Vai al contenuto

L'Italia è un disastro per internet e servizi online, 25esimo posto su 28 in UE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Da me a grosse linee tutta la città è coperta almeno dalla fibra FTTC, io sono povero e mi affido ad un operatore hiperlan che mi fornisce la 4mbps :smile-38: vorrei passare alla loro 7 o 10mbps a breve però.

#17
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11956
Il mio paese e a numero 15. Bene dai:)

Modificata da Bobo Il Venditore Di Geox, 21 May 2018 - 06:20 PM.


#18
Ghost_from_Hell

Ghost_from_Hell
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29
Sono parecchi anni che segue le FALSE promesse da parte di ogni governo succedutosi in queste ultime decadi, per parificare la qualità delle nostre reti Internet.
E' una vergogna che esistano ancora zone dell'Italia che non possono usufruire della fibra ottica che è la norma all'estero (vedi Romania considerata Paese sottosviluppato mentre oggi la fibra 100 mega è standard)
L'Italia si vanta di essere un paese tecnologicamente avanzato ma la realtà è ben altra.
Ogni tanto qualcuno si sveglia ed ammette che siamo all'ultimo posto in Europa in questo settore (ha scoperto l'acqua calda).
Una risposta che ho ricevuto dal mio provider e tutti gli altri che ho interpellato per capire se potevo sperare di avere la fibra ottica, è stata la seguente:
"Gent. Sig., forse fra tre generazioni la sua abitazione sarà servita dalla fibra ottica. Faccio presente che io non abito in Congo, né tanto meno al Polo Nord o in Amazzonia, ma nel "ricco" Veneto, in provincia di Vicenza.
La mia unica speranza è quella di di chiedere asilo politico in Romania....forse come migrante in cerca di lidi coperti dalla fibra, qualcuno in questo Paese potrebbe avere pietà di me. In Italia i migranti clandestini chiedono a gran voce il Wi-Fi....io in uno stato avanzato come la Romania posso sperare di avere la fibra ottica....

Modificata da Ghost_from_Hell, 21 May 2018 - 07:12 PM.


#19
Guest_Rintarou OkabeeYe

Guest_Rintarou OkabeeYe
  • Gruppo: Ospiti
A me lasciano perplesso quelli che su altri lidi godono dei giochi in cloud vantandosi che l'Italia è pronta a livello di infrastrutture :smile-58:

#20
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480

Più che altro divari tra zone senza senso..... io che abito in un paese in provincia Cuneo di 10.000 abitanti registro una adsl di 6 mb in down load e 0,8 in upload...... senza copertura fibra. Un amico di Catania ha pubblicato su watsapp la foto del suo speed test. 680 mb. in dowload e 640 mb in upload.
Io dico, prima di evolvere le linee già veloci perchè non adeguare quelle vecchie e portare un po' di parità? Non chiedo i 1000 mb. ma almeno 50 - 100!!! chiedo la luna secondo voi?


Guarda io nel 2010 avevo chiamato Telecom per passare all'epoca alla adsl 20mb, che era il top per quel periodo. Risultato? Sono stato collegato ad una centralina super satura e scaricavo a 10kb/s e upload a 1kb/s.. Rimasi scioccato e deluso. Ritornai alla vecchia tipologia di adsl per disperazione. Tutt'oggi dovrei avere una 10mb ma sulla carta.. In pratica 5mb scarsi

#21
Alessio De Filippo

Alessio De Filippo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 36
Se né sono accorti in Europa.. speriamo se ne accorgano anche qui in italia...!!!

#22
maxter85

maxter85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 296
È incredibile anche il divario a distanze minime. Sto in zona Milano, a breve cambierò casa, mi trasferisco, in linea d'aria a non più di 500 metri. Nella mia attuale abitazione sono raggiunto dalla fibra 100 mb, li la stessa Vodafone non offre la fibra ma solo adsl 20 mb. Praticamente alle porte di Milano... bah

#23
Guest_KanaKIDeYe

Guest_KanaKIDeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ragazzi, il rapporto non si basa solo sulla copertura della fibra ottica e la velocita' media delle connessione, ma anche sulla qualita' dei servizi digitali ed e' in questo che l'Italia e' indietro anni luce. Vivo in UK da 5 anni e non so nemmeno come sia fatto un ufficio pubblico: si fa tutto con 2 click online, dalla dichiarazione dei redditi per i liberi professionisti, alla richiesta di documenti passando per atti notarili. Facile, VELOCE e economicissimo. Aggiungiamo anche la mancanza di capitale umano e "know how": lavoro nel settore IT e ogni tanto alcuni vecchi colleghi mi propongono lavori e posizioni in Italia: gli stipendi ed i trattamenti economici sono ridicoli se paragonati al resto d'europa (per non parlare delle possibilita' di carriera quasi nulle) quindi e' chiaro che il know how e il capitale umano vada fuori...

#24
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Dai che prima o dopo arriviamo anche noi :D prima, o, dopo....

#25
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

Più che altro divari tra zone senza senso..... io che abito in un paese in provincia Cuneo di 10.000 abitanti registro una adsl di 6 mb in down load e 0,8 in upload...... senza copertura fibra. Un amico di Catania ha pubblicato su watsapp la foto del suo speed test. 680 mb. in dowload e 640 mb in upload.
Io dico, prima di evolvere le linee già veloci perchè non adeguare quelle vecchie e portare un po' di parità? Non chiedo i 1000 mb. ma almeno 50 - 100!!! chiedo la luna secondo voi?

Dove sei, di Cherasco? Eheh




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo