Vai al contenuto

Pokemon Switch: nuovi rumor puntano sui Pokemon della prima generazione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9132


L'andazzo deve andare per forza. Non possono certo tornarsene su 3DS se su Switch non sanno lavorare. L'altra opzione sarebbe solo buttare giu GF e ricostruirla dalle base, con dei programmatori almeno decenti, dato che quelli degli ultimi 4 giochi non riescono a programmare oltre una prortatile di 10 anni fa

P much
Ma non penso lo faranno mai conunque...x/y fanno gagàr (sm non so, mi si è rotto il 3ds prima che uscissero e non avevo scazzo di ricomprarlo) e hanno un metacritic di 87
La fanbase è troppo devota a sta saga e le review lascian passare tutto, quindi nah, la gente si prenderà qualunque cosa passerà per il convento e sarà contenta comunque

#17
Argor

Argor
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278

P much
Ma non penso lo faranno mai conunque...x/y fanno gagàr (sm non so, mi si è rotto il 3ds prima che uscissero e non avevo s[Censura] di ricomprarlo) e hanno un metacritic di 87
La fanbase è troppo devota a sta saga e le review lascian passare tutto, quindi nah, la gente si prenderà qualunque cosa passerà per il convento e sarà contenta comunque


Si il punto più basso è stato XY. SM si è ripreso e con USUM è stato fatto un buon passo avanti, soprattutto dal punto di vista della difficoltà (non ti aspettare un gioco difficile, ma quantomeno diverso da XY). Ma io da grande amante da Blu e Rosso su Gameboy non mi aspetto chissà cosa, ma almeno una grafica decente (dato che parliamo di switch che è una portatile a tutti gli effetti) e un mondo che sia in linea con le produzioni odierne per un hardware del genere. Se proprio non vogliono farlo open world, almeno che sia open map con dungeon da esplorare che siano mediamente lunghi.
Poi se vogliono mettere solo 350 pokemon per me va bene (i soli 150 della prima gen sono oltre che pochi , anche molto sbilanciati)

#18
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51986

P much
Ma non penso lo faranno mai conunque...x/y fanno gagàr (sm non so, mi si è rotto il 3ds prima che uscissero e non avevo scazzo di ricomprarlo) e hanno un metacritic di 87
La fanbase è troppo devota a sta saga e le review lascian passare tutto, quindi nah, la gente si prenderà qualunque cosa passerà per il convento e sarà contenta comunque

SM è il punto più basso imho .

#19
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46921

SM è il punto più basso imho .

 

 

E' proprio il raschiamento del barile ... vabè che USUM si salva solo per il Rainbow Rocket :asd:



#20
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Non sono d'accordo, SM mi sono parsi nettamente migliori di XY.
 

Le mosse Z sono molto più riuscite delle megaevoluzioni. Poi c'è il PokéPassaggio che è stato una piccola rivoluzione rispetto alle vetuste MN, in XY al massimo salivi due-tre volte su un pokémon. Entrambi avevano location abbastanza blande sul profilo esplorativo, ma almeno in SM c'era una cura stilistica maggiore, in XY ricordo a malapena la palude e la foresta perduta in stile Zelda. E vogliamo citare Luminopoli, grandissima quanto strapiena di caffé ed altri posti inutili? :asd:
Tutti e due necessitavano di maggiori approfondimenti nella trama, ma quella di XY mi sembrava chiaramente rushata (non si sa nemmeno dove vengono catturati Yveltal/Xerneas). Il finale però era molto bello.

Inoltre non riesco a perdonare il fatto che XY abbia il numero più striminzito di nuovi pokémon, e hanno pure cercato di occultarlo puerilmente (le decine di forme di Vivillon, le varianti di peso di Pumpkaboo...). Pure i leggendari sono pochissimi, per carità, non ne voglio a decine come nelle generazioni precedenti, ma almeno un terzetto di leggendari minori è d'obbligo IMHO.



#21
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51986
Entrambe le gen non mi sono piaciute infatti ho preferito i remake di rubino e zaffiro(ma mooolto di più.). Io ho giocato solo a Sole e luna e gli ho trovati più semplici di X e Y, La storia dei varchi e delle ultra creature era interessante ma non è stata gestita bene.
Inoltre i pokemon non mi sono proprio piaciuti


Tantissimo hype per questo gioco Pokémon ma temo che certe cose non cambieranno mai

Modificata da fabiopazzo2, 23 May 2018 - 03:42 PM.


#22
AlexMirach

AlexMirach
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 98

Entrambe le gen non mi sono piaciute infatti ho preferito i remake di rubino e zaffiro(ma mooolto di più.). Io ho giocato solo a Sole e luna e gli ho trovati più semplici di X e Y, La storia dei varchi e delle ultra creature era interessante ma non è stata gestita bene.
Inoltre i pokemon non mi sono proprio piaciuti


Tantissimo hype per questo gioco Pokémon ma temo che certe cose non cambieranno mai

 

Non ho giocato più ai Pokemon, ho seguito il mondo di Sole e Luna attraverso Youtube, proprio perchè ormai non capivo più i tipi, chi fosse più forte, chi fosse erba, elettro, roccia, buio, etc...

 

Sta cosa delle mosse Z, mega evoluzioni, le palestre, veramente mi sono perso ma sto recuperando.

 

Probabilmente, l'idea di Nintendo, riproponendo la Kanto di Pokemon Giallo è quella di far riavvicinare il brand a tutti.

 

O quantomeno, questo è quello che penso io.



#23
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51986

Non ho giocato più ai Pokemon, ho seguito il mondo di Sole e Luna attraverso Youtube, proprio perchè ormai non capivo più i tipi, chi fosse più forte, chi fosse erba, elettro, roccia, buio, etc...
Sta cosa delle mosse Z, mega evoluzioni, le palestre, veramente mi sono perso ma sto recuperando.
Probabilmente, l'idea di Nintendo, riproponendo la Kanto di Pokemon Giallo è quella di far riavvicinare il brand a tutti.
O quantomeno, questo è quello che penso io.

Ma per me potrebbe benissimo essere anche una regione nuova, solo che vorrei che alcuni aspetti classico di questa serie cambiassero definitivamente. Ma è possibile? Mah

#24
AlexMirach

AlexMirach
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 98

Ma per me potrebbe benissimo essere anche una regione nuova, solo che vorrei che alcuni aspetti classico di questa serie cambiassero definitivamente. Ma è possibile? Mah

 

MA tipo? Tu cosa vorresti? Un Open World stile Zelda per intenderci?



#25
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51986

MA tipo? Tu cosa vorresti? Un Open World stile Zelda per intenderci?

No per carità chiederei troppo alla Gf.
Trama che può essere semplice ma ben narrata
Che ritorni l'esplorazione con percorsi ovviamente più grandi ecc ecc
Difficoltà almeno settabile
End game corposo
Un hub per l online

#26
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

P much
Ma non penso lo faranno mai conunque...x/y fanno gagàr (sm non so, mi si è rotto il 3ds prima che uscissero e non avevo scazzo di ricomprarlo) e hanno un metacritic di 87
La fanbase è troppo devota a sta saga e le review lascian passare tutto, quindi nah, la gente si prenderà qualunque cosa passerà per il convento e sarà contenta comunque

La cosa triste è che hai ragione :gesty:

 

 

Non sono d'accordo, SM mi sono parsi nettamente migliori di XY.
 

Le mosse Z sono molto più riuscite delle megaevoluzioni. Poi c'è il PokéPassaggio che è stato una piccola rivoluzione rispetto alle vetuste MN, in XY al massimo salivi due-tre volte su un pokémon. Entrambi avevano location abbastanza blande sul profilo esplorativo, ma almeno in SM c'era una cura stilistica maggiore, in XY ricordo a malapena la palude e la foresta perduta in stile Zelda. E vogliamo citare Luminopoli, grandissima quanto strapiena di caffé ed altri posti inutili? :asd:
Tutti e due necessitavano di maggiori approfondimenti nella trama, ma quella di XY mi sembrava chiaramente rushata (non si sa nemmeno dove vengono catturati Yveltal/Xerneas). Il finale però era molto bello.

Inoltre non riesco a perdonare il fatto che XY abbia il numero più striminzito di nuovi pokémon, e hanno pure cercato di occultarlo puerilmente (le decine di forme di Vivillon, le varianti di peso di Pumpkaboo...). Pure i leggendari sono pochissimi, per carità, non ne voglio a decine come nelle generazioni precedenti, ma almeno un terzetto di leggendari minori è d'obbligo IMHO.

Grossomodo sono d'accordo con te.

 

Entrambe le gen non mi sono piaciute infatti ho preferito i remake di rubino e zaffiro(ma mooolto di più). Io ho giocato solo a Sole e Luna e gli ho trovati più semplici di X e Y, La storia dei varchi e delle ultra creature era interessante ma non è stata gestita bene.
Inoltre i pokemon non mi sono proprio piaciuti


Tantissimo hype per questo gioco Pokémon ma temo che certe cose non cambieranno mai

Non concordo sulla prima parte, ma sulla seconda ti do (tristemente) ragione.

 

 

Non ho giocato più ai Pokemon, ho seguito il mondo di Sole e Luna attraverso Youtube, proprio perchè ormai non capivo più i tipi, chi fosse più forte, chi fosse erba, elettro, roccia, buio, etc...

 

Sta cosa delle mosse Z, mega evoluzioni, le palestre, veramente mi sono perso ma sto recuperando.

 

Probabilmente, l'idea di Nintendo, riproponendo la Kanto di Pokemon Giallo è quella di far riavvicinare il brand a tutti.

 

O quantomeno, questo è quello che penso io.

Ne hai di cose da recuperare allora XD

 

No per carità chiederei troppo alla Gf.
Trama che può essere semplice ma ben narrata
Che ritorni l'esplorazione con percorsi ovviamente più grandi ecc ecc
Difficoltà almeno settabile
End game corposo
Un hub per l online

Quoto, anche se purtroppo ho il sospetto che ci accontenteranno a metà.



#27
AlexMirach

AlexMirach
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 98

Ne hai di cose da recuperare allora XD

 

Le versioni su DS e 3DS non mi ispiravano, in quel periodo ero solo su 360...

 

Forse Nintendo sta cercando di trovare il giusto compresso per tutti su Switch, qualcosa che sia accessibile per tutti, dai più "vecchi", agli intermedi (tipo me), ai nuovi...

 

Oggi niente leak di rilievo, vedremo domani :D



#28
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

Le versioni su DS e 3DS non mi ispiravano, in quel periodo ero solo su 360...

 

Forse Nintendo sta cercando di trovare il giusto compresso per tutti su Switch, qualcosa che sia accessibile per tutti, dai più "vecchi", agli intermedi (tipo me), ai nuovi...

 

Oggi niente leak di rilievo, vedremo domani :D

Dovresti recuperare almeno NeroBianco (compresi i seguiti), al momento hanno la trama migliore di tutta la serie.

Poi se ti sono piaciuti Oro Argento anche HearthGold SoulSilver, sono degli ottimi remake degli originali.

 

 

Il tuo discorso sul volersi avvicinare a diversi utenti è giusto, ma in questo modo ho il dubbio che non accontentino veramente nessuno facendo anzi scontentare tutti, si può solo aspettare l'annuncio e vedere cosa hanno fatto.



#29
IMB

IMB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1750
C'è da dire che si sono presi tutto il tempo necessario, non è in sviluppo da ben prima di sole e Luna?

#30
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46921

C'è da dire che si sono presi tutto il tempo necessario, non è in sviluppo da ben prima di sole e Luna?

 

 

così dissero ..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo