Vai al contenuto

FIFA 18 World Cup: Andiamo a prenderci la Coppa in Russia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#46
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5900

Ma se è ancora ben lungi dall essere un gioco di calcio come dovrebbe dare il colpo di grazia ad un gioco che il calcio.dentro il rettangolo verde lo simula mille volte meglio? Per le licenze? Modalità? Cioè , vorrei capire...Speriamo ea si degni a dare finalmente una consistenza ed una forma a ciò che si muove dentro il rettangolo verde , una volta battuto il calcio d inizio vorrei finalmente vedere qualcosa di reale perché sennò sarà veramente l'ultima volta che lo compro. Troppo lontano da pes che resta il gioco di calcio per riferimento


Pegri esagera da una parte (anche se si legge più volentieri), te totalmente dall'altra.
Una sana via di mezzo qui non sarebbe male magari...
Io preferisco fifa da 10 anni. Ciononostante riconosco delle bontà peculiari in PES, ma che unitamente alle lacune ancora non gli permettono di fare quel salto di qualità verso un prodotto globalmente preferibile; e secondo me, a meno di miracoli irrinunciabili a livello gameplay (ancora tanto lontano da come lo descrivi tu), fifa 19 si farà nuovamente preferire.
Staremo a vedere.
 


Modificata da LoO, 29 May 2018 - 09:41 AM.


#47
RalphScaccolatutto

RalphScaccolatutto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 12
Grande EA :smile-106: un grande aggiornamento ed è anche gratuito :smile-106: :smile-106:

#48
DerHeiligeTrinker

DerHeiligeTrinker
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 248
Ma invece che discutere su pes e fifa? Fifa e pes etc etc etc c'è qualcuno che si è posto il problema delle nazionali aggiunte? La Croazia è stata finalmente inserita oppure no? :smile-01:

#49
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Ma se è ancora ben lungi dall essere un gioco di calcio come dovrebbe dare il colpo di grazia ad un gioco che il calcio.dentro il rettangolo verde lo simula mille volte meglio? Per le licenze? Modalità? Cioè , vorrei capire...Speriamo ea si degni a dare finalmente una consistenza ed una forma a ciò che si muove dentro il rettangolo verde , una volta battuto il calcio d inizio vorrei finalmente vedere qualcosa di reale perché sennò sarà veramente l'ultima volta che lo compro. Troppo lontano da pes che resta il gioco di calcio per riferimento

Per essere divertente certamente lo è, il divertimento è soggettivo e su questo PES personalmente mi appaga quanto FIFA anche se in modo diverso ma non è il calcio, anzi è molto più distante ad esserlo rispetto a FIFA.

Due cose su tutte, primo il fatto che non si possa proteggere la palla e che ciò avvenga automaticamente non può renderlo più simulativo di un gioco in cui è possibile farlo. Secondo, il sistema difensivo soffre dello stesso problema, è praticamente automatico, basato sulla pressione di un tasto, non ha praticamente nessuna curva di apprendimento o abilità che premia.

Solo queste due cose, già bastano e avanzano per renderlo meno simulativo sotto certi aspetti, non aggiungiamo la solita tiritera di tiri e falli che hanno un bel peso specifico.

Certamente FIFA ha molte lacune e cose migliorabili, come la dimensione della palla, la reattività sempre troppo elevata, il kick-off glitch, ma non è cosi arcade e casual come si vuol far apparire, del resto se in un gioco ho una varietà di comandi e possibilità di gioco reale che in un altro non ho, vien da se che al netto dei suoi difetti è più simulativo, quindi più il calcio.

Poi sul divertimento niente da dire, in modi diversi entrambi divertono o meno, a seconda dei gusti.

#50
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31759

L'aggiornamento è tanta roba ma speriamo abbiano cambiato il gameplay, almeno all'interno della modalità wc, non so che farmene di un mondiale ricreato alla perfezione se poi quando batto il calcio d'inzio mi tocca spegnere la tv per l' obbrobrio in movimento. Vediamo, scarico speranzoso

 

Dai Lelder, spesso concordo con quello che dici su PES, ma FIFA non è tutto sto schifo... con qualche accorgimento ( a seconda dei gusti e del proprio modo di giocare, non esistono settaggi o Sliders " universali " ) vengono fuori delle belle partite... poi chiaro, in alcune la CPU " scripta " di più, in altre meno, ma è così praticamente in ogni gioco vs CPU attualmente in circolazione ( a partire dal 2K ).. insomma, a mio parere PES è bello, ma non è talmente " più perfetto " di FIFA da far sembrare il titolo EA una ciofeca per bimbetti, per amanti del flipper virtuale o per nostalgici del Super Tele

 

Cioè, io adoro talmente il Calcio ( videoludico e non ) che probabilmente acquisterei un gioco dedicato anche se fossimo rimasti ai tempi di International Soccer su C64 ok, ma se ogni partita mi proponesse l'obbrobrio in movimento che dici tu me ne accorgerei comunque



#51
__MQUC__

__MQUC__
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 374

----


Modificata da __MQUC__, 29 May 2018 - 03:04 PM.


#52
Paolobol

Paolobol
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 75
Ma il mondiale ufficiale ci sarà anche nella carriera?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo