Vai al contenuto

Consiglio giochi pc

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
sonnyyy77

sonnyyy77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 76
Ciao a tutti,
a breve mi arriverà a casa il PC ( ryzen 2700x , 16gb RAM gtx 1060 3gb, che cambierò quando escono le 1180)

Vorrei un consiglio da voi su quali giochi comprare.

Ho una ps4 ed ho giocato più o meno a tutti i gioconi per questa console.

Calcolate che è dal 2009 che non possiedo una macchina da gioco.

Sicuramente prenderò:

The witcher 3
Total war Warhammer
Divinity original sin 2
Pillars of eternity 2

Adoro :
strategici
FPS
RPG
Avventure grafiche
Spaziali

Ambientazioni preferite:
Dark fantasy
Guerre mondiali
Gotiche
Medievali

Non mi piacciono:
Tutti i giochi multiplayer

Non ho problemi con l'inglese e vanno benissimo anche giochi indie

Grazie.

#2
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Ciao!

 

In primo luogo attento: su PC si trovano una vagonata di giochi, anche tra i più blasonati, a pochi spiccioli rispetto alla console. Se compri tutto di botto hai il rischio di spendere un sacco di più e non riuscire a giocare. Il mio personale consiglio, quindi è di comprare il gioco solo quando sei sicuro o se sei convinto sia un'offerta particolarmente vantaggiosa ;)

 

Detto questo, io partirei da tutti quei titoli che sono rimasti esclusiva Microsoft, tra cui Alan Wake (dovrebbe piacerti), Ryse: son of Rome e, tra i miei "indie" preferiti, Ori and the blind forest.

Se ti piace il genere, ma sappi che l'ottimizzazione è pietosa, tra le esclusive c'è anche Quantum Break.

 

Con i titoli indie puoi inoltre iniziare a sperimentare qualche altro genere e vedere se ti piace o meno. Lì c'è sicuramente da spaziare un bel po' :)


Modificata da Gioggiomo, 24 May 2018 - 02:30 PM.


#3
sonnyyy77

sonnyyy77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 76

Ciao!
 
In primo luogo attento: su PC si trovano una vagonata di giochi, anche tra i più blasonati, a pochi spiccioli rispetto alla console. Se compri tutto di botto hai il rischio di spendere un sacco di più e non riuscire a giocare. Il mio personale consiglio, quindi è di comprare il gioco solo quando sei sicuro o se sei convinto sia un'offerta particolarmente vantaggiosa ;)
 
Detto questo, io partirei da tutti quei titoli che sono rimasti esclusiva Microsoft, tra cui Alan Wake (dovrebbe piacerti), Ryse: son of Rome e, tra i miei "indie" preferiti, Ori and the blind forest.
Se ti piace il genere, ma sappi che l'ottimizzazione è pietosa, tra le esclusive c'è anche Quantum Break.
 
Con i titoli indie puoi inoltre iniziare a sperimentare qualche altro genere e vedere se ti piace o meno. Lì c'è sicuramente da spaziare un bel po' :)


Grazie per la dritta!
Sai dirmi qualche sito dove posso trovare qualche offerta?

Ho visto il video di Ori and the blind forest... Fantastico! Ottimo consiglio.

Ryse sembra carino, vado a leggermi qualche recensione.

Quantum break... Così di primo acchito non mi piace.

Alan wake ma che figata pazzesca!

Hai azzeccato in pieno i miei gusti.

Grazie ancora per gli ottimi consigli.

#4
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Grazie per la dritta!
Sai dirmi qualche sito dove posso trovare qualche offerta?

Ho visto il video di Ori and the blind forest... Fantastico! Ottimo consiglio.

Ryse sembra carino, vado a leggermi qualche recensione.

Quantum break... Così di primo acchito non mi piace.

Alan wake ma che figata pazzesca!

Hai azzeccato in pieno i miei gusti.

Grazie ancora per gli ottimi consigli.

 

Le offerte le trovi principalmente ai saldi di Steam che fa 2 eventi a giugno (solitamente per l'inizio dell'estate) e dicembre. Poi ci sono altri siti come Humble Bundle che devolve una parte (scelta da te tra l'altro) dei quanto spendi in beneficenza e fa spesso numerosi sconti, altri rivenditori ufficiali e, alla fine, c'è il tipico "mercato grigio" delle chiavi, dove trovi chiavi che nel 99,9% dei casi vanno, ma sono comunque di "dubbia" provenienza. Inutile dire che gli affari veri si fanno lì, ma va comunque preventivata una piccolissima percentuale di rischio ;)

Personalmente, soprattutto se sei all'inizio, consiglio Steam e aspettare qualche offerta lampo/giornaliera o i saldi. In sto modo stai tranquillissimo! Tra un mesetto, si vocifera appunto per il 20-21 giugno, dovrebbero iniziare i saldi estivi. Steam aggiorna sempre tutto alle nostre 19 di ogni giorno, ma è consigliabile visitare la pagina qualche ora dopo (durante il periodo dei saldi) perché prima i server sono pressoché sempre sovraccarichi.



#5
sonnyyy77

sonnyyy77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 76
Grazie mille ancora!
Prenderò il minimo indispensabile in attesa dei saldi.

Ora manca solo il PC :-) Devono ancora consegnarmelo.

#6
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Metto un paio di indie game che dovrebbero piacerti:

Frost Punk (gestionale con forte componente narrativa e morale, unico nel genere)
Hotline Miami (shooter incredibile)
Elite Dangerous (space-sim superimmersiva)
Endless Space 2 (gestionale di ampio respiro 4X nello spazio con forte componente narrativa e IA incredibile)
Into the Breach (capolavoro di strategia a turni con la partecipazione di Chris Avellone)
Legend of Grimrok (RPG in prima persona in stile Eye of the Beholder con un focus eccezionale sugli enigmi ambientali)

#7
sonnyyy77

sonnyyy77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 76
Grazie mille anche a te Habardeen!

Elite Dangerous deve essere mio!
Si gioca bene anche senza cloche (al massimo ho un pad ps4)?

Endless space 2, molto molto carino, mi ero fissato su stellaris, ma questo sembra meglio.

Legend of grimrock sono riuscito a giocarlo sul portatile del lavoro. ( Eye of the beholder... Che bei ricordi... Amiga rulez! )


Frost punk anche se sembra un giocone, non fa per me. Io schiavizzerei tutti pur di terminare il gioco :-).

Into the breach lo tengo d'occhio.

Hotline Miami ... Boh non mi ha convinto dai video, se lo trovo a basso prezzo lo prendo.


Comunque complimenti ad entrambi, avete centrato in pieno i miei gusti.

Penso che con questi consigli starò bene per un bel po'!

#8
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Grazie mille anche a te Habardeen!

Elite Dangerous deve essere mio!
Si gioca bene anche senza cloche (al massimo ho un pad ps4)?

Endless space 2, molto molto carino, mi ero fissato su stellaris, ma questo sembra meglio.

Legend of grimrock sono riuscito a giocarlo sul portatile del lavoro. ( Eye of the beholder... Che bei ricordi... Amiga rulez! )


Frost punk anche se sembra un giocone, non fa per me. Io schiavizzerei tutti pur di terminare il gioco :-).

Into the breach lo tengo d'occhio.

Hotline Miami ... Boh non mi ha convinto dai video, se lo trovo a basso prezzo lo prendo.


Comunque complimenti ad entrambi, avete centrato in pieno i miei gusti.

Penso che con questi consigli starò bene per un bel po'!

 

 

E sempre un piacere :')

Per Elite, si gioca bene anche con il pad vai tranquillo, anche se oviamente la cloche e' preferibile.

Conta anche che e' un sandbox simulativo e non un'avventura.

 

 

Endless Space 2 per me e' il miglior 4X spaziale mai creato, ora che l'han messo a posto.

Nel caso, ti consiglio di prendere anche il DLC Vaulters perche', oltre alla fazione aggiuntiva molto ben fatta, introduce la diplomazia verso i pirati (i classici "barbari" early game).

Rispetto a Stellaris ha molta piu' personalita' e fazioni ben distinte che stravolgono il gioco (a parte gli umani che sono i classici medi in tutto, le altre razze sono incredibili come i vampiri spaziali che succhiano la vita dagli abitanti deri sistemi e i mercanti di pianeti che commerciano in corpi celesti ).

 

 

Benvenuto! 



#9
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Visto che si parla della serie Endless,  ti consiglio Endless Legend + relativi dlc (dagli stessi creatori di E. Space 1 &2), il mio tbs preferito.

Valiant Hearts è un emozionante racconto sulla seconda guerra mondiale.

 

Rimanendo in ambito indie ti consiglio (non tutti rispecchiano i tuoi generi ma magari possono piacerti lo stesso):

Papers please

Her Story

To the moon

Limbo

The Stanley Parable

The Bridge

Braid


Modificata da RainKing, 27 May 2018 - 08:53 AM.


#10
sonnyyy77

sonnyyy77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 76
Grazie per il benvenuto Habardeen!

RainKing, grazie anche a te per i consigli.

Valiant Hearts sembra proprio bello bello.


Un Endless fantasy? Aggiungo alla wishlist.

Limbo l'ho giocato su ps4, breve ma intenso.

Degli altri quello che non capisco è Her Story... Ma è tipo le avventure grafiche di una volta ( Tipo Gabriel Knight 2 per intenderci)?

Vado un po' OT... Ma ho trovato il sito Instant Gaming con ottimi prezzi... è affidabile?

Grazie.

#11
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809


Vado un po' OT... Ma ho trovato il sito Instant Gaming con ottimi prezzi... è affidabile?

Grazie.


Io compro quasi sempre li, buoni prezzi e mai un problema.

#12
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
io uso allkeyshop. dovrebbe racchiuderli tutti.

#13
sonnyyy77

sonnyyy77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 76
Ottimo, allora hanno trovato un nuovo cliente!

#14
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720


Degli altri quello che non capisco è Her Story... Ma è tipo le avventure grafiche di una volta ( Tipo Gabriel Knight 2 per intenderci)?

 

No, è diverso... fondamentalmente devi ricostruire una vicenda cercando delle parole chiave nell'archivio video della polizia e visionando le sedute di interrogatorio legate a quelle parole chiave

 

Più che un'avventura con enigmi è un puzzle da ricomporre. Non saprei come spiegartelo meglio, magari dai un'occhiata a qualche gameplay su youtube per farti un'idea migliore, perché in effetti è molto particolare come gameplay.

 

Su Instantgaming vai pure tranquillo.



#15
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

ricordo che per trovare i video si doveva fare una ricerca con parole inglesi, per giunta da indovinare, o sbaglio?

 

edit

 

per l'OP consiglio questo http://www.playdead.com/games/inside/


Modificata da Fox Hound, 28 May 2018 - 09:38 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo