Vai al contenuto

Nintendo Switch: annunciato un bundle senza dock per il Giappone

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#31
AlexMirach

AlexMirach
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 98

E' importante sottolineare che viene venduto come "Switch 2nd Unit Set" e' considerato in sostanza una specie di accessorio rispetto all'installazione principale.

Come se si trattasse di un secondo apparecchio telefonico da attaccare all'impianto di casa.

Il loro obiettivo (dichiarato piu' volte) e' di piazzare piu' di una console per ogni casa mentre con le vecchie console "home" c'era il limite (abbastanza fisiologico) di 1 casa = 1 console.

 

Si l'idea può anche starci ma inizio ad elencarti cosa non funziona in Nintendo AD OGGI:

 

- Il prezzo per 2 console (resta comunque elevato)

- Nessuna possibilità di condivisione per i giochi in digitale (cosa che hanno Xbox e PS)

- Nessuna possibilità di connessione al di fuori del wifi

- Nessun sistema di chat integrato

- Nessun sistema di obiettivi e punti giocatore

- Gli amici hanno ancora il codice per essere aggiunti

 

Ok sono andato off-topic, ma era per far capire che Nintendo ha ancora dei grossi limiti per la gestione di avere 2 console in casa, soprattutto in ambito digitale.



#32
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931
Sarebbe interessante se vendessero anche il corpo centrale da solo, senza joy-con, ma lo vedo un po' improbabile.

Modificata da Luxyan, 23 May 2018 - 11:43 AM.


#33
alopower_

alopower_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2113
Mossa molto saggia, questa volta Nintendo ha fatto proprio centro con Switch, non ci sono più dubbi ormai.

#34
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Si l'idea può anche starci ma inizio ad elencarti cosa non funziona in Nintendo AD OGGI:
 
- Il prezzo per 2 console (resta comunque elevato)
- Nessuna possibilità di condivisione per i giochi in digitale (cosa che hanno Xbox e PS)
- Nessuna possibilità di connessione al di fuori del wifi
- Nessun sistema di chat integrato
- Nessun sistema di obiettivi e punti giocatore
- Gli amici hanno ancora il codice per essere aggiunti
 
Ok sono andato off-topic, ma era per far capire che Nintendo ha ancora dei grossi limiti per la gestione di avere 2 console in casa, soprattutto in ambito digitale.


Il punto due si può fare ma devi legare gli account su mynintendo.
Il limite è che nn puoi farlo fra persone estranee a quel gruppo.

Il punto tre è normale visto che la console non ha un modulo 4g come tanti altri device...ovviamente devi usare un hotspot con il cellulare.

#35
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Secondo me invece è una mossa di (Censura) , per il semplice fatto che me la pubblicizzi come ibrida e poi me la vendi come portatile perchè diciamocelo , se sullo scaffale mettono entrambe le varianti quella senza doc venderà a prescindere grazie al costo più basso .. oltretutto attualmente alcuni giochi sono ingiocabili in portatile se si vogliono usare i Joycon ( Mario ed Arms ) .. quindi altra feature che abbandoneranno un po come il Touch sul pad Sony ?  :fg:



#36
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14702

Secondo me invece è una mossa di (Censura) , per il semplice fatto che me la pubblicizzi come ibrida e poi me la vendi come portatile perchè diciamocelo , se sullo scaffale mettono entrambe le varianti quella senza doc venderà a prescindere grazie al costo più basso .. oltretutto attualmente alcuni giochi sono ingiocabili in portatile se si vogliono usare i Joycon ( Mario ed Arms ) .. quindi altra feature che abbandoneranno un po come il Touch sul pad Sony ?  :fg:

 

1) la versione senza dock non viene venduta nei negozi

2) In che senso Mario e' ingiocabile in portatile? Mica ho capito



#37
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

 

1) la versione senza dock non viene venduta nei negozi

2) In che senso Mario e' ingiocabile in portatile? Mica ho capito

 

 

Ho capito ma in negozio stai sicuro ci arriva per spingere la console alla massa o per chi non ci è ancora passato causa prezzo dal Ds a Switch ..

Mario ha la pecularietà di fare robe col cappello , che è una feature interessante con il Joy .. se lo giochi con i comandi attaccati è un banale mario classico , il fatto è che se lo giochi con i Joy staccati in portatile devi starci ad una certa distanza e con uno schermo così piccolo ..


Modificata da The Big Boss, 23 May 2018 - 12:03 PM.


#38
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Sarebbe interessante se vendessero anche il corpo centrale da solo, senza joy-con, ma lo vedo un po' improbabile.

 

a che pro? non la potresti usare

sarebbe come vendere ps4 senza pad



#39
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho capito ma in negozio stai sicuro ci arriva per spingere la console alla massa o per chi non ci è ancora passato causa prezzo dal Ds a Switch ..

Mario ha la pecularietà di fare robe col cappello , che è una feature interessante con il Joy .. se lo giochi con i comandi attaccati è un banale mario classico , il fatto è che se lo giochi con i Joy staccati in portatile devi starci ad una certa distanza e con uno schermo così piccolo ..


Puoi giocarlo anche con il pro senza usare i sensori, usi cappa con Y e le levette....sono solo configurazioni diverse di input che puoi usare.
Nessuno di questi è ingiocabile sono solo preferenze.

#40
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14363

Mario ha la pecularietà di fare robe col cappello , che è una feature interessante con il Joy .. se lo giochi con i comandi attaccati è un banale mario classico , il fatto è che se lo giochi con i Joy staccati in portatile devi starci ad una certa distanza e con uno schermo così piccolo ..

ho giocato in modalità portatile su uno stand sul treno e su aereo, nessun problema di schermo ?piccolo?...
E comunque c'ho giocato l'80% del tempo sul letto con joy attaccati...e mi son divertito lo stesso :D

a quanto pare uscira pure senza alimentatore. Poi pero' per caricarla credo molti abbiano gia' smartphone con usb c, useranno quello.

Senza alimentatore mi sembrerebbe una mossa troppo strana. Non contando poi il problema che alimentatori o dock terzi parti hanno con il fw 5.0.2, che ti possono brickare la console...


Modificata da Zalera, 23 May 2018 - 12:13 PM.


#41
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14363
Comunque ottima mossa nel caso uno si volesse acquistare una seconda unità per immergersi nel mondo dei custom firmware e homebrew, ora disponibili anche su fw 5.0.2 :D

#42
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595
Non nego anche la mia preoccupazione sul significato “politico” di questa scelta da parte di Nintendo. Praticamente stanno spingendo switch principalmente come portatile. (Lo so che esiste ancora la dock e che nessuno mi obbliga a non usarla). Io temo che questo sprint all’uso portatile si traduca anche nel tipo di supporto, più giochi leggeri e arcade e meno single player profondi. Sono solo impressioni eh, spero che non trovino conferma.

#43
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Non nego anche la mia preoccupazione sul significato “politico” di questa scelta da parte di Nintendo. Praticamente stanno spingendo switch principalmente come portatile. (Lo so che esiste ancora la dock e che nessuno mi obbliga a non usarla). Io temo che questo sprint all’uso portatile si traduca anche nel tipo di supporto, più giochi leggeri e arcade e meno single player profondi. Sono solo impressioni eh, spero che non trovino conferma.


A me sa più di mossa Pokémon.....ma vediamo E3.

#44
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

ho giocato in modalità portatile su uno stand sul treno e su aereo, nessun problema di schermo ?piccolo?...
E comunque c'ho giocato l'80% del tempo sul letto con joy attaccati...e mi son divertito lo stesso :D


Senza alimentatore mi sembrerebbe una mossa troppo strana. Non contando poi il problema che alimentatori o dock terzi parti hanno con il fw 5.0.2, che ti possono brickare la console...

Lo hanno fatto anche con il 3DS. Per far sembrare che costasse di meno non lo mettevano, ma se volevi giocare ancora lo dovevi comprare ovviamente :sisi:

#45
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

ho giocato in modalità portatile su uno stand sul treno e su aereo, nessun problema di schermo ?piccolo?...
E comunque c'ho giocato l'80% del tempo sul letto con joy attaccati...e mi son divertito lo stesso :D

 

 

E grazie , ma per una colta che i Joy sono utili a qualcosa li si usa attaccati , per me prima o poi smetteranno di implementarli .. non che oggi già lo facciano .






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo