Vai al contenuto

Sony PSP3 - topic ufficiale di raccolta rumorsnell'attesa dell'annuncio(*^ワ^*)

- - - - - sony psp3 vita2

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 476 risposte

#316
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14324

si potrebbe sempre fare dual boot

di default boota android, e quando vuoi avvii il s.o. di Vita/PSP3

tanto se vogliono hackerare, lo fanno. hanno hackerato Vita e PS4, figuriamoci :D

 

L'unica è un emulatore del dannato andoroido, ma poi serve un HW da sboro.

Qundi nisba, imho non faranno mai una roba in dual boot, troppo poco user friendly.



#317
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

ora che ci penso, in un Xperia Play 2, non servirebbe nemmeno il dual boot, ci metti Android e l'app per gestire i giochi PSP e PS Vita, senza preoccuparsi della pirateria, tanto ormai PS Vita e' fuori produzione, quindi anche se verra' usato dai pirati per caricarci le rom, non credo si possano fare danni economici.

un po' una provocazione, ma in fondo la pirateria ha spinto le vendite di PSP in occidente

 

sony-xperia-play.png

 

diverso per PSP3, li' solo console portatile tradizionale, niente schifezze varie al di fuori del gaming


Modificata da Miku39, 14 January 2019 - 11:48 PM.


#318
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14324

Cioè un emulatore vita sw per android?

Serve un hw della madonna e anche se ci riuscissero verrebbe crakkato e portato sui cellulari generici tempo zero.



#319
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

non proprio emulatore, considera che Vita ha un hw da smartphone (di 8 anni fa), quindi tecnicamente un qualsiasi smartphone android di fascia media ce la puo' fare, anche perche' i giochi Vita andavano pur sempre in subHD come risoluzione, e' tutto super gestibile



#320
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Non vorrei sembrare il "fastidioso di turno",

ma continuo ad insistere, perchè volete un emu-psvita-psp su un cellulare android......

 

quando c'è Psvita con le stesse funzioni?

 

per avere un dispositivo solo che fa sia da cellulare che da piattaforma di gioco? li mi chiedo, il cellulare voi lo usate? whatsapp,email,chiamate,facebook per chi lo usa (con annesso messenger),foto, ecc...ecc..,

se ora fate partire un jrpg qualsiasi, o un action qualsiasi, magari anche con funzionalità online, 

 

chiedo a voi: dove la vedete la comodità di giocare un gioco concentrati, e vi arriva il messaggio-chiamata-email?

 

a me darebbe solo fastidio al massimo, voglio avere le due cose separate perchè mi sembra la cosa più sensata, poi magari mi dite "usi il cellulare android nella foto sopra per giocare, e un cellulare per usarlo normalmente come è stato pensato",

si? e quindi il senso dov'è quando ho già un cellulare e la psvita portatile da portare in giro? nessuno, ho già la psvita portatile, non mi serve un cellulare android.

 

Ma poi perchè volere un cellulare android psvita-psp? un conto è volere una console seguito di Vita e quindi con giochi dedicati, ma volere una psvita 2 con le stesse funzioni bo....non vi seguo.



#321
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930

 

 

Ma poi perchè volere un cellulare android psvita-psp? un conto è volere una console seguito di Vita e quindi con giochi dedicati, ma volere una psvita 2 con le stesse funzioni bo....non vi seguo.

 

infatti è inutile.

 

mi ricorda le discussioni che si facevano prima del lancio di switch quando ancora non si sapeva che tipo di console fosse.

le dichiarazioni dell' azienda lasciavano pochi dubbi secondo me. ma tanti si ostinavano a inventarsi soluzioni astruse pur di non accettare la strada intrapresa e per cercare di immaginarsi possibili espedienti che portavano a strade non buone per l'azienda...ma che piacevano a loro.

 

quando si cerca di immaginare il futuro nel modo in cui piace a te ma non tenendo conto della situazione reale difficilmente ci si azzecca.

 

le discussioni a quei tempi erano molto simili "una console home potente come ps4...certo venderanno massimo come il NGC ma la casa madre si accontententa (ahahahahah ndrock) e che fa girare alcuni multy e i giochi first party ecc"

 

insomma un modo di ragionare pezzente indegno di una grande azienda (che poi pure le grandi aziende possano prendere delle enormi cantonate è un altro discorso...ma almeno pensano in grande. poi non centrano gli obbiettivi ma non è che partono con le poveracciate e gli obbiettivi massimi di vendita a cui oggi potrebbe aspirare una nuova console Atari)

 

tante soluzioni astruse e complicate pur di venire incontro ai propri gusti ignorando la direzione del mercato espressa tante volte dai vari attori:

lo streaming. una app con cui istallare il PSnow su qualsiasi dispositivo apple, win o android grazie alla quale uno può giocare a qualsiasi gioco compreso nell' abbonamento. come netflix oggi.

non ci sarà più problema di istallato, ne di supporto specifico per un dato hardware...ne problemi relativi a cose come controlli, dimensione schermo ecc perchè chi vuole l' all in one si compra il dispositivo cinese android che telefona ma ha pure i tasti fisici, oppure una delle decine di console portatili android atte allo scopo che già esistono e che usciranno quando sarà il momento; chi vuole giocare su PC gioca su PC chi vuole il telefono senza tasti fisici si tiene il suo samsug, chi vuole la tv gioca sulla tv ecc

 

...e se non lo farà sony lo farà microsoft che l'ha già detto esplicitamente.

 

altro che le robe barbone che fanno girare i giochi vita, psp e psx da vendere solo in giappone.



#322
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Non vorrei sembrare il "fastidioso di turno",

ma continuo ad insistere, perchè volete un emu-psvita-psp su un cellulare android......

 

quando c'è Psvita con le stesse funzioni?

 

per avere un dispositivo solo che fa sia da cellulare che da piattaforma di gioco? li mi chiedo, il cellulare voi lo usate? whatsapp,email,chiamate,facebook per chi lo usa (con annesso messenger),foto, ecc...ecc..,

se ora fate partire un jrpg qualsiasi, o un action qualsiasi, magari anche con funzionalità online, 

 

chiedo a voi: dove la vedete la comodità di giocare un gioco concentrati, e vi arriva il messaggio-chiamata-email?

 

a me darebbe solo fastidio al massimo, voglio avere le due cose separate perchè mi sembra la cosa più sensata, poi magari mi dite "usi il cellulare android nella foto sopra per giocare, e un cellulare per usarlo normalmente come è stato pensato",

si? e quindi il senso dov'è quando ho già un cellulare e la psvita portatile da portare in giro? nessuno, ho già la psvita portatile, non mi serve un cellulare android.

 

Ma poi perchè volere un cellulare android psvita-psp? un conto è volere una console seguito di Vita e quindi con giochi dedicati, ma volere una psvita 2 con le stesse funzioni bo....non vi seguo.

 

allora, io sono contro gli ibridi di qualsiasi tipo, pero'..

mettiamo da parte il discorso PSP3

piuttosto che Sony non faccia piu' uscire una portatile, sarebbe bello un ibrido Xperia Play 2, sarebbe la cosa piu' vicina ad una Vita 3000 che non e' mai uscita e che potrebbe avere 2 cose positive: slot microSD e porta usb-c per ricarica e uscita video. sono due piccolezze che in realta' significano molto, soprattutto quando le memory da 64 gb proprietarie di Vita sono tutte affette da un problema di degradazione (e' proprio un difetto di fabbrica, infatti non vengono piu' commercializzate)

servirebbe inoltre a dare un senso alla divisione smartphone di Sony, che da anni naviga in pessime acque e se continua cosi', entro 6 mesi chiude con il nuovo CEO.

 

poi un Xperia Play 2 sarebbe bello anche in ottica emulazione, Android e' pieno di emulatori di tutti i tipi


Modificata da Miku39, 16 January 2019 - 12:45 PM.


#323
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

 

allora, io sono contro gli ibridi di qualsiasi tipo, pero'..

mettiamo da parte il discorso PSP3

piuttosto che Sony non faccia piu' uscire una portatile, sarebbe bello un ibrido Xperia Play 2, sarebbe la cosa piu' vicina ad una Vita 3000 che non e' mai uscita e che potrebbe avere 2 cose positive: slot microSD e porta usb-c per ricarica e uscita video. sono due piccolezze che in realta' significano molto, soprattutto quando le memory da 64 gb proprietarie di Vita sono tutte affette da un problema di degradazione (e' proprio un difetto di fabbrica, infatti non vengono piu' commercializzate)

servirebbe inoltre a dare un senso alla divisione smartphone di Sony, che da anni naviga in pessime acque e se continua cosi', entro 6 mesi chiude con il nuovo CEO.

 

poi un Xperia Play 2 sarebbe bello anche in ottica emulazione, Android e' pieno di emulatori di tutti i tipi

 

Ma già Sony ha ampiamente dimostrato di non credere più di tanto in PSVita... per quale motivo dovrebbe decidere di investire in una periferica hardware che faccia girare quei giochi che lei stessa non ha supportato?

 

Sinceramente un ritorno di Sony in ambito portatile lo vedo possibile solo in ambito streaming, per cui potranno permettersi di far girare giochi dalle prestazioni elevate con bassi consumi e sono tutti contenti.



#324
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

 

allora, io sono contro gli ibridi di qualsiasi tipo, pero'..

mettiamo da parte il discorso PSP3

piuttosto che Sony non faccia piu' uscire una portatile, sarebbe bello un ibrido Xperia Play 2, sarebbe la cosa piu' vicina ad una Vita 3000 che non e' mai uscita e che potrebbe avere 2 cose positive: slot microSD e porta usb-c per ricarica e uscita video. sono due piccolezze che in realta' significano molto, soprattutto quando le memory da 64 gb proprietarie di Vita sono tutte affette da un problema di degradazione (e' proprio un difetto di fabbrica, infatti non vengono piu' commercializzate)

servirebbe inoltre a dare un senso alla divisione smartphone di Sony, che da anni naviga in pessime acque e se continua cosi', entro 6 mesi chiude con il nuovo CEO.

 

poi un Xperia Play 2 sarebbe bello anche in ottica emulazione, Android e' pieno di emulatori di tutti i tipi

Ma perdonami Miku...sei simpatico e tutto e anche pieno di informazioni dettagliate nulla da dire, ma l'ibrido xperia play 2 sarebbe bello per te, non per me,

a me frega niente di avere l'ibrido, ho la console e sono apposto, l' xperia non lo voglio, o al massimo se in futuro mi converrà sarà perchè vorrò il cellulare nuovo, fine, nient'altro.

 

Che le memory si degradino mi frega poco ancora, che se non sbaglio hai detto da 64gb, io ho quella da 16gb dal "day1", al massimo prenderò quella da 32, e se si degraderanno tutte o solo quella da 64, copierò i save sul pc, e tra 10 anni userò i dispositivi che "emuleranno" i giochi psvita, tanto il file di salvataggio quello è, non cambia, penso che il problema memory sia l'ultimo a cui pensare.

Ho ancora le famose memory stick da 2gb per la psp, proprio 2 da 2gb, tant'è che volevo provare la traduzione si ff type 0 e  non ho potuto essendo il gioco più grande di 2gb, ma nel caso ne avessi bisogno vado in negozio e la prendo a 15 euro massimo una da 4gb, 

 

come accadrà per Vita, quelli sono proprio problemi da risolvere dopo decine e decine di anni.



#325
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Ma perdonami Miku...sei simpatico e tutto e anche pieno di informazioni dettagliate nulla da dire, ma l'ibrido xperia play 2 sarebbe bello per te, non per me,

a me frega niente di avere l'ibrido, ho la console e sono apposto, l' xperia non lo voglio, o al massimo se in futuro mi converrà sarà perchè vorrò il cellulare nuovo, fine, nient'altro.

 

Che le memory si degradino mi frega poco ancora, che se non sbaglio hai detto da 64gb, io ho quella da 16gb dal "day1", al massimo prenderò quella da 32, e se si degraderanno tutte o solo quella da 64, copierò i save sul pc, e tra 10 anni userò i dispositivi che "emuleranno" i giochi psvita, tanto il file di salvataggio quello è, non cambia, penso che il problema memory sia l'ultimo a cui pensare.

Ho ancora le famose memory stick da 2gb per la psp, proprio 2 da 2gb, tant'è che volevo provare la traduzione si ff type 0 e  non ho potuto essendo il gioco più grande di 2gb, ma nel caso ne avessi bisogno vado in negozio e la prendo a 15 euro massimo una da 4gb, 

 

come accadrà per Vita, quelli sono proprio problemi da risolvere dopo decine e decine di anni.

 

ho capito che intendi :D

il mio discorso era piu' del tipo "visto che sappiamo che psvita 3000 con slot microsd non uscira' mai, e non sappiamo nulla su PSP3" era piu' una speranza che altro :D

il problema delle memory da 64 e' piuttosto serio, alcune si degradano anche dopo poche settimane :fg: a me e' successo gia' due volte, e fidati che non e' bello trovarsi un giorno la memory non piu' funzionante con tutto andato :D

 

so che tramite custom firmware si possono usare adattatore con microsd, ma purtroppo ho l'ultimo firmware e non posso usare il custom..


Modificata da Miku39, 17 January 2019 - 01:27 PM.


#326
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

psvita ha dei limiti intrinseci: maggiori difficoltà per la gestione dei salvataggi, connettori propritari, memorie proprietarie, batteria difficilmente sostituibile.

tutto ciò non c'è con la psp (le SD funzionano anche con psp comuni)

 

avere un cellulare su cui potere usare la propria biblioteca di titoli mobile non è per nulla male.

 

l'acquirente ha sempre minor potestà sul proprio materiale videoludico, ed è un male. ad esempio i salvatggi su switch.

 

tra l'altro stimo che in caso di uscita ufficiale di sony da questo mondo, potrebbe spuntare qualche nuovo attore per coprire il vuoto, magari persino Valve.


Modificata da XX-YY-ZZ, 18 January 2019 - 01:33 PM.


#327
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

 

ho capito che intendi :D

il mio discorso era piu' del tipo "visto che sappiamo che psvita 3000 con slot microsd non uscira' mai, e non sappiamo nulla su PSP3" era piu' una speranza che altro :D

il problema delle memory da 64 e' piuttosto serio, alcune si degradano anche dopo poche settimane :fg: a me e' successo gia' due volte, e fidati che non e' bello trovarsi un giorno la memory non piu' funzionante con tutto andato :D

 

so che tramite custom firmware si possono usare adattatore con microsd, ma purtroppo ho l'ultimo firmware e non posso usare il custom..

 

Cavolo, io ho quella da 64 GB da alemno 3 anni e nessun cedimento, ma adesso mi stai facendo venire qualche pensiero...

 

Da un lato per fortuna col plus ho tutti i salvataggi sul cloud, dall'altro dovermi ricomprare una memory card mi fa venire il freddo!



#328
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

 

Cavolo, io ho quella da 64 GB da alemno 3 anni e nessun cedimento, ma adesso mi stai facendo venire qualche pensiero...

 

Da un lato per fortuna col plus ho tutti i salvataggi sul cloud, dall'altro dovermi ricomprare una memory card mi fa venire il freddo!

 

leggevo di lotti difettosi, quindi credo che tu sei tra i pochi fortunati, con ormai 3 anni di uso :D

 

psvita ha dei limiti intrinseci: maggiiori difficoltà per la gestioemn dei salvataggi, connettori propriteri, memorie proprietarie, batteria difficilmente sostituibile.

tutto ciò non c'è con la psp (le SD funzionano anche con psp comuni)

 

avere un cellulare su cui potere usare la propria biblioteca di titoli mobile non è per nulla male.

 

l'acquirente ha sempre minor potestà sul proprio materiale videoludico, ed è un male. ad esempio i salvatggi su switch.

 

tra l'altro stimo che in caso di uscita ufficiale di sony da questo mondo, potrebbe spuntare qualche nuovo attore per coprire il vuoto, magari persino Valve.

 

esatto, hai centrato il punto

Sony con Vita 2000 aveva risolto il problema del connettore proprietario (microUSB), pero' era ed e' rimasto il problema delle schede di memoria proprietarie, della cattiva gestione dei salvataggi e della batteria, tutte cose che una Vita 3000 poteva risolvere

il connettore usb-c poi sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ricarica e uscita video

ho capito la paura della pirateria blabla, ma pur il 3DS e Switch hanno lo slot microSD, e anche su Vita e' arrivata la pirateria, quindi tanto valeva mettere subito lo slot microSD

 

mi fa rabbia perche' a 8 anni di uscita, Vita e' una delle migliori console che ho mai avuto, la metto alla pari di PS2, PSP e Xbox 360. PS4 un gradino sotto perche', nonostante la bella lineup, si sente la mancanza di retrocompatibilita' PS1, PS2, PSP e Vita, tutte cose possibilissime


Modificata da Miku39, 17 January 2019 - 10:57 PM.


#329
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16923

non proprio emulatore, considera che Vita ha un hw da smartphone (di 8 anni fa), quindi tecnicamente un qualsiasi smartphone android di fascia media ce la puo' fare, anche perche' i giochi Vita andavano pur sempre in subHD come risoluzione, e' tutto super gestibile


Basterebbe usare un hw simile a quello di psvita ma aggiornato ai tempi, un po come PS4pro e XOneX.

La questione ibrido console-smartphone capisco che per molto sarebbe scomoda, ma continuo a pensare che è la cosa che più facilmente potrebbe convincere la massa allacquisto.

Altrimenti, come PsVita, fare due versioni con una che fa anche da smartphone e laltra no.

#330
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

che poi, nessuno vieta a chi non vuole usarlo come telefono a non farlo :angel:






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo