Vai al contenuto

Virtual box VS me


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2047

Salve singori,

 da un po' di tempo mi era ventura voglia di riusuare vecchie periferiche che possono ancora avere il loro perchè, e visto che i driver non vanno oltre winzozz 2000, ho installato virtual box e quindi winzozz 2000 sp4. Ora, il problema, è che non riesco ad aumentare risoluzione e, cosa ben più grave, non posso aumentare la palette dei colori che è limitata a 16.

C'è qualche soluzione, oppure butto via tutto e baffanculo?



#2
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Hai provato ad installare questi driver sul pc aggiornato?

usando questo semplice trucco:

https://answers.micr...93-9048b832d840

 

come compatibilità usa Win XP ovviamente

 

Prova, diverse volte ho salvato periferiche obsolete in questa maniera (soprattutto plotter in ufficio)



#3
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2047

Hai provato ad installare questi driver sul pc aggiornato?

usando questo semplice trucco:

https://answers.micr...93-9048b832d840

 

come compatibilità usa Win XP ovviamente

 

Prova, diverse volte ho salvato periferiche obsolete in questa maniera (soprattutto plotter in ufficio)

 

Grazie per la risposta, ho provato ma non trovo nulla.

Naturalmente non esistono driver precedenti a win 7 per la mia GTX 960, in gestione risorse ho un bel bollino giallo in corrispondenza del controller video. Supponevo di poter fare tutto con l'integrata come facevo sul mio vecchio pentium 3, non mi sarei mai aspettato questo problema.



#4
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

 

Grazie per la risposta, ho provato ma non trovo nulla.

Naturalmente non esistono driver precedenti a win 7 per la mia GTX 960, in gestione risorse ho un bel bollino giallo in corrispondenza del controller video. Supponevo di poter fare tutto con l'integrata come facevo sul mio vecchio pentium 3, non mi sarei mai aspettato questo problema.

 

No aspetta non ho capito. Prima chiedevi i driver per le periferiche ed ora per la GTX960? Se sì hai bisogno di driver specifici, neanche quelli di windows generici vanno bene per una GPU dedicata ;)



#5
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2047

 

No aspetta non ho capito. Prima chiedevi i driver per le periferiche ed ora per la GTX960? Se sì hai bisogno di driver specifici, neanche quelli di windows generici vanno bene per una GPU dedicata ;)

 

Mi sono spiegato male io. Le periferiche in questione (scanner, stampante e qualche applicativo) non funzionano su sistemi post Windows 2000. Le usavo sul mio vecchio Pentium 3 (ora defunto) che aveva win 2000, appunto. Ci giochicciavo anche, l'integrata delle cpu andava più che bene.

Quindi ho reinstallato win 2000 sul mio PC di oggi grazie a virtual box. Ora le periferiche funziano di nuovo sulla macchina virtuale, ho ancora i driver del tempo, è la grafica che mi fa cavare gli occhi le immagini sono inguardabili. Mi aspettavo di fare tutto con l'integrata del processore, come una volta.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo