Vai al contenuto

Street Fighter 30th Anniversary Collection: il picchiaduro Capcom compie 30 anni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Vega the best :D il mio preferito.
Però ho troppi arretrati, questo lo lascio a questo prezzo, e poi ho già uno Street Fighter della ps1, con i principali combattenti.

#32
Ricciotto

Ricciotto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305

vorrei chiedere:
i contenuti extra vanno sbloccati giocando o sono tutti disponibili da subito?

Nella versione provata sembrava tutto a disposizione fin da subito. Verificheremo al momento della recensione. ;)

#33
Ricciotto

Ricciotto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305

Prima dell'acquisto avevo letto qua e la e la latenza sembrava buona con ritardi dell'ordine dei millisecondi se non ricordo male. Poi però non ho fatto prove specifiche e per quello che lo uso adesso non noto particolari fastidi, al contrario del Thec64mini che aveva ritardi osceni anche per me prima dell'ultimo aggiornamento firmware. Probabilmente sarebbe meglio prendere direttamente la scheda universale e ricablare lo stick ma non avevo assolutamente voglia di sventrarlo di nuovo dopo la ps360+ che avevo messo un paio di anni fa... C'è anche da aggiungere che io ormai ho i riflessi di un ultraquarantenne (come facilmente intuibile dal mio nickname) e ormai ho già un lag biologico osceno.. :smile-24:

Eh, ti capisco. Nei picchiaduro la vecchiaia si fa sentire, ma puoi colmare la lacuna con l'esperienza. Guarda quel mito di Alex Valle! :cuoreviola:

#34
Ricciotto

Ricciotto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305

Capisco quello che vuoi dire, ma i gioco sono indubbiamente obsoleti o se prediligi "vecchi" il più recente dei giochi avrà un decennisio sulle spalle.
Poi, tu mi puoi anche dire che se la cava bene pure oggi e li si entra nella sfera dei gusti personali e non ci metto parola, ci sono persone ad esempio che adorano l' antiquariato e si vanno a recuperare i telefoni vintage con ruotina per comporre i numeri, sicuamente sono tutte cose con un certo fascino soprattutto per chi vede in un passato che ahimè è passato un luogo migliore o più felice ed è così facilmente spiegato il successo di tante "Operazioni Nostalgia". Ripeto è una collection che potrebbe essere interessante ad un prezzo equo.
Ad onor di cronaca lo SFIII lo avevo preso per Dreamcast lustri fa. :smile-106:

Che abbiano tanti anni sulle spalle è innegabile, ma è anche naturale. Stiamo comunque parlando di una raccolta che celebra i 30 anni di una serie. :D Se con "obsoleto" intendi anagraficamente vecchio, hai ragione. Se parli di gameplay, però, continuo a non essere d'accordo. Senza scomodare i gusti personali, il gameplay del Third Strike è molto più moderno, ricco e profondo rispetto a quello di Street Fighter V, che è stato semplificato sotto tanti aspetti.

#35
Ricciotto

Ricciotto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305

Per Switch 40$ in USA e 50€ da noi... questa me la devono spiegare.

Non è la prima volta che assistiamo a una conversione di questo tipo, eh. La situazione è questa da anni. :smile-53:

#36
Guest_Gendo IkarieYe

Guest_Gendo IkarieYe
  • Gruppo: Ospiti

Che abbiano tanti anni sulle spalle è innegabile, ma è anche naturale. Stiamo comunque parlando di una raccolta che celebra i 30 anni di una serie. :D Se con "obsoleto" intendi anagraficamente vecchio, hai ragione. Se parli di gameplay, però, continuo a non essere d'accordo. Senza scomodare i gusti personali, il gameplay del Third Strike è molto più moderno, ricco e profondo rispetto a quello di Street Fighter V, che è stato semplificato sotto tanti aspetti.


Per carità, citi Street Fighter V che a detta di tutti è stato forse uno degli episodi più raffazzonati e buttati sul mercato senza un effettiva cura o completezza, solo forse ultimamente ha recuparto qualche punto, ma troppo tardi per farsi voler bene da videogiocatori che ad oggi giocano a Dragon Ball Fighter Z che riesce ad offrire ad oggi forse il meglio tra tecnica e spettacolarità.
Ora domanda retorica, oggi chi va a giocare alla collection di SF, quando c'è un giochino come DBFZ? -> I nostalgici, pure io ho una certa % di "Nostalgicità" però si scontra con quando devo sborsare per poter naufragare nel mare dei ricordi, secondo me 50euro per giochi vecchi di 10-30 anni se pur ancora tecnicamente validi sono troppi.

#37
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2741

Per carità, citi Street Fighter V che a detta di tutti è stato forse uno degli episodi più raffazzonati e buttati sul mercato senza un effettiva cura o completezza, solo forse ultimamente ha recuparto qualche punto, ma troppo tardi per farsi voler bene da videogiocatori che ad oggi giocano a Dragon Ball Fighter Z che riesce ad offrire ad oggi forse il meglio tra tecnica e spettacolarità.
Ora domanda retorica, oggi chi va a giocare alla collection di SF, quando c'è un giochino come DBFZ? -> I nostalgici, pure io ho una certa % di "Nostalgicità" però si scontra con quando devo sborsare per poter naufragare nel mare dei ricordi, secondo me 50euro per giochi vecchi di 10-30 anni se pur ancora tecnicamente validi sono troppi.

 

Ma non diciamo assurdità! Tra SF5 e DBFZ c'è un abisso.

 

Che poi il prodotto Capcom sia uscito prematuramente sono d'accordissimo, ma ora è tornato ad essere il re dei picchiaduro indiscusso.



#38
Ricciotto

Ricciotto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305

Per carità, citi Street Fighter V che a detta di tutti è stato forse uno degli episodi più raffazzonati e buttati sul mercato senza un effettiva cura o completezza, solo forse ultimamente ha recuparto qualche punto, ma troppo tardi per farsi voler bene da videogiocatori che ad oggi giocano a Dragon Ball Fighter Z che riesce ad offrire ad oggi forse il meglio tra tecnica e spettacolarità.
Ora domanda retorica, oggi chi va a giocare alla collection di SF, quando c'è un giochino come DBFZ? -> I nostalgici, pure io ho una certa % di "Nostalgicità" però si scontra con quando devo sborsare per poter naufragare nel mare dei ricordi, secondo me 50euro per giochi vecchi di 10-30 anni se pur ancora tecnicamente validi sono troppi.

Dragon Ball è un gioco profondamente diverso da Street Fighter. Il paragone regge tra Dragon Ball e i vecchi Guilty Gear, visto che entrambi hanno le meccaniche classiche degli anime fighters. Paragono il 3s a Street Fighter V proprio perché è la stessa serie e i due titoli hanno tanti punti in comune. Oltretutto, dopo gli ultimi interventi di Capcom e con l'aggiunta di parecchi contenuti, Street Fighter V è diventato un gioco di buon livello e degno di essere preso in considerazione. Se preferisci faccio il paragone con Street Fighter IV, le cui meccaniche sono state apprezzate da moltissimi appassionati. Ne esce comunque vincitore il terzo capitolo. :smile-12:

Modificata da Ricciotto, 25 May 2018 - 01:10 PM.


#39
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

il terzo risulta sempre vincente perchè era meno rivolto ai casual con uno spessore che attualmente non lo si ritrova ancora.



#40
Guest_Gendo IkarieYe

Guest_Gendo IkarieYe
  • Gruppo: Ospiti

Dragon Ball è un gioco profondamente diverso da Street Fighter. Il paragone regge tra Dragon Ball e i vecchi Guilty Gear, visto che entrambi hanno le meccaniche classiche degli anime fighters. Paragono il 3s a Street Fighter V proprio perché è la stessa serie e i due titoli hanno tanti punti in comune. Oltretutto, dopo gli ultimi interventi di Capcom e con l'aggiunta di parecchi contenuti, Street Fighter V è diventato un gioco di buon livello e degno di essere preso in considerazione. Se preferisci faccio il paragone con Street Fighter IV, le cui meccaniche sono state apprezzate da moltissimi appassionati. Ne esce comunque vincitore il terzo capitolo. :smile-12:

Non ho fatto un paragone tra Street Fighter o Dragon Ball, ho semplicemente detto:"Oggi l' utenza a cosa gioca?", la risposta è scontata a Dragon Ball, in un ottica di mercato che al massimo si spartisce l' utenza tra 2 o 3 titoli, sinceramente credo che la collection di Street Fighter soprattutto se proposta ad un prezzo eccessivo, difficilmente potrà ritagliarsi uno spazio.

#41
GioB IT

GioB IT
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3336

Aspetterò qualche offerta, 50€ per 12 rom con un menù attorno sono troppi, pure se i giochi in questione sono Street fighter

 

Anche se su switch serve un pad aggiuntivo per giocarci,io ho già l'8bitdo e con un adattatore dovrei far funzionare uno stick,di giocarci con i joycon non se ne parla



#42
Ricciotto

Ricciotto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305

Aspetterò qualche offerta, 50€ per 12 rom con un menù attorno sono troppi, pure se i giochi in questione sono Street fighter
Anche se su switch serve un pad aggiuntivo per giocarci,io ho già l'8bitdo e con un adattatore dovrei far funzionare uno stick,di giocarci con i joycon non se ne parla

Beh, nel pacchetto non ci sono solo 12 rom. Hanno aggiunto un online apposito (di cui andranno verificate le prestazioni). Hanno corretto dei bug storici. Hanno aggiunto la modalità allenamento nel third strike. Di lavoro dietro ce n'è parecchio. :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo