Vai al contenuto

Sony PSP3 - topic ufficiale di raccolta rumorsnell'attesa dell'annuncio(*^ワ^*)

- - - - - sony psp3 vita2

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 476 risposte

#151
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25066

La "segnalazione" dovrebbe servire a segnalare comportamenti scorretti, non divergenze di opinione.

 

Tra non molto uscirà RDR 2, gioco già capolavoro prima che venga provato. Se qualcuno osa dire qualcosa che non lo convince verrà assaltato, additato come troll, crocifisso ed infine bannato perchè avrà osato contestare "il capolavoro", senza che nessuno sappia realmente come sia.

 

Cito questo esempio perchè attualmente stiamo parlando di qualcosa di inesistente, è un topic di rumor o presunti tali, e gli animi si stanno accendendo per, sostanzialmente, il nulla.

 

Sony si è comportata male con PSVita? Penso sia fuori da ogni dubbio. Avrebbe potuto fare diversamente? Probabilmente no.

 

E' la legge dei numeri. Se io creo un AAA che mi costa 100, se ricavo 50 ci perdo, se ricavo 90 ci perdo, anche se ricavo 100 non ci guadagno (e ricordo che Sony non è una onlus).

 

Nintendo viaggia su altri binari, vuoi per il marchio che porta, vuoi per la qualità dei titoli, vuoi per i fan che si porta dietro, ma in ambito portatile ha battuto Sega, ha battuto Sony e riesce a sopravvivere nonostante il dilagante fenomeno smartphone.

 

Non credo che Sony sia oggi nelle condizioni o con le idee giuste per tornare in ambito portatile, per proporre cosa? Quindi, se io dico che per me non uscirà e tu dici che per te uscirà, chi ha ragione?

 

Tutti e due abbiamo ragione e tutti e due abbiamo torto.

 

Secondo me su queste basi si può discutere, viceversa il topic può davvero essere chiuso



#152
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

La "segnalazione" dovrebbe servire a segnalare comportamenti scorretti, non divergenze di opinione.
 
Tra non molto uscirà RDR 2, gioco già capolavoro prima che venga provato. Se qualcuno osa dire qualcosa che non lo convince verrà assaltato, additato come troll, crocifisso ed infine bannato perchè avrà osato contestare "il capolavoro", senza che nessuno sappia realmente come sia.
 
Cito questo esempio perchè attualmente stiamo parlando di qualcosa di inesistente, è un topic di rumor o presunti tali, e gli animi si stanno accendendo per, sostanzialmente, il nulla.
 
Sony si è comportata male con PSVita? Penso sia fuori da ogni dubbio. Avrebbe potuto fare diversamente? Probabilmente no.
 
E' la legge dei numeri. Se io creo un AAA che mi costa 100, se ricavo 50 ci perdo, se ricavo 90 ci perdo, anche se ricavo 100 non ci guadagno (e ricordo che Sony non è una onlus).
 
Nintendo viaggia su altri binari, vuoi per il marchio che porta, vuoi per la qualità dei titoli, vuoi per i fan che si porta dietro, ma in ambito portatile ha battuto Sega, ha battuto Sony e riesce a sopravvivere nonostante il dilagante fenomeno smartphone.
 
Non credo che Sony sia oggi nelle condizioni o con le idee giuste per tornare in ambito portatile, per proporre cosa? Quindi, se io dico che per me non uscirà e tu dici che per te uscirà, chi ha ragione?
 
Tutti e due abbiamo ragione e tutti e due abbiamo torto.
 
Secondo me su queste basi si può discutere, viceversa il topic può davvero essere chiuso

Lo dici tu stesso che stiamo parlando di qualcosa di inesistente, eh.
Tutte le "prove" portate avanti nel corso di questo tempo (PSP 3 va avanti da almeno l'anno scorso, se non ricordo male) non hanno portato a nulla di concreto, ma solo alla puntuale smentita ufficiale di Sony che arrivava ogni volta. Su quali basi si dovrebbe continuare una discussione? Su specifiche inventate di sana pianta? Su giochi che per girare in modalità portatile avrebbero bisogno di una batteria da automobile? O magari su presunti "sorrisetti" che in qualche modo farebbero presagire l'arrivo (poi chiaramente smentito) di un gioco su una console mai annunciata?
Se si vuole un topic del genere a me va benissimo, basta però chiamarlo "raccolta delle speranze di chi vorrebbe una nuova PSP", perché senza offesa per nessuno ma di rumor concreti qui non ce n'è l'ombra.
Poi oh, questo è il mio parere. Che si decida come si ritiene opportuno senza il minimo problema ;)

#153
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25066

Lo dici tu stesso che stiamo parlando di qualcosa di inesistente, eh.
Tutte le "prove" portate avanti nel corso di questo tempo (PSP 3 va avanti da almeno l'anno scorso, se non ricordo male) non hanno portato a nulla di concreto, ma solo alla puntuale smentita ufficiale di Sony che arrivava ogni volta. Su quali basi si dovrebbe continuare una discussione? Su specifiche inventate di sana pianta? Su giochi che per girare in modalità portatile avrebbero bisogno di una batteria da automobile? O magari su presunti "sorrisetti" che in qualche modo farebbero presagire l'arrivo (poi chiaramente smentito) di un gioco su una console mai annunciata?
Se si vuole un topic del genere a me va benissimo, basta però chiamarlo "raccolta delle speranze di chi vorrebbe una nuova PSP", perché senza offesa per nessuno ma di rumor concreti qui non ce n'è l'ombra.
Poi oh, questo è il mio parere. Che si decida come si ritiene opportuno senza il minimo problema ;)

 

Come vedi infatti non ci sono milioni di commenti... ma anche se ci fossero, mi chiedo e mi domando, che fastidio provi?

 

Perchè se ci sono utenti che ci credono, o ci sperano, o si immaginano una nuova console, ti senti in dovere di far si che si convincano che sia impossibile??

 

Io non credo che ci sarà come ho scritto, ma se ne parlano non mi cambia nulla...



#154
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Come vedi infatti non ci sono milioni di commenti... ma anche se ci fossero, mi chiedo e mi domando, che fastidio provi?
 
Perchè se ci sono utenti che ci credono, o ci sperano, o si immaginano una nuova console, ti senti in dovere di far si che si convincano che sia impossibile??
 
Io non credo che ci sarà come ho scritto, ma se ne parlano non mi cambia nulla...

Eppure pensavo di averlo scritto: la descrizione di questo topic parla di "rumor", non di speranze. Se venisse rinominato in questo modo, se cambiasse effettivamente il fine, per me non ci sarebbe alcun problema.
È spacciare speranze, ipotesi prettamente personali e traduzioni "ottimistiche" che onestamente mi scoccia un po'. Perché va bene essere in un forum, ma la disinformazione penso vada sradicata a più livelli possibili.
Perché dico, a questo punto nessuno mi impedisce di aprire un topic in cui parlo delle scie chimiche spacciandole per rumor e non per mie ipotesi/speranze/fantasie.
Chiaramente con l'ultima parte del messaggio sto enfatizzando, ma il concetto quello è: se volete rendere questo topic un luogo per chi spera e si diverte ad ipotizzare su una PSP 3, va benissimo. Ma chiamarlo "raccolta di rumor" è concettualmente sbagliato perché fino ad ora di rumor veri non ce n'è stato mezzo.
Ma dico, si vuole mantenere il topic così com'è? Va benissimo anche questo, ma che poi non ci si lamenti delle ovvie battutine quando puntualmente questi "rumor" si rivelano sbagliati/infondati.
È il vittimismo che trovo abbastanza fuori luogo

Modificata da Black Master, 24 September 2018 - 03:12 PM.


#155
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

 
 
Ma veramente mi sembra che a non essere sereni e tranquilli siate voi.
Io sono abbastanza stupito di vedere reazioni del genere solo per la richiesta di un link: quando si parla di rumor, discutere se una fonte è attendibile o meno è cosa normale, a mio modo di vedere.
Voi siete saltati subito a "eh, ma allora chiudiamo il topic". Non mi pare che nessuno abbia offeso nessuno.

No no non ribaltiamo la frittata,io vengo qua a leggere e a scrivere qualche congettura che lascia il tempo che trova, personalmente poi annunciassero la nuova portatile Sony ora come ora non la prenderei al day one ma neanche entro il primo anno.
Da fastidio però il tono di saccenza di chi non è ne interessato ne appassionato delle portatili Sony che continua a pontificare su quello che può essere o non essere vero.
Lo ripeto,Miku per me esagera pure un po ma assolutamente non vedo cosa ci sia di male,non lo fa in malafede,non ci guadagna nulla e gli piace solo sognare bon,quindi state calmi non inaciditevi fatevi una risata oppure non leggete, scegliete voi,questo si sa che è un topic che sfiora lo spam il giorno che agli admin non andrà bene quello che Miku scrive glielo faranno presente,nel frattempo porsi con certi atteggiamenti rende solo antipatici.

#156
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

No no non ribaltiamo la frittata,io vengo qua a leggere e a scrivere qualche congettura che lascia il tempo che trova, personalmente poi annunciassero la nuova portatile Sony ora come ora non la prenderei al day one ma neanche entro il primo anno.
Da fastidio però il tono di saccenza di chi non è ne interessato ne appassionato delle portatili Sony che continua a pontificare su quello che può essere o non essere vero.
Lo ripeto,Miku per me esagera pure un po ma assolutamente non vedo cosa ci sia di male,non lo fa in malafede,non ci guadagna nulla e gli piace solo sognare bon,quindi state calmi non inaciditevi fatevi una risata oppure non leggete, scegliete voi,questo si sa che è un topic che sfiora lo spam il giorno che agli admin non andrà bene quello che Miku scrive glielo faranno presente,nel frattempo porsi con certi atteggiamenti rende solo antipatici.

 

Ma io lo ripeto: siamo calmissimi, quello che scrive Miku a me non provoca alcun fastidio e non vedo ragioni per cui dovrebbe crearne ai moderatori.

Vorremmo soltanto che si accettasse un minimo di contraddittorio. Anche perché, come scritto pure da Jagral, essere scettici è comprensibile visto il comportamento di Sony nei riguardi di PSVita. 



#157
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656


 
Tra non molto uscirà RDR 2, gioco già capolavoro prima che venga provato. Se qualcuno osa dire qualcosa che non lo convince verrà assaltato, additato come troll, crocifisso ed infine bannato perchè avrà osato contestare "il capolavoro", senza che nessuno sappia realmente come sia.
 

chiariamo subito una cosa. Qui nessuno viene bannato per aver contestato presunti "capolavori". Chiusa parentesi. Buon proseguimento

#158
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25066

chiariamo subito una cosa. Qui nessuno viene bannato per aver contestato presunti "capolavori". Chiusa parentesi. Buon proseguimento

 

Quindi il rischio che venga crocifisso è reale?

 

Dai suvvia... era chiaro che fosse un commento sarcastico e volutamente esagerato, c'era davvero bisogno di una simile precisazione???



#159
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Dai suvvia... era chiaro che fosse un commento sarcastico e volutamente esagerato, c'era davvero bisogno di una simile precisazione???

 

Dipende, c'era bisogno di dire che qualcuno verrà bannato per le sue opinioni in modo arbitrario?

A me sembra una polemica gratuita contro la moderazione ;)

 

Detto questo, vorrei ricordare a tutti come stanno le cose in questo forum:

 

- non esistono barriere, e non esiste che qualcuno dica ad altri di "non venire da altri forum su questo a dire la sua", roba da medioevo

- chiedere un link per un rumor non è trollare, a me sembra il minimo per intavolare una discussione

- che il topic si chiami rumor o speranze: non rompete le scatole, fateli sperare a sti ragazzi, se amano la psvita e sperano in un successore, a voi che ve ne frega?



#160
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25066

 
Dipende, c'era bisogno di dire che qualcuno verrà bannato per le sue opinioni in modo arbitrario?
A me sembra una polemica gratuita contro la moderazione ;)
 
Detto questo, vorrei ricordare a tutti come stanno le cose in questo forum:
 
- non esistono barriere, e non esiste che qualcuno dica ad altri di "non venire da altri forum su questo a dire la sua", roba da medioevo
- chiedere un link per un rumor non è trollare, a me sembra il minimo per intavolare una discussione
- che il topic si chiami rumor o speranze: non rompete le scatole, fateli sperare a sti ragazzi, se amano la psvita e sperano in un successore, a voi che ve ne frega?

Ma avevo scritto anche che veniva crocifisso... Cioè, è chiaro che non si viene né bannati né crocifissi per un commento, era tanto per "esasperare" le reazioni che probabilmente potrebbe avere l'utenza nei confronti di un commento contro corrente.

Era più una critica contro chi non ammette idee diverse dalla massa che contro la moderazione...

Comunque, onde evitare problemi:

Il mio era un commento sarcastico, ogni riferimento a ban per l'espressione delle proprie opinioni era una semplice provocazione senza alcun reale riferimento a fatti reali quindi sentitevi sempre liberi di manifestare le vostre opinioni in piena libertà purché non offendano il prossimo

#161
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Ma avevo scritto anche che veniva crocifisso... Cioè, è chiaro che non si viene né bannati né crocifissi per un commento, era tanto per "esasperare" le reazioni che probabilmente potrebbe avere l'utenza nei confronti di un commento contro corrente.

Era più una critica contro chi non ammette idee diverse dalla massa che contro la moderazione...

Comunque, onde evitare problemi:

Il mio era un commento sarcastico, ogni riferimento a ban per l'espressione delle proprie opinioni era una semplice provocazione senza alcun reale riferimento a fatti reali quindi sentitevi sempre liberi di manifestare le vostre opinioni in piena libertà purché non offendano il prossimo

 

Perfetto ^^'



#162
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

bene direi che e' tutto chiaro e si puo' proseguire :)



#163
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Cioè uno dice: prima o poi uscirà la console x

L'altro dice: le prove?

Il primo risponde: ti segnaloh

Boh mi riconferma veramente il vittimismo che c'era con vita.

 

lo scrivo ancora una volta e poi basta, perche' non so se non leggete i post, fate finta o non so che altro

 

la discussione di queste ultime pagine era nata dal fatto che un certo utente, ad ogni santo rumor con tanto di link e traduzione, si lamenta "il link non e' in inglese, non e' valido per me, non mi fido, chissa' cosa scrivi tu nelle traduzioni". Peccato che, proprio per evitare cose del genere, pubblico sempre la traduzione di Google Translate, accessibile a tutti. E nonostante questo, continuano le accuse. Quindi non parliamo di vittimismo, grazie.

 

poi si puo' scrivere quanto si vuole "secondo me non uscira' mai, ecc..", ma comprendi che la cosa e' diversa. Io mi limito a fornire i link dei rumor, brevetti, interviste, poi pubblico la traduzione  (sempre di Google Translate, cosi' nessuno pensa che le falsifico, per che cosa poi non si sa?) e, dato che siamo in un forum, scrivo qualche mia opinione. tutto qui.

 

e dato che il buon Zondy ha citato l'epoca del trolling continuo di Nis e compagnia brutta, quando molti topic sui giochi PS vita venivano trollati in maniera assurda, ricordo che la funzione ignore serve proprio ad evitare di leggere i post di un utente nel forum. non mi piace utilizzarla, ma come per Nis, a volte devo usarla.


Modificata da Miku39, 27 September 2018 - 02:11 PM.


#164
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ma non è che hanno saltato la psx quest'anno perché avevano speso così tante risorse nella lineup di lancio di psp3 che per ps4 avevano poco e niente da mostrare e per non far sembrare che la ps4 fosse stata temporaneamente accantonata hanno deciso di mostrare tutte e due le lineup solo all'E3 2019?
Che ne pensate?

#165
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39852

Ma non è che hanno saltato la psx quest'anno perché avevano speso così tante risorse nella lineup di lancio di psp3 che per ps4 avevano poco e niente da mostrare e per non far sembrare che la ps4 fosse stata temporaneamente accantonata hanno deciso di mostrare tutte e due le lineup solo all'E3 2019?
Che ne pensate?

Si, credo sia plausibile




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo