Vai al contenuto

The Man Who Killed Don Quixote, recensione del film di Terry Gilliam


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72006
The Man Who Killed Don Quixote, recensione del film di Terry Gilliam
Il film “maledetto” del regista americano ha finalmente visto la luce dopo quasi tre decenni, con risultati a dir poco discontinui.
..
Leggi l'articolo completo: The Man Who Killed Don Quixote, recensione del film di Terry Gilliam



#2
Valek81

Valek81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1228
Questo non vedo l'ora di vederlo.

#3
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
L'ho adorato, metacinematografico al massimo, per me il film scorreva bene. Assurdo come i suoi migliori lavori sanno essere, pieno di riferimenti e citazioni. Il ritmo è pazzesco, alle volte effettivamente il caos è pesante da sopportare a schermo, però scorre bene ed il montaggio è sinceramente puntuale e preciso nel veicolare quello che il regista voleva veicolare. Se dovessi dargli un voto personale da 1 a 10, darei 9

#4
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ottima recensione, al netto però dei (tanti) difetti rispetto ai (pochi) pregi elencati gli darò comunque una possibilità perché apprezzo Terry Gilliam.

Avrei due domande da fare:

 

1) I problemi di diritti sono stati risolti così da poterlo portare negli altri paesi oppure no?

2) Gilliam era presente per mostrare il film (anche per sapere com'era in salute) oppure non c'era?



#5
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Va bene che i voti per un film lasciano il tempo che trovano (sono inutili), ma dare 5.5 ad un genio e Maestro come Terry Gilliam...

 

heart-attack.jpg

 

Non ho ancora visto il film, sarà che sono di parte ma do per scontato che godrò gioioso come un bambino nel guardarlo considerando che non esiste una e dico una pellicola di Gilliam che non mi abbia stregato. Se è nel suo stile, il film merita a prescindere.


Modificata da UomoDiMare, 22 May 2018 - 02:37 PM.


#6
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Beh qui è stato dato 4 a Mother..

#7
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Va bene che i voti per un film lasciano il tempo che trovano (sono inutili), ma dare 5.5 ad un genio e Maestro come Terry Gilliam...
 
heart-attack.jpg
 
Non ho ancora visto il film, sarà che sono di parte ma do per scontato che godrò gioioso come un bambino nel guardarlo considerando che non esiste una e dico una pellicola di Gilliam che non mi abbia stregato. Se è nel suo stile, il film merita a prescindere.

Credo lo apprezzerai tu. Sto notando come sia un film effettivamente divisivo,a giudicare dai pareri di chi era con me in sala e da quello che leggo.

Modificata da -Krell, 22 May 2018 - 03:44 PM.


#8
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2161

Beh qui è stato dato 4 a Mother..


Purtroppo, o per fortuna, i voti non sono mai espressione di un'entità o di una redazione intera... è il singolo che si prende la "responsabilità", anche perché magari è il solo che al momento della recensione ha visto il film e può esprimere un giudizio. Personalmente trovo Mother, ad esempio, un film geniale, folle, deliziosamente sregolato, avessi scritto io quella recensione avrebbe preso un voto molto più alto, ma è il singolo che decide e anche noi colleghi dobbiamo rispettare le scelte altrui. Fortunatamente esistono poi i commenti per discuterne

#9
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Credo lo apprezzerai tu. Sto notando come sia un film effettivamente divisivo,a giudicare dai pareri di chi era con me in sala e da quello che leggo.

 

Sì, io vado a colpo sicuro dato che per me Gilliam è culto. Ho avuto modo di conoscerlo di persona grazie ad uno spettacolo teatrale nella mia città, oltre ad essere una persona squisita è uno di quei geni che dopo averli incontrati non te li scordi mai più.

Nutro per lui una fiducia incontrastata.



#10
Max Borg

Max Borg
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 90

Ottima recensione, al netto però dei (tanti) difetti rispetto ai (pochi) pregi elencati gli darò comunque una possibilità perché apprezzo Terry Gilliam.
Avrei due domande da fare:
1) I problemi di diritti sono stati risolti così da poterlo portare negli altri paesi oppure no?
2) Gilliam era presente per mostrare il film (anche per sapere com'era in salute) oppure non c'era?


È uscito in Francia e Svizzera, non so se qualcuno l'ha già acquistato per l'Italia. Gilliam ha presentato il film a Cannes.

#11
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

È uscito in Francia e Svizzera, non so se qualcuno l'ha già acquistato per l'Italia. Gilliam ha presentato il film a Cannes.

Ho capito, allora spero che l'annuncino anche da noi.
Invece Gilliam come stava? In salute, malconcio (come diceva una notizia tempo fa che lo voleva affetto da un ictus) oppure tutto sommato bene?

#12
Max Borg

Max Borg
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 90

Ho capito, allora spero che l'annuncino anche da noi.
Invece Gilliam come stava? In salute, malconcio (come diceva una notizia tempo fa che lo voleva affetto da un ictus) oppure tutto sommato bene?


Stava bene, ha pure improvvisato un balletto sulle scale del Palais.

#13
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Stava bene, ha pure improvvisato un balletto sulle scale del Palais.

Ne sono felice dato che ero preoccupato per lui, grazie mille per le cortesi ed esaustive risposte che mi hai fornito

#14
Ironclaw

Ironclaw
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 406
dopo tutto quello che ha passato il regista e questo film almeno un 6 di stima doveva prenderlo!

#15
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Purtroppo, o per fortuna, i voti non sono mai espressione di un'entità o di una redazione intera... è il singolo che si prende la "responsabilità", anche perché magari è il solo che al momento della recensione ha visto il film e può esprimere un giudizio. Personalmente trovo Mother, ad esempio, un film geniale, folle, deliziosamente sregolato, avessi scritto io quella recensione avrebbe preso un voto molto più alto, ma è il singolo che decide e anche noi colleghi dobbiamo rispettare le scelte altrui. Fortunatamente esistono poi i commenti per discuterne


Tra l'altro Mother è stato uno dei film su cui ho letto più pareri diacordanti nell'ultimo anno, o lo si ama o lo si disprezza.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo