Vai al contenuto

Amazon e Poste: consegne potenziate per un consumo sempre più sfrenato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38529
Amazon e Poste: consegne potenziate per un consumo sempre più sfrenato
Mentre Amazon aumenta la velocità delle sue consegne, Poste Italiane rivoluziona la sua rete di postini. Dove ci porterà tutto questo?
..
Leggi l'articolo completo: Amazon e Poste: consegne potenziate per un consumo sempre più sfrenato



#2
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970
Ma meno male che ci sono "privati" coma Amazon! Così finalmente ste aziende iniziano a "svegliarsi",innovarsi e puntare agli utili.

#3
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222
Ultimamente, visto la partenza per l'E3, ho fatto acquisiti online di svariati gadget,oltre a qualche portatile per la redazione, e fotocamere. Arriva tutto così velocemente che quasi ho perso il gusto dell'attesa tra acquisto e ricezione. Si è un poco paradossale, ma è solo uno degli aspetti di questo settore. Ricevere la roba in 24 ore spesso è fondamentale, ed utilissimo.
Non dovrebbe mai essere a discapito della vita di chi lavora però.

#4
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945

Ma meno male che ci sono "privati" coma Amazon! Così finalmente ste aziende iniziano a "svegliarsi",innovarsi e puntare agli utili.


Amen.
Il centro di smistamento della mia città fa schifo.
Pacco da Milano arriva qui in una nottata e poi impiega 2 giorni per fare 8km ed arrivare a casa mia.
Prima dell'avvento di Amazon, un qualsiasi pacco impiegava dai 7 ai 10 giorni per essere consegnato

#5
Legion Do Urden

Legion Do Urden
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 70

Non dovrebbe mai essere a discapito della vita di chi lavora però.


Populismo 3.0

Ci sono parecchi tipi di lavoro, tantissimi, dove i dipendenti lavorano in condizioni non agiate. Eppure tu non fai il paladino dei diritti umani quando vai a comprare il pane bello fresco e croccante tutti i giorni, o quando fai colazione con brioches calde e cappuccino alle 7:00 di mattina.
Se poi le Poste stanno adeguando la propria organizzazione, tanto meglio. Sicuramente faranno nuove assunzioni per potenziare a allineare il servizio ai moderni standard.



#6
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Populismo 3.0

Ci sono parecchi tipi di lavoro, tantissimi, dove i dipendenti lavorano in condizioni non agiate. Eppure tu non fai il paladino dei diritti umani quando vai a comprare il pane bello fresco e croccante tutti i giorni, o quando fai colazione con brioches calde e cappuccino alle 7:00 di mattina.
Se poi le Poste stanno adeguando la propria organizzazione, tanto meglio. Sicuramente faranno nuove assunzioni per potenziare a allineare il servizio ai moderni standard.

Oddio, mi sono beccato del populista per aver detto che l'aumento del ritmo delle spedizioni non dovrebbe andare a discapito dei lavoratori? Chiedo scusa.
Mi spiego meglio: pensavo che considerando la ricchezza di un azienda come Amazon, andare al risparmio sui dipendenti, facendo turni più lunghi (invece che investire in più lavoratori) lo trovo un segno dei nostri tempi, in negativo.
Mi domando: possibile che aziende con ricavi, non dico fatturati, ma ricavi, per miliardi di dollari ogni anno, debbano marginare così tanto proprio sulla manodopera? 2-300 euro in più per una persona fanno la differenza, al mese, ma 50 milioni di euro all'anno per Amazon, la fanno ?

Se è populismo 3.0, allora è populismo 3.0. Il punto è che non stavo cercando mica l'applauso facile, dicevo solo la mia.

Ci sono parecchi tipi di lavoro, tantissimi, dove i dipendenti lavorano in condizioni non agiate. Eppure tu non fai il paladino dei diritti umani quando vai a comprare il pane bello fresco e croccante tutti i giorni, o quando fai colazione con brioches calde e cappuccino alle 7:00 di mattina.

Alle 7 del mattino dormo :D

Modificata da Moderatore, 23 May 2018 - 10:55 AM.


#7
Legion Do Urden

Legion Do Urden
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 70

Oddio, mi sono beccato del populista per aver detto che l'aumento del ritmo delle spedizioni non dovrebbe andare a discapito dei lavoratori? Chiedo scusa.
Mi spiego meglio: pensavo che considerando la ricchezza di un azienda come Amazon, andare al risparmio sui dipendenti, facendo turni più lunghi (invece che investire in più lavoratori) lo trovo un segno dei nostri tempi, in negativo.
Mi domando: possibile che aziende con ricavi, non dico fatturati, ma ricavi, per miliardi di dollari ogni anno, debbano marginare così tanto proprio sulla manodopera? 2-300 euro in più per una persona fanno la differenza, al mese, ma 50 milioni di euro all'anno per Amazon, la fanno ?

Se è populismo 3.0, allora è populismo 3.0. Il punto è che non stavo cercando mica l'applauso facile, dicevo solo la mia.

Alle 7 del mattino dormo :D


Bravoh

#8
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Bravoh

Me stai a cojonà ? :D

#9
Guest_Frankie “Setter000†SettereYe

Guest_Frankie “Setter000†SettereYe
  • Gruppo: Ospiti

Populismo 3.0

Ci sono parecchi tipi di lavoro, tantissimi, dove i dipendenti lavorano in condizioni non agiate. Eppure tu non fai il paladino dei diritti umani quando vai a comprare il pane bello fresco e croccante tutti i giorni, o quando fai colazione con brioches calde e cappuccino alle 7:00 di mattina.
Se poi le Poste stanno adeguando la propria organizzazione, tanto meglio. Sicuramente faranno nuove assunzioni per potenziare a allineare il servizio ai moderni standard.

Ho lavorato 2 anni fa per 2 mesi alle poste e se sapessi le condizioni con cui vengono recapitati i pacchi anazon ti faresti 2 risate.
In pratica lasci giù buona parte della posta (a parte le multe e le raccomandate) e vai a consegnare i pacchi col motorino scassato legandoli dappertutto con gli elastici (con la fotocopia del tuttocittà di 10 anni prima per trovare l'indirizzo nella tua zona)...È capitato di perderli per strada e tornare a raccattarli..
Poi contratti di 3 mesi prorogabili fino a massimo due anni, mica assunzioni stabili.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo