Vai al contenuto

MXGP Pro

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
WRC66

WRC66
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 66

Milestone, uno dei più importanti sviluppatori di videogiochi di racing al mondo è lieta di annunciare MXGP Pro che sarà disponibile a partire dal 29 Giugno 2018 su PlayStation 4, Xbox One e Windows PC/Steam.

 

MXGP Pro non può essere definito semplicemente come un nuovo capitolo della serie, ma come un titolo pensato per rispondere alle richieste dei giocatori più esigenti che sognano di vivere l’esperienza del campionato più emozionante di sempre come mai prima d’ora, con tutti i piloti, tutte le piste e i contenuti ufficiali della stagione 2017.

 

Infatti, è proprio partendo dai feedback della nostra community che il titolo è stato completamente riprogettato secondo quello che gli sviluppatori definiscono un approccio meccanico, ovvero i videogiocatori avranno la possibilità di intervenire sulla propria moto come dei veri e propri meccanici: per affrontare i più grandi campioni del Motocross e le piste più difficili non basterà più la sola esperienza di guida e il proprio coraggio, ma sarà necessario conoscere la propria moto e saperne regolare ogni parametro, gara dopo gara, per diventare il nuovo campione del mondo. MXGP è da sempre un titolo caratterizzato dal profondo dinamismo e dal realismo che si rivolge a tutti gli appassionati della disciplina e da quest’anno lo è ancora di più. È questo che significa PRO, sperimentare un feeling di guida ed un approccio tutto nuovo

  • Un setup dalle moto che permetterà di intervenire manualmente sulle sospensioni, sui freni o sulla mappatura dell’accelleratore, basato sui valori reali;
  • Una fisica dall’approccio realistico, per permettere ai giocatori di ricreare gli spettacolari movimenti dei rider, così come un nuovo sistema di grip, di collissioni e controllo in aria;
  • I movimenti del pilota integrati con la propria moto con un terreno sorprendentemente reattivo ad ogni variazione, in gioco come nella realtà;

A rendere l’esperienza di gioco unica nel suo genere ci hanno pensato i designer di casa Milestone con una partnership d’eccezione: i piloti ufficiale dell’MXGP Tim Gajser, Tony Cairoli, Gautier Paulin grazie ai quali è stato possibile raggiungere un livello di realismo sorpendente. Il nove volte campione del mondo Cairoli ha dato i suoi consigli su come sfruttare al meglio la griglia di partenza, e come frenare con precisione. Tim Gajser, due titoli mondiali conquistati, si è occupato dei whip, scrun e whoops ed infine Gautier Paulin si è occupato delle curve e dei movimenti sul bagnato, per prendere alla massima velocità le curve più impegnative e controllare la moto.

 

Luca Simonotti, Lead Designer del progetto, afferma: “Quest’anno abbiamo avuto carta bianca per ripensare alla fisica in una chiave che abbiamo definito meccanica. Siamo partiti dall’ analisi dei grafici delle sospensioni, abbiamo confrontato compressione ed estensione di forcella e mono ammortizzatore con gli stessi valori delle moto dei piloti ufficiali. Lo stesso lavoro è stato fatto con le mappature delle centraline” e conclude dicendo: “Inoltre, abbiamo avuto l’eccezionale opportunità di confrontarci con alcuni dei più forti campioni della disciplina Tim Gajser, Tony Cairoli, Gautier Paulin che ci hanno fornito dei feedback durante lo sviluppo e segnalato le aree di migliormento. È stata un’esperienza unica, ci è sembrato davvero di essere in pista con loro. Siamo particolarmente fieri del risultato raggiunto e siamo sicuri che questo titolo soddisferà le esigenze di tutti gli appassionati” .

 

Ogni giocatore professionista , così come ogni atleta che si rispetti che corre per guadagnarsi il titolo di campione del mondo, sa che dopo essersi assicurati la moto più potente e perfettamente in sintonia con il proprio stile di guida non resta che allenarsi tra il fango e la polvere per essere pronti ad affrontare qualsiasi circuito in qualsiasi condizione climatica. Così il Compound diventa uno spazio ancora più grande in cui allenarsi per migliorare le proprie capacità di guida e abilità e in cui testare liberamente le più differenti condizioni del terreno, dai percorsi pianeggianti ai più accidentati.

 

 

Milestone annuncia anche il ritorno di Compound in MXGP Pro, progettata come un'area di allenamento ancora più ampia, in cui i giocatori possono migliorare ulteriormente le loro capacità di guida, partecipare a sessioni di allenamento e ad elettrizzanti gare su diversi percorsi con condizioni meteo variabili.

Quest'anno, il compound di allenamento è stato concepito come unampia foresta tutta da esplorare ispirata a una location esistente nel mondo reale, l'incredibile Esino del Lario, circondato dai Monti Grigna e dal Lago di Como a sud, dove i giocatori avranno la possibilità di fare pratica e di avventurarsi nellarea. Il Compound include due piste, una per il Supercross e una per il Motocross, dove i giocatori potranno andare oltre i loro limiti in modalità time attack o contro i piloti ufficiali e, per tutti gli amanti della competizione fuoristrada, è stato creato un percorso più impegnativo, dove possono davvero spingere lacceleratore e mettere alla prova le loro abilità di guida. Il Compound è l'area perfetta per l'allenamento e il miglioramento delle prestazioni di guida per diventare un campione di motocross. Sarà possibile testare le proprie abilità in molte discipline motocross: air control, scrubs, cornering, wet, standing starting e braking, ognuna associata a 5 sessioni di test, in modo che i giocatori possano migliorare le proprie abilità allenandosi con i piloti ufficiali MXGP.

Inoltre, come già anticipato, quest'anno i progettisti di Milestone hanno lavorato con partner eccezionali: i piloti ufficiali MXGP Tim Gajser, Tony Cairoli e Gautier Paulin, che insieme hanno fornito un ampio e prezioso feedback durante lo sviluppo di ciascuna abilità. Il risultato è una vera esperienza racing grazie a un realismo impressionante! Detto questo, Tim Gajser è stato il nostro riferimento per la riproduzione dei movimenti delle moto in air control e scrubs; successivamente abbiamo chiesto al pluricampione Tony Cairoli come ricreare i tempi di risposta delle moto nella partenza e quando gestire la potenza di frenata. Infine Gautier Paulin ha condiviso la sua esperienza e il suo know-how su come vincere su piste differenti: sul bagnato, sulla sabbia, ecc.; e su come ridurre al minimo i tempi di curva mantenendo il pieno controllo della moto.

Tim Gajser ha spiegato ai nostri designer come padroneggiare correttamente uno scrub: "Lo scrub è una tecnica davvero speciale, ho spiegato come si muove il corpo e come reagisce di conseguenza la moto; per eseguire uno scrub perfetto durante una gara, è necessario continuare a sporgersi il più possibile, quasi a tagliare l'aria, mantenendo una bassa traiettoria. Questo è l'unico modo per atterrare prima e guadagnare tempo", ha aggiunto "Ho provato la funzione di scrub nel gioco e sono rimasto impressionato dall'alta qualità e dal realismo della riproduzione, è stato davvero divertente!

Gautier Paulin ha aggiunto: "I designer hanno fatto un lavoro incredibile, sono rimasto davvero sorpreso di constatare come il terreno fosse del tutto identico a quello reale, così come le reazioni della moto su diverse piste, bagnate o asciutte; come quando la moto perde velocità quando si sale su una collina e va più veloce quando scendi. Ho provato diversi tracciati e ho dato il mio feedback" per quanto riguarda le curve, ha aggiunto "Ho chiesto agli sviluppatori di lavorare sulla reazione della moto quando si affronta una curva con terrapieno, il grip che si ottiene con la moto è incredibile. Il risultato raggiunto in MXGP PRO è davvero stupefacente."

Ultimo, ma non per importanza, Tony Cairoli ha concluso: "Quest'anno i designer hanno fatto un ottimo lavoro, soprattutto per quanto riguarda i piloti e la fisica delle moto; per esempio parlando della frenata, cambia molto in base al tipo di terreno; Quando ho provato le piste bagnate ho capito che i freni sembravano troppo morbidi su alcune sezioni, quindi la moto non avrebbe frenato correttamente, quindi lho comunicato agli sviluppatori. Ho visto il risultato finale dopo il mio feedback e devo dire che sono rimasto davvero impressionato dal realismo della sensazione di guida."

Quest'anno il Compound è davvero un'area di allenamento completa; pronto non solo per soddisfare le aspettative dei fan della disciplina, ma anche del pubblico in generale, facendo vivere così una grande emozione che solo le moto da motocross offrono. Un luogo in cui i corridori possono migliorare continuamente le loro abilità sfidando se stessi o gli avversari e, soprattutto, divertendosi ancora di più!

MXGP Pro sarà disponibile dal 29 giugno 2018 su PlayStation 4 e Xbox One.

 



 



 

 


Modificata da WRC66, 23 May 2018 - 07:07 PM.


#2
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Rilascio 29/06/2018  € 70,98

 

3max.jpg



#3
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Ma quanti ne fanno
Uscire?

#4
bellacri2000

bellacri2000
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1535

Ma quanti ne fanno
Uscire?


Quantità e non qualità, questo sembra essere il motto di Milestone

#5
WRC66

WRC66
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 66



#6
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

Interessante, ma sarà ottimizzato per xbox one x?



#7
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37936

Interessante, ma sarà ottimizzato per xbox one x?

 

Boh penso abbia la risoluzione maggiore per ora sul listone non c'è! E non c'è neanche in preorder!



#8
Ferrarelle

Ferrarelle
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 949
avevo prenotato la versione one, ma è in ritardo perché le copie stampate sono fallate e se si trovano in vendita sono difettose.

#9
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37936

avevo prenotato la versione one, ma è in ritardo perché le copie stampate sono fallate e se si trovano in vendita sono difettose.

 

ah ma dai che roba insulsa, il digitale immagino non abbia problemi, qualcuno lo ha provato su one x? ma sto punto dubito.......



#10
Ferrarelle

Ferrarelle
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 949

 
ah ma dai che roba insulsa, il digitale immagino non abbia problemi, qualcuno lo ha provato su one x? ma sto punto dubito.......


preso su ps4 pro in dd, che non mi sono fidato anche del dd su xone :asd:

#11
nicolaxl

nicolaxl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2558

milestone con me ha chiuso...



#12
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451

milestone con me ha chiuso...


Ne fanno troppi ,ma pessimi,anche questo,addirittura,graficamente è peggio di quello uscito a febbraio,per me milestone,ha chiuso anche per me,......fatene uscire meno,ma più completi ed ottimizzati meglio,cavolo

Modificata da gp4, 02 July 2018 - 12:24 PM.


#13
Ferrarelle

Ferrarelle
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 949

Ne fanno troppi ,ma pessimi,anche questo,addirittura,graficamente è peggio di quello uscito a febbraio,per me milestone,ha chiuso anche per me,......fatene uscire meno,ma più completi ed ottimizzati meglio,cavolo


Giocateli prima... che non è vero che è peggiore

#14
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451

Giocateli prima... che non è vero che è peggiore


Io li ho Monster energy supercross,mxgppro su one x,a livello grafico è meglio il primo,nonostante questultimo abbia un motore grafico nuovo,lho giocato un po,ma non mi ha convinto,se leggi le varie race,lo hanno stroncato abbastanza in generale,insomma ,da prendere tra un mese che si trova sicuramente a 20 euro...prima di far spendere 70 euro è meglio far capire ,che non è un capolavoro,se avete fame di motocross,risparmiate e prendete mx GP2 che si trova a due soldi...

Modificata da gp4, 02 July 2018 - 12:42 PM.


#15
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Ciao :)

Giocando a questo gioco non capisco come si fa per modificare il cambio della moto da automatico a manuale ?

In realtà di default si ha un cambio "semiautomatico" , nel senso che ti fa cambiare le marce ma se non lo fai al momento giusto te le cambia da solo.

Come posso modificare questo settaggio ?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo