Vai al contenuto

Nintendo registra un brevetto legato a Nintendo 64: N64 Mini in arrivo?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

i giochi in 3d invecchiano peggio di quelli 2d, credo che un'operazione del genere avrebbe meno senso dei mini nes e snes.

Detto questo, il n64 è la miglior console della storia per ciò che mi riguarda.



#17
Raffaele Scalabrino

Raffaele Scalabrino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 612
Che bello! Anche da felice possessore di un N64 originale, è veramente una bella notizia! A dirla tutta, credo acquisterò anche questa mini console. :)

#18
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Purtroppo come è stato fatto notare i giochi 2D invecchiano meglio, i titoli SNES sono un belvedere ancora oggi, i giochi Nintendo 64 tutti squadrettati purtroppo sentono il peso degli anni ma nonostante tutto la prenderei a prescindere per collezione, anche solo per provare l'ebrezza di poter stringere di nuovo quel pad apparentemente così scomodo ma che lanciava le basi del gioco moderno tramite lo stick analogico.

 

Mi aspetto però un prezzo non superiore ai 100 euro con due controller e possibilmente 15 giochi inclusi nel prezzo; dando per scontato che i titoli RARE non li vedremo nemmeno con il binocolo e la mancanza di giochi come Banjo & Kazooie oppure Goldeneye si faranno sentire e anche tanto, mi aspetto almeno:

 

- Super Mario 64

- Ocarina of Time

- Majora's Mask

- Yoshi's Story

- Mario Kart 64

- Paper Mario

- F-Zero X

- Super Smash Bros

- Mario Party

- Pilot Wings 64

- Star Fox 64

- Excitebike 64

- Donkey Kong 64

- Wave Race 64

- Kirby 64

 

 

Diciamo che una console con due controller e 15 titoli si, la potrei prendere tranquillamente  :sisi:



#19
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

io credo che ci sarà un solo rappresentante per ogni personaggio (a parte mario)

 

la mia lista dei desideri (15 giochi. non mi faccio illusioni che siano di più) escludendo purtroppo i titoli impossibili

 

  1. Donkey Kong 64
  2. Excitebike 64 (o 1080)
  3. F-Zero X
  4. Mario Kart 64
  5. Mario Party 2
  6. Paper Mario
  7. Ogre battle 64
  8. Sin and Punishment
  9. Super Mario 64
  10. The Legend of Zelda: Ocarina of Time
  11. Wave Race 64
  12. Yoshi's Story
  13. Kirby 64: The Crystal Shards
  14. Star Fox 64
  15. smash bros

il colpo ad effetto sarebbe un sedicesimo titolo bonus: goldeneye 007 con un accordo con microsoft e forse pure con sony

 

sarebbe una line up buona secondo me anche se mancante dei giochi RARE e quasi interamente dei giochi tp. giochi tp che spero non mettano perchè c'è il rischio di ficcarci dentro giochi meno rappresentativi (o proprio più brutti) rispetto a quelli che ho elencato. ci sarebbero è vero giochi come turok e world driver championship ma mi pare che roba occidentale nintendo non ne ha mai messa nelle sue mini console. di roba tp jap credo possano mettere harvest moon64 e bomberman (che ci sono sulla vc del  wii u) altrimenti ci sarebbe resident evil 2 o megaman64 ma non li metterei onestamente. o gambare goemon (magari questo finisce nella versione jap del n64 mini...). anche ridge racer 64 è un potenziale candidato (ma è tp fino a un certo punto visto che è sviluppato da nintendo). per i giochi di starwars immagino sia complicato per una questione di diritti...

 

io la line up del n64 mini la farei così perchè sarebbe anche una line up in cui sono rappresentati picchiaduro, racing game, rpg a turni, action e strategici, shooter a scorrimento/fps, e ovviamente platform 2d, 3d e 2,5d

kirby non lo avrei messo ma nintendo lo ha messo sia su snes che su nes mini quindi lo do per scontato pure su n64mini. di zelda credo ne metteranno uno solo come hanno messo solo un DK su snes mini.



#20
darkricky

darkricky
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1287

il mio cuore dice wow ! ok !

ma per nintendo sarebbe un operazione molto più complicata

e meno proficua rispetto a nes e snes

 

come detto sopra

il 2d pixel art di nes e snes ancora oggi va alla grande !

il 3d poligonale di 20 anni fa non so....

problema di accordi licenze terzi, che erano il plus di n64

il pad ridisegnato o uguale ? 1 o 2 nella scatola ?

a che prezzo ?

 

 

poi... se esce, mia al d1

solo per il feticismo collezionistico



#21
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21691
La butto lì: e se all'e3 presentassero il mini con l'accordo tra N e MS?

(Improbabilissimo,i know, :asd: ma visto che sognare non costa nulla...)

#22
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2048

Secondo me senza i titoli Rare non s'ha da fare. E' vero che c'era altra roba altrettanto meritevole di N e anche di qualche terza parte, ad esempio Konami, ma rinunciare a Rare è un brutto colpo.


Modificata da Actarus_, 23 May 2018 - 07:46 PM.


#23
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Purtroppo come è stato fatto notare i giochi 2D invecchiano meglio, i titoli SNES sono un belvedere ancora oggi, i giochi Nintendo 64 tutti squadrettati purtroppo sentono il peso degli anni ma nonostante tutto la prenderei a prescindere per collezione, anche solo per provare l'ebrezza di poter stringere di nuovo quel pad apparentemente così scomodo ma che lanciava le basi del gioco moderno tramite lo stick analogico.
Mi aspetto però un prezzo non superiore ai 100 euro con due controller e possibilmente 15 giochi inclusi nel prezzo; dando per scontato che i titoli RARE non li vedremo nemmeno con il binocolo e la mancanza di giochi come Banjo & Kazooie oppure Goldeneye si faranno sentire e anche tanto, mi aspetto almeno:
- Super Mario 64
- Ocarina of Time
- Majora's Mask
- Yoshi's Story
- Mario Kart 64
- Paper Mario
- F-Zero X
- Super Smash Bros
- Mario Party
- Pilot Wings 64
- Star Fox 64
- Excitebike 64
- Donkey Kong 64
- Wave Race 64
- Kirby 64
Diciamo che una console con due controller e 15 titoli si, la potrei prendere tranquillamente :sisi:


L'IP è della Nintendo, ma DK64 l'ha sviluppato la Rare, e guarda caso non mi sembra sia stato rilasciato sulla Virtual Console

#24
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

L'IP è della Nintendo, ma DK64 l'ha sviluppato la Rare, e guarda caso non mi sembra sia stato rilasciato sulla Virtual Console

 

dk64 ci sta sulla virtua console del wiiu. lo so perchè l'ho comprato :P



#25
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

dk64 ci sta sulla virtua console del wiiu. lo so perchè l'ho comprato :P


Prima di postare ho controllato, su wikipedia non è segnalato sulla VC della Wii, ma quella della WiiU non l'avevo controllata, in effetti.

#26
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

La butto lì: e se all'e3 presentassero il mini con l'accordo tra N e MS?

(Improbabilissimo,i know, :asd: ma visto che sognare non costa nulla...)


Sarebbe un incubo, non un sogno, significherebbe che una si sta svendendo all'altra,

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

dk64 ci sta sulla virtua console del wiiu. lo so perchè l'ho comprato :P

 

eh però è IP Nintedo, il problema sono le IP che sono rimaste di Rare, quelle non sono pubblicabili



#28
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

 

eh però è IP Nintedo, il problema sono le IP che sono rimaste di Rare, quelle non sono pubblicabili

 

 

quelle non ci saranno. lo do per scontato.

 

tanto se ci mettono 15 giochi per forza qualcosa deve rimanere fuori. vuol dire che metteranno quasi tutti i giochi che nintendo che ha fatto su n64 e pure riesci a fare un'offerta più che degna secondo me.



#29
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905

Purtroppo come è stato fatto notare i giochi 2D invecchiano meglio, i titoli SNES sono un belvedere ancora oggi, i giochi Nintendo 64 tutti squadrettati purtroppo sentono il peso degli anni ma nonostante tutto la prenderei a prescindere per collezione, anche solo per provare l'ebrezza di poter stringere di nuovo quel pad apparentemente così scomodo ma che lanciava le basi del gioco moderno tramite lo stick analogico.

 

Mi aspetto però un prezzo non superiore ai 100 euro con due controller e possibilmente 15 giochi inclusi nel prezzo; dando per scontato che i titoli RARE non li vedremo nemmeno con il binocolo e la mancanza di giochi come Banjo & Kazooie oppure Goldeneye si faranno sentire e anche tanto, mi aspetto almeno:

 

- Super Mario 64

- Ocarina of Time

- Majora's Mask

- Yoshi's Story

- Mario Kart 64

- Paper Mario

- F-Zero X

- Super Smash Bros

- Mario Party

- Pilot Wings 64

- Star Fox 64

- Excitebike 64

- Donkey Kong 64

- Wave Race 64

- Kirby 64

 

 

Diciamo che una console con due controller e 15 titoli si, la potrei prendere tranquillamente  :sisi:

 

Se esce con questi giochi Hype a manetta per me!



#30
jello biafra 2

jello biafra 2
  • Nessuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6662

Beh, i giochi Rare che rimarranno fuori sono Goldeneye (qui il problema licenze è addirittura doppio, con quella di 007 in mano a non si sa bene chi), Perfect Dark, Banjo/Kazooie, Banjo/Tooie, Jet Force Gemini, Blast Corps e Conker's Bad Fur Day.

 

Diddy Kong Racing e Donkey Kong 64 sono Nintendo al 100%.

 

Cmq anche senza Rare l'offerta di pietre miliari è esagerata, anche mettendone SOLO 15, potrebbero esserci:

 

1)Super Mario 64

2)Pilotwings 64

3)Wave Race

4)Mario Kart 64

5)Yoshi's Story

6)Diddy Kong Racing

7)F-Zero X

8)1080° Snowboarding

9)Pokemon Stadium

10)The Legend of Zelda: Ocarina of Time

11)Super Smash Bros.

12)Excitebike 64

13)Paper Mario

14)Kirby 64: The Crystal Shards

15)The Legend of Zelda: Majora's Mask






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo