Vai al contenuto

Final Fantasy VII Remake: un'immagine off-screen mostra il boss fight con l'Air Buster

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Ufficiale
Square Enix ha pubblicato un nuovo aggiornamento sulla recruitment page di Final Fantasy VII Remake, mostrando con l'occasione un'immagine off-screen inedita che ritrae il boss fight con l'Air Buster...
Leggi la news completa: Final Fantasy VII Remake: un'immagine off-screen mostra il boss fight con l'Air Buster

Nimrod83

Nimrod83
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
eppur si muove...
prima o poi ci metteremo anche le mani sopra....anche se il mio dubbio ora è..vorrò farlo? per me ff7 è più di un bellissimo jrpg, è il simbolo di un momento della mia vita, l'inizio delle superiori e un sacco di altri cambiamenti, e se ne sta li, tra i miei ricordi, con un alone di magia......e se ora dopo tutti questi anni, meno ingenuo, più critico ecc dovessi ricredermi? se alla fine mi sembrasse poi non così fantastico come ora è nella memoria?...voglio davvero riaprire quel cassetto e giocare a questo remake?

Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

eppur si muove...
prima o poi ci metteremo anche le mani sopra....anche se il mio dubbio ora è..vorrò farlo? per me ff7 è più di un bellissimo jrpg, è il simbolo di un momento della mia vita, l'inizio delle superiori e un sacco di altri cambiamenti, e se ne sta li, tra i miei ricordi, con un alone di magia......e se ora dopo tutti questi anni, meno ingenuo, più critico ecc dovessi ricredermi? se alla fine mi sembrasse poi non così fantastico come ora è nella memoria?...voglio davvero riaprire quel cassetto e giocare a questo remake?

Il gioco è tutt'ora un capolavoro, rigiocata la versione scrausa su ps4, con grafica ridicola, full eng (l'inglese lo mastico ma solitamente evito i jrpg se non sono ita) ecc.. L'ho apprezzato ancora di più di quello che avevo fatto all'epoca, è ancora più bello di come lo ricordavo lol

Il problema è che con questo dannato remake stravolgeranno tutto, a partire dal Battle System, mi viene male solo a pensarci.. E come al solito venderanno solo per il nome, ma di final fantasy purtroppo non c'è più nulla :(

Spyware86

Spyware86
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User

Il gioco è tutt'ora un capolavoro, rigiocata la versione scrausa su ps4, con grafica ridicola, full eng (l'inglese lo mastico ma solitamente evito i jrpg se non sono ita) ecc.. L'ho apprezzato ancora di più di quello che avevo fatto all'epoca, è ancora più bello di come lo ricordavo lol

Il problema è che con questo dannato remake stravolgeranno tutto, a partire dal Battle System, mi viene male solo a pensarci.. E come al solito venderanno solo per il nome, ma di final fantasy purtroppo non c'è più nulla :(

Prima la pensavo come te, però effettivamente ripensandoci credo non avrebbe senso lasciare il combat system come l'originale.
A sto punto avrebbero dovuto fare una remaster più che un remake, anche sulla falsariga di quello di ff9 (magari migliorando anche i fondali).
Però trattandosi di un remake obiettivamente il combat system a turni sarebbe troppo obsoleto, fare una cosa troppo action (tipo ffXV), d'altro canto, sarebbe stravolgere TROPPO il gameplay IMHO.
Quindi qui square deve essere veramente brava ad inventarsi qualcosa di davvero innovativo per riuscire ad accontentare i fan di vecchia data come noi.
Purtroppo però, da quel poco che si è visto in quel filmato di qualche tempo fa (anni?), la strada sembra proprio essere quella di un simil ffXV e non certo qualcosa di innovativo, mettiamoci anche la poca fiducia che oramai ho di SquareEnix, ed ecco spigata tutta la paura che ho riguardo a questo remake.

Almeno c'è Uematsu per il comparto sonoro, almeno quello...

wSoulless

wSoulless
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Ma solo a me questi commenti fanno salire la bestia?
Ed ho pure una buona esperienza alle spalle visto che sono cresciuto a suon di tactics, legend of, romancing saga, vagrant story, final fantasy, dragon quest, e chi più ne ha più ne metta.

Da cosa si vede che di final fantasy non ha più niente? Porca vacca.. i vecchi final fantasy non erano fantastici per il loro battle system... i vecchi final fantasy erano stupendi per le loro trame!

Vogliamo parlare dei problemi esistenziali di Vivi (o lo giocavi perchè avevano introdotto l'ATB?), parliamo del trauma della perdita di qualcuno a se caro e la scoperta di non essere quello che si credeva di essere (cerco di non spoilerare FF7 ma... alludo proprio a questo), parlo dell'importanza del legame fraterno (FF8) oppure giocavi a questo capitolo perchè gli esper potevi equipaggiarli per aumentare le stats assimilando magie a caxxo? Suvvia...

Per me l'attuale battle system potrebbe anche essere anche uno sparatutto gdr.. chi caxxo se ne frega... l'importante è che la storia rimane tale e quale (anzi addirittura migliorata con scene spettacolari riprodotte così come sono state ideate ma in veste completamente rimodernate grazie alla tecnologia del capture che allora non esisteva). Perchè è questo quello che rendeva un final fantasy bello. Era la storia con i contro caxxi che non vedevi in nessun'altro gioco (l'unico con la quale se la batteva era Konami con Metal Gear anche se era un'altro genere).

Ma.. please... basta con sti dibattiti "meh... è un gioco a capitoli che [Censura]" oppure "meh.. il battle system non è quello vecchio, sarà un flop".

Please... smettetela.

Modificata da Giampiero Galifi, 28 May 2018 - 09:15 PM.

borbin

borbin
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Se per te sono aspetti irrilevanti questo non vuol dire che lo debbano essere per tutti, il CS è fino a prova contraria l'ossatura di un gioco come questo, alla fine questo si farà per svariate ore..per non parlare del problema di averlo proposto a capitoli (è ancora non ci è dato sapere quanti) , un fail clamoroso per un titolo come FFVII.

Spyware86

Spyware86
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User

Quella di FF9 non è una remaster è semplicemente un port per PC ma con tanti anni di ritardo. Alla fine ha subito lo stesso trattamento di FF7 e FF8 su Steam, solo senza una versione per PC precedente da cui attingere.

Si vero, però comunque a differenza di ff7 hanno avuto almeno la decenza di migliorare i modelli poligonali dei personaggi.
Il mio concetto era fondamentalmente questo: se devono lasciare il gioco identico 1:1 e migliorarlo solo tecnicamente, allora tanta valeva una remaster fatta bene più che un remake

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo