me ne sono mai interessato e non voglio fare polemiche su cose che non so, il mio era una semplice risposta al tuo commento. :smile-04:

Modificata da Snafu, 31 May 2018 - 12:31 PM.


#40
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
A me questo gioco non convinceva fin dal principio e dalla demo uscita parecchio tempo fa.
Speriamo che non faccia la stessa fine anche Scorn, che mi è sempre sembrato più convincente rispetto ad Agony.

#41
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579

Ad ogni modo il fatto che in ambito videoludico non ci si possa spingere "oltre" , in questo caso , una soglia di violenza fisica / psicologica , per me , rende il medium ancora troppo immaturo rspetto al cinema.
Il mercato è un'ancora , una palla al piede ed opere con alla base delle buone idee , per quanto estreme possano sembrare , muoiono sul nascere.
Se il cinema fosse mai stato ancorato alle regole del videogioco non avremmo avuto capolavori quali Kynodontas , Martyrs , o per restare in Italia: Salò.. tanto per citarne 3.

Non posso che darti ragione. Alcune imposizioni del mercato sono a dir poco ridicole (gli Adult Only non vengono venduti su console e da alcuni retailer fisici, ma stiamo scherzando?) e per di più scoraggiano molti team ad intraprendere la strada della violenza più realistica, cruda e senza veli. Anche per queste barriere il videogioco è, ahimè, ancora molto immaturo.

P.S: ho notato che nell'altro commento citavi la fisica dei glutei. Ho letto una dichiarazione degli sviluppatori nella quale veniva detto che verrà presto introdotta con la prossima patch.

#42
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579

Non voglio fare il paraculo, perchè il gioco non lo ho, ma mi sembra il classico gioco che diventa capro espiatorio per un motivo x e la gente si diverte a spararci letame sopra senza alcun motivo.
Il 90% delle review che lo bocciavano, cioè tutte, si lamentano per bug e crash, il fatto delle 3 volte che muori e la possessione scomoda, tutta roba patchabile in una settimana o meno, quanti giochi hanno sti problemi? Oltre alla grafica che vabbè, per me non è fattore così preponderante, ma guardando solo quella tutti i jrpg tolti 2-3 prenderebbero lo stesso voto. Il world design che pare molto buono passa in terzo piano, l'art design idem in decimo. Non sarà da 10, ma per avere 3 vuol dire che fallisce in quasi tutto e non mi sembra il caso

Due delle cose, peraltro, sono disattivabili dal menu. Sinceramente io non l'ho proprio incontrato 'sto tedio insopportabile, a parte nelle primissime aree di gioco.

#43
WinstonKovalovskovic

WinstonKovalovskovic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 426

Diciamo che è un gioco da giocare se capita nel gold o nel plus ... un po' come lords of the fallen ... carino e godibile ma non ne senti la mancanza al punto di spenderci euro sopra...

Non ci contare, è un gioco che ha sfiorato il rating adult only e non mi pare proprio che gli utenti plus siano tutti adulti, anzi...

#44
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Due delle cose, peraltro, sono disattivabili dal menu. Sinceramente io non l'ho proprio incontrato 'sto tedio insopportabile, a parte nelle primissime aree di gioco.

Ma sì appunto l'ho letto nella recensione, ma o sei l'unico nel web che ha guardato il menù opzioni o agli altri fregava semplicemente seguire il trend da hater creatosi attorno al gioco, visto che pare che sia disastroso anche sotto il punto di vista del level e world design, cosa che invece mi pare buona leggendo chi l'ha comprato.

 

Poi a me sta anche bene sta linea super dura, però che valga per tutto, non solo per il gioco del momento.



#45
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579

Ma sì appunto l'ho letto nella recensione, ma o sei l'unico nel web che ha guardato il menù opzioni o agli altri fregava semplicemente seguire il trend da hater creatosi attorno al gioco, visto che pare che sia disastroso anche sotto il punto di vista del level e world design, cosa che invece mi pare buona leggendo chi l'ha comprato.
Poi a me sta anche bene sta linea super dura, però che valga per tutto, non solo per il gioco del momento.

Ho letto diverse critiche, e per carità molte ci stanno tutte. Persino quelle che lo definiscono un gioco poco ispirato o brutto da vedere.
Ma alcune proprio non le capisco: prima tra tutte quella al level design, da molti definito addirittura orribile. Semmai può essere intricato, ma se per te un level design è brutto quando ti perdi, be' allora non sono affatto d'accordo. Fermo restando che in Agony è quasi impossibile perdersi, visto che c'è un fascio di luce che indica costantemente la strada da percorrere. È limitato, ma se proprio non se ne può più è possibile renderlo infinito dal menu di gioco (cosa che non ritengo affatto necessaria) ed avere una bussola che punta costantemente nella giusta direzione. E poi ci sono tante scorciatoie, vie alternative - con tanto di effetto wow quando scopri che un'area è interconnessa ad un'altra -, con la succube si esplorano persino nuove vie. Ho finito il gioco due volte, nonostante ciò non ho scoperto tutti i possibili accessi: pensa che mi son confrontato con un'altra persona che lo stava giocando insieme a me ed ho scoperto che lui era riuscito addirittura a saltare un'intera area di gioco.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo