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Battlefield V: la fedeltà storica non ha la stessa importanza del divertimento, per DICE


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Questa discussione ha avuto 40 risposte

#1
The Newser

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Dopo il reveal ufficiale del gioco tenuto la scorsa serata, DICE è tornata a discutere con i fan di Battlefield V. In particolare, la software house svedese si è soffermata sul rapporto di coesistenza di fedeltà storica e divertimento, da sempre presente all'interno della serie sparatutto...
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#2
Lucas S.

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Mettendo da parte la questione delle soldatesse, a causa della mia ignoranza a riguardo, credo che anche con la verosimiglianza storica si possano creare contenuti divertenti. Tolto comunque il fatto banale che il gioco lo sviluppa DICE e non i fan, i quali magari preferiranno questo approccio alla personalizzazione

#3
pegri

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Condivido molto il punto di vista del tizio di DICE

Anche perché ora molti di quelli che si lamentano , 4 giorni fa parlavano di Battlefield 1 ( molto più fedele a livello storico ) di un gioco poco divertente , con dei problemi ecc ecc.

Beh , questo magari sarà più divertente del precedente...E se sarà così beh avrà ragione DICE.

Modificata da pegri, 24 May 2018 - 08:30 PM.


#4
Hugo Pinai

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GRAZIE. Non sono neanche interessato agli fps ma sono 2 giorni che non faccio altro che discutere con le persone dell'internet che si lamentano della mancanza di realismo storico per via delle soldatesse in un videogioco in cui puoi riparare un carro armato in 15 secondi con un martello

#5
il Garrus Shadman

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non per dire ma ci sono state soldatesse nella seconda guerra mondiale spie,partigiane,spie,cecchini,resistenza ecc....
p.s. e tra l'altro c'era anche una in cod 3se non ricordo male

Modificata da il Garrus Shadman, 24 May 2018 - 08:49 PM.


#6
Mrskellington

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GRAZIE. Non sono neanche interessato agli fps ma sono 2 giorni che non faccio altro che discutere con le persone dell'internet che si lamentano della mancanza di realismo storico per via delle soldatesse in un videogioco in cui puoi riparare un carro armato in 15 secondi con un martello

Ma infatti, in quel trailer una tizia con un uncino spara scivolando sul fango mentre due carri armati gli passano a mezzo metro di distanza, mi sembra davvero assurdo tirare in ballo la coerenza storica..

#7
Hugo Pinai

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Ma infatti, in quel trailer una tizia con un uncino spara scivolando sul fango mentre due carri armati gli passano a mezzo metro di distanza, mi sembra davvero assurdo tirare in ballo la coerenza storica..

Già.. In una scena del genere l'unica cosa che la gente nota come incoerente è il fatto che sia una donna ahah

#8
TheAizien

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Io non capisco il problema del braccio artificiale che esistevano già nella prima guerra mondiale grazie al chirurgo tedesco Ernst Ferdinand Sauerbruch che impianto le prime braccia artificiali che si muovono su comando della persona grazie all'innesto dei meccanismi direttamente sui muscoli del moncone.
E le donne soldato, spie partigiane sono esistite nella seconda guerra mondiale.
E come dice il tizio di Dice sulla fedeltà di battlefield non mai stato un punto fermo, poi aspettiamo c'è tanta carne sul fuoco.

Modificata da TheAizien, 24 May 2018 - 09:23 PM.


#9
darkwyzard

darkwyzard
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Secondo me ha perfettamente ragione.

Alla fine è un gioco. Non è una simulazione e riproduzione fedele.. Attorno al contesto devi creare qualcosa di divertente ma che comunque cerca di essere quanto più possibile all'interno del contesto senza A esagerare.
Anche cod ww2 ha i personaggi femminili e allora? Sono funzionali al gioco, servono per divertirsi e stop.




#10
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
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Se togli anche quel poco di realismo da un gioco ambientato nella WWII, cosa lo ambienti a fare nella WWII? A questo punto devi avere le palle di ambientarlo in un'altra epoca o altro contesto e fare tutte le scelte che si vuole.
Per Bf1 si poteva chiudere un occhio con le rivisitazioni di troppo, visto che la prima guerra mondiale fu una guerra di trincea che mal si sposava con il gameplay di un videogioco "mainstream", ma visto che in passato non sono mancati degli ottimi fps ambientati durante la seconda guerra mondiale, tra cui lo stesso bf nella sua primissima incarnazione, questa deriva caciarona e revisionista la trovo del tutto inappropriata.
L'ambientazione a questo punto non è nient'altro che un contenitore vuoto, che fa da sfondo ad un gioco completamente decontestualizzato da essa.
Tirare in ballo il divertimento in questo caso non centra nulla, oltre ad essere una cosa parecchio paracula.
Vi ricordate che tempo fa Gearbox presentò Brothers in arms Furious (poi mai uscito)? Ecco questo gioco mi da quelle stesse brutte sensazioni di forzature non necessarie.

Modificata da ningen, 24 May 2018 - 09:45 PM.


#11
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
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Grandi!!!

#12
Kenrell

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Cavolate la storia sul divertimento, che non facciano allora giochi basati su certe ambientazioni.

 

Questa è tutta una questione politica, dettata da certi movimenti estremisti molto presenti oggi in america, dove se un'azienda particolarmente in evidenza non forza certi temi per rientrare nei canoni del politicamente corretto, viene tacciata di razzismo e ne perde in immagine pubblica, a costo di fare del revisionismo storico.



#13
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
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Se togli anche quel poco di realismo da un gioco ambientato nella WWII, cosa lo ambienti a fare nella WWII? A questo punto devi avere le palle di ambientarlo in un'altra epoca o altro contesto e fare tutte le scelte che si vuole.
Per Bf1 si poteva chiudere un occhio con le rivisitazioni di troppo, visto che la prima guerra mondiale fu una guerra di trincea che mal si sposava con il gameplay di un videogioco "mainstream", ma visto che in passato non sono mancati degli ottimi fps ambientati durante la seconda guerra mondiale, tra cui lo stesso bf nella sua primissima incarnazione, questa deriva caciarona e revisionista la trovo del tutto inappropriata.
L'ambientazione a questo punto non è nient'altro che un contenitore vuoto, che fa da sfondo ad un gioco completamente decontestualizzato da essa.
Tirare in ballo il divertimento in questo caso non centra nulla, oltre ad essere una cosa parecchio paracula.
Vi ricordate che tempo fa Gearbox presentò Brothers in arms Furious (poi mai uscito)? Ecco questo gioco mi da quelle stesse brutte sensazioni di forzature non necessarie.

be no furious 4 non c'entra niente dato che era wolfenstein infatti c'erano soldati jetpack elicotteri ecc... era voluto

#14
Shino™

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be no furious 4 non c'entra niente dato che era wolfenstein infatti c'erano soldati jetpack elicotteri ecc... era voluto

F4 era come Left 4 dead, cosa c'entra Wolf?

 

Comunque il problema è che dal trailer più che Battlefield pareva Fortnite 2.



#15
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
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F4 era come Left 4 dead, cosa c'entra Wolf?
Comunque il problema è che dal trailer più che Battlefield pareva Fortnite 2.

nel senso come era la seconda guerra mondiale




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