Vai al contenuto

Sony sta considerando nuovi metodi per sfruttare PS Vita in sinergia con PlayStation 4

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
SkyKnightmare

SkyKnightmare
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 955
"[...]Sony rimane sempre in cerca di nuovi modi per offrire esperienze di gioco uniche"? Ma se hanno anche abbandonato la produzione di supporti fisici per i giochi associati a questa piattaforma! Ma facessero uscire versioni fisiche di giochi indie come Darkest Dungeon,The binding of isaac e Cat Quest,ed allora sì che vedrebbero l'impennata di acquisti!
Non so,sembra che PSVITA possa rivedere la luce della ribalta se trasformata in una sorta di consolle portatile che simuli un cellulare,viste le vagonate di giochi disponibili sugli store on-line,ma nessuno pare voglia puntare su questa consolle che in tanti definiscono come ingiustamente messa da parte. E dire che la PSP era davvero forte ai tempi,tanto da meritarsi una PSP GO. Ma quali sono i problemi di SONY con questa consolle portatile?L'hanno usata come oggetto contundente per picchiare i genitori dei dirigenti d'azienda?

#17
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

provassero a farci girare i giochi ps1 e ps2, come la collection di god of war, sarebbe un ottimo modo per riportarla in alto. certo mi sono informato più volte per comprarla, il prezzo è ancora troppo alto, nei prossimi mesi sceglierò una tra questa e la switch, vediamo cosa ha in serbo sony

 

i giochi PS1 sono retrocompatibili in maniera nativa, assieme a quelli PSP

 

Ma non ho capito prima vogliono smettere di produrre giochi e poi la vogliono sfruttare  :huh:

 

Ok la faranno come joypad di riserva XD ,

ah no si può gia fare lol.

 

Bo.

 

ma infatti :D

considerate le parole del nuovo boss Playstation, l'unico modo per rilanciare Vita nei sui ultimi 1-2 anni in Giappone e Asia e' proporre una revisione 3000 e un taglio di prezzo a 14.000 yen (invece che gli attuali 19.000yen). La nuova Vita 3000 potrebbe avere:

- display LCD WhiteMagic di Japan Display (resa simile ai display IPS, ma minori consumi energetici)

- porta USB-C per ricarica e TV OUT tramite dock o cavetto HDMI (con supporto al Dualshock 3 e Dualshock 4)

- grilletti L2 e R2, analogici cliccabili L3 e R3

- Wifi ac e Bluetooth 5.0 per un miglior remote play

- slot microSD

 

sono modifiche hardware che non richiedono chissa' che lavori di sviluppo, tecnicamente se si muovono adesso possono gia' presentarla al Tokyo Game Show di settembre

 

edit: azzardo pure un display da 5.5 pollici, e non piu' 5 pollici.Considerate che lo smartphone Sony Experia L1, che ha un display da 5.5 pollici e un hardware ormai piu' potente di Vita, viene venduto a 120 euro


Modificata da Miku39, 24 May 2018 - 10:10 AM.


#18
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571
A voglia se ci sono modi validi per sfruttarla, io ricordo che a suo tempo dicevano che poteva essere uno schermo ausiliario a PS4 nei VG, dunque una sorta di schermo aggiuntivo dove visualizzare qualcosa di integrativo rispetto al titolo che sta girando sulla console main, ed era una cosa gradita, ma mi pare che in pratica nessuno sviluppatore abbia mai pensato di sfruttarla in tal maniera, forse questo dovuto al fatto che Vita avesse un distribuito relativamente basso.

Ci vorrebbe un sistema che senza predisposizione da parte degli sviluppatori consenta un integrazione di default nei giochi su PS4, spero i vari ragionamenti siano in tal senso.

#19
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

A voglia se ci sono modi validi per sfruttarla, io ricordo che a suo tempo dicevano che poteva essere uno schermo ausiliario a PS4 nei VG, dunque una sorta di schermo aggiuntivo dove visualizzare qualcosa di integrativo rispetto al titolo che sta girando sulla console main, ed era una cosa gradita, ma mi pare che in pratica nessuno sviluppatore abbia mai pensato di sfruttarla in tal maniera, forse questo dovuto al fatto che Vita avesse un distribuito relativamente basso.

Ci vorrebbe un sistema che senza predisposizione da parte degli sviluppatori consenta un integrazione di default nei giochi su PS4, spero i vari ragionamenti siano in tal senso.

 

l'idea c'era gia' con PSP che potevi usarla come specchietto retrovisore di Gran Turismo 4, vedere le mappe di qualche jrpg e pure come remote play di P`ixeljunk Monsters

e poi dicono che Sony copia da Nintendo..



#20
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

l'idea c'era gia' con PSP che potevi usarla come specchietto retrovisore di Gran Turismo 4, vedere le mappe di qualche jrpg e pure come remote play di P`ixeljunk Monsters
e poi dicono che Sony copia da Nintendo..

Miku abbi pazienza, ma il collegamento fra home e portatili esiste dal Gameboy (se non addirittura prima).

#21
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

lo so lo so, ho posseduto ogni genere di accrocchio per il gameboy, pure la stampante "scontrino" :D

la mia frase si riferiva piu' al periodo "recente", tipo il gamepad WiiU o l'uscita video (!!) di Switch, dove alcuni dicevano che fosse la rivoluzione del secolo, cose ivnece gia' presenti in PSP

ma non volevo andare OT :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo