Vai al contenuto

Pokémon: Let's Go, Pikachu! - Let's Go, Eevee! [Topic Ufficiale]November 16th, 2018 - Check out the first page for the Q&A and fact sheets

- - - - - game freak the pokémon company pokémon nintendo nintendo switch

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 749 risposte

#376
Shenmue93

Shenmue93
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 326

Provato al Gamesweek per un buon 15 minuti.. e premetto che l'ho prenotato (era prenotabile a 39,98 euro con tanto di t shirt)

 

- Ho potuto usare la Pokeball plus, che è MINUSCOLA, ma che fa il suo dovere. Con le catture me la sono cavato alla grande e posso confermare una confortante precisione nel lancio con i sensori di movimento. Meno male perchè è il fulcro del gioco  :eheh:

- Per il resto combattimenti troppo ridicoli per difficoltà, niente da dire.

- Graficamente è carino, pulito, chiaro, leggibile... insomma si sapeva già vedendolo dai trailer, niente di che ma godibile.

 

Però devo essere sincero, non so se la colpa è mia, ma l'aria da giochino me l'ha trasmessa tutta. Pare un gioco per bambini di 5 anni, per celebrolesi (con tutto il rispetto) e sono un po preoccupato... spero che la nostalgia mi trascini a forza verso la Lega Pokemon, perchè a livello di gioco non è quello che sto aspettando (Pokemon 2019, si spera), tutto troppo troppo troppo troppo troppo easy.

 

PS. Il giudizio è sulla demo provata, nutro ancora speranze per il gioco finale.


Modificata da Shenmue93, 12 October 2018 - 12:22 AM.


#377
Rippone

Rippone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 657

Provato al Gamesweek per un buon 15 minuti.. e premetto che l'ho prenotato (era prenotabile a 39,98 euro con tanto di t shirt)

 

- Ho potuto usare la Pokeball plus, che è MINUSCOLA, ma che fa il suo dovere. Con le catture me la sono cavato alla grande e posso confermare una confortante precisione nel lancio con i sensori di movimento. Meno male perchè è il fulcro del gioco  :eheh:

- Per il resto combattimenti troppo ridicoli per difficoltà, niente da dire.

- Graficamente è carino, pulito, chiaro, leggibile... insomma si sapeva già vedendolo dai trailer, niente di che ma godibile.

 

Però devo essere sincero, non so se la colpa è mia, ma l'aria da giochino me l'ha trasmessa tutta. Pare un gioco per bambini da 5 anni, per celebrolesi (con tutto il rispetto) e sono un preoccupato... spero che la nostalgia mi trascini a forza verso la Lega Pokemon, perchè a livello di gioco non è quello che sto aspettando (Pokemon 2019, si spera), tutto troppo troppo troppo troppo troppo easy.

 

PS. Il giudizio è sulla demo provata, nutro ancora speranze per il gioco finale.

Purtroppo confermi la paura di tutti. Già i Pokèmon in generale non sono giochi così difficili (parlo di non competitivo), ma questo sembra davvero un giochino fatto per attirare più bambini possibili e i fan di vecchia data che, non tutti, lo compreranno nell'attesa del nuovo titolo.

 

Certo, prenotarlo a 40€ non è male, anche perchè mi pare che da GS se gli portavi un gioco valido praticamente non te lo facevano pagare (alla Gamesweek), mentre nei loro negozi fisici servono due giochi validi.



#378
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ma non insultiamo i bambini per piacere
Non è rivolto nemmeno a loro
Blu/Rosso e Oro/Argento non erano Dark Souls ma un minimo di impegno dovevi mettercelo, qui che overlivelli già dopo un'ora che impegno puoi metterci?

#379
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

Ma non insultiamo i bambini per piacere
Non è rivolto nemmeno a loro
Blu/Rosso e Oro/Argento non erano Dark Souls ma un minimo di impegno dovevi mettercelo, qui che overlivelli già dopo un'ora che impegno puoi metterci?


Ma infatti secondo me GF sottovaluta pesantemente i ragazzini, che sarebbero tranquillamente in grado di gestire esperienze di gioco come i primi episodi, come giustamente dici tu, senza grandi difficoltà, come facemmo noi con R/B/G.

#380
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Per me, è palesemente un titolo per far cassa con il minimo sforzo....
Più vedo video a riguardo, più ne sono convinto...

#381
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

a me, guardando il megavideo di Cydonia (spero si scriva cosi) in realtà ha convinto di più. certo non sembra un grosso lavoro sopratutto graficamente. per il ritorno a Kanto in HD mi aspettavo sicuramente di più. trovo in particolare deludente il lavoro fatto sulle animazioni durante la lotta, decisamente insufficiente. poi chiaro, aldilà di questo il target sembra molto fanciullesco in virtù della cattura che si ben fatta ma anche non troppo stimolante se si ha esperienza della saga.



#382
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442

a me, guardando il megavideo di Cydonia (spero si scriva cosi) in realtà ha convinto di più. certo non sembra un grosso lavoro sopratutto graficamente. per il ritorno a Kanto in HD mi aspettavo sicuramente di più. trovo in particolare deludente il lavoro fatto sulle animazioni durante la lotta, decisamente insufficiente. poi chiaro, aldilà di questo il target sembra molto fanciullesco in virtù della cattura che si ben fatta ma anche non troppo stimolante se si ha esperienza della saga.


Non ho visto il video di cydonia, ma dal commento leggo solo caratteristiche negative, poi però ti ha convinto di più :asd:
Mi sono perso qualcosa? :asd:

#383
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ho visto il video di cydonia, ma dal commento leggo solo caratteristiche negative, poi però ti ha convinto di più :asd:
Mi sono perso qualcosa? :asd:

 

hai ragione mi spiego meglio :asd:

 

dal video sembra un gioco che fa bene quel che si propone di fare: a sentir lui il sistema di cattura legato al lancio della pokeball funziona molto bene e necessità di grande precisione, lo spawn dei nemici non è mai invasivo, i combattimenti con i capipalestra e gli allenatori danno soddisfazioni, lo sviluppo e il leveling up dei Pokémon è stato rivisto e ripensato in accordo al minor numero di combattimenti "classici" e in modo tale da non dover richiedere un grinding estremo nelle fasi di cattura, risultando ben calibrato. inoltre a sentir lui il gioco è nel complesso piacevole da vedere. si sofferma molto però (oltre che sulla struttura a griglie dell'esplorazione che non sopporta) sulle animazioni di lotta molto brutte e raffazzonate, e spiega che l'esperienza pur essendo piacevole risulta comunque molto facile e scolastica, per cosi dire, rispetto ai titoli più canonici. in sostanza il gioco non è assolutamente brutto o in generale poco curato a sentir lui, anzi, ma pare decisamente orientato a un pubblico alla sua prima esperienza. io prenderò quasi sicuramente quello che verrà l'anno prossimo, questo mi lascia dubbioso e sicuramente non lo prenderò al lancio per i motivi detti sopra. peccato anche perché la poke ball come gadget mi piace molto.



#384
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Cydonia fa marchetta, state attenti, ancora mi ricordo il famoso video in cui diceva che i pokemon dominanti di Usum chiamavano pokemon che li aiutavano quando invece facevano cose random messe a random sul loro moveset

#385
Shenmue93

Shenmue93
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 326

 

hai ragione mi spiego meglio :asd:

 

dal video sembra un gioco che fa bene quel che si propone di fare: a sentir lui il sistema di cattura legato al lancio della pokeball funziona molto bene e necessità di grande precisione, lo spawn dei nemici non è mai invasivo, i combattimenti con i capipalestra e gli allenatori danno soddisfazioni, lo sviluppo e il leveling up dei Pokémon è stato rivisto e ripensato in accordo al minor numero di combattimenti "classici" e in modo tale da non dover richiedere un grinding estremo nelle fasi di cattura, risultando ben calibrato. inoltre a sentir lui il gioco è nel complesso piacevole da vedere. si sofferma molto però (oltre che sulla struttura a griglie dell'esplorazione che non sopporta) sulle animazioni di lotta molto brutte e raffazzonate, e spiega che l'esperienza pur essendo piacevole risulta comunque molto facile e scolastica, per cosi dire, rispetto ai titoli più canonici. in sostanza il gioco non è assolutamente brutto o in generale poco curato a sentir lui, anzi, ma pare decisamente orientato a un pubblico alla sua prima esperienza. io prenderò quasi sicuramente quello che verrà l'anno prossimo, questo mi lascia dubbioso e sicuramente non lo prenderò al lancio per i motivi detti sopra. peccato anche perché la poke ball come gadget mi piace molto.

 

Mi sono visto quel video di Cydonia tempo fa, un ottimo video e di lui tendo a fidarmi (nonostante i rapporti stretti con Nintendo non credo gli permettano di spalare m**** come magari vorrebbe). Dal video alcune cose interessanti sono emerse, senza dubbio.. la sintesi è che bisogna prenderlo per quello che è, e sopratutto informarsi bene prima di buttarci 60 Euro a cuor leggero, perchè il target del prodotto è molto particolare.. 


Modificata da Shenmue93, 12 October 2018 - 12:32 AM.


#386
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Cydonia fa marchetta, state attenti, ancora mi ricordo il famoso video in cui diceva che i pokemon dominanti di Usum chiamavano pokemon che li aiutavano quando invece facevano cose random messe a random sul loro moveset

 

 

no dai questo non è vero , capitò solo 1 volta con quello della prova d'acqua per non si sa quale motivo ..



#387
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63931
Game Freak on Pokemon: Let’s Go Master Trainers, Meltan’s reveal, open-world game “still on the cards”, more

#388
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Quindi pokemon 2019 non sarà open world...
Uff...

#389
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63931
Pokemon: Let’s Go, Pikachu / Eevee – Master Trainer trailer

 



#390
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Finalmente una cosa bella




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo