Re7 è pieno di rimando al primo capitolo se ci hai giocato li noti per forza solo il salone di casa baker per esempio. L atmosfera cupa e silenziosa la lentezza della progressione, L inventario limitato e non è tutto. Questo cose lo rendono a tutti gli effetti un RE telecamera fissa, alle spalle o in prima persona. Io l go apprezzato davvero moltissimo invece dei spara spara a caso degli altri due.
Ah e resident evil nasce come survival horror non di azione sono sicuro che se avessi giocato al primo lo sapresti anche te ahahah
Resident Evil è sempre stato un action per certi versi, solo che i mezzi limitati di allora rendevano la progressione molto più lenta e ragionata, di base si sparava nel primo capitolo e si spara dopo, certo l'occlusione ambientale della casa è l'unico vero motivo di accostamento al settimo capitolo ma al contrario di quanto scrivi Resident Evil 7 ha si e no il 10% dello spirito originale.
Se poi mettervi in una casa con poche munizioni serve a fare un Resident Evil capisco perchè Capcom si sia data alla massima resa con minimo sforzo, francamente anche gli enigmi sono l'ombra di quello che erano in passato, in senso letterale a dire il vero, dato l'abuso della proiezione delle ombre per sbloccare i passaggi.
Tra l'altro il primo RE senza cinematica, ci sono 30 secondi all'inizio e 30 secondi alla fine, c'era molto più lavoro di cinematica in un titolo di 20 anni fa come Resident Evil 2 che oggi, se me lo avessero fatto come avventura punta e clicca forse lo avrei preferito, almeno avrebbe avuto un senso girare a caso per la casa e magari anche fronte enigmi si sarebbero sforzati un attimino di più.
Che poi nella seconda parte di Resident Evil 7 si spara e anche tanto, arrivano mostri da ogni dove, giustamente ci si è fermati alle prime ore di gioco dove il ritmo è più lento, capisco che Resident Evil 4-5-6 sono di uno sparacchino inaudito ma sacrificare la saga per far fronte alle esagerazioni degli ultimi 10 anni nemmeno ha senso, spero francamente che chiudano il brand perchè da fan di lunga data, vedere come hanno deturpato il nome del RE dei survival (o action fate voi) horror adventure mi prende male.
E francamente anche la colonna sonora è sottotono, l'OST dei tempi andati riesce ancora oggi a dare qualche emozione, motivetti simbolo che ricordo a memoria, se dovessi canticchiare un motivetto di un qualunque Resident Evil degli ultimi anni non ci riuscirei, il simbolo della scarsa cura che ormai Capcom riserva ai suoi brand.
Che continuassero dunque a campare di rendita, se alla Capcom di oggi togli i picchiaduro, Monster Hunter e Dead Rising hai praticamente tolto la Capcom... ah giusto le remastered... e meno male che ci sono quelle altrimenti lo studio avrebbe chiuso da un pezzo.
Modificata da Cataclysm, 26 May 2018 - 10:31 AM.