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#32
Inviato 31 May 2018 - 12:09 PM
ho appena visionato il video delle censure "auto-impostesi" gli aviluppatori. Non allego il link anche se credo non infrangerei alcun regolamento dato che sta su Youtube e semplicemente richiede un account +18 per visualizzarlo , quindi si suppone che i minorenni non possano e non debbano accedervi di default , cosa che andrebbe applicata anche con la vendita di copie retail e DD da parte degli shop.
Basta andare sul canale Youtube: Agony Game , se siete curiosi.
A quanto pare il contenuto rimosso dovrebbe essere pari a meno di 5 minuti totali.
Quello che proprio non capisco è perchè abbiano censurato anche "la fisica dei glutei" , quando abbiamo tette che ballonzolano in maniera armoniosa già su tanti giochi..
Basta andare sul canale Youtube: Agony Game , se siete curiosi.
A quanto pare il contenuto rimosso dovrebbe essere pari a meno di 5 minuti totali.
Quello che proprio non capisco è perchè abbiano censurato anche "la fisica dei glutei" , quando abbiamo tette che ballonzolano in maniera armoniosa già su tanti giochi..
Modificata da Gianp, 31 May 2018 - 12:12 PM.
#33
Inviato 31 May 2018 - 12:10 PM
"Buon/buona" è riduttivo, fatto sta che fanno di Nier un titolo che vale la pena giocare. Lì per lì, quando lo giocai, ebbi fatica nell'andare avanti a causa di un gioco veramente spicciolo e di un gameplay che mi faceva venire il latte alle ginocchia. Eppure, ora che ci ripenso, non ricordo quelle sensazioni spiacevoli ma i dialoghi delle shadows nel secondo playthrough; ricordo gran parte del progetto Gestalt; ricordo la storia e il finale, nonché i personaggi, il loro background e ciò che li spingeva ad andare avanti. E ricordo tutto con estremo piacere.Nier era un giocaccio, il fatto che poi avesse un buon concept e una buona trama non fa di Nier un bel gioco.
Ora prendiamo un gioco che ha ricevuto votoni ovunque, una pietra miliare delle esclusive: Uncharted. 2. Un gioco che, al secondo playthrough (quello in cui lo valorizzai), mi prese pienamente, con sessioni di gioco parecchio divertenti.
Ora, se vado a ripensare a Uncharted 2 cos'ho? La sessione del treno, la parte finale nella "città" per la grande libertà di manovra (per un tps), e il combattimento finale che è tipo uno dei punti più bassi mai visti.
Drakengard 3 è un gioco che va a un frame rate stabilissimo (15 fps rocciosi) con una legnosità nei comandi fastidiosa e ambientazioni ridotte all'osso.
Cos'è che mi viene in mente quando ripenso a Drakengard 3? Ripenso alle interazioni tra i personaggi, alle battute tra di loro nonché a quel capolavoro di personaggio qual è Zero. Ricordo gran parte della storia e il prologo (che mi piacque moltissimo).
Per farla breve non conta tanto com'è il gioco quanto ciò che il gioco ti lascia. Sicuramente Nier non è un gioco da 10, né oggettivamente un gioco da 7. Questo a livello di meccaniche, di gameplay; è un gioco faticoso da giocare, e anche noioso finché non viene qualcuno a dirti "guarda che devi farti il secondo playthrough (che dura meno della metà del primo) per capire perché merita", ma io ricordo le parole esatte che disse Roc, e ogni volta che vedo determinate immagini riprovo le medesime sensazioni che provai al tempo, in quel momento.
Secondo te una cosa del genere, in una produzione, non è da considerare? Non è da valutare? Non è da ricercare?
Per me sì, anzi: è un po' avere un milione d'euro tra un anno piuttosto che un uovo oggi. L'uovo oggi mi sfama, mentre se aspetto il milione d'euro potrei morire; ma se riesco a superare quei dodici mesi d'attesa, poi sono benestante.
#34
Inviato 31 May 2018 - 12:10 PM
Non voglio fare il paraculo, perchè il gioco non lo ho, ma mi sembra il classico gioco che diventa capro espiatorio per un motivo x e la gente si diverte a spararci letame sopra senza alcun motivo.
Il 90% delle review che lo bocciavano, cioè tutte, si lamentano per bug e crash, il fatto delle 3 volte che muori e la possessione scomoda, tutta roba patchabile in una settimana o meno, quanti giochi hanno sti problemi? Oltre alla grafica che vabbè, per me non è fattore così preponderante, ma guardando solo quella tutti i jrpg tolti 2-3 prenderebbero lo stesso voto. Il world design che pare molto buono passa in terzo piano, l'art design idem in decimo. Non sarà da 10, ma per avere 3 vuol dire che fallisce in quasi tutto e non mi sembra il caso
Il 90% delle review che lo bocciavano, cioè tutte, si lamentano per bug e crash, il fatto delle 3 volte che muori e la possessione scomoda, tutta roba patchabile in una settimana o meno, quanti giochi hanno sti problemi? Oltre alla grafica che vabbè, per me non è fattore così preponderante, ma guardando solo quella tutti i jrpg tolti 2-3 prenderebbero lo stesso voto. Il world design che pare molto buono passa in terzo piano, l'art design idem in decimo. Non sarà da 10, ma per avere 3 vuol dire che fallisce in quasi tutto e non mi sembra il caso
#37
Inviato 31 May 2018 - 12:23 PM
A me sembra che molti dei commenti negativi qui siano da imputare al paolottismo che ci viene imposto in Italia da piccoli e che quando si parla di demoni, inferno, nudità o violenza scatta e condiziona la gente: ampliate gli orizzonti, uscite dal condizionamento cattolico, vivrete meglio.
Vai con la fiera del pollice verso ora
Vai con la fiera del pollice verso ora
#39
Inviato 31 May 2018 - 12:30 PM
Si però una recensione deve essere quanto più oggettiva possibile, se un recensore da 4 a God of War perchè non rientra nei suoi gusti, non è un vero recensore. Detto ciò io di questo gioco non me ne sono mai interessato e non voglio fare polemiche su cose che non so, il mio era una semplice risposta al tuo commento.Io mi riferivo ad Everyeye.
In ogni caso io all'abbaglio collettivo ci ho sempre creduto poco. La singola valutazione estremamente positiva o estremamente negativa ci può sempre stare, e in quel caso, come sempre si dovrebbe fare con ogni recensione (e che puntualmente nessuno fa mai) bisognerebbe impegnarsi a conoscere il recensore, capire i suoi gusti ed eventualmente cercare di capire se questi possano essere affini ai nostri.
Modificata da Snafu, 31 May 2018 - 12:31 PM.
#41
Inviato 31 May 2018 - 12:33 PM
Non posso che darti ragione. Alcune imposizioni del mercato sono a dir poco ridicole (gli Adult Only non vengono venduti su console e da alcuni retailer fisici, ma stiamo scherzando?) e per di più scoraggiano molti team ad intraprendere la strada della violenza più realistica, cruda e senza veli. Anche per queste barriere il videogioco è, ahimè, ancora molto immaturo.Ad ogni modo il fatto che in ambito videoludico non ci si possa spingere "oltre" , in questo caso , una soglia di violenza fisica / psicologica , per me , rende il medium ancora troppo immaturo rspetto al cinema.
Il mercato è un'ancora , una palla al piede ed opere con alla base delle buone idee , per quanto estreme possano sembrare , muoiono sul nascere.
Se il cinema fosse mai stato ancorato alle regole del videogioco non avremmo avuto capolavori quali Kynodontas , Martyrs , o per restare in Italia: Salò.. tanto per citarne 3.
P.S: ho notato che nell'altro commento citavi la fisica dei glutei. Ho letto una dichiarazione degli sviluppatori nella quale veniva detto che verrà presto introdotta con la prossima patch.
#42
Inviato 31 May 2018 - 12:35 PM
Due delle cose, peraltro, sono disattivabili dal menu. Sinceramente io non l'ho proprio incontrato 'sto tedio insopportabile, a parte nelle primissime aree di gioco.Non voglio fare il paraculo, perchè il gioco non lo ho, ma mi sembra il classico gioco che diventa capro espiatorio per un motivo x e la gente si diverte a spararci letame sopra senza alcun motivo.
Il 90% delle review che lo bocciavano, cioè tutte, si lamentano per bug e crash, il fatto delle 3 volte che muori e la possessione scomoda, tutta roba patchabile in una settimana o meno, quanti giochi hanno sti problemi? Oltre alla grafica che vabbè, per me non è fattore così preponderante, ma guardando solo quella tutti i jrpg tolti 2-3 prenderebbero lo stesso voto. Il world design che pare molto buono passa in terzo piano, l'art design idem in decimo. Non sarà da 10, ma per avere 3 vuol dire che fallisce in quasi tutto e non mi sembra il caso
#43
Inviato 31 May 2018 - 12:42 PM
Non ci contare, è un gioco che ha sfiorato il rating adult only e non mi pare proprio che gli utenti plus siano tutti adulti, anzi...Diciamo che è un gioco da giocare se capita nel gold o nel plus ... un po' come lords of the fallen ... carino e godibile ma non ne senti la mancanza al punto di spenderci euro sopra...
#44
Inviato 31 May 2018 - 12:44 PM
Due delle cose, peraltro, sono disattivabili dal menu. Sinceramente io non l'ho proprio incontrato 'sto tedio insopportabile, a parte nelle primissime aree di gioco.
Ma sì appunto l'ho letto nella recensione, ma o sei l'unico nel web che ha guardato il menù opzioni o agli altri fregava semplicemente seguire il trend da hater creatosi attorno al gioco, visto che pare che sia disastroso anche sotto il punto di vista del level e world design, cosa che invece mi pare buona leggendo chi l'ha comprato.
Poi a me sta anche bene sta linea super dura, però che valga per tutto, non solo per il gioco del momento.
#45
Inviato 31 May 2018 - 01:01 PM
Ho letto diverse critiche, e per carità molte ci stanno tutte. Persino quelle che lo definiscono un gioco poco ispirato o brutto da vedere.Ma sì appunto l'ho letto nella recensione, ma o sei l'unico nel web che ha guardato il menù opzioni o agli altri fregava semplicemente seguire il trend da hater creatosi attorno al gioco, visto che pare che sia disastroso anche sotto il punto di vista del level e world design, cosa che invece mi pare buona leggendo chi l'ha comprato.
Poi a me sta anche bene sta linea super dura, però che valga per tutto, non solo per il gioco del momento.
Ma alcune proprio non le capisco: prima tra tutte quella al level design, da molti definito addirittura orribile. Semmai può essere intricato, ma se per te un level design è brutto quando ti perdi, be' allora non sono affatto d'accordo. Fermo restando che in Agony è quasi impossibile perdersi, visto che c'è un fascio di luce che indica costantemente la strada da percorrere. È limitato, ma se proprio non se ne può più è possibile renderlo infinito dal menu di gioco (cosa che non ritengo affatto necessaria) ed avere una bussola che punta costantemente nella giusta direzione. E poi ci sono tante scorciatoie, vie alternative - con tanto di effetto wow quando scopri che un'area è interconnessa ad un'altra -, con la succube si esplorano persino nuove vie. Ho finito il gioco due volte, nonostante ciò non ho scoperto tutti i possibili accessi: pensa che mi son confrontato con un'altra persona che lo stava giocando insieme a me ed ho scoperto che lui era riuscito addirittura a saltare un'intera area di gioco.
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